I primi convocati di O'Shea
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: I primi convocati di O'Shea
Perdonami io sono cresciuto con l'idea di lottare sempre per andare in campo. Di mettercela tutta per giocare anche solo 5 minuti in una stagione. Non capisco perché mai Castro dovrebbe farsi da parte, si è fatto da parte O'Connell o Matfield che era chiaramente un altro giocatore all'ultimo mondiale rispetto a quanto fosse prima? Ci sono -enne esempi di giocatori che hanno lottato per esserci in campo, con la loro nazionale, anche con tante primavere sulle spalle e ormai lontani dalla loro forma migliore? La consideri una colpa? No, io la considero un grandissimo, enorme, merito.
Bortolami ha cercato di fare questo, e in azzuro non ci è arrivato.
Mauro ha cercato di fare questo e alla fine, qualche minuto, al mondiale l'ha giocato.
Altri alla nazionale, alle nazionali, hanno rinunciato, magari pure a 20 anni...
Se poi il coach sceglie te significa che considerando tutto, cioè prestazioni in campo, capacità di trascimento del gruppo, capacità di leadership e di essere punto di riferimento, capacità di dare una svolta anche in 15 minuti, considera te meglio di altri. Potrà ovviamente sbagliare, ma questo non c'entra nulla con la voglia e il desiderio di uno di stare in campo.
Tu comunque hai parlato di giocatori intoccabili per le pubblicità e perché pigliano sui social, è già un discorso diverso da quello che fai ora, della prestazione in campo.
Le mie attuali gerarchie a mm sono Gori, Lucchese, Palazzani. Palazzani è un giocatore che mi dà sensazioni contrastanti, a volte buon piede, gestione lentissima del gioco, buon placcatore, non velocissimo nella corsa, poca fantasia, bella pedatona lunga sui recuperi. Gori secondo me gli è certamente superiore, anche in condizioni del 60-70% come ora. Lucchese, l'attuale Lucchese, non l'ombra insicura dell'anno scorso, anche lui lo vedo sopra. A Treviso appena entrava Smiley quest'anno notavi la differenza con i nostri e in teoria Smiley era uno di valore.
Ma ancora una volta: se discutiamo su questo piano, ogni opinione è lecita è rispettabilissima.
Se invece dici che Gori viene scelto dai coach, per altro da gente come Brunel che non si è fatto alcuna storia a non convocare i Bortolami o a prendersi slavine di critiche per aver lasciato fuori i Mauro ai mondiali, uno che pochi mesi prima non aveva convocato Castro con relative critiche, insomma uno che non mi pare abbia mai avuto paura a fare anche scelte non esattamente "popolari", se dici che viene scelto ed è intoccabile perché è amato dalle masse in particolare da chi capisce poco grazie a sociale&pubblicità, beh, in questo caso non posso seguirti.
Bortolami ha cercato di fare questo, e in azzuro non ci è arrivato.
Mauro ha cercato di fare questo e alla fine, qualche minuto, al mondiale l'ha giocato.
Altri alla nazionale, alle nazionali, hanno rinunciato, magari pure a 20 anni...
Se poi il coach sceglie te significa che considerando tutto, cioè prestazioni in campo, capacità di trascimento del gruppo, capacità di leadership e di essere punto di riferimento, capacità di dare una svolta anche in 15 minuti, considera te meglio di altri. Potrà ovviamente sbagliare, ma questo non c'entra nulla con la voglia e il desiderio di uno di stare in campo.
Tu comunque hai parlato di giocatori intoccabili per le pubblicità e perché pigliano sui social, è già un discorso diverso da quello che fai ora, della prestazione in campo.
Le mie attuali gerarchie a mm sono Gori, Lucchese, Palazzani. Palazzani è un giocatore che mi dà sensazioni contrastanti, a volte buon piede, gestione lentissima del gioco, buon placcatore, non velocissimo nella corsa, poca fantasia, bella pedatona lunga sui recuperi. Gori secondo me gli è certamente superiore, anche in condizioni del 60-70% come ora. Lucchese, l'attuale Lucchese, non l'ombra insicura dell'anno scorso, anche lui lo vedo sopra. A Treviso appena entrava Smiley quest'anno notavi la differenza con i nostri e in teoria Smiley era uno di valore.
Ma ancora una volta: se discutiamo su questo piano, ogni opinione è lecita è rispettabilissima.
