Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Ricetta:Nuovo Rugby Italiano

Messaggio da jpr williams »

Beh, è che questa è un'epoca di confusioni ideologiche.
Neanche la destra e la sinistra sono più quelle di una volta... :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Andrebbe nel 3d "pro12, 13 giornata" ma la posto qui:

:evil: Immagine :evil:

Quanto odio queste iniziative! Sembra che si voglia reclutare dei barboni! Under 30, 1 euro? Ma lo sport professionistico ha bisogno di tale clientela?
Secondo voi viene 1 persona in piú perché spende 1 euro invece di 10? Giá 10 é troppo poco per un adulto. Una partita di rugby di 40 bei giovanotti che scoppiano di salute e se la danno di santa ragione, la fai pagare meno di una corsa in tram? Spero almeno ci sia l'inculxtion del gettone per l'uso dei bagni che costa 2 euro! Ma offri un 3x2 di birre, un panino, una sciarpa o una felpa al X° ingresso, dai!!

P.S.
ehm... come si fa piú piccolo? :-] :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però potrebbe anche avere un senso. C'è un'iniziativa della Regione e del Comune e le Zebre aderiscono. Se avessero voluto mettere l'ingresso degli under 30 a un euro l'avrebbero fatto autonomamente senza problemi. Qui, secondo me, c'è un significato diverso e a me sta bene (e non sono un under 30... :-] ).
Può essere un'altra spinte verso il radicamento nel territorio, come le iniziative di beneficenza e altre cose. Giusto per non finire magari un giorno per essere trasferiti con tutto il baraccone al San Peroni :-]

A me è piaciuta molto anche l'iniziativa del ministri Franceschini che ha offerto l'ingresso gratuito ad alcuni musei di Roma per chi acquista il biglietto per il Sei Nazioni. Bel colpo del ministro, che non è malaccio...
Il lo farei anche per le Zebre, ingressi gratis a musei e quant'altro per i tifosi del club avversario. Lo proporrò a chi di dovere...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Garryowen ha scritto: Il lo farei anche per le Zebre, ingressi gratis a musei e quant'altro per i tifosi del club avversario. Lo proporrò a chi di dovere...
Sí, soprattutto per il Battistero, che l'ingresso costa come 8 partite delle zebre :rotfl: (under 30) :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Rimane la domanda: secondo voi viene 1 persona in piú perché spende 1 euro invece di 10?

per quanto mi riguarda under20 e studenti gratis va benissimo, ma un adulto paga e paga tanto da mettersi la paschmina invece delle braghe da ginnastica. il messaggio che si vuol dare (in buona fede senz'altro) secondo me va nella direzione sbagliata.
Come detto, sono sicuro che per il solo prezzo schifoso non viene 1 in più, (se invece veramente qualcuno viene é meglio che stia a casa:-)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il mio pensiero, già espresso in tutte le sedi e in tutte le forme è: PRIMA riempi lo stadio e POI pensi a guadagnare. PRIMA crei il prodotto appetibile (e per me siamo sulla strada buona) e POI lo vendi a caro prezzo.
Non puoi vendere gallina lessa al prezzo del caviale

Poi sul fatto dell'euro, non so. Lo aveva fatto la Rugby Parma con gli abbonati del Parma Calcio ed è stato un fallimento. Ha fatto la stessa cosa il Lavezzini (basket femminile) e sembra sia stato un successo. Insomma è giusto provare nuove strade.
Il baseball di Parma una giornata aveva concesso l'ingresso gratuito a chi fosse andato con il proprio animale da compagnia: successone e bella serata fra cani e altro (pare che ci sia stato anche un tipo che è andato alla partita con un maiale)
Se poi si pensa alle implicazioni che possono esserci in tema di radicamento sul territorio, per me non è un'iniziativa disprezzabile

A me se viene qualche neofita non dà fastidio. A mio parere a vedere il Sei Nazioni all'Olimpico, su 60.000 ci saranno almeno 15-20.000 "neofiti": ci mettiamo a fare i razzisti?

Dai, zappa, dì la verità, in realtà ti rode perché hai appena compiuto 31 anni... :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Garryowen ha scritto:PRIMA riempi lo stadio e POI pensi a guadagnare. PRIMA crei il prodotto appetibile (e per me siamo sulla strada buona) e POI lo vendi a caro prezzo.
Non voglio fare il sapientino, ma la strada giusta dovrebbe essere la seconda che dici(attenzione: vale per professionismo!), e il prodotto lo crei avendo in mente il target di clienti/pubblico. Poi a vendere ci sono diverse strategie, geniale quella degli animali (avrei messo su uno stand di ciottole e ossa), ma mai a svendere il prodotto. Capisco un amichevole, ma il Glo' ad 1 Euro, che razza di pricing é?! Anche il pubblico va in un certo senso educato (lo so, é la mia educazione autoritaria :rotfl: )
Garryowen ha scritto: Dai, zappa, dì la verità, in realtà ti rode perché hai appena compiuto 31 anni... :lol:

Magara :-)
zappatalpa

Qualcuno pensa che il prezzo dell'Iphone e Apple era cosí alto perché funzionava tanto meglio? No, fa parte di una strategia precisa, in questo caso si voleva farlo diventare fico (status simbol - io me lo posso permettere) - e vedi se funziona!

