Lo penso anch'io. Peccato, avrebbe potuto dare molto alle ZebreGarryowen ha scritto:Direi che da questa intervista sembra piuttosto improbabile un suo ritorno alle Zebre
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Osservatorio italiani all'estero
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
oldprussians
Stavo per dire proprio questo!!!!!Hap ha scritto:Bon, secondo me queste tre righe sono la perfetta sintesi del perché non ci schioderemo facilmente dal fondo classifica del Pro12 (e del 6N).zappatalpa ha scritto:...
Quali sono le principali differenze tra il campionato italiano e quello inglese ?
Dipende se per italiano intendiamo il Pro12 dove giocano Zebre e Treviso, o il nostro campionato domestico di Eccellenza. In entrambi i casi ho trovato la fisicità degli impatti ed i ritmi delle partite superiori a quelle cui ero abituato. Sono rimasto particolarmente sorpreso dagli allenamenti e dalla preparazione alle partite, dove viene curato ogni singolo dettaglio, che va dallo studio dei singoli giocatori che andremo ad affrontare la domenica, alla preparazione tecnico – tattica della partita stessa. Qui gli staff tecnici sono più numerosi rispetto ai club italiani e noi giocatori ovviamente ne siamo avvantaggiati
...
Finché non si raggiungerà la parità qui, non la raggiungeremo mai in campo, come si scriveva anche giustamente nell'altra conversazione.
Il resto (ad esempio Burgess/NonBurgess, Haimona/NonHaimona, Ambrosini/NonAmbrosini ecc) secondo me è, di molto, secondario.
Inutile dare la colpa hai giocatori Italiani dicendo con non sono ala altezza.... Zapa...
Qui le strutture dei i coach non sono ala altezza e questo da ragione a tutto quello Diegito ha detto!
- jpr williams
- Contatta:
Premesso che sono fra quelli che NON rimpiange Venditti, ma questa è un'opinione personale, completamente d'accordo con Hap: nel rugby Pro serve un coaching-staff che abbia tutte le competenze che servono. Non bastano più gli staff fatti di un allenatore, un assistente e un preparatore atletico.Hap ha scritto:Bon, secondo me queste tre righe sono la perfetta sintesi del perché non ci schioderemo facilmente dal fondo classifica del Pro12 (e del 6N).zappatalpa ha scritto:...
Quali sono le principali differenze tra il campionato italiano e quello inglese ?
Dipende se per italiano intendiamo il Pro12 dove giocano Zebre e Treviso, o il nostro campionato domestico di Eccellenza. In entrambi i casi ho trovato la fisicità degli impatti ed i ritmi delle partite superiori a quelle cui ero abituato. Sono rimasto particolarmente sorpreso dagli allenamenti e dalla preparazione alle partite, dove viene curato ogni singolo dettaglio, che va dallo studio dei singoli giocatori che andremo ad affrontare la domenica, alla preparazione tecnico – tattica della partita stessa. Qui gli staff tecnici sono più numerosi rispetto ai club italiani e noi giocatori ovviamente ne siamo avvantaggiati
...
Finché non si raggiungerà la parità qui, non la raggiungeremo mai in campo, come si scriveva anche giustamente nell'altra conversazione.
Il resto (ad esempio Burgess/NonBurgess, Haimona/NonHaimona, Ambrosini/NonAmbrosini ecc) secondo me è, di molto, secondario.
Poi, per dire una cosa nuova che non dico mai, uno staff del genere costa, richiede un budget di un certo tipo (la gente, specie se competente, si fa pagare, eccome), ragion per cui.....
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
Si, abbiam capito.
le risorse bastano al massimo per una franchigia
(si ruzza via)
le risorse bastano al massimo per una franchigia
- jpr williams
- Contatta:
Oh, stavolta non l'ho mica detto io, eh! 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Luqa-bis
Infatti ho precisato che ruzzavo.
Quando sono serio sforno riforme campionati a gò-gò.
Quando sono serio sforno riforme campionati a gò-gò.
-
zappatalpa
grandissimo!Luqa-bis ha scritto: Quando sono serio sforno riforme campionati a gò-gò.
un giorno forse le raccoglieranno in un libro
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Si potrebbero già raccogliere in un apposita sezione del forum.
Avrei già pronto il titolo: "Il Riformatorio"
Avrei già pronto il titolo: "Il Riformatorio"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
zappatalpa
Festuccia, Cittadini e Ghira titolari in Premier,
Sergione e Cedaro in Top14
..altri non pervenuti (un momento, mi dicono Castro in meta al MGM di las Vegas
)
Sergione e Cedaro in Top14
..altri non pervenuti (un momento, mi dicono Castro in meta al MGM di las Vegas
-
zappatalpa
Cittadini, Ghira e Vunisa (!) titolari in Premier, degli altri non c'é traccia!! Ma dico, Venditti mai neanche in panca? Tebaldi idem.
Sergione titolare in Top14, Cedaro panca, Allan titolare da alcune partite, ma l'USAP perde ancora e mette seriamente a rischio la partecipazione ai Playoff
Sergione titolare in Top14, Cedaro panca, Allan titolare da alcune partite, ma l'USAP perde ancora e mette seriamente a rischio la partecipazione ai Playoff
-
Garryowen
Ferrarini batte Bergamasco e si prende pure il man of the match: http://rugbywrapup.com/2016/05/pro-rugb ... acramento/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- jaco
...e di questo qua che diciamo?
http://www.gazzetta.it/Rugby/12-05-2016 ... 4797.shtml
(a proposito non ho capito se Favaro è considerato italiano all'estero giocando in pro12, comunque lo piazzo qua...)
http://www.gazzetta.it/Rugby/12-05-2016 ... 4797.shtml
(a proposito non ho capito se Favaro è considerato italiano all'estero giocando in pro12, comunque lo piazzo qua...)
- jpr williams
- Contatta:
Dopo la bella notizia di jaco, ci penso io a riportarvi sulla terra.
Manoa tagliato dai Blues
http://www.onrugby.it/2016/05/13/cardif ... a-vosawai/
Manoa tagliato dai Blues
http://www.onrugby.it/2016/05/13/cardif ... a-vosawai/
-
metabolik
Leggendo i nomi degli altri 'tagliati' la notizia non è particolarmente mortificante, Vunisa è in compagnia di giocatori forti.
Per quello che so , mi sembra che l'età media del gruppo non sia bassa, e, in prospettiva , potrebbe essere questa una ragionevole motivazione del consistente 'taglio'. A tagliar troppo, però, si rischia...
Per quello che so , mi sembra che l'età media del gruppo non sia bassa, e, in prospettiva , potrebbe essere questa una ragionevole motivazione del consistente 'taglio'. A tagliar troppo, però, si rischia...
-
metabolik
Ommamma ! intendevo Vosawai, ovvio ..