Certo all\'Amatori Catania non ne và bene una!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- esseapostrofo
Roma - Mano pesante del Giudice sportivo FIR che ha inflitto all\'Amatori Catania 4 punti di penalizzazione per avere impiegato nel match contro l\'SKG Gran Parma il neo-acquisto Alessandro Pinna che in base \"all’art. 90 punto 4 RdG non poteva prendervi parte in quanto aveva da scontare 1 (una) gara di squalifica residua segnalata nell’elenco squalificati del G.S. in data 5/8/2005 prot. n° 06/GS, inviato a tutte le società con raccomandata nella medesima data\" si legge nella nota ufficiale federale. Confermato il risultato di 20 a 26 in favore dell\'SKG Gran Parma, l\'Amatori è stato punito con 4 punti di penalizzazione e 500 euro di multa.
<BR>
<BR>Inoltre è stato squalificato per 4 settimane (dal 22 settembre al 19 ottobre 2005 compresi) il giocatore etneo Juan Pablo Lagarrigue (nella foto di F.Battilani) espulso al 38° del 2° tempo per infrazione all\'art. 26/1 lett. K) (pugno).
<BR>
<BR>Classifica dunque rivoluzionata come segue:
<BR>Benetton Treviso 18p
<BR>Overmach Parma e Arix Viadana 15p
<BR>Ghial Calvisano 14p
<BR>SKG Gran Parma 10p
<BR>Conad L’Aquila 9p
<BR>Carrera Petrarca e Casinò di Venezia 5p
<BR>Adriatic LNG Rovigo 3p
<BR>Amatori Catania** -1p
<BR>Note: *Penalizzata di ulteriori 4 punti dalla classifica valida al termine della 2a giornata. Annullato il punto di bonus ottenuto contro l\'SKG.
<BR>
<BR>dal sito L.I.R.E.
<BR>
<BR>Inoltre è stato squalificato per 4 settimane (dal 22 settembre al 19 ottobre 2005 compresi) il giocatore etneo Juan Pablo Lagarrigue (nella foto di F.Battilani) espulso al 38° del 2° tempo per infrazione all\'art. 26/1 lett. K) (pugno).
<BR>
<BR>Classifica dunque rivoluzionata come segue:
<BR>Benetton Treviso 18p
<BR>Overmach Parma e Arix Viadana 15p
<BR>Ghial Calvisano 14p
<BR>SKG Gran Parma 10p
<BR>Conad L’Aquila 9p
<BR>Carrera Petrarca e Casinò di Venezia 5p
<BR>Adriatic LNG Rovigo 3p
<BR>Amatori Catania** -1p
<BR>Note: *Penalizzata di ulteriori 4 punti dalla classifica valida al termine della 2a giornata. Annullato il punto di bonus ottenuto contro l\'SKG.
<BR>
<BR>dal sito L.I.R.E.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
- esseapostrofo
Dopo aver fatto tanta fatica per conquistare qualche punto a discapito di quanto previsto e ipotizzato alla vigilia, è grottesco quanto stà succedendo.
<BR>Forse ha ragione Pier, altro che società di dilettanti.... :-Y :-Y
<BR>Peccato per i tifosi che non hanno responsabilità :-[ :-[
<BR>Forse ha ragione Pier, altro che società di dilettanti.... :-Y :-Y
<BR>Peccato per i tifosi che non hanno responsabilità :-[ :-[
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
ccpsn
Ho ricostruito un pò questa situazione:
<BR>
<BR>Pinna è stato espulso la penultima giornata del Campionato di Serie B 04/05 (15/05/05), nella partita Amatori Mi-Settimo Rugby vinta 41-0 per proteste (la squalifica doveva essere di 1 giorn.).
<BR>La sua squadra (consapevole che scattava la sanzione) l\'ha schierato la giornata sucessiva (il 22/05/05) vs Varese a Varese. La squalifica di una giornata è arrivata il 23/05/05 in società(???). Il Giudice Sportivo in data 26/05 ha inflitto 2 gg. a Pinna perchè aveva giocato essendo stato espulso il 15/05 (col rosso è minimo una giornata) e quindi recidivo. Il giorno 29/05 è stato giocato un recupero Asti-Amatori Mi, dove lui non è stato schierato e quindi scontando una giornata.
