RBS 6 Nations 2016 ITALIA - SCOZIA
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: RBS 6 Nations 2016 ITALIA - SCOZIA
Ok l'asino a 10 partita persa prima che comincia!

-
Trepuzzi Rugby
A questo punto la vedo davvero dura 
-
TEONE
sulla carta sono più forti loro
e di brutto
dispiace perché la nostra, anche al netto di tutti gli infortunati, non è la formazione migliore.
I nostri difetti più evidenti, facendo rif. al 15 titolare, sono la mancanza assoluta di carrier (Parisse a parte) e la mancanza di gioco al piede.
Oltre alla nota (e assurda) situazione seconde (Furno rientrante e Fuser reduce da infortunio all'ultima partita).
Altro enorme problema: la mancanza di un'apertura.
Perchè, mi domando io, se ne abbiamo una (Padovani) dobbiamo schierare Haimona che è, al massimo, un discreto primo centro??!!
Haimona sui piazzati è inoltre deficitario, ed è probabile (molto probabile) che saranno proprio i calci a fare la differenza.
Ora, io non sono un DOR né il tecnico di una nazionale, ma mi pare davvero troppo evidente che si stia navigando a vista.
Che senso può aver avuto non rimandare Steyn a TV, far giocare VS lo scorso fine settimana e sabato metterlo in panchina???
e di brutto
dispiace perché la nostra, anche al netto di tutti gli infortunati, non è la formazione migliore.
I nostri difetti più evidenti, facendo rif. al 15 titolare, sono la mancanza assoluta di carrier (Parisse a parte) e la mancanza di gioco al piede.
Oltre alla nota (e assurda) situazione seconde (Furno rientrante e Fuser reduce da infortunio all'ultima partita).
Altro enorme problema: la mancanza di un'apertura.
Perchè, mi domando io, se ne abbiamo una (Padovani) dobbiamo schierare Haimona che è, al massimo, un discreto primo centro??!!
Haimona sui piazzati è inoltre deficitario, ed è probabile (molto probabile) che saranno proprio i calci a fare la differenza.
Ora, io non sono un DOR né il tecnico di una nazionale, ma mi pare davvero troppo evidente che si stia navigando a vista.
Che senso può aver avuto non rimandare Steyn a TV, far giocare VS lo scorso fine settimana e sabato metterlo in panchina???
-
JosephK.
Se avete visto le ultime partite delle Zebre Haimona non è andato male e nemmeno ai piazzati è stato malaccio.
Il discorso non è tanto Haimona sì, Haimona no ma, avendoci fuori Allan e Canna, l'unico sostituto poteva essere PAdovani. Il quale è sostanzialmente il terzo delle Zebre nel ruolo. A Treviso non ci sono aperture.
L'alternativa era pescare in Eccellenza, dove mi pare il Buon Baffo abbia già ampiamente pescato. Ma chi? Menniti? GLi altri son tutti stranieri.
Ergo: è l'unica soluzione sensata.
Piuttosto continuo a non capacitarmi del perché A.Pratichetti piuttosto che McLean o al limite Morisi.
Il discorso non è tanto Haimona sì, Haimona no ma, avendoci fuori Allan e Canna, l'unico sostituto poteva essere PAdovani. Il quale è sostanzialmente il terzo delle Zebre nel ruolo. A Treviso non ci sono aperture.
L'alternativa era pescare in Eccellenza, dove mi pare il Buon Baffo abbia già ampiamente pescato. Ma chi? Menniti? GLi altri son tutti stranieri.
Piuttosto continuo a non capacitarmi del perché A.Pratichetti piuttosto che McLean o al limite Morisi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
speartakle
Hardie è tanta roba, ha un'intensità pazzesca.
Non so, sono dubbioso, ci sono parecchi giocatori non al 100% o rientrenti da infortunio (Ghira, Furno, Castro) e un reparto di terze bello spremuto, io un giro di panca a uno tra Zanni e Minto non l'avrei visto malissimo.
Da vedere dietro se Odiete riuscirà a sopperire alle mancanze di copertura e gioco tattico di Sarto e Bellini, buoni in attacco ma con numerose mancanze in difesa e copertura.
Non so, sono dubbioso, ci sono parecchi giocatori non al 100% o rientrenti da infortunio (Ghira, Furno, Castro) e un reparto di terze bello spremuto, io un giro di panca a uno tra Zanni e Minto non l'avrei visto malissimo.
Da vedere dietro se Odiete riuscirà a sopperire alle mancanze di copertura e gioco tattico di Sarto e Bellini, buoni in attacco ma con numerose mancanze in difesa e copertura.
