perchè funzionava male nelle ultime uscite?Garryowen ha scritto:A Brunel la mischia?
ah i bei tempi andati con lo scontro delle prime linee e noi che vincevamo...
le mischie eh...
Moderatore: Emy77
perchè funzionava male nelle ultime uscite?Garryowen ha scritto:A Brunel la mischia?
Bella SèSergio Martin ha scritto:E vabbè, ci sarà andato, ma non ha visto bene la partita...jpr williams ha scritto:Qui ti devo smentire amico mio. Io a Calvisano l'ho visto 3/4 volte, l'ultima all'Epifania con Rovigo. Immagino sia andato anche su altri campi dell'Eccllenza (mi risulta per certo a Padova), ma parlo solo di quello che ho visto coi miei occhi.Sergio Martin ha scritto:Non è astio nei confronti di Brunel, è la mia opinione basata su quello che ho letto in giro (nessuno lo ha mai visto a una partita di Eccellenza, per dire...)zappatalpa ha scritto:Sergio Martin ha scritto:
Se leggi quello che hanno scritto più sopra del rapporto di Guidi con i giocatori delle Zebre, la situazione non sembra tanto idilliaca.mondOvALE ha scritto:Son tra i pochissimi che alzerebbe la paletta da 10 per O'Shea DoR e Guidi in panca. "Quelli bravi" vanno coltivati, tenuti ed adoperati, e lui è un predestinato. Ci sa fare coi giovani, è un grande motivatore, sa sfruttare al massimo il materiale che ha e sarebbe un coach scelto da un uomo che è convinto di stare in sella ancora per un bel pò, con buona pace di tutti.
I costi poi non sarebbero inaccessibili ed anche a livello mediatico non ci sarebbe paragone: Brunel ti dice due banalità in un quarto d'ora mentre Guidi ti fa la cronistoria del match, pre-match, degli allenamenti settimanali e della presentazione del match a venire in due minuti netti.
Guidi ha un carattere complicato ed esigente, pieno di manie, sfaccettature, perfezionismi portati al parossismo. Stare con lui ogni settimana di ogni mese per diversi mesi significa mettere alla prova la propria tenuta nervosa ma al contempo imparare rugby come con pochi altri potrebbe accadere.Garryowen ha scritto:Se leggi quello che hanno scritto più sopra del rapporto di Guidi con i giocatori delle Zebre, la situazione non sembra tanto idilliaca.mondOvALE ha scritto:Son tra i pochissimi che alzerebbe la paletta da 10 per O'Shea DoR e Guidi in panca. "Quelli bravi" vanno coltivati, tenuti ed adoperati, e lui è un predestinato. Ci sa fare coi giovani, è un grande motivatore, sa sfruttare al massimo il materiale che ha e sarebbe un coach scelto da un uomo che è convinto di stare in sella ancora per un bel pò, con buona pace di tutti.
I costi poi non sarebbero inaccessibili ed anche a livello mediatico non ci sarebbe paragone: Brunel ti dice due banalità in un quarto d'ora mentre Guidi ti fa la cronistoria del match, pre-match, degli allenamenti settimanali e della presentazione del match a venire in due minuti netti.
A parte questo, credo che il personaggio abbia qualche difficoltà a lavorare in equipe, se non è lui a dare gli ordini.
E comunque per me è ancora presto per avere un allenatore italiano. Il mio sogno è che qualche allenatore italiano vada a fare esperienza all'estero da assistente allenatore in squadre importanti...
Cuttitta l'ha fatta, sia pure solo per la mischia; un po' l'ha fatta anche De Carli, poi, a quanto ne so, più nulla
Bella Sèjpr williams ha scritto:E vabbè, ci sarà andato, ma non ha visto bene la partita...Sergio Martin ha scritto:Qui ti devo smentire amico mio. Io a Calvisano l'ho visto 3/4 volte, l'ultima all'Epifania con Rovigo. Immagino sia andato anche su altri campi dell'Eccllenza (mi risulta per certo a Padova), ma parlo solo di quello che ho visto coi miei occhi.jpr williams ha scritto:Non è astio nei confronti di Brunel, è la mia opinione basata su quello che ho letto in giro (nessuno lo ha mai visto a una partita di Eccellenza, per dire...)Sergio Martin ha scritto:Sergio Martin ha scritto:
Ma la situazione oggi sarebbe diversa. Almeno, io ed altri stavamo facendo l'ipotesi del "direttore tecnico" e qualcuno aveva aggiunto Guidi come head coach. Il discorso è partito da lì, con gli allenatori precedenti non c'è mai stato un director of rugby straniero e, diciamo così, prestigioso che dettasse loro la linea.mondOvALE ha scritto:...
Con un ruolo del genere, credo non avrebbe grossi problemi nemmeno ad adattarsi a lavorare in equipe, che per una Nazionale è fisiologico accada.
E poi diciamocelo: in 16 anni di 6N abbiamo avuto diversi allenatori, tutti stranieri, molti con un signor curriculum e che sapevano lavorare in equipe...
Come direbbe Cavinato: "Bon"mondOvALE ha scritto:Son tra i pochissimi che alzerebbe la paletta da 10 per O'Shea DoR e Guidi in panca. "Quelli bravi" vanno coltivati, tenuti ed adoperati, e lui è un predestinato. Ci sa fare coi giovani, è un grande motivatore, sa sfruttare al massimo il materiale che ha e sarebbe un coach scelto da un uomo che è convinto di stare in sella ancora per un bel pò, con buona pace di tutti.
Il buio, più che da un calo di motivazioni, è arrivato a causa di una miriade di infortunati e di giocatori impegnati con la Nazionale. Le "vere" Zebre sono una squadra ostica per ogni squadra di Pro12.Garryowen ha scritto:Quanto ai giocatori e alla motivazione, io le Zebre le ho viste bene, quanto a motivazione, fino ai due derby. Poi il buio.