Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 21275
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

jpr williams ha scritto:Caro gorgo, una volta tanto non sono d'accordo con te.
Spero anzi che tutti questi paesi dismettano al più presto i simboli dell'orrendo e feroce colonialismo inglese. :evil:
Fra le bandiere proposte, da animalista, voto per la 38 :P
Sì sì, infatti dicevo che non mi piacciono i cambi di bandiera ma che faccio un'eccezione per le bandiere dell'Oceania, così simili una all'altra e astoricamente marchiate dal simbolo britannico. Non mi dispiace se quelle mutano, almeno non perderò ogni volta due minuti per capire se si tratta della bandiera della Nze o dell'Australia o delle Fiji o delle Cook… : )
Munari V. ha scritto:Caro gorgo, non sapresti dirmi dove posso trovare gli orari del prossimo weekend e le eventuali trasmissioni streaming?
Mah, ho trovato questo, mi sembra un buon sito: http://www.rugby.it/news/2016/02/09/il- ... valentino/
Parisse Sergio ha scritto:Caro gorgo, ma è vero che l'allenatore del Brasile è italiano?
Sì, l'ho scoperto proprio ieri. E' oriundo e cresciuto in Argentina, in realtà, ma pare che la sua nazionalità ufficiale sia italiana. Si chiama Rodolfo Ambrosio e ha giocato con la maglia azzurra ai Mondiali 1987 https://en.wikipedia.org/wiki/2016_Amer ... hip#Brazil
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 36195
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jpr williams »

Assodato: sei un genio! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4159
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta »

Ilgorgo è assolutamente una spanna al di sopra di noi, tutti.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Luqa-bis
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Luqa-bis »

Capperi è vero, me lo ricordo il nome Ambrosio nella squadra del 1987.

Comunque alcune delle bandiere proposte son quasi peggio dell'attuale.
Però, scelta figiana.
Ilgorgo
Messaggi: 21275
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

gcruta ha scritto:Ilgorgo è assolutamente una spanna al di sopra di noi, tutti.
Quoto, è davvero un grande. Il suo umorismo da seconda elementare combinato con una semi-totale ignoranza della tecnica rugbistica ne fa un forumista esemplare
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Hap »

I quote finti sono un tocco di puro genio. Neanche Frassica. Gorgo non andare mai via dal forum, ma mai mai mai.
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4159
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta »

Hap ha scritto:I quote finti sono un tocco di puro genio. Neanche Frassica. Gorgo non andare mai via dal forum, ma mai mai mai.
Mi accodo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Ilgorgo
Messaggi: 21275
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Ecco il palinsesto del weekend leggermente rifatto (quindi palinsettimo). Tutte le partite del "Sei Nazioni Americano" (American Rugby Championship) sono trasmesse in diretta da un canale ESPN (Espn Brasile, Espn 3…) ma non so se quella catena è in qualche modo visibile in Europa. Molti volevano sapere quali partite guarderò io. Allora: gli azzurri U20 stasera, domani l'Italia femminile e il primo tempo di Galles-Scozia, domenica purtroppo niente

Oggi
19.10: Italia-Inghilterra U20 [Raisport]
19.30: Galles-Scozia U20 [SC4]
20.30: Leinster-Zebre
21.00: Francia-Irlanda U20 [France4]
23.00: Brasile-Uruguay [Espn Brazil]

Domani
11.00: Russia-Germania [http://www.rugbyeurope.tv]
13.30: Benetton Treviso v Cardiff [differita 18.30 [Raisport]
15.00: Italia-Inghilterra femminile [http://www.youtube.com/user/FedRugby]
15.25: Francia-Irlanda [DMAX]
15.30: Portogallo-Georgia [http://www.rugbyeurope.tv]
16.00: Spagna-Romania [http://www.rugbyeurope.tv]
17.50: Galles-Scozia [DMAX]
21.00: Francia-Irlanda femminile [France4]
22.00: Argentina-Cile [Espn qualcosa]

Domenica
01.00: Usa-Canada [Espn 3]
15.00: Italia-Inghilterra [DMAX e Deejay tv]
15.00: Galles-Scozia femminile
Ilgorgo
Messaggi: 21275
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

zappatalpa
Messaggi: 11768
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zappatalpa »

divertentissima Uruguay-Brasile, una battaglia degli avanti di altri tempi :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo
Messaggi: 21275
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Grazie Zappatalpa, fa piacere sapere che quei video hanno almeno uno spettatore (sperando che tu abbia utilizzato quei link…)

