I 30 per il 6N 2016

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: I 30 per il 6N 2016

Messaggio da speartakle »

quando facevo giocare padovani 10 e haimona 12 15 mesi fa mi hanno detto che ero incompetente, e voilà haimona trai centri. grazie
quando facevo giocare odiete ero incompetente e voilà, non più alle zebre ma convocato, ma....
non hai idea di quello che mi hanno fatto cap. Es:Per tenere van sck l'anno scorso ho dovuto litigare per loro era un cesso
un ex cons. fir di tv prima dondiano ora gavanizzano sfegatato disse: io so ho parlato con A. biagi piedi piatti non può giocare, grande Z.
indovina l'autore...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Cavinato coferma di non avere un carattere conciliante.
Ma se continasse ad esternare così, per noi chiacchieroni vouyeurs sarebbe una goduria...
Comunque le prime due opinioni l'anno scorso erano abbastanza diffuse nella generalità dei commentatori, e tuttora il fatto che Odiete sia stato convocato, in penuria di giocatori, non mi sembra dirimente.
Se invece davvero volevano disfarsi di VS, lodi all'architetto che lo ha impedito.
Che Biagi abbia i piedi piatti può essere oggettivamente vero. Che QUINDI non possa giocare, è un discorso da bar che non meritava, secondo me, alcuna importanza.
MEMENTO MAROCCO.
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Cavinato fa quello a cui è stata tolta la possibilità di fare Masterchef ed ora che sta in pizzeria, stende panetti borbottando rancorosamente davanti al forno...
Spiace vedere un architetto cinquantatreenne fare il saputello sui social, togliendosi più sassolini dalle scarpe possibili.
Credo dovrebbe seguire questo memorabile esempio...
https://www.youtube.com/watch?v=n_Mf5_BHNRQ
mauott

Messaggio da mauott »

speartakle ha scritto:
quando facevo giocare padovani 10 e haimona 12 15 mesi fa mi hanno detto che ero incompetente, e voilà haimona trai centri. grazie
quando facevo giocare odiete ero incompetente e voilà, non più alle zebre ma convocato, ma....
non hai idea di quello che mi hanno fatto cap. Es:Per tenere van sck l'anno scorso ho dovuto litigare per loro era un cesso
un ex cons. fir di tv prima dondiano ora gavanizzano sfegatato disse: io so ho parlato con A. biagi piedi piatti non può giocare, grande Z.
indovina l'autore...
La cosa che mi lascia perplesso è il riferimento alla corrente partitica del (ex) consigliere Fir. :(
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Magari pensare al Petrarca no, eh?
Ci sarebbe uno scudetto da vincere, si concentrasse su quello.
E poi non è mai molto elegante sputare nel piatto, anzi no, nel vassoio d'argento sul quale ti hanno servito la colazione per anni.
Qua nel bresciano diciamo: Cò bass e laurà, che per ciciarà ghè semper temp dopo!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Premesso che non condivido il puritanesimo omertoso e masochista per il quale ci si debba censurare per questioni di "onore";
inciso che nessuno dei due cugini mi ha mai ispirato particolare simpatia, questo meno dell'altro;
appurato che le convocazioni nazionali sono palesemente in contraddizione con le intenzioni dichiarate da Brunel;
dedotto che le convocazioni le ha fatte chi ha i cordoni della borsa invece che le redini del movimento;
considerato che chi vince ha ragione, elezioni o campionati che siano;
mi chiedo: e se poi lui vince lo scudetto e quell'altro qualche partita del 6N? ha ragione lui o siccome ha "alzato la voce" per lui non vale e passa dalla parte del torto? cosa gli imputiamo, di essere poco furbo? ma non erano i furbetti che ci danno fastidio?
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Sandro, la cosa per tutti fastidiosa è il MODO, non i concetti espressi.
Lui ora è coach del Petrarca Padova Rugby. La sua chance celtica l'ha avuta. Poche storie. Sapeva di "guidare" una Marussia e non una Mercedes ma la categoria era quella. La chance l'ha persa e non per colpa di Dondi, di Gavazzi, dei dondiani, dei gavazziani e nemmeno di Manghi.
Ora si ritrova a fare il rancorosetto su twitter per mettere i (suoi) puntini sulle "i" e fare il primo della classe.
Qualche ragione di fondo l'avrà sicuramente ma voler mostrare smaccatamente a tutti (e fuori tempo massimo) quanto certe cose non gli siano mai andate giù lanciando allusioni a colpi di tweet, per me è un segno di debolezza, non di superiorità.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Non sono un professionista del contraddittorio, però distinguo la forma dal contenuto e normalmente prediligo la sostanza.
mondOvALE ha scritto:La chance l'ha persa e non per colpa di Dondi, di Gavazzi, dei dondiani, dei gavazziani e nemmeno di Manghi.
E chi lo dice? lo sappiamo noi? l'unica cosa certa è che insieme non hanno fatto una gran figura, la responsabilità è quantomeno condivisa.
mondOvALE ha scritto:Qualche ragione di fondo l'avrà sicuramente ma voler mostrare smaccatamente a tutti (e fuori tempo massimo) quanto certe cose non gli siano mai andate giù lanciando allusioni a colpi di tweet, per me è un segno di debolezza, non di superiorità.
Condivido la prima parte, meno che non si debba dar sfogo alle proprie frustrazioni. Il mondo è pieno di frustrati repressi che vanno in giro a far danni, meglio sfogarsi.
Chiudo puntualizzando che non ho letto di nessuno che lo ritenga un vate, spero di non aver dato l'impressione di farlo io.
L'unico vate per me resta Presutti, gli altri sono solo comprimari. :wink:
speartakle

