European Rugby Champions Cup 2015-16

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: European Rugby Champions Cup 2015-16

Messaggio da Garryowen »

E' difficile rispondere serenamente a qualcuno che minaccia di lasciare il forum se definisci pagliaccio un giocatore.
A me mette un po' d'ansia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
hardhu

Re: RE: Re: European Rugby Champions Cup 2015-16

Messaggio da hardhu »

Lemond ha scritto:Non so se qualcuno lìà già critto, perché è parecchio che non entro nel forum e cioè da quando lessi non so scritto da chi (e non lo voglio sapere) che il (per me) più grande talento del rugby mondiale fu chiamato un *pagliaccio* ! :( Per capirci meglio definisco talentuoso uno che sa fare cose fuori dal comune, anche se poi possono portare alla sconfitta della squadra...
Mi sa che hai un concetto poco rugbistico di talento... Poi io in QC, immagino si parli di lui, magari non l'ho mai visto giocare quando era al massimo della sua talentuosità, non ci ho mai visto nulla di speciale, per intenderci nulla che me lo faccia accostare a un Carlos Spencer.
Infine, magari tu non condividerai, ma calciare un drop sotto pressione da quasi metà campo durante la finale mondiale nel momento in cui la tua squadra sta soffrendo, ecco, io questo la considero una delle massime espressioni di talento rugbistico.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lemond

Messaggio da Lemond »

hardhu ha scritto:
Mi sa che hai un concetto poco rugbistico di talento... Poi io in QC, immagino si parli di lui, magari non l'ho mai visto giocare quando era al massimo della sua talentuosità, non ci ho mai visto nulla di speciale, per intenderci nulla che me lo faccia accostare a un Carlos Spencer.
Infine, magari tu non condividerai, ma calciare un drop sotto pressione da quasi metà campo durante la finale mondiale nel momento in cui la tua squadra sta soffrendo, ecco, io questo la considero una delle massime espressioni di talento rugbistico.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Concordo che non ho il concetto *rugbistico* di talento, per me esso è una moneta spendibile in ogni campo. ;) Io invece Q.C. l'ò visto giocare già all'esordio in nazionale e stai tranquillo che lui sa fare anche i drop sotto pressione, anche se non è quella la sua specialità. Comunque hai fatto proprio l'esempio giusto: D. Carter sta a Q. Cooper come S.Hendry (s.s.s.c.) sta a Ronnie O' Sullivan.

P.S.

Mentre sono a scrivere, voglio aggiungere che non ho minacciato alcunché, mi sono solo preso una vacanza in attesa di tempi migliori, così come quando si parla bene di Priestland (s.s.s.c.) o del selezionatore del Galles che preferiva costui a J. Hoock (s.s.s.c.); lascio perdere e aspetto, sperando che il tempo sia ... gentiluomo. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Lemond ha scritto: J. Hoock (s.s.s.c.)
Mi spieghi per favore cosa vuol dire s.s.s.c.? Sanctissimus? :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Carissime Zebre, incominciate a riunirvi in uno stanzino a pianificare la Champions dell'anno prossimo, alla quale, come abbiamo appreso dalle parole di Zatta, Treviso rinuncerá fino a data da stabilire.
Occio, che sará durissima. In ogni caso, potete giá aggiungere / sopraelevare le tribune, che 5.000 posti non basteranno piú!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Lemond

Messaggio da Lemond »

zappatalpa ha scritto:
Non so se fai per scherzo, ma nel dubbio: se si scrive così. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Sempre Se Sapesse Calciare

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Grazie a tutti e due :rotfl: :rotfl:
Lemond

Messaggio da Lemond »

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
J. Hoock (o.c.s.s.c.) ;) sa far tutto. :wink: A differenza di Priestland (s.s.s.c.) che in tutto (o quasi) è scarso. :D Quel quasi sta per i calci di spostamento.

P.S.
Per favore, mi dite se qualcuno sa se l'allenatore del Clermont è ancora al suo posto e se B. James è, per caso, infortunato, visto che con il Bordeaux (s.s.s.c.) non era nemmeno in panchina? Grazie.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Dovrebbe essere noto, ma ribadiamolo:

il formato della Coppa Campioni è a 20squdre per desiderio di squadre, leghe e federazioni.
Sino alle recenti stagioni la rappresentanza era associata alla Federazione: con il limite massimo di 6 (+ la vincitrice dello scorso anno).
Qiuesto meccanism oportava tutte le celtiche in C.Campioni .
Inglesi e francesi si sono impuntati e hanno preteso e ottenuto, giustamente secondo me, che la rappresentanza sia per torneo:

6 da Premier
6 da Top14
6 da Pro12
la vincente della C.Campioni dell'anno prima
la vincente dela C.Sfidanti (facciam oC.Emergenti, vai) dell'anno prima.

All'interno di ogni campionato poi è stato definito chi e perché.
nel Pro12 , su richiesta gallese e scozzese (non italiana) è stato deciso che ogni federazione doveva mandare almeno un rappresentante.
Questo perché Gallesi e Scozzesi ritenevano possibile che le loro migliori franchigie potessero arrivare settime.
Garantito un posto a tutti, anche l'Italia si è trovata una squadra ammessa in C.Campioni anche se penultima.

La scelta delle 20 squadre parte dalla 38 esistenti nei 3 campionati pro e dalla voglia dei club che hanno alto budget di NON uscire dal circuito che conta. Quindi metà campionati nella massima coppa: formato a 20.

Vogliamo cambiare...
a me sta bene anche il modello a 16, ma a questo punto premierei di più chi è arrivato in finale l'anno prima, e chi ha ben figurato in C.Emergenti.

Le finaliste di C.Campioni dell'anno prima,
le finaliste di C.Emergenti dell'anno prima
le prime 4 classificate assolute dei 3 campionati

e C.Emergenti a 24 (6x4).

Ma non credo che ai club piaccia così.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Lemond ha scritto:
Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
J. Hoock (o.c.s.s.c.) ;) sa far tutto. :wink:
Certo, sabato scorso a Parma gli facevano portare l'acqua in campo... :-]

Lemond

Messaggio da Lemond »

Luqa-bis ha scritto:Dovrebbe essere noto, ma ribadiamolo:

il formato della Coppa Campioni è a 20squdre per desiderio di squadre, leghe e federazioni.
Sino alle recenti stagioni la rappresentanza era associata alla Federazione: con il limite massimo di 6 (+ la vincitrice dello scorso anno).
Qiuesto meccanism oportava tutte le celtiche in C.Campioni .
Inglesi e francesi si sono impuntati e hanno preteso e ottenuto, giustamente secondo me, che la rappresentanza sia per torneo:

6 da Premier
6 da Top14
6 da Pro12
la vincente della C.Campioni dell'anno prima
la vincente dela C.Sfidanti (facciam oC.Emergenti, vai) dell'anno prima.
Grazie di quanto sopra, che non conoscevo, però non mi va bene che la Pro12 sia equiparata alla Premier e Top14. La soluzione ideale è, come ho già scritto, 6+5+4+vincente delle due Coppe=15+2. Molto probabile che in effetti siano 15 e, nel caso, una squadra in più a chi ha vinto la Coppa principale. Se fossero 17, una in meno al torneo che ha vinto la Coppa minore. E lasciamo perdere la nazionalità delle squadre, perché così ci sarebbe sempre una squadra "materasso" (quella italiana) a falsare il torneo!
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La soluzione per salvare capra e cavoli ci sarebbe: 24 squadre, 4 gironi da 6 composti tramite sorteggi solo fra le diverse teste di serie in base al ranking. Si qualifica solo la prima classificata di ogni girone e così si elimina il problema delle "squadre materasso". Subito le semifinali e poi la finale.
L'ultima di un girone può prendere anche 100 punti a partita ma i punti di bonus così guadagnati dalle avversarie non danneggiano i club che hanno la sfortuna di non averla nel proprio girone.

La seconda coppa potrebbe raccattare le rimanenti dei tre tornei principali più qualche selezione (non club, per carità...) da Italia, Russia, Georgia e Romania

JM4

Messaggio da JM4 »

Treviso 2016-2017 to be Again the best team of Italy. A real team. A real club

1-Rizzo (Zanuzzo-De Marchi-Traore)
2-Ghiraldini ( capitáno ) ( Giazzon-Ornel-Bigi)
3-Lucas Martínez ( Ferrari-Quaglio-Muccignat)
4-Paulo (Cedaro)
5-Palmer( Fuser)
6-Favaro (Barbini-Lazzaroni)
7-Zanni (Minto)
8-Barbieri (Steyn )
9-Gori (Luchesse-Smilie)
10-Joaquín Díaz Bonilla (Hindú Argentina ) and Bautista Guemes (Agen, ex Treviso)
11-Benvenutti (Ragusi)
12-Socino ( Sgarbi )
13-Campagnaro (Bacchin )
14-Gonzalo Camacho ( Pratichetti )
15-Hayward (Mc Lean )

Put ALL de money in Rizzo Ghiraldini Favaro Campagnaro and Camacho. The reast aré easy to bring. Treviso need a terrible mischia Again
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Dì la verità, sei il cugino di Lucianone Moggi :shock: :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi