Diamo a Masi quel che è di Masi.

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Col ginocchio non è avanti. Nemmeno di testa è avanti.
<BR>L\'avanti si compie con le mani e basta.
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
amatorisupporter

Messaggio da amatorisupporter »

è vero, è stato un gesto tecnico sopraffino.
<BR>peraltro, sabato o domenica, non ricordo, ho visto su sky carlos spencer in Premiership fare la stessa cosa dopo 2 min. di partita, con gli arbitri che hanno chiaramente lasciato correre il gioco.
<BR>qualunque cosa dica la regola andava premiato anche il gesto di masi.
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

colpire la palla con il ginocchio,
<BR>con il busto,
<BR>con la testa,
<BR>con il sedere,
<BR>con il tallone,
<BR>con i celopeduncoli,
<BR>NON E\' CALCIARE LA PALLA
<BR>
<BR>IN AVANTI
<BR>si ha quando il PALLONE
<BR>lasciando le mani del possessore del pallone
<BR>PRENDE LA DIREZIONE DELLA LINEA DI PALLONE MORTO
<BR>
<BR>quindi
<BR>se la palla lasciando le mani di Masi fosse caduta perpendicolarmente al terreno o all\'indietro
<BR>non si sarebbe avuto l\'in avanti,
<BR>
<BR>se l\'arbitro ha considerato che fosse in avanti
<BR>vuol dire che la palla PRIMA DI COLPIRE IL GINOCCHIO, LASCIANDO LE MANI DEL BUON ANDREA, HA PRESO LA DIREZIONE DELLA LINEA DI PALLONE MORTO.
<BR>
<BR>meta è quando l\'arbitro fischia...
<BR>
<BR>mac
Immagine
zuffy

Messaggio da zuffy »

anch\'io (tifoso di parte) ritengo che quella meta fosse buona.. dordolo ha considerato avanti perchè colpita con la parte sopra il ginocchio e non sotto...mah... a stento con la moviola non si capisce bene ma sembra buona, ma in campo chissà che ha visto lui!
<BR>masi ha avuto una buona trovata, dispiace non sia stata validata, anche se poi non si è visto molto...
<BR>
<BR>non è stato l\'unico episodio discutibile..dordolo ha arbitrato nel complesso bene ma nel dubbio fischiava a favore di tv..spesso a ragione ma non sempre!
<BR>
<BR>cmq sia chiaro, non voglio far polemiche sugli arbitri, noi parliamo dopo aver visto i fattacci da tre punti di vista e al ralenty...inoltre penso che tv ieri sera era più forte e quando ha spinto sull\'acceleratore ha sempre messo viadana in crisi, anche se per buona parte della gara i due club hanno tenuto il freno a mano tirato (2 tempo) per non spendere troppe energie...vedi anche nel finale con tv che poteva entrare in meta e ha calciato fuori per chiudere!
<BR>
<BR>la cosa positiva: ho visto molta disciplina e serenità in campo e nel finale erano tutti contenti chi più chi meno!
<BR>
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2005 alle ore 09:36, macmac wrote:
<BR>colpire la palla con il ginocchio,
<BR>con il busto,
<BR>con la testa,
<BR>con il sedere,
<BR>con il tallone,
<BR>con i celopeduncoli,
<BR>NON E\' CALCIARE LA PALLA
<BR>
<BR>IN AVANTI
<BR>si ha quando il PALLONE
<BR>lasciando le mani del possessore del pallone
<BR>PRENDE LA DIREZIONE DELLA LINEA DI PALLONE MORTO
<BR>
<BR>quindi
<BR>se la palla lasciando le mani di Masi fosse caduta perpendicolarmente al terreno o all\'indietro
<BR>non si sarebbe avuto l\'in avanti,
<BR>
<BR>se l\'arbitro ha considerato che fosse in avanti
<BR>vuol dire che la palla PRIMA DI COLPIRE IL GINOCCHIO, LASCIANDO LE MANI DEL BUON ANDREA, HA PRESO LA DIREZIONE DELLA LINEA DI PALLONE MORTO.
<BR>
<BR>meta è quando l\'arbitro fischia...
<BR>
<BR>mac
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Già mac questa non l\'ha fischiata, in compenso ha concesso la meta del Treviso dove il giocatore è stato tenuto alto di buoni 20 cm dal suolo e poi girato di schiena sotto gli occhi del direttore di gara. Meta è quando l\'arbitro fischia... ok.... ma se fischia perchè ha un difetto sarebbe opportuno dargli un goccio di olio o al tuttalpiù di grasso (nel senso positivo della interpretazione) non accettare tutto come scontato altrimenti non si migliora mai
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
jattaforasteka