Messaggio da speartakle »

Appurato e assodato che, Cavinato non è certamente simpatico e nemmeno diplomatico, e altri difetti già elencati a me il discorso interessa perché a questo mi fanno pensare: Cavinato ha pagato i suoi difetti e mancanze ed infarti è al Petrarca in Eccellenza, in Fir quando una serie di dirigenti verranno valutati per i propri meriti~demeriti? Alcuni sono li da talmente tanto tempo e a prescindere di qualsiasi valytazione di merito che sembrano un dogma, immutabili, sono la federazione stessa.
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Magari pensare al Petrarca no, eh?
Ci sarebbe uno scudetto da vincere, si concentrasse su quello.
E poi non è mai molto elegante sputare nel piatto, anzi no, nel vassoio d'argento sul quale ti hanno servito la colazione per anni.
Qua nel bresciano diciamo: Cò bass e laurà, che per ciciarà ghè semper temp dopo!
No, non credo che Cavinato sia "epidermicamente" simpatico a chicchessia, tanto meno a me e sì, questi "social" ormai sono diventati una cloaca... però:
- che sia concentrato sul campionato del Petrarca mi pare lo dimostri l'attuale posizione in classifica dei neri, non sono certo due tweet che lo possono distrarre
- tra lo "sputare nel piatto dove si è mangiato" e "togliersi dei sassolini dalle scarpe" il confine e spesso molto molto sottile... e labile, spesso dipende anche da dove noi ascoltatori ci poniamo...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Diciamo che io sono sempre stato dalla stessa parte.
Ho adesso la stessa stima per la competenza del personaggio che avevo quando vinceva qui con pieno merito e tutti attribuivano le sue vittorie solo al fatto di allenare la spectre.
Ho adesso la stessa "simpatia" per lui e le "cavinate" (termine da me coniato quando lui allenava qua) che è uso dire da sempre che avevo quando sproloquiava qua. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

State tutti dando per scontato che le cose scritte da Cavinato siano vere. E commentate quelle cose come se fossero fatti dimostrati.
Perché sono polemiche, perché sono uno sfogo, perché sono state scritte su un social (quindi rivolte soprattutto ad "amici") per voi dovrebbero essere vere.
Io invece mi permetto di dubitare, e di dubitare fortemente, soprattutto di quella storia su Van Schalkwick. Permettetemi di dire che non ci credo.

Credo anche che quando scrive queste cose, quando allena, le capacità di valutazione di Cavinato siano pesantemente condizionate, e compromesse, dal suo ego.
Passa la vita a cercare di dimostrare di essere un genio. Ha perso i due derby dell'anno scorso, pur avendo una squadra decisamente superiore, solo perché voleva dimostrare di essere un genio e facendo delle scelte fuori da ogni logica. Ovviamente perdendo poi la partita e rilanciando il Treviso, che ha ringraziato ed è passato a incassare il compenso per la qualificazione in Heineken Cup.

Perché nei suoi tweet Cavinato non parla dei derby dell'anno scorso?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Ipotesi verosimile, Garry.
Io però non davo per scontato che i suoi acidi cinguettii fossero il Vangelo ma dicevo che, anche dandoli per buoni, il focus era quanto si ricoprisse deliberatamente di ridicolo, antipatia e stupidità uno che ora è su un'altra galassia rispetto a prima e che dopo un anno si trova in un social a buttarla di nuovo in caciara.
Triste. Molto...
tonione

Messaggio da tonione »

che discorsi,non ne parla, perchè ne ha già dette troppe appena dopo la seconda sconfitta nel derby. è uno che non le manda a dire Garry, e nella sua follia è servito a molti; ora non serve più e allora dice unicamente stronzate. cose viziate dall'ego, che però è servito, quell'ego in un certo momento, ora, nelle vostre teste, è uno scartato, no buono per il nivel-come dice el procurator argentin JM4- un frustrato invidioso che ciancia a vanvera.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Boh invidio la vostra sicumera.
I tweet di cavinato sembrano scritti da un analfabeta, io non non capito granché se non che si crede un fenomeno e critica le scelte fir

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Rispondi