RBS 6N 2016 Francia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef

Re: RE: Re: RBS 6N 2016 Francia - Italia

Messaggio da MadRef »

JosephK. ha scritto:Nel finale erano in campo Canna Mc Lean e Haimona. Haimona per Garcia, Mc Lean per Odiete.
Ma il drop l'ha fatto Parisse.

Non ci sono scusanti.
Non so se abbia sbagliato lui o si siano nascosti gli altri.

Questo posto che il pavido Doyle ha condizionato una partita che poteva essere storica ed è finita per essere la solita ... *

*aggiungere insulti a piacere.
Commento la parte arbitrale dove mi sento più competente. L'arbitraggio non mi è dispiaciuto e ci può stare che non se la senta di dare una punizione così decisiva se non è ovvia. È vero che si è perso il placcaggio alto su Parisse, ma il tenuto c'era e pochi minuti prima ci aveva assegnato la punizione del temporaneo sorpasso assolutamente inesistente (pilone francese che contesta il pallone chiaramente sui suoi piedi penalizzato perché "off feet").
Quello che ha fatto pena è il TMO: seconda meta francese con piede evidentemente in touche al rallenty e terza meta con un passaggio avanti che era chiaro anche dal vivo. OK qualche carenza della terna arbitrale in questo frangente c'è, il TMO è assolutamente pessimo: alla domanda se c'è qualche motivo di non convalidare, un passaggio avanti di un metro non gli sembra tale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Big Lebowski

Re: RBS 6N 2016 Francia - Italia

Messaggio da Big Lebowski »

Grande rammarico per una partita che si doveva vincere. Poi, fermandosi un attimo si possono cogliere gli aspetti positivi. Tipo che era da un po' che l'Italia non se la giocava con una squadra del 6 Nazioni che non fosse la Scozia a maggior ragione considerato che giocavamo in trasferta. Se poi ripenso a come giocammo la partita dell'anno scorso in casa sempre contro la Francia ci sarebbe pure da essere soddisfatti.
Rimane però sempre il fatto che chissà tra quanto ci ricapita un'occasione come questa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
aperturaestremo

Re: RE: Re: RBS 6N 2016 Francia - Italia

Messaggio da aperturaestremo »

MadRef ha scritto:
JosephK. ha scritto:Nel finale erano in campo Canna Mc Lean e Haimona. Haimona per Garcia, Mc Lean per Odiete.
Ma il drop l'ha fatto Parisse.

Non ci sono scusanti.
Non so se abbia sbagliato lui o si siano nascosti gli altri.

Questo posto che il pavido Doyle ha condizionato una partita che poteva essere storica ed è finita per essere la solita ... *

*aggiungere insulti a piacere.
Commento la parte arbitrale dove mi sento più competente. L'arbitraggio non mi è dispiaciuto e ci può stare che non se la senta di dare una punizione così decisiva se non è ovvia. È vero che si è perso il placcaggio alto su Parisse, ma il tenuto c'era e pochi minuti prima ci aveva assegnato la punizione del temporaneo sorpasso assolutamente inesistente (pilone francese che contesta il pallone chiaramente sui suoi piedi penalizzato perché "off feet").
Quello che ha fatto pena è il TMO: seconda meta francese con piede evidentemente in touche al rallenty e terza meta con un passaggio avanti che era chiaro anche dal vivo. OK qualche carenza della terna arbitrale in questo frangente c'è, il TMO è assolutamente pessimo: alla domanda se c'è qualche motivo di non convalidare, un passaggio avanti di un metro non gli sembra tale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te. Il TMO puo' chiedere lui stesso il TMO e sulla prima meta c'era il piede in touche. E sulla seconda un passaggio in avanti. Pero' quelle cose avrebbe potuto vederle e segnalarle anche il giudice di linea. La punizione contro Parisse non c'era ma non c'era -verissimo- nemmeno quella per noi trasformata da Haimona.