-
TEONE
Sei sicuro che Padovani alle zebre sia la terza scelta?JosephK. ha scritto:Se avete visto le ultime partite delle Zebre Haimona non è andato male e nemmeno ai piazzati è stato malaccio.
io no.
Haimona sarà anche andato non malaccio, come dici te, ma io ricordo una trasformazione sotto (SOTTO) i pali che per un pelo andava fuori.
Boh ormai è inutile polemizzare, le magagne stanno a monte, nella gestione di un personaggio che a sto punto c'è solo da sperare che se ne veda il prima possibile.
Per il resto forza azzurri!! sabato sarà durissima
- enrico land
- Contatta:
Nella gerarchia delle Zebre penso che a 10 Padovani sia davanti a Haimona, e chiaramente sono entrambi dietro a Canna. In nazionale, però, Padovani ha esordito con l'Inghilterra senza nemmeno brillare (certo, nel secondo tempo di domenica 14 nessun azzurro ha brillato...), secondo me quindi mettere il "rodato" Haimona non è così sbagliato, anche perché con le Zebre il suo l'ha fatto. Certo che con 4 aperture da nazionale, di cui due infortunate, ci si è presi un bel rischio a mandare Haimona a Parma per il Connacht. Se si fosse infortunato, sarebbe rimasto solo Padovani, e tanta grazia che ora di aperture ne abbiamo un più del solito.
Comunque in Eccellenza non c'è solo Menniti-Ippolito (che poi, di solito, non gioca estremo?), c'è anche Buscema, c'è il giovanissimo Reeves (che è italiano, anche se non mi sembra il caso di portarlo al 6N ma comunque lo si può citare), Azzolini o il il droppatore più amato dagli scozzesi, Andrea Marcato. Non porterei nessuno di questi al 6Nazioni, però ci tenevo a ricordarli... almeno sappiamo che qualche italiano che indossa il 10 in Eccellenza c'è. Non saranno tutti fenomeni, però non mi pare che Rodriguez del Rovigo esprima chissà quali qualità per preferirlo a un 10 italiano.
Comunque Forza Azzurri! Auguro una buona prestazione a tutti, soprattutto a Odiete che ieri ha compiuto 23 anni.
Comunque in Eccellenza non c'è solo Menniti-Ippolito (che poi, di solito, non gioca estremo?), c'è anche Buscema, c'è il giovanissimo Reeves (che è italiano, anche se non mi sembra il caso di portarlo al 6N ma comunque lo si può citare), Azzolini o il il droppatore più amato dagli scozzesi, Andrea Marcato. Non porterei nessuno di questi al 6Nazioni, però ci tenevo a ricordarli... almeno sappiamo che qualche italiano che indossa il 10 in Eccellenza c'è. Non saranno tutti fenomeni, però non mi pare che Rodriguez del Rovigo esprima chissà quali qualità per preferirlo a un 10 italiano.
Comunque Forza Azzurri! Auguro una buona prestazione a tutti, soprattutto a Odiete che ieri ha compiuto 23 anni.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
aperturaestremo
Ho criticato Brunel, ma ho fiducia in lui. Continuo a pensare che se funzionano bene mischia e touche -non ho detto poco, lo so- la partita la portiamo a casa. Haimona ha lasciato molti perplessi, ma la nostra mediana e' comunque superiore alla loro. E in terza linea ce la giochiamo. Importantissimo avere grinta -la Scozia e' molto fisica- e altrettanto importanti saranno i cambi. Sono contento che possiamo far entrare dalla panchina gente d'impatto con Van Schalkwyk e Padovani.
Vorrei pero' fare una petizione: calciamo per i pali solo quando siamo sicuri -ripeto, sicuri, a meno di imprevisti clamorosi, ho visto anche O'Gara sbagliare un calcio da in mezzo ai pali- di prendere i tre punti. Se il calcio e' anche appena fuori dalla nostra confort zone, anche appena fuori, andiamo per la touche. Per favore. Non tentiamo cose assurde, a meno di non essere all'ultimo minuto o con un uomo in meno tra gli avanti.
Vorrei pero' fare una petizione: calciamo per i pali solo quando siamo sicuri -ripeto, sicuri, a meno di imprevisti clamorosi, ho visto anche O'Gara sbagliare un calcio da in mezzo ai pali- di prendere i tre punti. Se il calcio e' anche appena fuori dalla nostra confort zone, anche appena fuori, andiamo per la touche. Per favore. Non tentiamo cose assurde, a meno di non essere all'ultimo minuto o con un uomo in meno tra gli avanti.
