RBS 6N 2016 Francia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
cicieaux

Re: RBS 6N 2016 Francia - Italia

Messaggio da cicieaux »

Se perdiamo con meno di 40 punti di scarto è già un risultato positivo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
Garryowen ha scritto:Come sempre, almeno nel rugby italico, i tecnici ragionano per schemi ingessati.
Questa ottusità la noto nel posizionamento di Van Schalkwick in panchina. Quindi si deduce che per i nostri cervelloni (perché non darei tutta la responsabilità a Brunel) Van Schalkwick = Vunisa = Vosawai eccetera. Insomma, sostituto di Parisse. Ma non deve essere condiserato così.
L'ingresso di Van Schalkwick negli ultimi venti minuti potrebbe servire solo se a qual punto il risultato fosse in equilibrio, cosa che non credo si verificherà.
Io la panchina non la leggo così. Secondo me la logica è stata: (a) una prima linea completa (perché Castro e non Chistolini lo sa Brunel) (b) Bernabò per la seconda (c) VS per la terza (d) poliedrici per gli altri: Palazzani MM-estremo-al limite ala, Haimona centro-apertura-al limite estremo, McLean estremo-ala-al limite apertura.
Anche VanS e Bernabò si possono considerare poliedrici seconda linea e n. 8 e pure flanker. Si può dire che a parte la prima linea sia un'intera panchina di poliedrici

In questo caso il rischio è ancora peggiore. Sei poliedrico? = panchina fissa perché "non si sa mai..."
Nelle grandi manifestazioni (mondiali, tour all'estero) è un vantaggio perché ti convocano sempre (nei mondiali del 2011, per esempio, ne usufruì anche Toniolatti a spese di "ali pure"). Però poi nelle partite giochi gli ultimi cinque minuti, se va bene.

Questa volta non succederà perché sia Minto che Zanni non mi sembra che abbiano gli 80 minuti ad alto livello nelle gambe

@ cicieaux No, dai, per risultato positivo direi meno di 20
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

aperturaestremo ha scritto:..espugnare Parigi. E fare davvero il tanto sospirato salto di qualita'. Certo, fondamentale vincere la battaglia degli avanti, il loro pack non mi sembra imbattibile, ma noi dovremo essere perfetti in touche, in mischia e forzare qualche capovolgimento. Possiamo farlo.
In mischia sono proprio curioso! Essere perfetti in touche é come sperare in un miracolo! Natura non facit saltus (eh, sono uno che sa le lingue,eh.. :rotfl: ) Da quel punto di vista sono con jpr, c'era da saccheggiare le Zebre, anche se isa ovviamente non diventi di colpo la touche dell'Irlanda ai tempi d'oro :|
Che dobbiamo fare? Sperare in una prestazione monstre di Gori! Al mondiale era in formissima. C'é il capitano, mai cosí importante come ora. Forse anche Zanni e Minto al suo fianco eleveranno il livello della prestazione. Sperare in un exploit di Canna! Attenzione, che il 6N non sono la postRWC-season in CL, ragazzo! Sperare che il pack, in particolare il Citta distrugga il suo avversario. Sperare che la 3/4 non sfiguri troppo.

@metabolik: fantastica idea, vado a fare la gallina :rotfl: :rotfl:

PS: su N.onrugby hanno giá lanciato una fatwa a brunel? Meglio non leggere.. :oops:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto: Natura non facit saltus
Natura non facit saltus sed Facis facit habitum :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Garryowen ha scritto: Mie note in rosso. La domanda di Campagnaro non è retorica: chiedo perché non lo so.
Nelle ultime 2 (una in Champions) é partito titolare

@Garry
jpr sa le lingue, io no! :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto: Mie note in rosso. La domanda di Campagnaro non è retorica: chiedo perché non lo so.

@Garry
Pps: ora ci sono: Facis fa l'abito!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:

@Garry
Va bene, ma io ho scritto in italolatinorum per scherzare, eh.
Per capire queste cose è meglio se NON conosci le lingue, vive o morte... :-]

jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto:
Garryowen ha scritto:I miei commenti sono dovuti al fatto che vorrei veder giocare insieme VanS e Parisse, perché per me sono partner ideali proprio perché diversi. Per me si completano a vicenda, quando come adesso sono in un ottimo stato di forma. Invece mi sa che insieme non li vedremo mai
Condivido il medesimo desiderio, ma penso anche che una modalità di ingresso smooth abbia una logica:
- non demotivare le terze fino ad oggi titolari ( c'è VS ? fuori tutti !)
- non dargli una eccessiva responsabilità da eccessiva aspettativa.