Se invece dici che Gori viene scelto dai coach, per altro da gente come Brunel che non si è fatto alcuna storia a non convocare i Bortolami o a prendersi slavine di critiche per aver lasciato fuori i Mauro ai mondiali, uno che pochi mesi prima non aveva convocato Castro con relative critiche, insomma uno che non mi pare abbia mai avuto paura a fare anche scelte non esattamente "popolari", se dici che viene scelto ed è intoccabile perché è amato dalle masse in particolare da chi capisce poco grazie a sociale&pubblicità, beh, in questo caso non posso seguirti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Aggiungo. Alejandro Moreno che viene chiamato e piglia l'aereo e va in tourné per giocare 10 minuti dopo anni di assenza dall'azzurro e ormai 35 o 36 enne, come lo consideri? Io lo considero un grandissimo.
Per altro, sempre se ricordo bene, quella volta è stata l'ultima nostra vittoria con l'Argentina...
Per altro, sempre se ricordo bene, quella volta è stata l'ultima nostra vittoria con l'Argentina...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
speartakle
Enrico, ok Gori ti sta sulle palle, certo che se te lo fai stare sulle palle perchè ci sono pagine di fb che lo idolatrano mi sembra che siamo un po fuori strada.
E pure se pensi che basta mettergli un po' di pepe al culo e torna subito in forma, mi pare che siamo lontani, perchè presuppone che stia deliberatamente giocando al risparmio o in modo supponente e questo mi sento di escluderlo.
E pure se pensi che basta mettergli un po' di pepe al culo e torna subito in forma, mi pare che siamo lontani, perchè presuppone che stia deliberatamente giocando al risparmio o in modo supponente e questo mi sento di escluderlo.
-
speartakle
Comunque Lazzaroni secondo me era meritava una chiamata, ha fatto quasi 800 minuti di Celtic più la Champions Cup, segnndo 4 mete. Mi sembra solido e con un buon workrate, senza nulla togliere a Mbandà che spero riesca subito ad imporsi alle Zebre...
-
TEONE
Gori sta sulle palle anche a me.
Ma come mm non si discute perché è bravo.
Poi per formazione personale i mm li ho sempre tutti odiati, soprattutto quelli piccoli, veloci e bravi.
Ma come mm non si discute perché è bravo.
Poi per formazione personale i mm li ho sempre tutti odiati, soprattutto quelli piccoli, veloci e bravi.
-
metabolik
Nelle rosa Azzurra globale (cioè non limitatamente ai convocati dei TM di Giugno), ci sono 7 giocatori di livello superiore, nel senso di attitudine al rugby, capacità psico-motorie e personalità. Le prime due le chiamano skillness, la terza leadership (non ce ne sarebbe bisogno, ma ci fanno abituare al gergo inglese). Fra questi magnifici 7 c'è Ugo Gori, che lo ha ampiamente dimostrato portando l'Italia alla vittoria agli scorsi Mondiali contro Canada e Romania.
Non riconoscere che Gori da solo ha avuto il 50% di merito (tecnico e di leadership) nelle due vittorie citate preclude qualsiasi giudizio di competenza : bocciato.
Non voglio dire gli altri 6, anche se di questi altri uno è il conclamato Parisse.
Non li voglio dire perchè mi spiace fare questo discorso, perchè è sbagliatissimo nel Rugby lodare solo alcuni, essendo il Rugby uno sport che più di squadra non ce n'è, ma leggere che Gori gioca male grida vendetta.
Non riconoscere che Gori da solo ha avuto il 50% di merito (tecnico e di leadership) nelle due vittorie citate preclude qualsiasi giudizio di competenza : bocciato.
Non voglio dire gli altri 6, anche se di questi altri uno è il conclamato Parisse.
Non li voglio dire perchè mi spiace fare questo discorso, perchè è sbagliatissimo nel Rugby lodare solo alcuni, essendo il Rugby uno sport che più di squadra non ce n'è, ma leggere che Gori gioca male grida vendetta.
-
Garryowen
Si sconta l'esposizione mediatica.
Sei sui rotocalchi, vai alle trasmissioni tv e fai pubblicità? Sei un bidone.
Bisogna cercare di liberarsi da pregiudizi e ostilità "a pelle".
Mi è piaciuto molto l'intervento di Teone, perché è l'esempio di come si dovrebbe fare. Può capitare che qualcuno ti stia sullo stomaco, ma non ti fai influenzare da questo nel tuo giudizio sportivo.