<BR>A questo punto è vero che aveva 1 e solo 1 gara da scontare in questo campionato....
<BR>Mi sorge un dubbio.....perchè la Federazione ha squalificato il giocatore e non ha preso nessun provvedimento contro la società?
<BR>Non mi risulta che all\'Amatori Mi sia stata inflitta nessuna squalifica!!!!
<BR>Se si doveva ragionare in questo modo la cosa veniva risolta non penalizzando il Catania e dando 3gg al giocatore.
<BR>Qualcuno mi dica se tutto questo non sembra un pò strano????
<BR>
<BR>
<BR>Pinna è stato espulso la penultima giornata del Campionato di Serie B 04/05 (15/05/05), nella partita Amatori Mi-Settimo Rugby vinta 41-0 per proteste (la squalifica doveva essere di 1 giorn.).
<BR>La sua squadra (consapevole che scattava la sanzione) l\'ha schierato la giornata sucessiva (il 22/05/05) vs Varese a Varese. La squalifica di una giornata è arrivata il 23/05/05 in società(???). Il Giudice Sportivo in data 26/05 ha inflitto 2 gg. a Pinna perchè aveva giocato essendo stato espulso il 15/05 (col rosso è minimo una giornata) e quindi recidivo. Il giorno 29/05 è stato giocato un recupero Asti-Amatori Mi, dove lui non è stato schierato e quindi scontando una giornata.
<BR>A questo punto è vero che aveva 1 e solo 1 gara da scontare in questo campionato....
<BR>Mi sorge un dubbio.....perchè la Federazione ha squalificato il giocatore e non ha preso nessun provvedimento contro la società?
<BR>Non mi risulta che all\'Amatori Mi sia stata inflitta nessuna squalifica!!!!
<BR>Se si doveva ragionare in questo modo la cosa veniva risolta non penalizzando il Catania e dando 3gg al giocatore.
<BR>Qualcuno mi dica se tutto questo non sembra un pò strano????
<BR>
-
pier12345
- Contatta:
interesante intervento di un certo Barone..nel forum di Catania!
<BR>
<BR>leggi sotto..
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.amatorirugbycatania.it/forum ... &start=345" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>leggi sotto..
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.amatorirugbycatania.it/forum ... &start=345" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
-
pier12345
- Contatta:
Nulla di stranno....ed lo hai risoctruito al tuo modo...
<BR>perche fino che il club e giocatore sono notificato del GS...non inizia le sanzioni.
<BR>Un perfetta esempio e questa settimana ..un altra giocatore di Catania che era espulso per gioco violento contra Gran parma..ha beccato 4 settimane..INIZIANDO solo OGGI 22 SET..FINO AL 19 OTTOBRE...
<BR>
<BR>Cosi..nel caso Pinna...lui e beccato 2 giorni di squalifica...per la originale espulsione...e questo sanzione ha iniziato il 26/05...
<BR>
<BR>
<BR>perche fino che il club e giocatore sono notificato del GS...non inizia le sanzioni.
<BR>Un perfetta esempio e questa settimana ..un altra giocatore di Catania che era espulso per gioco violento contra Gran parma..ha beccato 4 settimane..INIZIANDO solo OGGI 22 SET..FINO AL 19 OTTOBRE...
<BR>
<BR>Cosi..nel caso Pinna...lui e beccato 2 giorni di squalifica...per la originale espulsione...e questo sanzione ha iniziato il 26/05...
<BR>
<BR>
- Total
- Contatta:
Ragazzi è divenuta troppo pesante la situazione per l\'Amatori Catania, non penso a complotti ma a negligenza senz\'altro! E\' da appurare se solo da parte della società stessa o anche da parte della federazione.... Siamo a 4 punti dal Rovigo la battaglia continua.
La vita e na schifezza, e tu sei a vita mia!
-
salutamasort
- esseapostrofo
tutto può essere, ma ciò non toglie che potrebbe spendere energie per situazioni più costruttive, se solo facessero un pò di attenzione
<BR>
<BR>