Francia - Italia U18
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Francia - Italia U18
E domani ci sono le due selezioni U17
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
acarraro306
Le accademie U18 hanno già 4 anni, la Francescato più di 7 .
È indegno parlare ancora di "risultati che devono arrivare" con i soldi investiti che non hanno alcun paragone con il passato.
Il campionato U20 elite fatto dai club, meritocratico e nazionale formava molti più giocatori a costi nulli per la federazione.
Non offriva però altrettanti posti di lavoro e non permetteva di avere una gestione Federale totalizzante dei giocatori.
È indegno parlare ancora di "risultati che devono arrivare" con i soldi investiti che non hanno alcun paragone con il passato.
Il campionato U20 elite fatto dai club, meritocratico e nazionale formava molti più giocatori a costi nulli per la federazione.
Non offriva però altrettanti posti di lavoro e non permetteva di avere una gestione Federale totalizzante dei giocatori.
-
Garryowen
Non è indegno, è fisiologico.acarraro306 ha scritto:Le accademie U18 hanno già 4 anni, la Francescato più di 7 .
E allora perché i club lo hanno fato affondare? Perché pare che siano stati proprio i club.acarraro306 ha scritto: Il campionato U20 elite fatto dai club, meritocratico e nazionale formava molti più giocatori a costi nulli per la federazione.
Però si può notare lo stesso fenomeno in tutti i settori. Quando succede qualcosa di negativo per colpa di qualcuno, si lasciano passare un po' di anni e poi si dice che è stata colpa della federazione. Dicono la stessa cosa per lo scioglimento della Lega, e fra un paio d'anni diranno la stessa cosa per il fallimento degli Aironi...
- jpr williams
- Contatta:
Già, è sempre così, basta aspettare che la gente dimentichi e dare la colpa all'ultimo arrivato.
Non è il rugby, è l'Italia, purtroppo.
Come è sempre l'Italia quella che pensa che basta scrivere una norma per aspettarsi di vedere una realtà cambiare da così a cosà e se gli chiedi di aspettare un attimo per vedere i risultati ti dicono che sei un servo del sistema.
Trovo che l'idea delle accademie sia ottima in sè; naturalmente ha bisogno di tempo per produrre i suoi frutti. Chi pretende i risultati immediati o non sa di cosa parla o, purtroppo, lo sa benissimo.
Non è il rugby, è l'Italia, purtroppo.
Come è sempre l'Italia quella che pensa che basta scrivere una norma per aspettarsi di vedere una realtà cambiare da così a cosà e se gli chiedi di aspettare un attimo per vedere i risultati ti dicono che sei un servo del sistema.
Trovo che l'idea delle accademie sia ottima in sè; naturalmente ha bisogno di tempo per produrre i suoi frutti. Chi pretende i risultati immediati o non sa di cosa parla o, purtroppo, lo sa benissimo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
acarraro306
E' inutile che continui a ripetere la balla del "campionato U20 affossato dai club" è falsa non solo nel merito, ma anche di concetto : la Federazione aveva ed ha il potere di imporre le proprie decisioni ai club , non il contrario; Vedi obbligatorietà,passaggio da categorie dispari a pari, numero stranieri ecc. ecc.Garryowen ha scritto: E allora perché i club lo hanno fato affondare? Perché pare che siano stati proprio i club.
Però si può notare lo stesso fenomeno in tutti i settori. Quando succede qualcosa di negativo per colpa di qualcuno, si lasciano passare un po' di anni e poi si dice che è stata colpa della federazione. Dicono la stessa cosa per lo scioglimento della Lega, e fra un paio d'anni diranno la stessa cosa per il fallimento degli Aironi...
E' storia anche che la LIRE sia stata cancellata dalla FIR - anche dopo l'uscita della Capitolina , le 7 squadre restanti avrebbero potuto (e voluto) continuare modificando lo statuto , ne avevano il diritto e la possibilità , è stata la Federazione a ritirare l'affidamento dell'organizzazione del campionato Super 10 alla stessa a cancellare la ragion d'essere. Tant'è vero che diversi anni dopo c'è pure stata una transazione fra la FIR e la LIRE come società a riparazione dei danni …
- jpr williams
- Contatta:
Siamo un paese unico al mondo.
Si riesce a far polemica politica anche in un ambito in cui si dovrebbe commentare un bel risultato dei nostri ragazzi.
Evidentemente c'è anche chi trova che risultati come questi siano negativi. Molto meglio poter commentare tranvate per poterle addebitare a Gavazzi. In genere sono le sconfitte ad essere orfane e le vittorie ad avere tanti padri: qua è il contrario. Siamo ben strani.
Si riesce a far polemica politica anche in un ambito in cui si dovrebbe commentare un bel risultato dei nostri ragazzi.
