RBS 6 Nations 2016 IRLANDA v ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: RBS 6 Nations 2016 IRLANDA v ITALIA

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:Comunque Lucchese è in ottimo stato di forma, sta giocando bene, e anche Haimona secondo me il suo lo fa.
Penso che la chiamata di Lucchese era partita prima della partita con gli Scarlets. Il "giallo" ha evidenziato una cosa che penso a suo riguardo da tempo: la cilindrata non é adeguata al livello. È solo una mia opinione, ok?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:Robertone mi è piaciuto assai contro le rosselle, ma, obiettivamente, il fatto che un paio di buone prestazioni giustifichino la chiamata in azzurro... :roll:
Sì, certo, ma devi poi valutare in base a stato di forma e giocatori a disposizione. Per dire, anche Allan ha un partita + 2 mezze partite ma io me lo portavo perché attualmente il secondo mediano di apertura è PAdovani che 2 buone prestazioni, o, diciamo, convincenti tipo queste di Barbierone non le ha ancora messe.
Un altro esempio può essere Palazzani: da quanto non lo si vede giocare? Eppure è là e probabilmente sarà titolare, con 1 minuto di partita nel precedente turno di sei nazioni...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:Comunque Lucchese è in ottimo stato di forma, sta giocando bene, e anche Haimona secondo me il suo lo fa.
Penso che la chiamata di Lucchese era partita prima della partita con gli Scarlets. Il "giallo" ha evidenziato una cosa che penso a suo riguardo da tempo: la cilindrata non é adeguata al livello. È solo una mia opinione, ok?
Secondo me un bel 60 minuti te li fa, partendo dalla panca il suo lo può dare o può fare un bel 2/3 di partita, comunque tariamo sempre il tutto sul discorso che facevo qui sopra: chi hai a disposizione? Poteva chiamare Semenzato? O Tebaldi? Diciamo che se non capisco il non aver chiamato Allan il convocare Lucchese per una delle altre due opzioni ci sta secondo me.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:Robertone mi è piaciuto assai contro le rosselle, ma, obiettivamente, il fatto che un paio di buone prestazioni giustifichino la chiamata in azzurro... :roll:
Sì, certo, ma devi poi valutare in base a stato di forma e giocatori a disposizione. Per dire, anche Allan ha un partita + 2 mezze partite ma io me lo portavo perché attualmente il secondo mediano di apertura è PAdovani che 2 buone prestazioni, o, diciamo, convincenti tipo queste di Barbierone non le ha ancora messe.
Un altro esempio può essere Palazzani: da quanto non lo si vede giocare? Eppure è là e probabilmente sarà titolare, con 1 minuto di partita nel precedente turno di sei nazioni...
Non mi fraintendere, il guaio è che io sono d'accordo con te.
Il punto della questione è che se in un movimento uno che è fuori dal giro per scelta tecnica ritorna "titolarabile" per un paio di buone prove, è un movimento che ha più problemi di quelli che diciamo noi stessi. :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Eh ma le scelte tecniche sono di due tipi:
- decido di rinunciare - a torto o a ragione - a un giocatore per sempre (es. Festuccia)
- decido di rinunciare a un giocatore temporaneamente perché penso sia fuori forma, gioca poco, non è al top, è appena uscito da infortunio. Penso che Barbieri rientri nel caso 2. Poi sì, la coperta es muy corta ma questo purtroppo lo sappiamo e nonostante ciò ci sono giocatori ancora giovani, tipo Ferrarini che vanno a studiare e giocare negli Usa...

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ma quello di Ferrarini è un problema che nasce dalla nazionale o dalla franchigia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Un momento, Quintino è sempre stato titolarissimo e finora non era stato convocato solo perchè infortunato, non certo per scelta tecnica.
Per la sua utilità, più che a me o a Brunel, chiedi a qualunque pilone dx... :wink:
Tutta l'umiltà di Quintino si capisce dalla sua intervista di oggi, quando dice che a causa dell'infortunio temeva di aver perso il treno della maglia azzurra... A Quintì', ma dove lo troviamo in Italia un altro come te? :wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Garryowen ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:
tonione ha scritto:TEONE, mortacci tua va bene che sei grosso ma pure il nick tutto maiuscolato dovevi avere, c'hai ragione. e da vendere. non s'erano mai visti tutti sti infortuni. eppure una squadraccia la mettiamo in campo senza troppi affanni. sarà uno degli incommensurabili vantaggi della Celtic?
Stavo per scrivere esattamente l'opposto: per vedere una partita come quella orribile contro la Scozia bastava la nostra eccellenza. Prima della celtica nel 6N abbiamo vinto 7 partite in 11 edizioni (correggimi se sbaglio, sto citando a memoria), piu' un pareggio a Cardiff; dall'ingresso (2010), 5 vittorie in 6 edizioni
E allora? Abbiamo tempo 5 anni, quindi 25 partite, per vincere 3 partite e quindi migliorare il record.
Per me ci possiamo riuscire
Capisco tutto, ma un fisiologico miglioramento -ecco perche' sono aumentate le vittorie, sia pure di poco- dovuto al fatto di stare nel torneo me lo sarei aspettato comunque. Tutto qui. Anche senza celtica avrei pensato che nei secondi 10 anni avremmo vinto qualche partita in piu' di quante non ne avevamo vinte nei primi 10.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

tonione ha scritto:lungi da me la volontà di sminuire il tuo discorso aperturaestremo. perciò ora me ne vado via liscio.

parli con una visione passatista del reale. alcuni giocatori, che ad oggi si vantano di aver vinto scudetti ed essere stati in Nazionale, alcuni, lo ripeto, oggi, lo ripeto, oggi, giocherebbero in serie A e con qualche stento in Eccellenza. se torni indietro tornaci del tutto!

la nostra Eccellenza ora è il territorio dove io se fossi un giocatore italiano di rugby aspirerei a giocare. cacciatelo in testa. il pro 12 viene dopo. critica l'Eccellenza prima!
Che il rugby sia cambiato mi sembra ovvio. Io penso che -visto il livello di Glasgow- alcuni giocatori italiani del passato nel Pro12 attuale sarebbero fenomeni, con la dovuta preparazione fisica e pensando che dal 1995 il rugby ha ufficialmente abbracciato il professionismo. Ma fare paragoni tra epoche diverse e' sempre esercizio inutile, d'accordo con te.

Hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna criticare prima l'Eccellenza, te lo sottoscrivo. Hai mai letto qualche mio intervento dove scrivo che l'Eccellenza e' il "migliore dei campionati possibili"? O che l'Eccellenza va bene cosi' com'e'? Anzi. Magari sono intervenuto quando e' stata bistrattata troppo, ma sono il primo a dire che va radicalmente cambiata e migliorata. La mia opinione e': invece di fare qualcosa (molto c'e' da fare!) per migliorare l'Eccellenza abbiamo mandato due squadre in Pro12. Soluzione -a mio parere, lo sottolineo- sbagliata, inutile e dannosa. Certo che critico l'Eccellenza, dico solo che invece di migliorarla abbiamo spostato il problema altrove. Tu parlavi di "innumerevoli vantaggi" della Celtica, io continuo a non vederli. Errore mio, senz'altro. Vantaggi a lungo termine comunque perche'- dati alla mano- ancora non si stanno traducendo in alcun beneficio misurabile (percentuale di vittorie) per la nostra nazionale. L'anno scorso per la prima volta dall'entrata nel torneo per esempio non abbiamo mosso il tabellone (Italia-Francia 0-29) e non ricordo (aiutami tu) una sconfitta di 16 in casa contro la Scozia o tre anni pre-celtica senza vittorie in casa. E faccio fatica a ricordare -forse i primissimi anni- due sconfitte consecutive di 40 punti come avvenuto nelle ultime due partite del 2014. Il tutto tra l'altro -scusa la nota polemica, non nei tuoi confronti- con un allenatore che io critico da quando e' arrivato (a me il gioco di Perpignan non piaceva, anche se aveva vinto il Brennus nel 2009 ed era arrivato in finale l'anno dopo, tradito dall'imprecisione dei suoi calciatori), ma che gli utenti di questo forum hanno definito un grosso passo avanti rispetto al bistrattatissimo e vituperatissimo (non da me) Nick Mallett.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

non si sente proprio niente, questa settimana... alla fine anche Fabiani é partito per Dublino?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

15 David ODIETE (Marchiol Mogliano, 2 caps)*

14 Leonardo SARTO (Zebre Rugby, 26 caps)*

13 Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 21 caps)*

12 Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby, 42 caps)

11 Mattia BELLINI (Petrarca Padova, 3 caps)

10 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby, 2 caps)*

9 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby, 18 caps)

8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 117 caps) – capitano

7 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 97 caps)

6 Francesco MINTO (Benetton Treviso, 26 caps)

5 Marco FUSER (Benetton Treviso, 9 caps)*

4 George Fabio BIAGI (Zebre Rugby, 10 caps)

3 Lorenzo CITTADINI (Wasps, 47 caps)

2 Davide GIAZZON (Benetton Treviso, 26 caps)

1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby, 3 caps)*

a disposizione

16 Oliviero FABIANI (Zebre Rugby, esordiente)

17 Matteo ZANUSSO (Benetton Treviso, 3 caps)*

18 Dario CHISTOLINI (Zebre Rugby, 13 caps)

19 Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 61 caps)

20 Abraham STEYN (Benetton Treviso, 1 cap)

21 Alberto LUCCHESE (Benetton Treviso, esordiente)

22 Kelly HAIMONA (Zebre Rugby, 9 caps)

23 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 77 caps)

Sono Mezzo felice ;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

peccato per Canna, Ghiraldini e Gori assenti

contento per Padovani speriamo che non ci faccia sentire la mancanza di Haimona (...quasi impossibile)

ma davvero Palazzani ha 18 caps??? :shock:
jpr williams
Contatta:

Oldie, non ti arrabbiare stavolta :-]

Ecco le formazioni di Italia (che il bravo oldie vi ha già svelato) e Irlanda per il match di sabato

http://www.rugby.it/news/2016/03/10/irl ... cucchiaio/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pulici ha scritto:peccato per Canna, Ghiraldini e Gori assenti

contento per Padovani speriamo che non ci faccia sentire la mancanza di Haimona (...quasi impossibile)

ma davvero Palazzani ha 18 caps??? :shock:
Anche VS è rotto, incredibile serie di infortuni.

Mi pare una formazione da plotone di esecuzione, se vinciamo è un miravolo veramente. Mediana che forse se la potrebbe giocare in Eccellenza. Triangolo allargato di Eccellenza. Il 4-5 tallonatore schierabili di cui uno aggregato da 3 giorni.

Palazzani ha 18 caps, di cui uno da 1 minuto settimana scorsa e gli altri da non molto di più...

jpr williams
Contatta:

Grazie JK, m'hai messo di buon umore. :shock:
Mi aspetta un sabato pomeriggio di....tra la prima e la seconda partita :? Due esecuzioni in un giorno solo :o
Rispondi