zappatalpa ha scritto:Garryowen ha scritto:.. ci rimangiamo tutto?
Assolutamente no! Nessuno scorderá mai un anno di sole sconfitte e secondo me la flebile ripresa é ancora tutta da verificare. Va dato atto a Goosen (che probabilmente qualche capacitá deve averla) di essersi concentrato sui fondamentali di una squadra che é inferiore alle concorrenti (il solo fatto di non avere una mediana): si deve giocare chiusi e sparagnini
Nemmeno io mi rimangio niente. Rimango convinto della positività della stagione delle Zebre e non cambio idea per una serie di sconfitte avvenute in un periodo di carenza di giocatori via con la nazionale sfigatamente coincidente con i confronti con le due squadre più forti del Pro12 (Leinster e Connacht). Treviso ha pur sempre affrontato le due più deboli, italiane escluse. Rimango, poi, convinto che fra 1 vittoria e 3 sconfitte per 15 punti, che fanno 4 punti, e 4 sconfitte per 7 punti, che fanno egualmente 4 punti, preferisco la prima ipotesi.
Per metterla in numeri dividerei la stagione finora in due parti e sintetizzerei così:
Zebre: prima parte 7,5, seconda parte 5; media 6,25
Treviso: prima parte 4, seconda parte 7: media 5,5
Aggiungerei che provare a giocare contro tutti è un di più di merito delle Zebre ed è una cosa che "costruisce" per il futuro al di là dei risultati immediati. Giocando solo a non prenderle si resta fermi dove si è.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)