Altra notizia di poche settimane fa: Hanno fatto una ricerca sul pricing nel settore alberghiero: A paritá di servizio e consumi, chi ha pagato il prezzo piú alto ha ritenuto il prodotto di maggiore qualitá. Non so peró se questo vale solo in un contesto di comprovata serietá (tipo Austria o albergi a partire da un certo livello) ma il risultato cmq é strabiliante
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

100 persone che pagano un euro valgono molto di più di dieci persone che pagano dieci euro, ma anche se ne pagassero 20.
Sulla differenza fra i brand Apple e Zebre, sorvolo...

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Svendere, ecco la parola giusta. Per promuovere basterebbe l'ingresso gratuito per le donne e i minorenni, e magari la prima consumazione gratuita col biglietto in mano.
Quando a Padova ci fu l'avvento dei cinesi nei bar del centro, i prezzi dello spritz calarono drasticamente insieme alla qualità dei prodotti e degli avventori. All'impennata di vendite di alcolici si affiancò lo spaccio e il degrado.
Ora, nell'ora dello sprtiz, le piazze sono inaffrontabili. I padovani che le frequentavano come il salotto buono sono stati sostituiti da pseudo universitari e forestieri che le considerano un centro sociale all'aperto.
Ecco, io questo rischio non lo sosterrei nei nostri stadi, anche in considerazione del fatto che il terzo tempo è considerato da molti ignoranti (in quanto ignorano i costumi del nostro sport) solo una scusa per ubriacarsi. Il pericolo è quello di trovarli più vuoti di prima, o più pieni di s*****i.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

sandrobandito ha scritto:anche in considerazione del fatto che il terzo tempo è considerato da molti ignoranti (in quanto ignorano i costumi del nostro sport) solo una scusa per ubriacarsi.
Questo purtroppo è vero. Però sta anche un po' a noi mettere dei paletti, sia quando la gente esagera allo stadio che prima e dopo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

poi considera la Gloufamily che spende un sacco di soldi per viaggio e alloggio per assistere ad un evento di livello, non dico l'arena di Verona.. :-]
Arrivi e leggi partita dell'anno a 1 Euro! come minimo penseranno "e grazie che sono ultimi"
qualcuno sa quanto spendi a vedere i cerry a casa loro in challenge?

ps: se a quei **zi di ultras facessero pagare un bel cinquantone invece di abbonamenti a cento euro ci scommettete che ci sono meno casini in giro? e più gente allo stadio?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il calcio calamita tali interessi economici, diretti ed indiretti, da costringerci tutti ad assistere a penosi episodi.
il rugby in Italia non raggiungerà mai pari visibilità e seguito però questo sembra un tentativo , un po goffo, per destare interesse.
a Roma dopo 5 minuti chiude la biglietteria e si entra gratis, io non ho mai visto più di 300-400 persone...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:poi considera la Gloufamily che spende un sacco di soldi per viaggio e alloggio per assistere ad un evento di livello, non dico l'arena di Verona.. :-]
Arrivi e leggi partita dell'anno a 1 Euro! come minimo penseranno "e grazie che sono ultimi"
So per certo che sono arrivate tantissime richieste dall'Inghilterra per la YoungER Card. Sicuramente non saranno stati delusi.
Hanno avuto un colloquio personale con Pizzarotti, e per par condicio un libretto su come difendersi dalle scie chimiche e un colbacco decorato con falce e martello. Per tutte le signore di stomaco buono, un sacchetto di ciccioli doc e ai maschietti una boccia di lambrusco

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
sandrobandito ha scritto:anche in considerazione del fatto che il terzo tempo è considerato da molti ignoranti (in quanto ignorano i costumi del nostro sport) solo una scusa per ubriacarsi.
Questo purtroppo è vero. Però sta anche un po' a noi mettere dei paletti, sia quando la gente esagera allo stadio che prima e dopo...
Il lanciatore di bottiglietta del Flaminio è stato prontamente beccato e fatto accomodare all'uscita. Al Flaminio erano - credo - 20.000, adesso saranno in 60.000 all'Olimpico... Ripeto, per me la quota "curiosi", "modaioli" o "tifosi-di-altri-sport" potrebbe essere di un terzo o un quarto del totale. A me non disturbano. Anche indossassero la maglietta di Maradona

Rispondi