PS: Sugli allenatori, no. Lì se uno ti sta sulle palle è giusto massacrarlo, bastonarlo a sangue
Sei sui rotocalchi, vai alle trasmissioni tv e fai pubblicità? Sei un bidone.
Bisogna cercare di liberarsi da pregiudizi e ostilità "a pelle".
Mi è piaciuto molto l'intervento di Teone, perché è l'esempio di come si dovrebbe fare. Può capitare che qualcuno ti stia sullo stomaco, ma non ti fai influenzare da questo nel tuo giudizio sportivo.
PS: Sugli allenatori, no. Lì se uno ti sta sulle palle è giusto massacrarlo, bastonarlo a sangue
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Arrivo con molto ritardo (causa impegni di lavoro), ma mi corre l'obbligo di ringraziare gli amici (al momento mi vengono in mente JK e jaco) che si sono prodigati qualche pagina fa per trarmi fuori dall'ignoranza bruta in cui mi dibatto e raccontarmi finalmente qualcosa del misterioso (per me) Cedaro.
Messa come me l'avete raccontata voi (e stimandovi entrambi assai) mi risulta allora misterioso per quale motivo un buon giocatore come questo non venga convocato, specie in un ruolo in cui non largheggiamo. Dato per assodato che lui sia disponibile fatico a capire e rilancio un'altra domanda: ma oltre al tonnellaggio delle invocazioni sui vari social c'è mai stato qualcuno dei "giornalisti professionisti" che presenziano alle conferenze stampa dei vari staff federali che abbia mai posto a Brunel la domanda specifica?
Messa come me l'avete raccontata voi (e stimandovi entrambi assai) mi risulta allora misterioso per quale motivo un buon giocatore come questo non venga convocato, specie in un ruolo in cui non largheggiamo. Dato per assodato che lui sia disponibile fatico a capire e rilancio un'altra domanda: ma oltre al tonnellaggio delle invocazioni sui vari social c'è mai stato qualcuno dei "giornalisti professionisti" che presenziano alle conferenze stampa dei vari staff federali che abbia mai posto a Brunel la domanda specifica?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jaco
In verità io non caldeggio (ma nemmeno "freddeggio") la convocazione di Cedaro visto che nemmeno io l'ho mai visto giocare (si con la Scozia quella partita l'ho vista, ma, francamente, non ricordo come giocò e comunque è di 3 anni fa), ho solo risposto alla domanda di chi chiedeva di vederlo almeno in faccia.jpr williams ha scritto:Arrivo con molto ritardo (causa impegni di lavoro), ma mi corre l'obbligo di ringraziare gli amici (al momento mi vengono in mente JK e jaco) che si sono prodigati qualche pagina fa per trarmi fuori dall'ignoranza bruta in cui mi dibatto e raccontarmi finalmente qualcosa del misterioso (per me) Cedaro.![]()
In ogni caso se gioca con una certa continuità in Pro14 proprio schifo non deve fare e vista la carestia nel ruolo anch'io mi pongo la tua domanda...
-
JosephK.
Io l'ho visto qualche volta nel campionato francese, non posso certmante dire di conoscerlo al 100%. Però uno che è ad alto minutaggio nel campionato francese dove è molto spesso titolare andrebbe testato, in particolare se hai in rosa:
- solo 3 seconde, e sono poche, io ne avrei comunque portate 4
- Geldenhuys nelle ultime uscite era già di forma, si vedeva dai buchi facili che spesso prendeva, mancava di quella reattività che ha quando è al top e dopo un tempo aveva la lingua lunga. Oh, ovviamente da un a un mese può tranquillamente recuperare una condizone discreta
- Bernabò sappiamo cosa può dare
- Fuser ormai è abbastanza una sicurezza e anche di lui sai bene l'attuale livello.
- Una tourné con sole 3 seconde e al limite Steyn o VS da adattare (non hai neanche Minto, né Lazzaroni o Ruzza altri due che si adattano bene) è un rischio per gli infortuni.
Diciamo che non voglio che passi come il "memento Ambrosini" di oldprussian... Per me era puro buon senso portarselo dietro,
- solo 3 seconde, e sono poche, io ne avrei comunque portate 4
- Geldenhuys nelle ultime uscite era già di forma, si vedeva dai buchi facili che spesso prendeva, mancava di quella reattività che ha quando è al top e dopo un tempo aveva la lingua lunga. Oh, ovviamente da un a un mese può tranquillamente recuperare una condizone discreta
- Bernabò sappiamo cosa può dare
- Fuser ormai è abbastanza una sicurezza e anche di lui sai bene l'attuale livello.
