allora c'è una speranza...
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
allora c'è una speranza...
apro qui sperando che sia di buon auspicio ed in molti mi seguiate.
vorrei che dessimo voce alle cose belle dello sport in generale, azioni e comportamenti che diano il senso dei valori dello sport; speravo di aprire
con il rugby ed invece non posso esimermi dal riportare quello che è accaduto in olanda dove il pubblico ha reso onore al 61°minuto cantando
you will never walk alone al portiere Jelle Ten Rouwellar bandiera del breda che ha da pochi giorni perso la madre di 61anni.
http://video.repubblica.it/sport/olanda ... f=HRESS-14
vorrei che dessimo voce alle cose belle dello sport in generale, azioni e comportamenti che diano il senso dei valori dello sport; speravo di aprire
con il rugby ed invece non posso esimermi dal riportare quello che è accaduto in olanda dove il pubblico ha reso onore al 61°minuto cantando
you will never walk alone al portiere Jelle Ten Rouwellar bandiera del breda che ha da pochi giorni perso la madre di 61anni.
http://video.repubblica.it/sport/olanda ... f=HRESS-14
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Re: allora c'è una speranza...
Molto bello beppone, ottima idea.
Certo per seguirti adeguatamente ci vorrebbe la materia prima, cioè eventi come quelli che hai citato tu.
Diciamo che mi auguro questo thread diventi lunghissimo.
Certo per seguirti adeguatamente ci vorrebbe la materia prima, cioè eventi come quelli che hai citato tu.
Diciamo che mi auguro questo thread diventi lunghissimo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
grazie, volevo semplicemente aprire uno spazio di discussione per evidenziare le belle cose che nascono grazie allo sport.
un po il contrario del tg nazionale ...
l'invito è a creare un posto nel quale raccontare una cosa positiva di cui si ha notizia, per alimentare la speranza...
un po il contrario del tg nazionale ...
l'invito è a creare un posto nel quale raccontare una cosa positiva di cui si ha notizia, per alimentare la speranza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Non vorrei generalizzare troppo in senso opposto ma secondo me di cose belle e messaggi positivi nel mondo dello sport ce ne sono una valanga. Direi che la maggior parte di quel che arriva da questo mondo è positivo: quante amicizie tra compagni di squadra si creano grazie allo sport, a tutti gli sport? Milioni, forse decine o centinaia di milioni.
Di grettezza e stupidità ce n'è sempre, certo: oggi ho guardato gli highlights di Genoa-Roma di calcio e dopo ogni gol della Roma le telecamere non riuscivano a inquadrare tifosi romanisti che non stessero facendo gestacci a quelli genoani. Ma sono solo sacche negative, la maggior parte del mondo dello sport è secondo me "sana", nel senso di normalmente civile e positiva. Anche i pagatissimi campioni del calcio mi sembrano più bravi ragazzi e molto meno viziati di come siamo abituati a considerarli
Di grettezza e stupidità ce n'è sempre, certo: oggi ho guardato gli highlights di Genoa-Roma di calcio e dopo ogni gol della Roma le telecamere non riuscivano a inquadrare tifosi romanisti che non stessero facendo gestacci a quelli genoani. Ma sono solo sacche negative, la maggior parte del mondo dello sport è secondo me "sana", nel senso di normalmente civile e positiva. Anche i pagatissimi campioni del calcio mi sembrano più bravi ragazzi e molto meno viziati di come siamo abituati a considerarli
-
Garryowen
Giusto per aprire anche ai cosiddetti "sporto minori" (ma in Italia sono tutti sport minori, a parte quello innominabile)
Questa è davvero bella. Chapeau.
http://www.repubblica.it/sport/2016/05/ ... 8918867/#1
Questa è davvero bella. Chapeau.
http://www.repubblica.it/sport/2016/05/ ... 8918867/#1
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
bene , questo è l'angolo del bar nel quale ci raccontiamo le cose belle. è vero gorgo che ne succedono molte; la mia idea è quando possiamo condividiamole.
tornare a casa dopo un viaggio o una giornata pesante e venire qua per me è sempre un piacere.
saluti
tornare a casa dopo un viaggio o una giornata pesante e venire qua per me è sempre un piacere.
saluti
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Le belle notizie sono acqua fresca.
Cioè una cosa di cui nei momenti peggiori si ha sempre bisogno; grazie dell'idea beppone
Se valgono anche le storie del passato, oltre a quelle di cronaca, vorrei citare quella che da sempre mi ha ispirato nel fare (prima) e seguire (dopo) qualunque sport.
http://www.storieazzurre.it/storie/17/e ... ertin.html
Cioè una cosa di cui nei momenti peggiori si ha sempre bisogno; grazie dell'idea beppone
Se valgono anche le storie del passato, oltre a quelle di cronaca, vorrei citare quella che da sempre mi ha ispirato nel fare (prima) e seguire (dopo) qualunque sport.
http://www.storieazzurre.it/storie/17/e ... ertin.html
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- giuseppone64
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io