Pro12, diciassettesima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Pro12, diciassettesima giornata

Messaggio da zappatalpa »

grazie a mamma rai ho visto solo il 2.t:

voglio immaginarmi che vanZyl e Bisegni nel primo tempo abbiano placcato come furini :D no, perchè Bisegni probabilmente non vuole giocarsi l'esordio in nazionale e Kyle pensa che se ci arriva Bisegni è il minimo che al prossimo giro chiamino lui

a tratti guardare le zebre è un piacere per gli occhi, sprecare tutta questa mole di gioco è un peccato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

finalmente si è visto uno dei tre argentini in prima linea, peccato che siamo alla 17esiam giornata

ah, penso di aver scoperto perché pienaar ancora resiste in questo borgo baciato dal sole e umanitá che é belfast: la banda allo stadio. ulster come pubblico e affluenza penso ormai abbia superato dublino, eh?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Secondo me Guidi per l'anno prossimo lascia andare Burgess e fa prendere Semenzato
cosa buona e giusta
Leinsterugby

Re: RE: Re: Pro12, diciassettesima giornata

Messaggio da Leinsterugby »

Boh il discorso su Gideon fatto da Garry fila. I nostri a volte sembrano poco determinati. Anche i primi minuti contro la Scozia sono li a dimostrarlo. Molto spesso gli italiani vanno molli sui placcaggi e sul breakdown, anche i trevigiani ieri si sono fatti uccellare spesso su questo fronte. Agli italiani pare basti arrivare sul punto di incontro, poi non serve più spingere o fare pulizia...mah

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

tonione ha scritto:volevo aprire un argomento-e probabilmente lo farò- su questa nenia che alcuni decidono di autoinfliggersi a proposito degli italiani non buoni. buoni o no buoni questi siamo. dobbiamo difendere quei 70 scarsi giro nazionale e incrementare di 30. ne consegue che non dovremo perderne nemmeno uno, che dovremo difenderli, aspettare, avere pazienza ed essere molto intuitivi nei loro confronti.

e poi Garry, you know, ci deve essere il tempo per svilupparli al livello, mica è detto che siano da scartare a prime sviste.
Non è che il tempo ( o il Signore venuto dal cielo) sviluppa le capacità tecnico-tattico-atletiche, bensì è colui che insegna. Sono preparatori competenti che le Zebre ,ahimè, se li sognano in confronto a qualsiasi squadra del proD2.
Fantasyste

Fantasyste ha scritto:
tonione ha scritto:volevo aprire un argomento-e probabilmente lo farò- su questa nenia che alcuni decidono di autoinfliggersi a proposito degli italiani non buoni. buoni o no buoni questi siamo. dobbiamo difendere quei 70 scarsi giro nazionale e incrementare di 30. ne consegue che non dovremo perderne nemmeno uno, che dovremo difenderli, aspettare, avere pazienza ed essere molto intuitivi nei loro confronti.

e poi Garry, you know, ci deve essere il tempo per svilupparli al livello, mica è detto che siano da scartare a prime sviste.
Non è che il tempo ( o il Signore venuto dal cielo) sviluppa le capacità tecnico-tattico-atletiche, bensì è colui che insegna. Sono preparatori competenti che le Zebre ,ahimè, se li sognano in confronto a qualsiasi squadra del proD2. Es: una Ferrari(quindi già di suo performante), adeguatamente messa a punto, rende il 30 per cento in meno... E i nostri talenti non sono delle Ferrari :( non so se ho reso l idea
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:

Ma non sono negativo nei confronti degli italiani.
Dico solo che non c'è l'alibi del mercato, di aver sbagliato gli acquisti. Quegli errori li puoi fare sugli stranieri, ma con gli italiani, no, perché il gruppo è questo, non è che in Eccellenza ci siano dei talenti ignorati o trascurati, tutto qui
Mi correggo, ci sono naturalmente eccezioni, anche ße sono casi isolati.
Per me un errore è quello di Treviso che ha rimandato in Eccellenza Semenzato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Un altro errore, questa volta delle Zebre, potrebbe essere l'accantonamento di Ferrarini.
Pensavo che fosse uno degli infortunati di lunghissimo corso, invece leggendo il giornale di oggi ho scoperto che era stato messo in naftalina da Guidi. Messo via, come Mirco Bergamasco, solo che Ferrarini per me aveva ancora margini di miglioramento e con Cavinato aveva dimostrato di poter essere un buon rincalzo.
Se ne va anche lui negli USA.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ferrarini negli Usa, davvero?
Ma Ferrarini il suo, al netto degli infortuni l'ha sempre dato, a me pare un buon flanker.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

tonione ha scritto:questo faceva parte dello spunto sulla nuova discussione, quella che volevo aprire. però Garry mi ispira. in Eccellenza c'è molto di più di quello che gli argentini hanno con i loro campionati allo stato attuale. solo che noi non valorizziamo il salto.il salto lo intuiamo dalle convocazioni di Brunel-ultimate fase- e dagli strali del Neroeilrugby- le società sono distanti dalla federazione, almeno la stragrande maggioranza, sono incazzati perche nonostante il loro indispensabile ruolo di formatori di giocatori per nazionale e Celtic nessuno se li fila. non c'è pathos, come mondovale intercettava, c'è uno che si passa la lingua in bocca per togliere i boli bianchi e l'altro che prova a santificarsi attraverso il lamento.

