Rugby italiano malato!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Kuzbik
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 set 2005, 0:00

Messaggio da Kuzbik »

E\' ufficiale: Pier è in andropausa! Ma quanto sei nervoso! Forse se usassi anche tu il Viagra (non Viagara) riusciresti a toglierti qualche sfizio e la temperatura del fegato sarebbe più mitigata. Pazienza, sopporteremo. Lo sappiamo: colpa anche del Catania! Ma non ripetercelo per la 5.000ma volta, è un fatto comprensibile e hai la nostra solidarietà (sono serio).
<BR>
<BR>Ma allora in Francia e Inghilterra sono tutti idioti? Nel basket e nel volley sono tutti \"critini\" ? Vediamo se sei preparato...Grenoble, Colomiers, Tarbes, Begles, Nizza (e mi fermo) da chi sono state retrocesse e per quale motivo? Perché firmano i contratti sulla carta della baguette, e tanto la federazione li fa giocare lo stesso, o perché le commissioni di controllo hanno verificato che non c\'era copertura finanziaria a quanto avevano dichiarato preventivamente? E nel basket italiano, la Virtus Bologna e stata retrocessa perché stava sulle balle a qualcuno o perché esiste una Commissione di vigilanza nella Lega che non ti permette di partecipare ai campionati se non hai i conti in ordine? Vogliamo parlare di volley, e in particolare del Firenze femminile, dichiarato retrocesso a campionato iniziato un paio di stagioni fà? Hai mai sentito parlare del Genoa, o del Torino? Che il calcio abbia lavorato sporco, è sotto gli occhi di tutti e non sto qui a celebrarne le meraviglie o elencarne le malefatte, ma ammetterai che qualcosa in estate è successo anche lì. O no?!
<BR>
<BR>Oltre a guardare le foto e la pubblicità, riesci a leggere quello che scrivono sui giornali? Certamente non mi illudo che tutte le gestioni finanziarie apparentemente in ordine nascondano degli aggiustamenti tecnici (per dirla alla Tremonti), né mi interessa moralizzare chicchessia, non vengo dalla montagna del sapone ma dal paese della Parmalat. Quello che mi chiedo è da cosa nasca la tua \"sperienza\", non riesco proprio ad immaginarlo: come se i presidenti delle squadre italiane venissero da te a farti vedere i bilanci...
<BR>
<BR>Ti prendi troppo sul serio Pier, hanno ragione un bel po\' di persone che frequentano questo sito e con estrema pazienza e cortesia ti rispondono: salti come un pazzo da un forum all\'altro a dispensare sentenze, a fare guerre personali legittime, magari giuste, ma in una sede sbagliata e di cui soprattutto alla fine non ci frega un tubo.
<BR>Il Catania ha fregato te e i giocatori che rappresenti? Portalo in tribunale, fai il tuo lavoro e tutela gli interessi dei tuoi assistiti nelle sedi opportune. Invece fai il cazzone su un forum, spadellando corrispondenze private per trovare appoggio morale che non ti impegna in termini di lavoro (perché dovresti darti da fare a pedalare tra avvocati e tribunali) ma ti libera momentaneamente dalla frustrazione di avere avuto a che fare con dei dirigenti di club scorretti e magari averci rimesso di tasca e di faccia. Mostrale a un Giudice quelle carte. Portagli i contratti non rispettati, le ricevute di pagamento. Qui nessuno potrà aiutarti, al massimo troverai un po\' di compassione se non sberleffi.
<BR>
<BR>Invece di spiegare, come un San Colombano ai poveri pagani irlandesi, la Verità assoluta che il Signore ti ha rivelato una notte mentre disperato vagavi per le lande del Donegal, accetta un fatto ineluttabile: non sei nessuno! :-]
orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-09-2005 alle ore 16:51, Kuzbik wrote:
<BR>Pier, vedi, è un vero peccato che tu non capisca l\'italiano: rilassati, studia un po\' di grammatica italiana e leggi quindi con attenzione, vedrai che non diciamo cose troppo differenti.
<BR>
<BR>Certo che ci sono club virtuosi come dici (udine, venezia, etc) e altri no (tra questi immagino Catania), ma non capisco di cosa ti stupisci quando questo sport che si dichiara \"amateur\", viene gestito poi in maniera \"pro\" senza che, come nel calcio-basket-volley esista una commissione finanziaria federale che, esaminata la copertura del budget, autorizzi il club alla partecipazione ai campionati, mercato, etc, etc.
<BR>
<BR>Il problema è proprio che so\' di che c4$$o parlo, la cosa che ti fa rodere è proprio questa.
<BR>Non hai risposto alla mia domanda: tu che fai tutto alla luce del sole, paghi le tasse per il tuo lavoro di agente in Italia? :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Beh kuzbilk mi sovviene un piccolo dubbio se nel nostro sport non esiste una commissione di controllo sui bilanci questo non autorizza qualcuno a disattenderli allegramente. per quanto riguarda \"l\'amateur\" mi sembra che a suo tempo si sia dato vita alla LIRE proprio per distinguere la parte professionistica da quella dilettantistica. Laondepercui tutti i club che hanno nei loro progettiil passaggio al top 10 devono farsi carico di cambiare il loro atteggiamento. ma pretendere di essere nel top10 ma ragionare da dilettanti dando degli scorretti a chi ha capito la differenza fra i 2 mondi mi sembra quantomeno da disonesti.
<BR>Per finire, il tuo ragionamento è paro paro alle dichiarazioni di Paolone sulla rivista Rugby di settembre, dove questi si vanta dello spirito dilettantistico dell\' amatori e lancia strali contro coloro che vogliono correre verso la CL. mi è sorta una domanda; NON E\' CHE QUALCUNO SI TROVI NEL POSTO SBAGLIATO NEL MOMENTO SBAGLIATO? PERCHE\' SE LO SPIRITO DEI DIRIGENTI DI CT è DILETTANTISTICO CREDO SIANO LORO NEL POSTO SBAGLIATO, PER QUESTI VALORI CI SONO TANTI POSTI IN SERIE A/B/C E NON SI PUO PRETENDERE CHE GLI ALTRI SI ADEGUINO A QUESTI LIVELLI ALTRIMENTI PIUTTOSTO CHE FARE MAGRE FIGURE NEL 6N LE ANDIAMO A FARE IN SECONDA FASCIA DEL RANKING (come succedeva anni fa quando avevamo questa mentalità)
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Kuzbik
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 set 2005, 0:00

