Intervista Guidi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VANZANDT

Intervista Guidi

Messaggio da VANZANDT »

https://www.ecodiparma.it/2016/03/31/ze ... le-giulio/

leggo tra le righe una chiamata ad equiparare un pò di manzi sudafricani ...... perseverare è diabolico

Per il resto credo che a Guidi vada nel complesso riconfermata la fiducia (anche se personalmente non mi piace) ma soprattutto bisognerebbe investire (invece che spendere soldi per giocatori bolliti e/o equiparabili) pesantemente su uno staff tecnico di livello. Leggevo intervista a Campagnaro in cui diceve che in Inghilterra ad ogni seduta si lavora sulle skills e per chi vuole c'è anche la possibilità di allenamenti dedicati .. ed infatti i risultati si sono visti il giocatore in 6 mesi è migliorato il triplo di quello che ha fatto a TV in anni ...... Se le Zebre, private :wink: , non hanno i cespiti per creare uno staff di alto alto livello questa è una delle situazioni in cui, a mio avviso, una federazione potrebbe intervenire con i propri soldi per costruire questo staff formato da stranieri (perchè in questo momento a loro dobbiamo ancora affidarci) di alto profilo. Le cose da fare non è difficile individuarle il problema sta nella volontà di farle in un certo modo.
jpr williams
Contatta:

Re: Intervista Guidi

Messaggio da jpr williams »

Ehm, la federazione interviene GIA' eccome con soldi federali nella gestione economica delle Zebre (e anche di Treviso, se è per quello). Solo che i soldi sono quei pochi che sono e, per di più, sono divisi in due parti.
Ecco perchè sarebbe meglio metterli tutti in un solo cesto, visto che sono pochi; così, magari, puoi mettere in piedi quell'ottimo (e costoso) staff tecnico che migliora i Campagnaro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

jpr williams ha scritto:Ehm, la federazione interviene GIA' eccome con soldi federali nella gestione economica delle Zebre (e anche di Treviso, se è per quello). Solo che i soldi sono quei pochi che sono e, per di più, sono divisi in due parti.
Ecco perchè sarebbe meglio metterli tutti in un solo cesto, visto che sono pochi; così, magari, puoi mettere in piedi quell'ottimo (e costoso) staff tecnico che migliora i Campagnaro.
Si però...se togli il Benetton, la città di Treviso chiede ufficialmente l'annessione alla Slovenia. Se dopo gli Aironi togli anche le Zebre, ti denuncia pure il WWF. Se le togli entrambe e lasci fare i Dogi, il Veneto passa da Serenissimo ad emulo della Jugoslavia nei primi anni 90. Se ne aggiungi invece una terza...fai Gavazzi, e quindi tre cesti con dentro le offertine per i poverelli. E già quest'ultimo fattore, nonostante la triade magica in arrivo, mi è sufficiente per auspicarmi il pensionamento dell'Altissimo...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Volevo dire che come priorità assoluta, che siano o una le franchigie non saprei dirtelo, quella della formazione di uno staff di alto livello .... in Italia su qualsiasi muro di qualsiasi struttura rugbistica dovrebbe esserci scritto skills skills skils skills skills skills :wink: il resto è aria fritta ..... mediamente i giocatori italiani nell'era pre 6n avevano qualità tecniche superiori a quelle di oggi ed è tutto dire ... in un periodo di floridità economica (concomitante con l'entrata nel 6n) siamo riusciti a peggiorare in quel settore ci saranno dei responsabili tra i tecnici o tra chi deve stabilire le direttive o in sto kazzo di paese la responsabilità è sempre di qualcun'altro!!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

mondOvALE ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ehm, la federazione interviene GIA' eccome con soldi federali nella gestione economica delle Zebre (e anche di Treviso, se è per quello). Solo che i soldi sono quei pochi che sono e, per di più, sono divisi in due parti.
Si però...se togli il Benetton, la città di Treviso chiede ufficialmente l'annessione alla Slovenia. Se dopo gli Aironi togli anche le Zebre, ti denuncia pure il WWF. Se le togli entrambe e lasci fare i Dogi, il Veneto passa da Serenissimo ad emulo della Jugoslavia nei primi anni 90. Se ne aggiungi invece una terza...fai Gavazzi, e quindi tre cesti con dentro le offertine per i poverelli. E già quest'ultimo fattore, nonostante la triade magica in arrivo, mi è sufficiente per auspicarmi il pensionamento dell'Altissimo...