- jaco
Rodriguez è "italiano". Già con presenza in Italseven e, mi pare, anche in nazionale "A" qualche anno fa (ancora quando giocava a San Donà).enrico land ha scritto:Nella gerarchia delle Zebre penso che a 10 Padovani sia davanti a Haimona, e chiaramente sono entrambi dietro a Canna. In nazionale, però, Padovani ha esordito con l'Inghilterra senza nemmeno brillare (certo, nel secondo tempo di domenica 14 nessun azzurro ha brillato...), secondo me quindi mettere il "rodato" Haimona non è così sbagliato, anche perché con le Zebre il suo l'ha fatto. Certo che con 4 aperture da nazionale, di cui due infortunate, ci si è presi un bel rischio a mandare Haimona a Parma per il Connacht. Se si fosse infortunato, sarebbe rimasto solo Padovani, e tanta grazia che ora di aperture ne abbiamo un più del solito.
Per il resto abbastanza sconcertato anch'io di non vedere McLean almeno in panca (o al limite Morisi... Pratichetti non mi ha proprio convinto con gli inglesi)...
-
TEONE
la "nostra mediana superiore alla loro"aperturaestremo ha scritto:Ho criticato Brunel, ma ho fiducia in lui. Continuo a pensare che se funzionano bene mischia e touche -non ho detto poco, lo so- la partita la portiamo a casa. Haimona ha lasciato molti perplessi, ma la nostra mediana e' comunque superiore alla loro. E in terza linea ce la giochiamo. Importantissimo avere grinta -la Scozia e' molto fisica- e altrettanto importanti saranno i cambi. Sono contento che possiamo far entrare dalla panchina gente d'impatto con Van Schalkwyk e Padovani.
al momento non abbiamo un reparto uno dove possiamo dirci superiori
la realtà è questa.
poi se vinciamo mi toglierò tanto di cappello davanti ai ns. ragazzi, perché avrebbero dato il 200% delle loro possibilità
-
aperturaestremo
Fatta salva la precisione al piede di Laidlaw (non poco: un calciatore affidabile e' fondamentale), mi sembra che nella gestione del gioco Gori-Haimona siano migliori della coppia Laidlaw-Russell (quest'ultimo un'autentica sciagura, parere personale). Tutto qui. Con Canna la nostra superiorita' in mediana sarebbe stata netta, ma anche cosi' mi sembra siamo messi meglio. Denton mi piace, ma la nostra terza e' tecnicamente piu' forte della loro, che suppliscono con un impatto fisico notevole. I fratelli Gray ok, ma non e' che la loro prima linea vista nella Calcutta Cup o a Cardiff abbia fatto chissa' cosa. In entrambe le partite sono molto calati.TEONE ha scritto:la "nostra mediana superiore alla loro"aperturaestremo ha scritto:Ho criticato Brunel, ma ho fiducia in lui. Continuo a pensare che se funzionano bene mischia e touche -non ho detto poco, lo so- la partita la portiamo a casa. Haimona ha lasciato molti perplessi, ma la nostra mediana e' comunque superiore alla loro. E in terza linea ce la giochiamo. Importantissimo avere grinta -la Scozia e' molto fisica- e altrettanto importanti saranno i cambi. Sono contento che possiamo far entrare dalla panchina gente d'impatto con Van Schalkwyk e Padovani.
Vorrei pero' fare una petizione: calciamo per i pali solo quando siamo sicuri -ripeto, sicuri, a meno di imprevisti clamorosi, ho visto anche O'Gara sbagliare un calcio da in mezzo ai pali- di prendere i tre punti. Se il calcio e' anche appena fuori dalla nostra confort zone, anche appena fuori, andiamo per la touche. Per favore. Non tentiamo cose assurde, a meno di non essere all'ultimo minuto o con un uomo in meno tra gli avanti.![]()
![]()
al momento non abbiamo un reparto uno dove possiamo dirci superiori
la realtà è questa.
poi se vinciamo mi toglierò tanto di cappello davanti ai ns. ragazzi, perché avrebbero dato il 200% delle loro possibilità
-
JosephK.
Rodriguez no, per favore... Critichiamo Haimona ma Rodriguez imbrocca una partita su 3 se va bene...enrico land ha scritto: Comunque in Eccellenza non c'è solo Menniti-Ippolito (che poi, di solito, non gioca estremo?), c'è anche Buscema, c'è il giovanissimo Reeves (che è italiano, anche se non mi sembra il caso di portarlo al 6N ma comunque lo si può citare), Azzolini o il il droppatore più amato dagli scozzesi, Andrea Marcato. Non porterei nessuno di questi al 6Nazioni, però ci tenevo a ricordarli... almeno sappiamo che qualche italiano che indossa il 10 in Eccellenza c'è. Non saranno tutti fenomeni, però non mi pare che Rodriguez del Rovigo esprima chissà quali qualità per preferirlo a un 10 italiano.