Messaggio da Kuzbik »

Orme53 la vicenda di Catania/Pier dimostra proprio che non basta essere nel Top 10 per avere un comportamento professionistico più che un atteggiamento, ma serve un controllo amministrativo che garantisca pariteticamente i salari di giocatori, tecnici e dirigenti sul piano contrattuale, gli sponsor che investono e i media che coprono e pubblicizzano il tuo sport.
<BR>Non vanto affatto uno spirito dilettantistico come Paolone (immagino sia sempre lui il grande capo a Catania), ma al contrario ritengo che sia giunto il momento che il rugby abbia un attitudine da sport professionistico dal vertice alla base. Anche nelle serie inferiori puoi avere una struttura ben organizzata e in regola sotto tutti i punti di vista, solo che la mole di investimenti nel Top 10 impone che nessuno possa permettersi il lusso di dare discrezionalmente fregature in giro. I contratti si rispettano, punto e basta e se qualcuno non lo fa deve (purtroppo) esistere un organismo di controllo che ti impone di rispettarli e garantisce le parti da comportamenti disonesti. Sui siti della Fir e Lire non ho trovato nessuna informazione su commissioni di controllo o ammissione. Vai a vedere negli altri sport riconosciuti come ufficialmente professionistici dal CONI, e capirai cosa intendo. Non c\'è da sorprendersi se il voilley vince mondiali ed europei a raffica, il basket è ai massimi livelli europei e torna delle olimpiadi con le medaglie, il calcio fa la sua parte malgrado tutto.
<BR>Chi propugna un ritorno al passato, o è un mediocre che ha capito ma non ammette di non poter trovare spazio nel nuovo scenario, o è un pazzo che non capisce il vantaggio di sedersi al tavolo dei grandi. L\'Italia del rugby ci è arrivata con sacrificio, sarebbe un peccato non approfittare di questa formidabile opportunità.
<BR>
OCCHIO-PINO
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 giu 2005, 0:00

Messaggio da OCCHIO-PINO »

Si , va bhé .... mi sta bene che i contratti vengano rispettati perchè con quei soldi gli atleti (99%) ci mangianocon le loro famiglie.
<BR>ma mi sa spiegare qualcuno come possa convincere molti amici a veire con me allo stadio e pagare 10 €. (quando va bene) per vedere la TOP TEN ed assistere a spettacoli ( dal punto di vista sia tecnico che agonistico) veramente di basso livello ???
<BR>E, tra l\'altro, non essere nemmeno in diritto di criticare perché altrimenti sei uno sfascista ?? Grazie. :-o
mamobello
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 set 2005, 0:00

Messaggio da mamobello »

