Mercato 2016-2017
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Mercato 2016-2017
Stando a quello che dice Guidi il capitano era Bortolami.
Quest'anno sono stati capitani della franchigia Bortolami, Biagi, Geldenhuys e se non ricordo male forse una volta anche Garcia.
Comunque se Biagi se ne va è perché lo ha scelto lui, non certo perché il club lo ha tagliato.
Per Bernabò non saprei (certo era il figlio del presidente delle Zebre...), ma secondo me fino ad oggi non c'è mai stata una vera gestione dei trasferimenti controllata dalla fir. Basta vedere le tre aperture azzurre alle Zebre e nessuna al Treviso.
Quest'anno sono stati capitani della franchigia Bortolami, Biagi, Geldenhuys e se non ricordo male forse una volta anche Garcia.
Comunque se Biagi se ne va è perché lo ha scelto lui, non certo perché il club lo ha tagliato.
Per Bernabò non saprei (certo era il figlio del presidente delle Zebre...), ma secondo me fino ad oggi non c'è mai stata una vera gestione dei trasferimenti controllata dalla fir. Basta vedere le tre aperture azzurre alle Zebre e nessuna al Treviso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
oldprussians
seriamente nessuno sa dove va Ambrosini...,
Un punto serio su Ragusi Bacchin e Ambrosini
Ragusi non capisco proprio... segnava mete anche quando lui rubava la palla
Bacchin era forte e rubusto....
Ambrosini non ho mai visto giocare un "Brutta" partita.. e dei tre Carlisle Christie e lui mi Sembrava sempre il migliore e veniva bocciato. Non dico che essere il migliore lo faceva fenomeno dato che gli altri...
Bacchin e Ragusi pagano per essere i beniamini di Casellatto, e Ambrosini paga di essere un pallone politico...
Tutto questo fa vedere il Treviso in una luce poco professionale!
Occhio a Furno essere una delusione.... Non giocava mai a i Falcons... l'hanno lascito andare perché non era più in forma
Un punto serio su Ragusi Bacchin e Ambrosini
Ragusi non capisco proprio... segnava mete anche quando lui rubava la palla
Bacchin era forte e rubusto....
Ambrosini non ho mai visto giocare un "Brutta" partita.. e dei tre Carlisle Christie e lui mi Sembrava sempre il migliore e veniva bocciato. Non dico che essere il migliore lo faceva fenomeno dato che gli altri...
Bacchin e Ragusi pagano per essere i beniamini di Casellatto, e Ambrosini paga di essere un pallone politico...
Tutto questo fa vedere il Treviso in una luce poco professionale!
Occhio a Furno essere una delusione.... Non giocava mai a i Falcons... l'hanno lascito andare perché non era più in forma
-
Garryowen
Come avevo preannunciato non so più in quale topic, Roland De Marigny rientra nello staff tecnico delle Zebre.
Un ottimo acquisto anche questo.
-
speartakle
Diciamo che se da un lato mi fa piacere che le Zebre si rafforzino, dall'altro penso che per il giocatore sia un po' una sconfitta il tornare in Italia (datele precedenti interviste) sconta di sicuro gli infortuni e l'utilizzo in nazionale, se ti infortuni e praticamente giochi solo con la nazionale è difficile rimanere all'estero.
Per la Benetton, bo io credo che ormai il budget sia quello e non penso aumenterà ne la prossima stagione ne i prossimi anni. Vedremo in seguito in base agli acquisti. Intanto lo staff per numericamente rimane invariato, se ne vanno Casellato, Martin, Ferrari e Palmer e arrivano Crowley, Ongaro, Bortolami e Galon. Vedremo se alla fine ci si guadagnerà, io su Crowley sono scettico, sugli altri tre sarà da vedere, sono tutti profili con ottima esperienza e formazione da giocatori, maturata anche all'estero, da vedere se riusciranno a essere dei buoni tecnici e a creare un ambiente professionale e unito.
Per la Benetton, bo io credo che ormai il budget sia quello e non penso aumenterà ne la prossima stagione ne i prossimi anni. Vedremo in seguito in base agli acquisti. Intanto lo staff per numericamente rimane invariato, se ne vanno Casellato, Martin, Ferrari e Palmer e arrivano Crowley, Ongaro, Bortolami e Galon. Vedremo se alla fine ci si guadagnerà, io su Crowley sono scettico, sugli altri tre sarà da vedere, sono tutti profili con ottima esperienza e formazione da giocatori, maturata anche all'estero, da vedere se riusciranno a essere dei buoni tecnici e a creare un ambiente professionale e unito.
-
speartakle
Vuol dire che Roselli lascia?Garryowen ha scritto:Come avevo preannunciato non so più in quale topic, Roland De Marigny rientra nello staff tecnico delle Zebre.
lo staff Zebrato è Guidi, Jimenez, Roland?
-
Garryowen
Di Roselli non so. Però so che dicono tutti che avevano uno staff troppo striminzito, per cui non è detto che se arriva un tecnico nuovo ne debba partire un altro.speartakle ha scritto:Vuol dire che Roselli lascia?Garryowen ha scritto:Come avevo preannunciato non so più in quale topic, Roland De Marigny rientra nello staff tecnico delle Zebre.