No, nel finale Canna non era in campo, era entrato prima dell'ultima mischia Palazzani e Canna era uscito. Cio' non toglie che Parisse, dopo la punizione, pensando -forse a ragione- di aver subito un'ingiustizia, ha perso la testa, gli si e' chiusa la vena e ha tentato un drop assolutamente da fucilazione. Perfetto per 76 minuti, dannoso per 4. Ultimo drop da fucilazione. Solo pensare di farlo da li'. Si poteva ancora tenere la palla, o preparare un drop in modo piu' razionale
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Partita rubata... pero Parisse ha perso la testa perché era arrabbiato. .
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Parisse ha sbagliato dopo il calcio, s e visto dalla reazione che ha perso la testa. peccato occasione andata. Peccato anche per i primi lanci di Giazzon. Promossi tutti gli esordienti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

oldprussians ha scritto:Partita rubata... pero Parisse ha perso la testa perché era arrabbiato. .
Purtroppo il riassunto è questo. Non ci sono molte storie da mettere in ballo. Poi possiamo parlare dei 5 punti lasciati per strada "facili" della sfiga di non aver marcato con Campagnaro o su quel missile di Campa dopo il break a Bellini.

Ma nulla toglie che 2 mete non erano regolari. Non le hai viste? Ok, ci sta anche ma il fallo sulla maul finale non poteva non vederla. Ha deliberatmatne deciso di non fischiare e questo mi fa veramente arrabbiare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
aperturaestremo

Pero', pur ribadendo che un'occasione cosi' e' difficilissimo che ci ricapiti, e che vincere ci avrebbe fatto fare il salto di qualita', guardiamo le cose positive: per la prima volta da moltissimi anni ho visto dei trequarti italiani giocare benissimo e fare sempre la cosa giusta al momento giusto, bravissimi Odiete, Sarto e lo stesso Garcia, eccellenti Bellini e Campagnaro. Forse un po' sotto tono le terze linee Minto e Zanni, non ricordo un solo capovolgimento, anche se alla Francia sono state fischiate contro due (tre?) punizioni per tenuto. Ma si potevano rubare, grillotalpare, piu' palloni. Loro sui punti d'incontro erano approssimativi. Pero' dai, abbiamo dei trequarti che sanno giocare a rugby e possono crescere.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

buonanotte a tutti, rientro ora , domani vi leggo e cerco di vedere la partita in internet...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
aperturaestremo

JosephK. ha scritto:
oldprussians ha scritto:Partita rubata... pero Parisse ha perso la testa perché era arrabbiato. .
Purtroppo il riassunto è questo. Non ci sono molte storie da mettere in ballo. Poi possiamo parlare dei 5 punti lasciati per strada "facili" della sfiga di non aver marcato con Campagnaro o su quel missile di Campa dopo il break a Bellini.

Ma nulla toglie che 2 mete non erano regolari. Non le hai viste? Ok, ci sta anche ma il fallo sulla maul finale non poteva non vederla. Ha deliberatmatne deciso di non fischiare e questo mi fa veramente arrabbiare.
Sono d'accordo sulle loro due mete. La punizione sul maul finale non era cosi' evidente, nel 2011 al Flaminio alla Francia non fischiarono una punizione ben piu' grande. Non me la sento di criticare Doyle per quella decisione.
reds

Messaggio da reds »

secondo me l'errore è stato proprio quello di togliere canna a tre minuti dalla fine... Come togliere un rigorista al 117imo di una partita di calcio.
Comunque secondo me Sergio ha fatto bene a provarci, gli italiani erano cotti e lui in quel momento se l'e' sentita...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

aperturaestremo ha scritto:Pero', pur ribadendo che un'occasione cosi' e' difficilissimo che ci ricapiti, e che vincere ci avrebbe fatto fare il salto di qualita', guardiamo le cose positive: per la prima volta da moltissimi anni ho visto dei trequarti italiani giocare benissimo e fare sempre la cosa giusta al momento giusto, bravissimi Odiete, Sarto e lo stesso Garcia, eccellenti Bellini e Campagnaro. Forse un po' sotto tono le terze linee Minto e Zanni, non ricordo un solo capovolgimento, anche se alla Francia sono state fischiate contro due (tre?) punizioni per tenuto. Ma si potevano rubare, grillotalpare, piu' palloni. Loro sui punti d'incontro erano approssimativi. Pero' dai, abbiamo dei trequarti che sanno giocare a rugby e possono crescere.
Nono ci sono stati 3-4 turnover con giocatori tenuti alti da PArisse, Zanni, Minto. Partitona la loro oggi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

aperturaestremo

JosephK. ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Pero', pur ribadendo che un'occasione cosi' e' difficilissimo che ci ricapiti, e che vincere ci avrebbe fatto fare il salto di qualita', guardiamo le cose positive: per la prima volta da moltissimi anni ho visto dei trequarti italiani giocare benissimo e fare sempre la cosa giusta al momento giusto, bravissimi Odiete, Sarto e lo stesso Garcia, eccellenti Bellini e Campagnaro. Forse un po' sotto tono le terze linee Minto e Zanni, non ricordo un solo capovolgimento, anche se alla Francia sono state fischiate contro due (tre?) punizioni per tenuto. Ma si potevano rubare, grillotalpare, piu' palloni. Loro sui punti d'incontro erano approssimativi. Pero' dai, abbiamo dei trequarti che sanno giocare a rugby e possono crescere.
Nono ci sono stati 3-4 turnover con giocatori tenuti alti da PArisse, Zanni, Minto. Partitona la loro oggi.
Vero, hai ragione, pero' nella ripresa Zanni e Minto sono un po' spariti. Le maul "strozzate" (choke tackles) li ricordo soprattutto nel primo tempo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

reds ha scritto:secondo me l'errore è stato proprio quello di togliere canna a tre minuti dalla fine... Come togliere un rigorista al 117imo di una partita di calcio.
Comunque secondo me Sergio ha fatto bene a provarci, gli italiani erano cotti e lui in quel momento se l'e' sentita...
Stavamo giocando con Canna 10, Haimona 12. Ha tolto Canna, quando una situazione del genere era anche prevedibile (droppare o comunque necessità di un piazzato), per mettere PALAZZANi. Quindi con Gori dentro era: Gori 9 (già imballato da 10 minuti, andava tolto prima, e se CAstro ti dice di calciare alto te NON LO FAI visto che non ha senso e la squadra è sulle gambe), Haimona 10, Palazzani 12? TOTALMENTE INSENSATO. Spiegatemi perché ha tolto Canna...

LE sostituzioni sono state Odiete (55’ McLean); Garcia (69’ Haimona), Canna (77’ Palazzani), quale il senso in assenza di infortuni?

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Anche il fatto che abbiamo messo a posto la disciplina è stato positivo. Da come eravamo partiti poteva venire fuori una partita come quella dei mondiali con 22 punizioni fischiate contro di noi. Invece siamo riusciti a rimetterci in carreggiata dopo i primi tre fischi contro arrivati nei primi minuti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
reds

Messaggio da reds »

JosephK. ha scritto:
reds ha scritto:secondo me l'errore è stato proprio quello di togliere canna a tre minuti dalla fine... Come togliere un rigorista al 117imo di una partita di calcio.
Stavamo giocando con Canna 10, Haimona 12. Ha tolto Canna, quando una situazione del genere era anche prevedibile (droppare o comunque necessità di un piazzato), per mettere PALAZZANi. Quindi con Gori dentro era: Gori 9 (già imballato da 10 minuti, andava tolto prima, e se CAstro ti dice di calciare alto te NON LO FAI visto che non ha senso e la squadra è sulle gambe), Haimona 10, Palazzani 12? TOTALMENTE INSENSATO. Spiegatemi perché ha tolto Canna...

LE sostituzioni sono state Odiete (55’ McLean); Garcia (69’ Haimona), Canna (77’ Palazzani), quale il senso in assenza di infortuni?
Quoto
Rispondi