Evidentemente c'è anche chi trova che risultati come questi siano negativi. Molto meglio poter commentare tranvate per poterle addebitare a Gavazzi. In genere sono le sconfitte ad essere orfane e le vittorie ad avere tanti padri: qua è il contrario. Siamo ben strani.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
bep68
parliamoci chiaro, per fare una torta servono gli ingredienti giusti, ma serve anche il forno e sopratutto il cuoco. io questi ragazzi li ho visti dal vivo, e non hanno nulla a che fare con la under 20. ho visto anche la 17 di quest'anno, e poichè avevo visto la 17 l'anno scorso, che è la 18 di cui si parla, posso affermare che Grassi sta facendo un ottimo lavoro ella 17 e così Dolcetto nella 18. Troncon invece come cuoco invece non è ne in grado di selezionare quelli giusti, e tanto meno di farli giocare in modo "moderno".Qui gli ingredienti ci sono e sono buoni e ben motivati, i cuochi sanno fare il loro e sul forno( sistema accademie- centri di formazione ) questi son i primi veri prodotti e speriamo che continuino, ma ripeto, io ho visto veramente un bel gruppo gestito in modo maturo.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Garryowen
Una federazione che imponesse una cosa che i club non riuscissero a sostenere (vuoi per mezzi economici, vuoi per numero di atleti) sarebbe una federazione di imbecilli. Forse saranno incapaci, ma imbecilli no, e allora impongono, se lo fanno, solo cose SOSTENIBILI. Magari sbagliate, ma sostenibili.acarraro306 ha scritto:E' inutile che continui a ripetere la balla del "campionato U20 affossato dai club" è falsa non solo nel merito, ma anche di concetto : la Federazione aveva ed ha il potere di imporre le proprie decisioni ai club , non il contrario; Vedi obbligatorietà,passaggio da categorie dispari a pari, numero stranieri ecc. ecc.Garryowen ha scritto: E allora perché i club lo hanno fato affondare? Perché pare che siano stati proprio i club.
E' storia anche che la LIRE sia stata cancellata dalla FIR - anche dopo l'uscita della Capitolina , le 7 squadre restanti avrebbero potuto (e voluto) continuare modificando lo statuto , ne avevano il diritto e la possibilità , è stata la Federazione a ritirare l'affidamento dell'organizzazione del campionato Super 10 alla stessa a cancellare la ragion d'essere. Tant'è vero che diversi anni dopo c'è pure stata una transazione fra la FIR e la LIRE come società a riparazione dei danni …
Guarda i salti mortali sempre più complicati che si facevano tutti gli anni per mettere insieme un campionato, e introduzione di fuori quota e squadre che scendevano in campo senza riserve o peggio... Zero.
Visto che avevo ragione sullo scioglimento della Lega? Dicono davvero che è colpa della FIR!
Informati.
Treviso non pagava le quote da anni (forse non le aveva mai pagate fin dall'inizio), poi si è aggiunta Calvisano. Le due più grosse realtà non partecipavano alla Lega, poi si è arrivati sotto al minimo previsto dallo statuto della Lega per cui è saltato tutto. Dove sta l'intervento della Federazione?
Puoi fare una Lega (con uffici, un dirigente a tempo pieno, tre o quattro dipendenti, organizzazione di corsi di aggiornamento, di manifestazioni ecc...) con cinque o sei società su 10? E le altre che magnano a sbafo?
Puoi fare un campionato under 20 con le solite 2 o 3 squadre?
Finché i club scaricheranno le colpe sulla federazione (che ha certo le sue colpe, ma non ha TUTTE le colpe...) non si andrà avanti. Finché anche noi appassionati daremo credito o metteremo in circolazione queste balle non si andrà avanti.
E' questo il pericolo che vedo nella cordata-Innocenti, che è figlia di questa cultura. Nessun esame di coscienza da parte dei club. E' la morte del rugby italiano.
-
Garryowen
Garryowen ha scritto:E domani ci sono le due selezioni U17
Le due selezioni Under 17 hanno battuto le selezioni "Francia Est" e "Francia Ovest".
Qualcuno avrà da dire anche su questo risultato. Magari non erano nemmeno i giocatori migliori...
http://www.federugby.it/index.php?optio ... 23&lang=it
- giuseppone64
a noi , al bar, va bene così. due vittorie e guardiamo avanti...
ora manca un passetto , non perderli per strada, e finalmente avremo anche una u20 competitiva.
ora manca un passetto , non perderli per strada, e finalmente avremo anche una u20 competitiva.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Io ci credo alla under 20 competitiva fra un anno o due, se sapremo gestire bene i ragazzi. Guardate che anche a livello under 18 prendevamo delle belle legnate prima, salvo exploit isolati, mentre ora da due anni abbiamo una under 18 che sforna buone prestazioni con notevole continuità. E questo 4 anni dopo il nuovo sistema Accademie per quella fascia d'età. Ritengo che almeno questo stia funzionando. Ora si tratta di mantenere un alto livello anche per la under 20. Lo vedremo l'anno prossimo se funziona, visto che la under 20 del 2017 sarà la vera continuazione della under 18 dell'anno scorso, la migliore da molti anni. Lo sviluppo sarà seguito dal nuovo staff della FIR e per la prima volta da quando siamo entrati nel 6N finalmente stiamo investendo anche in tecnici stranieri che formino i ragazzi e non solo in CT della nazionale maggiore. Dò atto a Gavazzi, che per altre cose non mi convince, di avere impresso una svolta. Vedremo se di successo, ma non cominciamo con le prevenzioni e con la solita contrapposizione FIR-club che non ha mai portato nulla di buono.
-
Garryowen
Speriamo comunque che l'U20 rimanga nel gruppo delle migliori ai mondiali anche quest'anno
-
TEONE
Mi ripeto: va tolto Troncon da allenatore della u20!!
Per il resto contentissimo dei risultati degli U17 e 18.
Ha ragione chi dice che anche la, fino a poco tempo fa, prendevamo legnate assolutamente analoghe alla u20.
Segno che le accademie non vanno eliminate, ma solo ottimizzate.
Per il resto contentissimo dei risultati degli U17 e 18.
Ha ragione chi dice che anche la, fino a poco tempo fa, prendevamo legnate assolutamente analoghe alla u20.
Segno che le accademie non vanno eliminate, ma solo ottimizzate.
-
acarraro306
La storia della LIRE la conosco , Benetton non pagava le quote, perché era uscita ... LIRE riusciva anche a distribuire denaro alle società, perché con loro il Super10 aveva un main sponsor (Skoda, Findomestic) e Sky pagava i diritti TV.
Alle finali c'erano più di 10.000 spettatori.
Questo tanto per chiarire una storia che tu hai tirato fuori.
In passato abbiamo avuto risultati anche peggiori degli attuali - ma dovuti a scelte suicide imposte : io mi ricordo anche troppo bene la retrocessione della U20 in Giappone, con Gori schierato all'ala e Chillon a fare il portatore d'acqua perché il MM DOVEVA essere Martinelli... Ho visto la 18 perdere con il Belgio, e far provare i lanci in touche ad una terza linea alla mattina .
Io spero che i ragazzi battano anche l'Inghilterra, ma non mi faccio illusioni sulla ricaduta successiva in U.20 , non è accaduta finora dopo 4 anni e non accadrà.
La ragione e' semplice : quando Mai una accademia u18 non ha mandato nessuno alla Francescato?
Vedo che alla fine ammetti che il campionato U20 elite e' stato fatto fuori da Ascione. Quanto ai club, offri la possibilità, e vedrai se è un bluff o meno. La cosa certa è che l'Accademia in serie A non serve a nulla e costa più di tante squadre di eccellenza.
Un mezzo per migliorare la formazione dei ragazzi? Iniziamo a far giocare le accademie U18 con le squadre di club.
Un metodo semplice per migliorare la competitività dei ragazzi? Far giocare le accademie 18 con le squadre dei club.
Alle finali c'erano più di 10.000 spettatori.
In passato abbiamo avuto risultati anche peggiori degli attuali - ma dovuti a scelte suicide imposte : io mi ricordo anche troppo bene la retrocessione della U20 in Giappone, con Gori schierato all'ala e Chillon a fare il portatore d'acqua perché il MM DOVEVA essere Martinelli... Ho visto la 18 perdere con il Belgio, e far provare i lanci in touche ad una terza linea alla mattina .
Io spero che i ragazzi battano anche l'Inghilterra, ma non mi faccio illusioni sulla ricaduta successiva in U.20 , non è accaduta finora dopo 4 anni e non accadrà.
La ragione e' semplice : quando Mai una accademia u18 non ha mandato nessuno alla Francescato?
Vedo che alla fine ammetti che il campionato U20 elite e' stato fatto fuori da Ascione. Quanto ai club, offri la possibilità, e vedrai se è un bluff o meno. La cosa certa è che l'Accademia in serie A non serve a nulla e costa più di tante squadre di eccellenza.
Un mezzo per migliorare la formazione dei ragazzi? Iniziamo a far giocare le accademie U18 con le squadre di club.
Un metodo semplice per migliorare la competitività dei ragazzi? Far giocare le accademie 18 con le squadre dei club.
-
Garryowen
Quindi hai chiarito che è finita per volontà dei club. La prossima volta, però, rifletti, prima di scrivere il contrario.acarraro306 ha scritto:La storia della LIRE la conosco , Benetton non pagava le quote, perché era uscita ...
Indicami per favore dove ho scritto questa cosa citando quel nome e ti farò ricco.acarraro306 ha scritto: Vedo che alla fine ammetti che il campionato U20 elite e' stato fatto fuori da Ascione.
Spero che il nuovo staff tecnico possa mettere le mani anche sulla struttura dei campionati, vedremo come risponderanno i club