Insomma, anche la pissi-collo-gia vuole la sua parte.
Certo che Brunel ha dato fondo alla sua pissi-collo-gia solo con VS e non gliene è rimasta neanche un po' per Odiete pure in un ruolo più delicato, se vogliamo.
Se Hap dice bah, io dico ri-bah....
Avevo già esternato le mie perplessità per la mancata convocazione di Venditti non solo e non tanto per il giocatore in sè, quanto per aver così smantellato un triangolo allargato che m'era parso funzionare... ora con Odiete-Bellini... ammetto la mia ignoranza sulla qualità dei backs francesi, ma prevedo una grandinata di palloni ad esplorare i due novizi nonchè disabituati a certi livelli... saltare dal Quaggia allo Stade de France è un tuffo di coefficiente altissimo di difficoltà...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

I dubbi maggiori sono:

1. la rimessa: Gega non mi è parso al massimo e forse è per questo che brunel ha schierato con Biagi , una terza linea di saltatori trevigiani (mischiare le carte aumentando i possibili ricevitori)

2. la tenuta del terzetto difensivo sui calci. Possibile che Brunel abbia scelto una maggiore velocità chiedendo di tenere il possesso e non ricalciare la palla agli avversari e (anche) giocare meno rimesse.

3. La tenuta di Castrogiovanni dopo l'intervento. A me Chistolini sinora pare aver fatto una buona stagione.

La panchina è la parte più interessante.
Non ci leggo un veto a "Malborghetto" perché può giocare 6-8 e forse in seconda . Credo che avrà il suo spazio, specie se come penso seconde e terze verranno fatte lavorare molto.

Strano Haimona in panchina, ma forse vorrà usarlo nel caso serva più peso, così come Mc Lean sembra una carta per un cambio di strategia dietro.

Beh, giochiamocela.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però dai vogliamo dire che è abbastanza incredibile che metta uno dell'Eccellenza quando tutto sommato potrebbe infilare Barryman, Ragusi, Pratichetti, lo stesso Palazzani. Non voglio dire assolutamente nulla sul valore di Bellini, anche perché non lo conosco, ma vabbè dai si passa a secco dall'Eccellenza allo STade de France...

Anche su Odiete ci sarebbe molto da dire: lo facciamo scendere di categoria per poi portarlo TITOLARE alla prima di 6 nazioni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
POLPESSA

Messaggio da POLPESSA »

Ciao a tutti !

Ovvio che l'allenatore li ha seguiti in settimana quindi entrano quelli più in forma,

La mia, bassa, opinione e' quella di meno Treviso più Zebre (giocano meglio quest'anno) quindi VS e non zanni ad esempio.

Odiate non me lo sarei aspettato ma ha fatto bene, MCLEAN non è in forma .

La spensiatezza, l'irruenza e la pazzia dei giovani, chissà ........

Non penso che mèttendo gent con più caps, tolti gli infortunati, si avrebbe più ambizioni.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mettere titolari due eccellenti al loro debutto in nazionale allo Stade de France nella prima giornata del 6N... boh? Passi, relativamente, per Bellini all'ala, un ruolo notoriamente poco strategico, ma Odiete ad estremo proprio no; per quanto talento possa avere il ragazzo (ma avrei già qualche dubbio in proposito) quale esperienza di alto livello avrà mai accumulato giocando nel "Mediocrità"? E quanta abitudine ai ritmi elevati sarà riuscito a sviluppare "camminando" avanti e indietro nei campi italiani? Secondo me JB vuole farla pagare in qualche maniera all'Italia...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
zappatalpa

JosephK. ha scritto:dai si passa a secco dall'Eccellenza allo STade de France...
Forse con l'esperimento (finora) riuscito di Canna ha preso corraggio. Nel Tonga che ci ha fatto impazzire alcuni anni fa, c'era un apertura della Serie A (Alghero mi sembra). Forse é l'ora di ripensare ai giocatori bravi senza giudicare il livello
stilicone

Messaggio da stilicone »

Pessimismo e fastidio.
Che altro dire? L'allenatore è lui. Speriamo che sappia quello che sta facendo.
MEMENTO MAROCCO.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Dai castro è li perché fino a che sarà convocabile lo chiama

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Rispondi