La nuova nazionale emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da giuseppone64 »

JosephK. ha scritto:Quindi, fateme capì, 3 partite e poi si guarda punteggio/differenza punti? Non ci sono finali, giusto?
aspetta che faccio uno squillo a batman, male male che va rimedio un invito a cena...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se ben ricordo

Round robin viene usato per indicare che tutti giocano con tutti, tanto è vero che di solito citano i giorni del mondiali.
Il girone all'italiana vine spesso associato al concetto andata e ritorno (rammento le polemiche in un torneo di calciobalilla paese dove non c'era la "riauta" , ovvero la rivincita, il ritorno)

Quindi, il Pro12 è un round robin (all'italiana).
i gironi del mondiale erano round robin , ma non all'italiana.

Lo schema adottato per la Coppa Emergenti è analogo a quello che è stato adottato per la Qualifying (se non ve ne siete accorti): 2 gironi, i membri di un girone giocano ciascuno contro i membri dell'altro.

Come sistema , ricorda quello detto "alla olandese " (credo) o alla Scheveningen , usato nel bridge.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Quindi, fateme capì, 3 partite e poi si guarda punteggio/differenza punti? Non ci sono finali, giusto?
aspetta che faccio uno squillo a batman, male male che va rimedio un invito a cena...
Vedete di non pagare alla romana, però, altrimenti quei due ti sbancano :o
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

sarebbe bello se i selezionatori della Emergenti fossero presenti anche sui campi delle semifinali e finale di A, per vedere se qualche giocatore merita di essere preso in considerazione per il torneo di bucarest
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Immagino che definite le concovacazioni della maggiore, ora tocchi ai "emergenti":

dovrebbe esserci metá mischia del Benetton...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ilgorgo ha scritto:sarebbe bello se i selezionatori della Emergenti fossero presenti anche sui campi delle semifinali e finale di A, per vedere se qualche giocatore merita di essere preso in considerazione per il torneo di bucarest
Hai ragione...

E invece verranno considerati i soliti noti dal nord ovest e Nord est. :(
Zappo secondo m la maggior parte sarà da Calvisano in mischia. Pronto ad un essere smentito :D
speartakle

Messaggio da speartakle »

Questa la lista dei ventinove Azzurri convocati:
Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*
Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
Giorgio BRONZINI (FEMI-CZ Rovigo)
Riccardo BRUGNARA (Leicester Tigers)
Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano Rugby)
Filippo BUSCEMA (Rugby Calvisano)*
Federico CONFORTI (Petrarca Padova)*
Matteo CORAZZI (Marchiol Mogliano Rugby)*
Adriano DANIELE (Sitav Lyons Piacenza)
Gabriele DI GIULIO (Rugby Calvisano)*
Matteo FERRO (FEMI-CZ Rovigo)
Vittorio FLAMMINI (L’Aquila Rugby Club)
Matteo GABBIANELLI (Rugby Viadana 1970)*
Filippo GEROSA (Rugby Viadana 1970)*
Renato GIAMMARIOLI (Rugby Calvisano)*
Enrico LUCCHIN (FEMI-CZ Rovigo)
Marius LUUS LUHANDRE (Rugby Calvisano)*
Gabriele MANGANIELLO (Rugby Viadana 1970)*
Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby Roma)
Andrea MENNITI-IPPOLITO (Petrarca Padova)
Francesco MENON (FEMI-CZ Rovigo)*
Sebastian Luke NEGRI DA OLEGGIO (Hartpury RFC)
Luca NOSTRAN (Petrarca Padova)*
Sami PANICO (Rugby Calvisano)*
Tiziano PASQUALI (Leicester Tigers)
Paolo PESCETTO (Narbonne)
Marco SUSIO (Rugby Calvisano)
Roberto TENGA (FEMI-CZ Rovigo)
Davide ZANETTI (Rugby Calvisano)*
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Pasquali rifiuterà la convocazione o comunque la nazionale Emergenti non implica il "blocco" del giocatore?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:Immagino che definite le concovacazioni della maggiore, ora tocchi ai "emergenti":

dovrebbe esserci metá mischia del Benetton...
Nella Emergenti a meno di "buchi" nell'organico i giocatori delle franchigie non dovrebbero entrare.
Anche su questo però ci vorrebbe maggiore chiarezza, perché così un under 23 o under 25 del Pro12 può essere tagliato fuori da entrambe le selezioni azzurre

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Pasquali rifiuterà la convocazione o comunque la nazionale Emergenti non implica il "blocco" del giocatore?
Non implica il blocco, da 2 anni il blocco arriva con la under 20.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Pasquali rifiuterà la convocazione o comunque la nazionale Emergenti non implica il "blocco" del giocatore?
Perché starebbe seriamente aspettando la chiamata dell'Inghilterra? Quest'anno non é mai entrato in campo con i Tigers
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Perché starebbe seriamente aspettando la chiamata dell'Inghilterra? Quest'anno non é mai entrato in campo con i Tigers
Credo che basti vedere i piloni delle U20 inglesi di questi ultimi anni per capire che Pasquali forse si era un po' montato la testa.
Per me deve ringraziare la FIR che ancora lo convoca nonostante il "gran rifiuto"

zappatalpa

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Credo che basti vedere i piloni delle U20 inglesi di questi ultimi anni per capire che Pasquali forse si era un po' montato la testa.
Per me deve ringraziare la FIR che ancora lo convoca nonostante il "gran rifiuto"
certo, ha ancora un pó di tempo, é un '94. tra l'altro il suo "fratellino" Brugnara '93 quest'anno durante il 6N gli é stato preferito in panchina, anche se é entrato solo una o massimo due volte. Boh, io di piloni capisco poco :D
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
comunque di piloni promettenti sono rimasti fuori pure Appiah e il pilone Cincotto che quest'anno stava negli espoirs del Tolone.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Riguardo la selezione di giocatori eccellenti e "stranieri" sono d'accordo, un buon giocatore u23 è li che deve giocare. Così si premia la filiera interna coinvolgendo i club e si valorizza l'esperinza estera del singolo.
Rispondi