Azzolini credo debbe crescere ancora molto, piuttosto Buscema forse, ma mi pare nemmeno lui titolarissimo a Calvisano o sbaglio?
Marcato mi pare abbia ampiamente passato l'età, per altro gioca ancora?
L'ultima mi pare Haimona abbia fatto 100% ai piazzati, intendo nella partita con una meta ogni 5 minuti, quella con il Connacht.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Più che altro a me pare abbastanza inutile ricorrere ai calcioni di Garcia, veramente, quanti ne mette? Uno su cinque? Vale la candela?aperturaestremo ha scritto: Vorrei pero' fare una petizione: calciamo per i pali solo quando siamo sicuri -ripeto, sicuri, a meno di imprevisti clamorosi, ho visto anche O'Gara sbagliare un calcio da in mezzo ai pali- di prendere i tre punti. Se il calcio e' anche appena fuori dalla nostra confort zone, anche appena fuori, andiamo per la touche. Per favore. Non tentiamo cose assurde, a meno di non essere all'ultimo minuto o con un uomo in meno tra gli avanti.
-
TEONE
ragazzi, cerchiamo di essere sinceri, almeno con noi stessi.
Laidlaw non è paragonabile al miglior Gori, è abituato ad un altro livello, è un calciatore affidabile e grande leader.
Russel ha giocato, e bene, contro il Galles, mentre in effetti si è estraniato contro gli inglesi.
Va a corrente alternata, ma rimane il fatto che è un'apertura di ruolo, mentre noi abbiamo un centro riadattato.
In prima linea forse ci equivaliamo, ma Lovotti deve passare l'esame Nel, che rimane un grande pilone internazionale.
In seconda non ci sono storie, sono superiori fisicamente e tecnicamente, oltre ad essere integri (diversamente dai nostri).
In terza avremmo potuto dire la nostra, ma brunel ha messo la sua solita terna (mai cambiata in 4 anni
), nonostante Zanni l'abbia visto seriamente scosso con gli inglesi e Minto non attraversi il suo miglior periodo di forma.
Per me dovevamo andare con Sarto, VS e Parisse, ma tant'è.
Sui 3/4 non mi dilungo, ma tra Odiete, Sarto e Bellini non c'è uno, dico uno, che calci il pallone e che sia bravo in ricezione. Rischio terribile!!
Laidlaw non è paragonabile al miglior Gori, è abituato ad un altro livello, è un calciatore affidabile e grande leader.
Russel ha giocato, e bene, contro il Galles, mentre in effetti si è estraniato contro gli inglesi.
Va a corrente alternata, ma rimane il fatto che è un'apertura di ruolo, mentre noi abbiamo un centro riadattato.
In prima linea forse ci equivaliamo, ma Lovotti deve passare l'esame Nel, che rimane un grande pilone internazionale.
In seconda non ci sono storie, sono superiori fisicamente e tecnicamente, oltre ad essere integri (diversamente dai nostri).
In terza avremmo potuto dire la nostra, ma brunel ha messo la sua solita terna (mai cambiata in 4 anni
Per me dovevamo andare con Sarto, VS e Parisse, ma tant'è.
Sui 3/4 non mi dilungo, ma tra Odiete, Sarto e Bellini non c'è uno, dico uno, che calci il pallone e che sia bravo in ricezione. Rischio terribile!!
- enrico land
- Contatta:
JosephK, stiamo dicendo la stessa cosaJosephK. ha scritto:Rodriguez no, per favore... Critichiamo Haimona ma Rodriguez imbrocca una partita su 3 se va bene...enrico land ha scritto: Comunque in Eccellenza non c'è solo Menniti-Ippolito (che poi, di solito, non gioca estremo?), c'è anche Buscema, c'è il giovanissimo Reeves (che è italiano, anche se non mi sembra il caso di portarlo al 6N ma comunque lo si può citare), Azzolini o il il droppatore più amato dagli scozzesi, Andrea Marcato. Non porterei nessuno di questi al 6Nazioni, però ci tenevo a ricordarli... almeno sappiamo che qualche italiano che indossa il 10 in Eccellenza c'è. Non saranno tutti fenomeni, però non mi pare che Rodriguez del Rovigo esprima chissà quali qualità per preferirlo a un 10 italiano.
Azzolini credo debbe crescere ancora molto, piuttosto Buscema forse, ma mi pare nemmeno lui titolarissimo a Calvisano o sbaglio?
Marcato mi pare abbia ampiamente passato l'età, per altro gioca ancora?
L'ultima mi pare Haimona abbia fatto 100% ai piazzati, intendo nella partita con una meta ogni 5 minuti, quella con il Connacht.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"