eccellenza indispensabile e livello reale di selezione della bravura. per quello che possiamo permetterci.
Completamente d'accordo. Da tempo sostengo che in Eccellenza ci sa una gran quantità di talenti e che l'unica differenza fra il domestic ed il livello superiore, per questi talenti, stia nel ritmo e nell'abitudine ad impatti di intensità superiore. Nulla su cui non si possa lavorare con allenamenti specifici quando si approda al piano superiore.
E' che molti al solo sentire la parola "Eccellenza", come per una sorta di snobistico riflesso pavloviano cominciano a storcere il naso e a bofonchiare "Che schifo, l'Eccellenza, che schifo, non si può guardare, mica è rugby quello", come se loro c'avessero in tinello gli All Blacks tutti i sabati pomeriggio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Comunque io ieri, per "lavoro" :shock: , sono riuscito a vedere Treviso a spizzichi e bocconi (lo streaming faceva più schifo dell'Eccellenza) e ho trovato il solito Treviso: quadrato, sparagnino e coraggioso. Peccato il bonus mancato in una partita in cui un paio di fasi di blackout nel rimo tempo e a fine match hanno segnato il risultato. L'impressione che riporto in cronaca
http://www.rugby.it/news/2016/03/05/ben ... -continuo/
è quella di un match giocato in un certo tran-tran in cui Treviso riesce a reggere; quando quelli decidono di aumentare il volume di gioco, fatalmente, la differenza si scava, ma a livelli "normali" Treviso sta in scia.
Barbieri formidabile, e non solo per le due mete; ho l'impressione che abbia un gran ruolo anche nell'efficacia della chiusa trevigiana. Se ci fosse una mediana appena appena decente...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Dal sito Zebre:

Gianluca Guidi al termine del match :”Siamo contenti della prestazione fatta dai ragazzi che hanno giocato a rugby su un campo difficile: contenti quando la squadra prova ad esprimersi tramite il gioco. Il punteggio è una punizione eccessiva per quanto visto in campo".

Non so se ridere o piangere, come si fa a essere CONTENTI dopo 32 punti subiti e 0 fatti? Io sarei incacchiato come una iena :twisted:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' preoccupante.
Quando le cose vanno bene ci si può permettere il lusso di essere veri e sinceri. L'ho sentito lamentarsi in occasione di vittorie, evidenziare dettagli negativi anche dopo partite oggettivamente belle. Perché è chiaro che un allenatore vuole sempre il massimo possibile.
Le dichiarazioni di ieri invece sono palesemente false, sono convinto che negli spogliatoi abbia massacrato gli atleti.
Sono dichiarazioni fatte per convincere gli altri.

jpr williams
Contatta:

Boh, io non ho visto la partita quindi non esprimo valutazioni.
Ma, in generale, partite in cui vedi una buona prestazione al di là del punteggio capitano. Ripeto, non mi riferisco a questa partita che non ho visto, ma l'affermazione in generale può talvolta starci.
Avevo detto prima del match che ero molto preoccupato dalle condizioni con cui le Zebre affrontavano questa trasferta: può sembrare un alibi, ma quando hai 20 giocatori indisponibili fra infortunati e azzurri la situazione è molto pesante. In quelle condizioni il confronto con le più forti del Pro12, che hanno rose complessivamente di più alta qualità nella quantità, diventa ancora più impari che non quando si confrontano i primi XV: il primo XV di un Leinster ha un vantaggio sul primo XV delle Zebre molto minore di quello che c'è fra i secondi (o quasi terzi nel caso dei bianconeri) XV. Aggiungerei anche che questi secondi XV, in questa fase, stanno anche giocando senza alternative: uno come Bortolami è in campo tutta la partita quasi sempre. Magari se avessimo una sola franchigia potrebbe avere una rosa qualitativamente all'altezza...
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Le dichiarazioni di ieri invece sono palesemente false, sono convinto che negli spogliatoi abbia massacrato gli atleti. Sono dichiarazioni fatte per convincere gli altri.
...o magari per tutelare i suoi ragazzi in una fase molto difficile e delicata. :roll:
Rispondi