La nuova nazionale emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da TEONE »

jpr williams ha scritto:Se arriva un DOR, come pare di aver capito, si occuperà di tutto, ma proprio di tutto.
I dubbi sono:
quale margine di indipendenza avrà?
ammesso che abbia concordato con Gavazzi un certo modus operandi e un certo ambito di assoluta indipendenza, se Gavazzi perde le elezioni come la mettiamo? Carta canta o si deve rivedere tutto?
Mah! :roll:
io ho un pò la sensazione che molto sia stato già deciso
incluso l'accantonamento/defenestramento/rimozione di ascione e checchinato dalle sacre poltrone
ho anche la sensazione che Gavazzi consideri la ri-elezione poco più di una formalità, avendo probabilmente già fatto i conti della serva
anche perchè gli "altri" non sappiamo ancora chi siano.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

TEONE ha scritto: anche perchè gli "altri" non sappiamo ancora chi siano.
come no? é il fronte veneto "Zatta presidente" di 4 anni fa, con l'aggiunta di qualche personaggio e una strategia mediatica un pó piú moderna.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

JosephK. ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:E fanno bene.

Vediamo come se la caveranno nel Pacifico e in Scozia.

Secondo me , se non soffriranno il clima, molto bene nel tour australe, visto che alla WRC sono stati meglio di Tonga nello scontro diretto e Samoa era in crisi.
L'uncia squadra che ha second ome un pacchetto alla loro altezza potrebbe essere Figi, che alla RWC aveva fatto vedere buon cose.
Spostarsi dall'altra parte del mondo a fine stagione non è facile (ma non so se il campionato georgiano sia a fine stagione magari segue caldenari molto diversi). PEr me le pigliano da tutte e quattro. Stiamo a vedere, buoni testi comunque e quello con la scozia ci dirà anche qualcosa rispetto a quanto possono fare con una squadra di 6 nazioni.
Anche secondo me saranno partite complicate per i Lalos. Molto però dipende se gli isolani avranno tutti i migliori a disposizione.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:
come no? é il fronte veneto "Zatta presidente" di 4 anni fa, con l'aggiunta di qualche personaggio e una strategia mediatica un pó piú moderna.
In campo finanziario per descrivere situazioni di questo tipo nei casi una società voglia "abbellire" i suoi bilanci si parla di "window dressing", che significa, più o meno, mettere le tendine nuove alle finestre di una topaia... :o
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ma ce la fate a non "smissiare i ovi co'a giara" (mescolare uova con la ghiaia, ovvero confondere due argomenti agli antiopodi) in ogni topic?
Almeno non lamentarvi che si finisce sempre a parlare di elezioni/eletti/elettori, perchè siete voi che tirate fuori 'sta storia con ogni pretesto.
Mi riferisco in particolare a te jpr, che dovresti essere un bambino di quelli "grandi". Che poi finisce che sclero e risulto offensivo, e sù dai.
Eccheppalle...
jpr williams
Contatta:

Esiste la possibilità di inserire un utente i cui commenti non piacciono nella lista indesiderati.
Così non ti arrabbi più.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
TEONE

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:
si vabbè.
se non sbaglio si vota a ottobre, Gavazzi credo che entro la fine della prossima settimana annuncerà il prossimo staff tecnico con il tanto atteso e voluto DOR competente straniero.
Ha anche annunciato di voler "ottimizzare" il sistema accademie, che comunque porrà (almeno si spera) sotto la supervisione di uno dei più prestigiosi manager internazionali.
Degli altri non si sa nemmeno chi sia a "correre" alle elezioni.
Secondo me non si sa perchè non lo sanno nemmeno loro, e non lo sanno perchè nessuno vuole esporsi e bruciarsi davanti ad una sconfitta elettorale che considera inevitabile.
E lo dico da NON sostenitore di Gavazzi eh...
sandrobandito

Sarebbe limitante. Non ho detto che spari cazzate illeggibili ad ogni piè sospinto, ho detto che mi sembri un pò tanto fissato. E se davvero il tuo obiettivo è di rendere il forum interessante stai adottando un metodo sbagliato.
Se non ti piacciono i miei giudizi/considerazioni/consigli, mettimici tu tra i tuoi indesiderati, qui si parlava della Emergenti.
TEONE

Messaggio da TEONE »

vabbè dai, la gestione degli emergenti è un argomento strettamente collegato alle prossime "evoluzioni" federali.
Non mi pare che siano stati mescolati due argomenti agli antipodi.
Anzi, se proprio vogliamo, una più oculata gestione degli emerging sarebbe sicuramente uno dei tanti passi avanti da fare.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

per tornare in topic

visto che in questo 6 nazioni hanno esordito in molti visti gli infortuni non sarebbe utile far giocare negli emergenti alcuni di questi per testarli ancora di più e creare amalgama?
jpr williams
Contatta:

Quello dovrebbe essere il compito della emergenti, essere una specie di rampa di lancio per la maggiore per quei giocatori che sono usciti dalla U20 e sono ancora in Eccellenza. Io vedrei molto bene uno sviluppo dell'attività di questa selezione e non solo contro le solite squadre che incontra, ma anche, perchè no, qualche test con squadre tipo i Saxons o le altre nazionali A di cui non ricordo il nome. Certo, il rischio tranvata sarebbe alto, ma, insomma, non tanto diverso da quello dell'attuale nazionale maggiore.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La federazione rumena ha confermato date e partite

9 iunie
Argentina Jaguars-Spania, Uruguay–Emerging Italia, Namibia-Romania

13 iunie
Argentina XV–Emerging Italia, Namibia–Spania, Romania–Uruguay

18 iunie
Romania-Argentina Jaguars, Uruguay–Spania, Namibia–Emerging Italia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ecco anche gli orari, così per sovrappiù

9 iunie
Argentina XV - Spania ora 16:00
Uruguay - Emerging Italy, ora 18:00
Romania - Namibia, ora 20:00
13 iunie
Argentina XV - Emerging Italy, ora 16:00
Namibia - Spania, ora 18:00
Romania - Uruguay, ora 20:00
18 iunie
Uruguay - Spania, ora 16:00
Namibia - Emerging Italy, ora 18:00
Romania - Argentina XV, ora 20:00
TEONE

Messaggio da TEONE »

perchè non è prevista Romania-emerging italia??
sandrobandito

Perchè sono due gironi da 3 squadre ciascuno (uno "europeo" composto da italiani, romeni e spagnoli e l'altro dagli "altri"), con scontri incrociati e classifica avulsa finale. Credo che il termine esatto per indicare la formula sia "round robin".
Rispondi