Bravo Ochipino, il punto è proprio questo! Seguo il Petrarca dal \'65, ho vissuto i momenti del TrePini fangoso, quelli esaltanti dell\'Appiani strapieno, il dualismo con il calcio, gli sfottò coi rodigini.....Ma ora è fatica trovare la voglia per seguire LA SQUADRA; forse è solo melanconia, ricordi sbiaditi, ma una volta la Squadra era la Squadra, il lunedì si aspettava la domenica per la partita, i giocatori erano volti amici; oggi la squadra cambia ogni hanno, i giocatori simbolo di un\'annata diventano avversari, come si fa a creare atmosfera attorno all\'ambiente? Se non è l\'atmosfera un po\' magica a portare spettatori, può forse essere il tasso tecnico o spettacolare che ci porta a vedere, mercoledì notte, il granderby con il VeMestre?
<BR>Ma. mi sa che so proprio drio rincoionirme! :-[
orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-09-2005 alle ore 09:14, Kuzbik wrote:
<BR>Orme53 la vicenda di Catania/Pier dimostra proprio che non basta essere nel Top 10 per avere un comportamento professionistico più che un atteggiamento, ma serve un controllo amministrativo che garantisca pariteticamente i salari di giocatori, tecnici e dirigenti sul piano contrattuale, gli sponsor che investono e i media che coprono e pubblicizzano il tuo sport.
<BR>Non vanto affatto uno spirito dilettantistico come Paolone (immagino sia sempre lui il grande capo a Catania), ma al contrario ritengo che sia giunto il momento che il rugby abbia un attitudine da sport professionistico dal vertice alla base. Anche nelle serie inferiori puoi avere una struttura ben organizzata e in regola sotto tutti i punti di vista, solo che la mole di investimenti nel Top 10 impone che nessuno possa permettersi il lusso di dare discrezionalmente fregature in giro. I contratti si rispettano, punto e basta e se qualcuno non lo fa deve (purtroppo) esistere un organismo di controllo che ti impone di rispettarli e garantisce le parti da comportamenti disonesti. Sui siti della Fir e Lire non ho trovato nessuna informazione su commissioni di controllo o ammissione. Vai a vedere negli altri sport riconosciuti come ufficialmente professionistici dal CONI, e capirai cosa intendo. Non c\'è da sorprendersi se il voilley vince mondiali ed europei a raffica, il basket è ai massimi livelli europei e torna delle olimpiadi con le medaglie, il calcio fa la sua parte malgrado tutto.
<BR>Chi propugna un ritorno al passato, o è un mediocre che ha capito ma non ammette di non poter trovare spazio nel nuovo scenario, o è un pazzo che non capisce il vantaggio di sedersi al tavolo dei grandi. L\'Italia del rugby ci è arrivata con sacrificio, sarebbe un peccato non approfittare di questa formidabile opportunità.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ok stiamo parlando lo stesso linguaggio
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-09-2005 alle ore 11:48, mamobello wrote:
<BR>Bravo Ochipino, il punto è proprio questo! Seguo il Petrarca dal \'65, ho vissuto i momenti del TrePini fangoso, quelli esaltanti dell\'Appiani strapieno, il dualismo con il calcio, gli sfottò coi rodigini.....Ma ora è fatica trovare la voglia per seguire LA SQUADRA; forse è solo melanconia, ricordi sbiaditi, ma una volta la Squadra era la Squadra, il lunedì si aspettava la domenica per la partita, i giocatori erano volti amici; oggi la squadra cambia ogni hanno, i giocatori simbolo di un\'annata diventano avversari, come si fa a creare atmosfera attorno all\'ambiente? Se non è l\'atmosfera un po\' magica a portare spettatori, può forse essere il tasso tecnico o spettacolare che ci porta a vedere, mercoledì notte, il granderby con il VeMestre?
<BR>Ma. mi sa che so proprio drio rincoionirme! :-[
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Mamobello non sarà che di fronte al cambiamento (nel bene o nel male) gli unici che non cambiano rimanendo fossilizzati alle nostalgie del passato sono i fruitori di questo sport?
<BR>Quì dalle mie parti son 35 anni che qulcuno continua a dire che hanno vinto lo scudetto, ma da allora da società di vertice non ha fatto che regredire mentre gli altri (società minori comprese) sono andati avanti
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

beh kuzbik...
<BR>sei capace di intervenire senza insultare? ne dubbio molto..cmq
<BR>
<BR>ti continui con il tua formula \"calcio\"....e con tuoi \"comisioni federali\"...
<BR>io continuo con la formula che rugby e diferente di tanti sport..una formula en cui non ci vuole nessun \"comsione federali\" per fare capire ad un adulto come si deve comportarsi .
<BR>il punto e cosi facile ...il rugby en italia deve crescere. e non e affatto perfetto..pero CON O SENZA organici federali , la stragrande maggioranza di personne nel rugby sanno come comportarsi. tu aprli di \"diletanti\" come fossero gente incapace e senza capire cosa e rugby.
<BR>Beh...quelli persoone fanno molto di piu che tu e tuoi cretinate nel mondo di rugby. credi mi.
<BR>forse quando hai capito che Dilettanti/Profesionisti non significa \"onesti\" o \"disonesti\"! ..forse avresti capito qualcosa.
<BR>
<BR>puoi seguire insultando me, criticando il mi italiano ( che infantile!!) , ecc...pero una cosa si per me e chiaro...capisci molto dei politiche e del \"palazzo\" ..pero capisci ben poca cosa del rugby real.
<BR>
<BR>cmq..tu continui con il consiglio che il Calcio e il modello di seguire
<BR> :-o :-o !!....
<BR>
<BR>dopo questo intervento...per mi ..non esisti poiu..cosi..sparare..insultare ,fai rifermienti (veramente di livello basso) di teroristi islamiche, insultare mi itlainao..usare i tuoi toni \"ironici\"..
<BR>fai come ti pare...ci sono stao gia tanti come tu nel forum..che..non avendo nulla di dire positivo..vengano per cercare di provocare a mi.
<BR>cosi..ti dico..scrivere, ulrare , vantare, insultare pure....pero per mi ..non esisti.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Rispondi