Italia U17 A e B - Selezioni Francesi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

30 min

Re: Italia U17 A e B - Selezioni Francesi

Messaggio da 30 min »

La Scozia invece credo che abbia mandato quelli "buoni"!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

30 min ha scritto:Tutti gli altri sono etichettati comeU16, ma penso che vadano ad anno scolastico e includano anche gli ultimi mesi del'99. Piuttosto vorrei sapere il reale valore dei nostri avversari. Credo che la Welsh Academical Rugby sia un' associazione di rugbisti/studenti, mentre il Cymru RGC 1404 dovrebbe essere una selezione di ragazzi del Nord del Galles, ma al di fuori delle 4 classiche regioni, e sospetto di livello un po' inferiore. C' e' qualcuno che puo' chiarire questo punto?
Ma a questa età in Galles tutti sono "studenti". Non credo esistano "club" come li intendiamo noi. Sono le scuole, i college.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
30 min

Messaggio da 30 min »

Credo che ogni regione abbia due U16, piu' l' RGC 1404 e queste squadre giocano un loro campionato. Sospetto che il Welsh Academical sia un altra cosa.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questo è come si autodefiniscono:

Welsh Academicals is the WRU affiliated team where students have represented Wales in tournaments such as the Hong Kong 7's, and toured countries as distant as South Africa.
The international and overseas experience has assisted students to stay on the elite player pathway, despite their education commitments, with 172 players developing into senior internationals, 60 of whom have also progressed to become British Lions.
The mission statement of the Welsh Academicals is to promote, foster and develop the playing of rugby by current and former Welsh students, to play in a sporting spirit and maintain an association of former players of the club.

Quindi una selezione di studenti (ma a quell'età chi non è studente?) che ha rappresentato il Galles in giro per il mondo.
Insomma, è un po' l'anticamera della nazionale...
Il presidente è nientedimenoche Gerald Davies

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
30 min

Messaggio da 30 min »

Tanto di cappello al presidente, ma il fatto e' che i nomi dei welsh academicals non mi quadrano tanto con i nomi delle U16 del WRU Regional Championship. Mi sembra anche strano che noi si perda all' ultimo minuto con la piu' scarsa delle U16 regionali e si vinca 31 a 0 con la selezione di tutte le piu' forti. Intendiamoci, se e come dici tu evviva!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Un'altra vittoria per la U17 A e una sconfitta per la B.

Due mete per il parmigiano Koffi (che aveva segnato già nella prima partita) un numero otto parmigiano (sponda Amatori) che promette molto bene.

Ri-complimenti!

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La classifica finale del festival di Conwy dovrebbe essere

Galles 10
Italia 8
Francia 6
Scozia 0
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Un'altra vittoria per la U17 A e una sconfitta per la B.

Due mete per il parmigiano Koffi (che aveva segnato già nella prima partita) un numero otto parmigiano (sponda Amatori) che promette molto bene.

Ri-complimenti!
Fumero scrive che erano delle under 16, se è vero le vittorie vanno ponderate perché un anno a questa età conta molto. Secondo me è il solito equivoco in parte dovuto al modo di calcolare le annate, alcuni per nascita, altri per "anno scolastico", noi poi ci mettiamo del nostro avendo la distrbuzione delle annate diversa dagli altri e non si capisce più nada... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il nostro bar ha anticipato Fumero già dalla settimana scorsa. Stiamo diventando autorevoli anche nell'informazione... :lol:

Ma alcuni parlano di mesi, di calcolo in base all'anno scolastico... visto che nessuno può dare la parola definitiva, accontentiamoci di quest'ottimo risultato confortato anche da immagini interessanti, dove almeno sembra di vedere "buone mani" in questi ragazzi

Rispondi