anche io ti rispondo come ti ho risposto in pvt:
<BR>
<BR>
<BR>Nei calci il pallone viene fatto cadere o lanciato perpendicolarmente al terreno e poi calciato,
<BR>se io getto la palla in avanti o mi cade in avanti e poi la calcio COMMETTO UN IN AVANTI
<BR>
<BR>mac
<BR>
<BR>ps. finiamola con questi attegiamenti da \"prucess deu luneddè\" altrimenti facciamo solo male al rugby
<BR>
<BR>per me l\'argomento è chiuso qui.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2005 alle ore 09:47, bobo67 wrote:
<BR>Ti rispondo come ti ho già risposto in privato, se fosse come dici tu qualsiasi genere di calcio sarebbe viziato da un in avanti precedente.
<BR>E\' rarissimo se non impossibile che l\'ovale, quando rilasciato per calciare, cada sulla verticale.
<BR>E ti assicuro che l\'arbitro non ha visto una mazza.
<BR>La domanda che non ho fatto prima la faccio ora, spiegami perchè quando queste cose le fanno Spencer, Carter o Larkam sono regolari?
<BR>Che è Mas, \"Figlio di un dio minore\"? o più semplicemente in italia non siamo pronti a questo genere di \"finezze\"? :-Y :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
Immagine
rebel

Messaggio da rebel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2005 alle ore 10:06, macmac wrote:
<BR>anche io ti rispondo come ti ho risposto in pvt:
<BR>
<BR>
<BR>Nei calci il pallone viene fatto cadere o lanciato perpendicolarmente al terreno e poi calciato,
<BR>se io getto la palla in avanti o mi cade in avanti e poi la calcio COMMETTO UN IN AVANTI
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Allora, secondo te, tutti i drop sono viziati da un \"in avanti\"?
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 22-09-2005 alle ore 10:09, rebel wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2005 alle ore 10:06, macmac wrote:
<BR>anche io ti rispondo come ti ho risposto in pvt:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Allora, secondo te, tutti i drop sono viziati da un \"in avanti\"?
<BR>
<BR>...non solo: anche i calci a seguire o i grubber fatti in corsa allora... mmmaahh :-o
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

allora, secondo regolamento.
<BR>Se tu nell\'atto di calciare, colpire di testa o di ginocchio che sia, mandi il pallone volontariamente verso la linea del pallone morto, cioè mantinei il controllo del pallone prima di effettuare il colpo, NON è AVANTI [a patto che non scalvalchi un avversario col pallone prima di calciarlo o colpirlo di testa giocchio o chessia].
<BR>
<BR>Se perdi il controllo del pallone e per non farlo cadere a terra gli dai un calcio o una ginocchiata, hai commesso un avanti .
<BR>
<BR>Intendiamoci, a me non me ne frega niente che IERI a Masi non abbiamo convalidato quella meta (nonostante io sia un grande stimatore di Masi). Quello che mi frega è che i giocatori, tutti, possano utilizzare tutti i mezzi concessi dal regolamento per arrivare in meta, con la propria fantasia. E SENZA PREGIUDIZI.
<BR>
<BR>Vi ricordo che in una partita dell\'era Johnstone, era un\' INGHILTERRA - ITALIA fu Martin a fare un colpo con il ginocchio che non fu sanzionato.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

vorrei aggiungere una cosa riguardo la meta del benetton: il sig. Dordolo avrebbe dovuto chiedere la prova video, anche se era sicuro che il giocatore di treviso avesse schiacciato la palla avrebbe tolto ogni dubbio ed evitato polemiche. abbiamo una possibilità unica per evitare problemi: facciamolo!
<BR>per quanto riguarda Masi probabilmente era coperto e non ha potuto giudicare.
<BR>Diego
jattaforasteka

per cortesia fate conto che io non abbia mai risposto a questo trd grazie
<BR>
<BR>mac
<BR>
Immagine
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

SONO STUFO DEI FRATELLI \"DONDOLO \"
<BR>SONO ANNI CHE AMMAZZANO IL RUGBY NAZIONALE DALLA SERIE B AL SUPER TEN.
<BR>1) LA META E\' VALIDISSIMA
<BR>2) LA META DI PIZZARRO NON C\'ERA PERCHE\' TENUTO ALTO !!!!!!
<BR>
<BR>BASTA BASTA BASTA
Rispondi