Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da speartakle »

Come ho scritto altre volte nel listone, Castello Bellini e Mbanda andranno alle Zebre, non sono ancora ufgicializzati dal club ma più fi una fonte li da in arrivo.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

TEONE ha scritto:
JosephK. ha scritto:
TEONE ha scritto:Burgess delusione totale.

Doveva dare quel qualcosa in più e ha finito per dare molto di meno.
Speriamo ci pensino 200 volte prima di portare qua gente del genere. Meglio 10 Gedeone di un Muliaina.
Vedremo i ns. Gerosa, Ferro, Zanini e company se alzeranno il loro livello con la stessa grinta e motivazione.

Cmq hai ragione quando dici che il trend sembra essere quello di una crescente italianizzazione delle franchigie.
Ragazzi a me mi sta benissimo provare Zani a 27 anni, provare Gerosa e Ferro, si ringrazia DeMa per quest'anno e si fa fare un giro ad un altro prospetto al posto suo...é opportuno, quest'anno, cambiare il meno possibile... ma dico, siamo in Pro12, vogliamo anche vincerla qualche partita, puttxxxxxxxxx?? O vogliamo rimanere definitivamente lo zimbello d'Europa? :twisted: :twisted:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto:Come ho scritto altre volte nel listone, Castello Bellini e Mbanda andranno alle Zebre, non sono ancora ufgicializzati dal club ma più fi una fonte li da in arrivo.
Per quanto riguarda i calvini Castello e Mbandà posso confermare, aggiungendo il già annunciato Gabriele Di Giulio, che sarà un crack, credetemi. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
tremendo

Messaggio da tremendo »

jpr williams ha scritto:aggiungendo il già annunciato Gabriele Di Giulio, che sarà un crack, credetemi. :wink:
Quoto.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sono assolutamente certo che se non fosse stato infortunato (spalla lussata: il suo campionato è iniziato a fine febbraio) sarebbe stato titolare al 6N al posto di Bellini.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:Leggo che Treviso dovrebbe cassare anche Ragusi...
Da qualche parte ho letto che dovrebbe andare alle Zebre...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:
JosephK. ha scritto:

Speriamo ci pensino 200 volte prima di portare qua gente del genere. Meglio 10 Gedeone di un Muliaina.
Vedremo i ns. Gerosa, Ferro, Zanini e company se alzeranno il loro livello con la stessa grinta e motivazione.

Cmq hai ragione quando dici che il trend sembra essere quello di una crescente italianizzazione delle franchigie.
Ragazzi a me mi sta benissimo provare Zani a 27 anni, provare Gerosa e Ferro, si ringrazia DeMa per quest'anno e si fa fare un giro ad un altro prospetto al posto suo...é opportuno, quest'anno, cambiare il meno possibile... ma dico, siamo in Pro12, vogliamo anche vincerla qualche partita, puttxxxxxxxxx?? O vogliamo rimanere definitivamente lo zimbello d'Europa? :twisted: :twisted:
Però è anche vero che l'anno in cui Tv ha cambiato il meno possibile (inserendo praticamente solo Berquist) ha fatto forse il campionato peggiore... E si millantavano i play off...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

[quote="JosephK."
Però è anche vero che l'anno in cui Tv ha cambiato il meno possibile (inserendo praticamente solo Berquist) ha fatto forse il campionato peggiore... E si millantavano i play off...[/quote]
Rimane una differenza abissale tra quella squadra e questa in termini di soliditá e qualitá, almeno nei primi 23, anche se quella stagione non é andata molto bene (con un tonfo di 80 punti in Galles), se non ricordo male c'erano sempre cambi in mediana e una panchina molto corta
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

[quote="JosephK."
Però è anche vero che l'anno in cui Tv ha cambiato il meno possibile (inserendo praticamente solo Berquist) ha fatto forse il campionato peggiore... E si millantavano i play off...[/quote]
Rimane una differenza abissale tra quella squadra e questa in termini di soliditá e qualitá, almeno nei primi 23, anche se quella stagione non é andata molto bene (con un tonfo di 80 punti in Galles), se non ricordo male c'erano sempre cambi in mediana e una panchina molto corta
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto si legge oggi che a Treviso dovrebbero confermare Paulo e Hayward tra gli stranieri. Per altro Hayward da luglio mi sa diventa schierabile in azzurro, e sarebbe un ottimo innesto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

JosephK. ha scritto:Intanto si legge oggi che a Treviso dovrebbero confermare Paulo e Hayward tra gli stranieri. Per altro Hayward da luglio mi sa diventa schierabile in azzurro, e sarebbe un ottimo innesto.
a Hayward manca ancora un anno purtroppo....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Apollo23 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Intanto si legge oggi che a Treviso dovrebbero confermare Paulo e Hayward tra gli stranieri. Per altro Hayward da luglio mi sa diventa schierabile in azzurro, e sarebbe un ottimo innesto.
a Hayward manca ancora un anno purtroppo....
Hai ragione, dobbiamo aspettare fino a luglio 2017...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dalla Gazzetta di Parma per le Zebre:

Uscita (oltre a quelli già noti): Caffini (o Viadana o FFOO), Cristiano, Bortolami, Coria e probabilmente Beyers
Entrata: M'Banda, Di Giulio, Castello, un tallonatore (o Luus o Festuccia, ma per Luus è più probabile l'arrivo nel 2017-18, insieme a Giammarioli), Bellini
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:
JosephK. ha scritto:

io credo che G. e soci stiano realmente pilotando il mercato delle due celtiche verso un 100% o quasi di azzurrabili, con ciò mettendo in piedi le basi di un triennio che dovrà servire ad arrivare ai mondiali con il più ampio bacino possibile cui attingere.

A me pare che la cosa sia sensata e corrisponda, grosso modo, a quello che fanno anche in Scozia.

Poi, ovvio, mi arrivassero un Nadolo o un Kuridrani sarei assolutamente contento, ma per quello credo che il prodotto Italia debba diventare un bel pò più appetibile..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Con gli attuali budget, per quanto riguarda gli stranieri noi possiamo solo prendere:
- gente come Gedeone, prospetti interessanti che saranno azzurrabili nel medio termine
- giocatori di buon livello, stile VS
- veri campioni ma che necessitano di una scommessa perché rotti pesantemente, stile Leonard.

E immagino che non deve essere facile scovare almeno un 50% di giocatori soddisfacenti con questi criteri...

Rispondi