Anche questa settimana si potranno seguire diversi eventi in diretta internet. A parte Celtic League e posticipo di Eccellenza, saranno trasmesse la seconda tappa del circuito mondiale femminile 7s (con il ritorno in campo dopo l'infortunio dell'italo-canadese Farella), la sfida dei paesi bassi in Coppa Europa e (sui vari canali Espn, se qualcuno riesce a captarli) tutte e tre le partite della terza giornata dell'Americas Rugby Championship

Venerdì
19.10: Treviso-Dragons [differita Raisport 00.30]
Sabato
05.30: Asia Rugby Development 7s maschile e femminile
14.00: Women 7s Series, Sao Paulo https://www.youtube.com/watch?v=luALtD5RI3c
15.00: Belgio-Olanda http://www.dailymotion.com/video/x3smpv ... ands_sport
17.30: Zebre-Connacht [Raisport]
Domenica
00.00: Usa-Cile [Espn]
00.30: Uruguay-Argentina [Espn]
01.00: Canada-Brasile [Espn]
05.30: Asia Rugby Development 7s maschile e femminile
14.00: Women 7s Series, Sao Paulo https://www.youtube.com/watch?v=pf46VKcDaNo
14.50: Viadana-Mogliano [Raisport]
zappatalpa
Messaggi: 11768
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zappatalpa »

Ilgorgo ha scritto:Grazie Zappatalpa, fa piacere sapere che quei video hanno almeno uno spettatore (sperando che tu abbia utilizzato quei link…)
Devo dire che il livello delle Nord-Americane, soprattutto degli USA, mi ha impressionato. Dovrebbero essere perlopiú amatori, non avendo campionato professionistico ufficiale, ma dai fisici si vedono delle autentiche macchine da guerra. Comunque il livello é alto.
Un pó sotto le aspettative le europee, La Georgia gioca praticamente solo con gli avanti, anche Russia e Romania non eccelse...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
daom
Messaggi: 611
Iscritto il: 11 ott 2007, 14:15
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da daom »

Allora....
nell'ultimo amichevole prima del SR, i Jaguars hanno vinto ai Lions 49-28 (ovvio non la prima formazione dei Lions), ma non è quella la notizia, nel comento argentino dice che Jeronimo de la Fuente ha fatto una fantastica partita, ha marcato un hattrick e ha creato l'eccellente giocata che ha permesso a Betranou (fra l'altro sia un 9 migliore dei 9 ufficiali) di fare una meta...
Qualcuno sa che cavolo sia un hattrick?????????

(per la cronaca il primo amichevole contro gli Stormers è stato perso 29-14)

per eventuali errori di traduzione l'originale é: "Entre las figuras se destaca Jerónimo De la Fuente, quien marcó un hattrick y armó una excelente jugada para el try de Gonzalo Bertranou"
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Ilgorgo
Messaggi: 21275
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

daom ha scritto:ha marcato un hattrick e ha creato l'eccellente giocata che ha permesso a Betranou (fra l'altro sia un 9 migliore dei 9 ufficiali) di fare una meta...
Qualcuno sa che cavolo sia un hattrick?????????
Il Gorgo, che sa sempre tutto, risponde. Un hat trick sono tre mete, corrisponde all'italiano "tripletta" e credo allo spagnolo "triplete". Letteralmente "hat trick" dovrebbe significare "il trucco del cappello", non so come sia passato a indicare la marcatura di tre mete. Potrei consultare wikipedia ma sarebbe troppo facile, e poi penso che andrebbe contro l'etica giusepponiana che permea questo forum
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da JosephK. »

Avevo sentito la storia: andando a memoria. Sono (quasi) sicuro che l'origine sta nel cricket, mi pare che un tizio fece un bel colpo, tipo 3 "porte" (non so come si chiamano a cricket e perdonate se dico castronerie) con un tiro, e i tifosi per ringraziarlo gli regalarono un cappello.

Assumere le notizie di cui sopra con beneficio del dubbio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi