Conor O'Shea su ITV

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Conor O'Shea su ITV

Messaggio da Consulente »

Ho appena visto CoS commentare gli highlits del 6 nazioni su ITV.

La conduttrice gli ha chiesto se allenera' l'Italia e lui ha negato, ma suonava molto di circostanza.

Allora gli ha chiesto da dove bisognerebbe partire per risalire la china.
"35 Giocatori in 5 partite, e' il numero chiave, anche altre unions avrebbero difficolta', figuriamoci l'Italia che non ha la profondita' di altri.
Comunque e' un problema mentale, sembrano sconfitti prima di entrare in campo. Hanno ormai l'abitudine a perdere ed hanno l'impressione cge il mondo sia contro di loro.
Considerate giocatori come Gori, Campagnaro o Canna, si puo' costruire qualunque squadra attorno a loro, ma prima bisogna sistemare l'atteggiamento mentale."

La commentatrice conclude "Grazie Conor, sara' un piacere vederti l'anno prossimo nel 6 nazioni"

Non volevo dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto.
reds

Re: Conor O'Shea su ITV

Messaggio da reds »

Vabbe che dire?
A me sinceramente da fiducia, ieri sulla rosa c'era una 'simil conferma'...
Speriamo non si perda troppo tempo , i test match di giugno sono ottimali per iniziare a costruire qc, dato che affronteremo squadre in teoria di un livello inferiore (usa e Canada)...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

...e allora vuol dire che non è allenatore ma D.o.r., così Gavazzone salva la faccia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Consulente ha scritto:Ho appena visto CoS commentare gli highlits del 6 nazioni su ITV.

1 La conduttrice gli ha chiesto se allenera' l'Italia e lui ha negato, ma suonava molto di circostanza.

Allora gli ha chiesto da dove bisognerebbe partire per risalire la china.
2"35 Giocatori in 5 partite, e' il numero chiave, anche altre unions avrebbero difficolta', figuriamoci l'Italia che non ha la profondita' di altri.
Comunque e' un problema mentale, sembrano sconfitti prima di entrare in campo. Hanno ormai l'abitudine a perdere ed hanno l'impressione cge il mondo sia contro di loro.
Considerate giocatori come Gori, Campagnaro o Canna, si puo' costruire qualunque squadra attorno a loro, ma prima bisogna sistemare l'atteggiamento mentale."

La commentatrice conclude "Grazie Conor, sara' un piacere vederti l'anno prossimo nel 6 nazioni"

Non volevo dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto.
Ho appena visto il programma su ITV Player.

Punto 1 Non ha detto questo. Ha solo detto che ci stano decisioni da prendere , e lui e il attuale coach dei Harliquins. Effettivamente lui sta già facendo il professionista perfetto. Perché non e il suo compito di fare questo tipo di annuncio. ma non lo ha negato

Punto 2 in Generale hai ragione ma la conduttrice gli ha chiesto "se tu fossi l'allenatore cosa faresti"? e che dopo aver perso per poco contro la Francia hanno perso confidenza e poi dopo l'Irlanda sei perso. I giocatori che hai citato erano molto forti

Punto 3 Lui ha detto che Italia ha problemi ma sono riparabili e che lo sport e strano e che queste cose possono essere riparte velocemente. E la conduttrice ha detto "Watch this space".
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Differenze non da poco...

Comunque la sostanza è che l'uomo misterioso è lui, dai

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Messaggio da Consulente »

Ho interpretato un po' per cercare di rendere in Italiano forbito,ammetto, ma la sostanza non cambia, mi pare.

E, sia come DoR che coach, ha centrato il problema alla perfezione, a mio avviso. Anche con solo poche parole.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Non so, penso che oltre all'atteggiamento mentale c'è anche altro, ma non vorrei sminuire questo approccio.
Forse i nostri la danno per persa troppo presto, è vero.
Ma quante volte potrebbero davvero rimontare da un meno venti?
Comunque viva O'Shea, tra l'altro per citare tre giocatori italiani che lui considera ottimi non ha ricordato Parisse. Vuol dire che conosce i nostri giocatori, e che ci crede.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Attenzione, Parisse ha bisogno di essere nominato solo per noi italiani.
Per un britannico, poi, viene dato per scontato, come un tempo avrebbero dato per scontato Dominguez.

A me piuttosto stupisce questa consacrazione di Canna rispetto a un Allan che pensavo avesse già riconquistato la posizione di numero 1.
Canna mi sembra ottimo per le partite "facili" o abbordabili. Per le gare in cui servono soprattutto disciplina e rispetto degli automatismi credo sia più affidabile Allan.
Comunque ben vengano i dualismo, anzi, i pluralismi con Padovani ed altri da poter inserire

Rispondi