- Una tourné con sole 3 seconde e al limite Steyn o VS da adattare (non hai neanche Minto, né Lazzaroni o Ruzza altri due che si adattano bene) è un rischio per gli infortuni.
Diciamo che non voglio che passi come il "memento Ambrosini" di oldprussian... Per me era puro buon senso portarselo dietro,
-
stilicone
Cedaro, può darsi che abbia rinunciato lui.
Oppure potrebbe esserci qualcosa di più tecnico, nel senso che lui, a quanto si sa (1,95 x120...) e anche per i ricordi vaghi che ho io della sua apparizione con la Emergenti (partite viste in streaming...), è una seconda che spinge come un mulo ma è lento e non un saltatore.
Coen seconda pesante, a parte Gelden, c'è già Fuser. Cedaro, se gioca molto nel campionato francese, sarà verosimilmente più forte di Fuser, ma dovrebbe essere quel giocatore lì.
A noi serve il fuscello saltatore, quello che era Bortolami ai suoi bei dì, e adesso non ce l'abbiamo proprio (specie se è deciso che Ruzza va in terza linea).
Oppure potrebbe esserci qualcosa di più tecnico, nel senso che lui, a quanto si sa (1,95 x120...) e anche per i ricordi vaghi che ho io della sua apparizione con la Emergenti (partite viste in streaming...), è una seconda che spinge come un mulo ma è lento e non un saltatore.
Coen seconda pesante, a parte Gelden, c'è già Fuser. Cedaro, se gioca molto nel campionato francese, sarà verosimilmente più forte di Fuser, ma dovrebbe essere quel giocatore lì.
A noi serve il fuscello saltatore, quello che era Bortolami ai suoi bei dì, e adesso non ce l'abbiamo proprio (specie se è deciso che Ruzza va in terza linea).
MEMENTO MAROCCO.
-
TEONE
Perdonami ma non sono d'accordo.stilicone ha scritto:Cedaro, può darsi che abbia rinunciato lui.
Cedaro potrà non essere un Matfield, ma è un valido placcatore e, soprattutto, un buon carrier.
E certamente sul primo blocco di salto può (poteva) dire bene la sua, specie se in terza hai gente come Minto, Zanni o, in futuro, Ruzza o Zanini.
E io vorrei anche soffermarmi un attimo su questo aspetto del gioco, su cui molti sicuramente storceranno la bocca ma che, volente o nolente, è diventato importante quanto uno dei set pieces.
All'ultimo 6n (ma spessissimo anche in altre edizioni) noi abbiamo pagato drammaticamente le percussioni dei Vunipola (ok è un fenomeno), dei Picamoles (fino a quando ha giocato ha propiziato tutte e due le mete dei bleus), ma anche degli Haskell, dei Denton, ecc.
Io credo (e spero) che con Cedaro ci sia qualcosa che non sappiamo e che, con ogni probabilità, non sapremo mai.
Noto però con piacere che le convocazioni di OS, anche se a lui non direttamente riferibili, hanno richiamato due gentleman (Barbieri e VS) che la palla, se sono in forma, la sanno portare bene avanti.
-
JosephK.
Una sola cosa: Cedaro non ha rinunciato all'azzurro, era, come detto nella lista degli scorsi mondiali, dubito quindi che se 6 mesi fa era disponibile oggi si sia "tolto" di mezzo da solo.
Se è un discorso tecnico aspettiamo chi ne chieda conto ai tennici, come diceva jpr.
Se è un discorso tecnico aspettiamo chi ne chieda conto ai tennici, come diceva jpr.
- jpr williams
- Contatta:
Ma qualcuno sa come sta J. Sarto?
Voglio sperare sia fuori causa infortuni e non per scelta tecnica, eh!
Voglio sperare sia fuori causa infortuni e non per scelta tecnica, eh!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- enrico land
- Contatta:
Le parole di Teone le posso anche condividere, ma queste mi spiace ma proprio le trovo avulse dalla realtà.metabolik ha scritto: Fra questi magnifici 7 c'è Ugo Gori, che lo ha ampiamente dimostrato portando l'Italia alla vittoria agli scorsi Mondiali contro Canada e Romania.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017