Per la verità io pensavo che dessero a Roland la responsabilità dell'accademia delle Zebre, se si creerà questa entità.
-
speartakle
Posso dire che alle accademie legate alle celtiche ci credo quanto al progetto apertura con Merthens? siamo l'11 maggio, dubito che riescano a mettere in piedi qualcosa per la prossima stagione...Garryowen ha scritto:Di Roselli non so. Però so che dicono tutti che avevano uno staff troppo striminzito, per cui non è detto che se arriva un tecnico nuovo ne debba partire un altro.speartakle ha scritto:Vuol dire che Roselli lascia?Garryowen ha scritto:Come avevo preannunciato non so più in quale topic, Roland De Marigny rientra nello staff tecnico delle Zebre.
Per la verità io pensavo che dessero a Roland la responsabilità dell'accademia delle Zebre, se si creerà questa entità.
-
Garryowen
Se fosse un qualsiasi altro club ti darei ragione, ma le due franchigie hanno già le strutture adeguate, le Zebre nella Cittadella del Rugby vivono già in coabitazione con l'Accademia Federale (che però dovrebbe scomparire...), il Treviso ha comunque la sua under 18...
Credo che il problema più grosso sia dove far giocare queste due squadre. In quale campionato, e allora sì, ci si scontra con i club e sappiamo che quando ci si scontra con i club in periodo elettorale...
Credo che il problema più grosso sia dove far giocare queste due squadre. In quale campionato, e allora sì, ci si scontra con i club e sappiamo che quando ci si scontra con i club in periodo elettorale...
-
speartakle
Se parliamo di accademie non credo che si parli di un'intera squadra, possono anche essere 10-15 giocatori che si allenano con la franchigia e che poi vanno in club a giocare.Garryowen ha scritto:Se fosse un qualsiasi altro club ti darei ragione, ma le due franchigie hanno già le strutture adeguate, le Zebre nella Cittadella del Rugby vivono già in coabitazione con l'Accademia Federale (che però dovrebbe scomparire...), il Treviso ha comunque la sua under 18...
Il problema appunto non è di strutture, ma il trovare la forma di organizzazione, quale forma di contratto agli atleti, come selezionarli ecc a mio avviso prima di mettere d'accordo tutti ne passa di tempo... Se pensiamo ai permit...
-
Garryowen
Per me l'accademia ha un senso solo se è una squadra a tutti gli effetti, come succede nei Paesi più avanzati.
Giocando in un campionato seniores potrebbe schierare anche qualche giocatore che sta recuperando da un infortunio o che è momentaneamente fuori dei prescelti della prima squadra
Giocando in un campionato seniores potrebbe schierare anche qualche giocatore che sta recuperando da un infortunio o che è momentaneamente fuori dei prescelti della prima squadra
-
JosephK.
L'accademia gioca in A e se dovessero associare una seconda accedemia a Treviso immagino che giocherebbe anche quella in A, mi parrebbe poco sensato tenere un'intera struttura a formare/allenare gente che poi non gioca quasi mai. La cosa intelligente sarebbe permettere di inserire anche alcuni giocatori fermi, con un massimale, che so 5 massimo di over 21 in rosa e senza stranieri.Garryowen ha scritto:Per me l'accademia ha un senso solo se è una squadra a tutti gli effetti, come succede nei Paesi più avanzati.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Intanto ufficializzato il rientro di Furno alle Zebre. OTTIMO.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
speartakle
Guqrda nn vorrei dire na cazzata ma gli iscritti alle accademie tipo campionato inglese non sono una squadra intera, ma pure quelli irlandesi, non sono una squadra ma un tot di giocatori che fanno un percorso, poi giocano magari con la giovanile, con la seconda squadra, in Lv cup, ma appunto non sono una squadra tipo seconda squadra o giovanile...Garryowen ha scritto:Per me l'accademia ha un senso solo se è una squadra a tutti gli effetti, come succede nei Paesi più avanzati.
-
zappatalpa
Ma allora le Zebre vanno con
MM: Violi-Padovani-Lucchese
MA: Canna-Brett-Padovani
Puó bastare?
MM: Violi-Padovani-Lucchese
MA: Canna-Brett-Padovani
Puó bastare?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Non ne sono sicuro nemmeno io, allora diciamo come le squadre "espoirs" francesi, con la differenza che, non potendo disputare un campionato dedicato a loro, perché in Italia non ci sono i numeri, dovrebbero disputare un campionato seniores. L'Accademia Ivan Francescato gioca in serie A, ma con il rinforzo di 4 - 5 fuori quota, se passasse a essere l'accademia delle Zebre, potrebbe benissimo giocare in Eccellenza.speartakle ha scritto:Guqrda nn vorrei dire na cazzata ma gli iscritti alle accademie tipo campionato inglese non sono una squadra intera, ma pure quelli irlandesi, non sono una squadra ma un tot di giocatori che fanno un percorso, poi giocano magari con la giovanile, con la seconda squadra, in Lv cup, ma appunto non sono una squadra tipo seconda squadra o giovanile...Garryowen ha scritto:Per me l'accademia ha un senso solo se è una squadra a tutti gli effetti, come succede nei Paesi più avanzati.
Sono cose che si dicono tanto per dire, eh, ai club non farebbe certo piacere ritrovarsi due squadre di giovani professionisti fra i piedi...