Da dove si riparte?
Moderatore: Emy77
-
Consulente
Da dove si riparte?
Ok, ho fatto due passi e mi sono calmato ...
Da dove ripartiamo per il prossimo quadriennio? Faccio qualche considerazione in ordine sparso.
Ripartiamo dai giovani: Sarto, Odiete, Campagnaro e alcuni altri. Mandiamoli dove possano migliorare e imparare il rugby, perche' qui in Italia sembra che ancora non si riesca fino in fondo.
Ripartiamo da qualche senatore da salvare: Sergio finche' riesce, Minto, Gelde, Ghiraldini, Zanni se ritorna in forma, chi altri?
Ripartiamo dal gruppetto disperso nelle nebbie: Favaro, Venditti, Tebaldi e altri ragazzotti che abbiamo in giro per l'Europa
Ripartiamo dalla formazione: mi stanno bene anche le accademie,volendo, ma lo staff deve essere di qualita' assoluta e, ancora una volta purtroppo, mi sa che tocca trovarlo fuori d'Italia.
Ripartiamo da un campionato italiano vero: magari con solo 5/6 squadre, ma che possano essere franchigie professionistiche e che abbiano anche la possibilita' di confrontarsi regolarmente, varie volte l'anno, oltre alle coppe, con realta' analoghe come il ProD2 o le seconde squadre della Premiership.
Idee in liberta'
Da dove ripartiamo per il prossimo quadriennio? Faccio qualche considerazione in ordine sparso.
Ripartiamo dai giovani: Sarto, Odiete, Campagnaro e alcuni altri. Mandiamoli dove possano migliorare e imparare il rugby, perche' qui in Italia sembra che ancora non si riesca fino in fondo.
Ripartiamo da qualche senatore da salvare: Sergio finche' riesce, Minto, Gelde, Ghiraldini, Zanni se ritorna in forma, chi altri?
Ripartiamo dal gruppetto disperso nelle nebbie: Favaro, Venditti, Tebaldi e altri ragazzotti che abbiamo in giro per l'Europa
Ripartiamo dalla formazione: mi stanno bene anche le accademie,volendo, ma lo staff deve essere di qualita' assoluta e, ancora una volta purtroppo, mi sa che tocca trovarlo fuori d'Italia.
Ripartiamo da un campionato italiano vero: magari con solo 5/6 squadre, ma che possano essere franchigie professionistiche e che abbiano anche la possibilita' di confrontarsi regolarmente, varie volte l'anno, oltre alle coppe, con realta' analoghe come il ProD2 o le seconde squadre della Premiership.
Idee in liberta'
-
Leinsterugby
Re: Da dove si riparte?
Boh chi criticava la gestione federale dai tempi di mallett veniva tacciato di disfattismo e essere contro i giocatori e il movimento.
Poi è arrivata la celtic col Treviso di Smith a mascherare le magagne e infine è andato tutto a rotoli. Fossi in malago commissarierei la federugby, ha pure il pretesto che è sport olimpico.
Prendiamo esempio dal calcio che sta imitando le nazioni più evolute con piani tecnici uniformi dall under 15 alla nazionale maggiore, progetto development per le donne ecc.
Diamo le accademie in mano a tecnici qualificati non agli ex azzurri in pensione, ma serve prima di tutto un manager capace
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Poi è arrivata la celtic col Treviso di Smith a mascherare le magagne e infine è andato tutto a rotoli. Fossi in malago commissarierei la federugby, ha pure il pretesto che è sport olimpico.
Prendiamo esempio dal calcio che sta imitando le nazioni più evolute con piani tecnici uniformi dall under 15 alla nazionale maggiore, progetto development per le donne ecc.
Diamo le accademie in mano a tecnici qualificati non agli ex azzurri in pensione, ma serve prima di tutto un manager capace
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- giuseppone64
stavo per aprire un 3d dal titolo la ripartenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Consulente
Beh, volevo bruciare Oldie sul tempo, in realta' ...giuseppone64 ha scritto:stavo per aprire un 3d dal titolo la ripartenza...
-
TEONE
Per me non si può pensare di azzerare tutto e ripartire, come da una lavagna nuova.
La strada è stata tracciata e, salvo correttivi, quella sarà.
Ci sono però alcuni interventi che possono essere davvero utili e che, a quanto si dice, sono già all'ordine del giorno della fir.
Ripristinare il campionato under 20, creare due accademie collegate direttamente alle franchigie, affidare la gestione delle giovanili e dell'intero alto livello a tecnici/manager professionali.
Dovremo però risolvere un punto chiave: il rapporto dei club con le franchigie.
Il nodo è quello secondo me.
E, in tutta sincerità, non saprei che soluzione darvi.
E voi?
La strada è stata tracciata e, salvo correttivi, quella sarà.
Ci sono però alcuni interventi che possono essere davvero utili e che, a quanto si dice, sono già all'ordine del giorno della fir.
Ripristinare il campionato under 20, creare due accademie collegate direttamente alle franchigie, affidare la gestione delle giovanili e dell'intero alto livello a tecnici/manager professionali.
Dovremo però risolvere un punto chiave: il rapporto dei club con le franchigie.
Il nodo è quello secondo me.
E, in tutta sincerità, non saprei che soluzione darvi.
E voi?
-
oldprussians
Ma porco cane.... e facile finalmente avere un allenatore della difesa. .. Woodward lo aveva nel 2003... poi tutte le altre. .. e noi porco cane siamo al 2016 e ancora lo aspettiamo. .. anche la Giorgia l'USA l'hanno... e noi abbiamo Andrea spreca tempo e denaro. ..li a organizzare la seduta stampa? ???
- Sergio Martin
Ci vuole il doppio tesseramento del giocatore di interesse per la franchigia, con compartecipazione di franchigia e squadra di Eccellenza al pagamento del cartellino e dello stipendioTEONE ha scritto: Doovremo però risolvere un punto chiave: il rapporto dei club con le franchigie.
- giuseppone64
allora provo a fare il punto e chiedo a tutti voi di aiutarmi
prime linee : con l'introduzione delle nuove regole è stato un lento declino in mischia comunque direi Chistolini Lovotti Zanusso Ceccarelli ed in chiave futura Riccioni
-tallonatori Ghiraldini anche se siamo al limite per i 32 anni Gega Fabiani
-seconde partirei da Furno e Biagi , anche qui al limite, aspettando Ruzza e il sudafricano delle zebre.
-Terze io partirei da Barbini Favaro Caffini e Minto. aspetto Meyer che a me sembra un bel giocatore e qualche giovane dalla u 20.
-mediani Gori e Palazzani aspettando Trussardial 9 Allan Canna al 10
-ali Sarto Venditti Esposito e poi proprio non so
-centri Morisi Sgarbi, recuperato è un signor giocatore,Garcia ai limiti ma gran guerriero,Beyers che a me piace molto e poi dico Boni.
-estremi siamo messi male . ci vorrebbe hayward ma non credo resterà. mclean è l'ombra di se stesso ed Odiete, se pur migliorato, non è ancora all'altezza.
saluti
prime linee : con l'introduzione delle nuove regole è stato un lento declino in mischia comunque direi Chistolini Lovotti Zanusso Ceccarelli ed in chiave futura Riccioni
-seconde partirei da Furno e Biagi , anche qui al limite, aspettando Ruzza e il sudafricano delle zebre.
-Terze io partirei da Barbini Favaro Caffini e Minto. aspetto Meyer che a me sembra un bel giocatore e qualche giovane dalla u 20.
-centri Morisi Sgarbi, recuperato è un signor giocatore,Garcia ai limiti ma gran guerriero,Beyers che a me piace molto e poi dico Boni.
-estremi siamo messi male . ci vorrebbe hayward ma non credo resterà. mclean è l'ombra di se stesso ed Odiete, se pur migliorato, non è ancora all'altezza.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
TEONE
Intanto so onrugby si spara su tutto a alzo zero.
Nemmeno quando qualcuno fa notare che 17 infortunati per il ns attuale movimento sono un problema.
Al netto che Gavazzi non piace nemmeno a me, non mi pare decisamente l'atteggiamento giusto.
Nemmeno quando qualcuno fa notare che 17 infortunati per il ns attuale movimento sono un problema.
Al netto che Gavazzi non piace nemmeno a me, non mi pare decisamente l'atteggiamento giusto.
-
Garryowen
Giuseppo', vuoi scatenare oldprussians, con tutti questi equiparati...
A parte gli scherzi, Per Gedeone e Meyer sono d'accordo con te, anche perché Geldenhuys secondo me non andrà molto avanti, almeno con la maglia azzurra.
Beyers non so, ma non credo che sia stato preso con la prospettiva dell'equiparazione. Del resto non ha ancora confermato le qualità che si erano viste nelle prime uscite. Per me è stato "utilizzato male", come del resto anche Burgess. Secondo me se uno straniero non viene testato a fondo, con pazienza, perché si deve inserire, più è quotato ed ha qualità, e più è facile che passi in "modalità-turista".
Nei tallonatori hai dimenticato Manici, mi raccomando. Per me è ancora il più promettente del gruppo.
Ruzza può coprire più ruoli, ma oggi come oggi lo preferirei in terza.
Nei mediani aggiungerei Violi
A parte gli scherzi, Per Gedeone e Meyer sono d'accordo con te, anche perché Geldenhuys secondo me non andrà molto avanti, almeno con la maglia azzurra.
Beyers non so, ma non credo che sia stato preso con la prospettiva dell'equiparazione. Del resto non ha ancora confermato le qualità che si erano viste nelle prime uscite. Per me è stato "utilizzato male", come del resto anche Burgess. Secondo me se uno straniero non viene testato a fondo, con pazienza, perché si deve inserire, più è quotato ed ha qualità, e più è facile che passi in "modalità-turista".
Nei tallonatori hai dimenticato Manici, mi raccomando. Per me è ancora il più promettente del gruppo.
Ruzza può coprire più ruoli, ma oggi come oggi lo preferirei in terza.
Nei mediani aggiungerei Violi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
hardhu
Io aggiungerei Lazzaroni fra le terze, e Bacchin fra i centri.
Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk
-
TEONE
Nelle terze Sarto e Steyn ci saranno di sicuro.
Occhio a Zanini che il prossimo anno secondo me farà molto bene.
Occhio anche a Gerosa nelle seconde. Ruzza polivalente ma più terza che seconda.
Nei centri Boni e Bacchin di sicuro.
Occhio a Zanini che il prossimo anno secondo me farà molto bene.
Occhio anche a Gerosa nelle seconde. Ruzza polivalente ma più terza che seconda.
Nei centri Boni e Bacchin di sicuro.
-
Fantasyste
Con questi nomi non Vinci neanche contro la Georgia, ahimè. Poi, chi ci dice che questi giocatori, solo perché GIOCANO titolari nelle peggiori squadre del pro12, siano all'altezza? Sarebbe interessante sapere quale e' l'equazione bravo per noi e bravo per un inglese.giuseppone64 ha scritto:allora provo a fare il punto e chiedo a tutti voi di aiutarmi
saluti
Lovotti,Giazzon,Ceccarelli,Bernabo,Steyn ,Palazzani,Haimona,Garcia,Mclean.. siamo seri, ma chi di questi giocherebbe titolare fisso in una Tier2 come Georgia,Romania o Canada, seriamente. Se abbiamo considerato questi e altri migliori dei vari VS, Venditti,Festuccia,Cedaro (e Allan). Io sono convinto che se si desse il giusto spazio ai veri talenti( zanusso vedi, che inizio' a giocare grazie all infortunio di Muccignat, non propriamente un ira di Dio), guardando meno ai PREMI DI FORMAZIONE e meno agli amici e ai cocchi dell allenatore, ci sarebbe anche una nazionale più competitiva
-
stilicone
Io penso che il partitone contro la Francia ci abbia illuso troppo.
In realtà prima del torneo si paventava il cucchiaione, ricordate che a settembre abbiamo visto le streghe contro il Canada.
Ora, se prendiamo coscienza di dove siamo, secondo me abbiamo qualche giocatore in grado di fare meglio di quest'anno,magari con l'aiuto di qualche veterano che ci vorrà ancora stare ( Parisse e Ghiraldini,soprattutto).
Sui programmoni a lunga scadenza, tutti possiamo avere le nostre idee, ma il Presidente è il Gavazzone, che prese un club in serie D e l'ha portato allo scudetto, ohibò. Speriamo che qualcuno lo illumini e lo assista
In realtà prima del torneo si paventava il cucchiaione, ricordate che a settembre abbiamo visto le streghe contro il Canada.
Ora, se prendiamo coscienza di dove siamo, secondo me abbiamo qualche giocatore in grado di fare meglio di quest'anno,magari con l'aiuto di qualche veterano che ci vorrà ancora stare ( Parisse e Ghiraldini,soprattutto).
Sui programmoni a lunga scadenza, tutti possiamo avere le nostre idee, ma il Presidente è il Gavazzone, che prese un club in serie D e l'ha portato allo scudetto, ohibò. Speriamo che qualcuno lo illumini e lo assista
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
Siamo liberi di pensarla come vogliamo, eh, ma se si pensa di migliorare puntando su Festuccia, con tutto il rispetto per il giocatore, eh, si fa poca strada...
Adesso per qualcuno non siamo neanche degni delle nazioni Tier 2.
Chiediamo di giocare contro le Isole Cook e poi chiudiamoci in una stanza ad autoflagellarci...
Le reazioni isteriche sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta non contribuiscono a migliorare.
Adesso per qualcuno non siamo neanche degni delle nazioni Tier 2.
Chiediamo di giocare contro le Isole Cook e poi chiudiamoci in una stanza ad autoflagellarci...
Le reazioni isteriche sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta non contribuiscono a migliorare.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"