concordo il problema è che l'alternativa mi ispira assai poco anche se credo che sia meglio di Fernet .... avrei sperato in un atto di coraggio di Giovannelli e co. ma non credo che sia semplice
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Mi piace il fatto che a Guidi non piace molto Haimona ! :)
jpr williams
Contatta:

Non ha proprio detto questo, del resto Haimona lo ha avuto anche a Calvisano e con gran costrutto.
Ha solo detto che è un giocatore diverso per fisico e attitudine da Padovani e Canna e deve cercare di usare il gioco al piede per utilizzare al meglio anche la propria capacità di impatto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Diciamo che ha invitato Haimona a non essere ripetitivo nel gioco e anche detto che a differenza di Canna e Padovani ha dalla sua una fisicità che se innescata a sorpresa potrebbe essere impattante.

Giusta l'interessante osservazione di Vanzandt sullo sviluppo del settore tecnico delle franchigie.

Cosa che dovrebbe essere fatta anche altrove (club, giovanili) e non è stata fatta o comunque non a sufficienza.

Da questo punto d ivista, mi permetto di scrivere che insistere sul quanto erano bravi quando erano meno e non c'era il 6N è poco utile:

-1) negli anni '90 da noi c'era il professionismo, altrove no
- 2) adesso con il 6N ed il rugby pro i bilanci di società e federazioni delle ex 5N sono più alti dei nostri
- 3 ) continuiamo ad avere il gap numerico
- 4) nel settore privato non ci sono i lilleri di fine anni '90 - prima metà duemila.
-5 ) infine, certe taglie di giocatori non hanno più lo spazio di prima, a discapito di cm e kg (forse Ascione non ha/aveva tutti i torti).
jpr williams
Contatta:

mondOvALE ha scritto:
jpr williams ha scritto:
mi è sufficiente per auspicarmi il pensionamento dell'Altissimo...
Come sai io sono per il pensionamento di tutto il sistema, indipendentemente dalla statura di chi ci pastura dentro, altissimi, bassissimi e serenissimi.

A chi chiede skills elevati alla n dico ok, ma gli skills sono n e richiedono n tecnici in grado di insegnarli decentemente; cosa per avere la quale servono tanti dindi. E noi ne abbiamo pochi. E per di più li disperdiamo anzichè concentrarli.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
jpr williams ha scritto:
mi è sufficiente per auspicarmi il pensionamento dell'Altissimo...
Come sai io sono per il pensionamento di tutto il sistema, indipendentemente dalla statura di chi ci pastura dentro, altissimi, bassissimi e serenissimi.

A chi chiede skills elevati alla n dico ok, ma gli skills sono n e richiedono n tecnici in grado di insegnarli decentemente; cosa per avere la quale servono tanti dindi. E noi ne abbiamo pochi. E per di più li disperdiamo anzichè concentrarli.

più che averne pochi li abbiamo spesi male ....... volendo essere pignoli potrei anche chiedere quanti soldi si spenderanno per la nuova Reggia e domandare cosa si potrebbe prendere come tecnici per la stessa cifra? ad esempio ... ma gli esempi di scellerata allocazione delle risorse economiche (dicasi sperpero) sono multiple ... si poteva fare tanto perchè il problema non erano i dindi :wink:
jpr williams
Contatta:

Alcuni sostenitori degli Harlequins in trasferta a Calvisano parlavano del budget della loro squadra.
Il budget di Zebre e Treviso messi insieme sarà all'incirca un terzo di quello degli Harlequins.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:
-1) negli anni '90 da noi c'era il professionismo, altrove no
Prego?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

VANZANDT ha scritto:mediamente i giocatori italiani nell'era pre 6n avevano qualità tecniche superiori a quelle di oggi ed è tutto dire ...
Questo é completamente falso. Giá scordati miriadi di errori di handling perfino in nazionale e a velocitá inferiore. Sono gli avversari che sono migliorati due volte, questo ci fa apparire piú deboli.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Garryowen

Io , guardo i giocatori che calcavano i campi della Serie A anni '90, e resto convinto che in italia ci fossero professionisti de facto ben prima che del 1995.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:@ Garryowen

Io , guardo i giocatori che calcavano i campi della Serie A anni '90, e resto convinto che in italia ci fossero professionisti de facto ben prima che del 1995.
Una percentuale ampiamente minoritaria. Molto meno che in epoca Super 10.
Se poi si vanno a guardare gli stipendi, ancora meno erano quelli che ci potevano mantenere una famiglia.
Eccettuati gli stranieri, naturalmente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi