Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:Considerando che di stranieri-stranieri, se arriva anche il pilone, ce ne sono già abbastanza, e fatte le opportune considerazioni sul budget direi che un ritorno a Parma di Vosawai non sarebbe male.

Per gli eventuali italiani inutile fare tante ricerche, se qualcuno è papabile dovrebbe essere già stato inserito nella Emergenti
mi sa che ti sei perso una puntata, Vosawai va in prod2 a Vannes...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Peccato.
Di altri giocatori con le sue caratteristiche sulla piazza non ce ne sono...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Treviso ha ufficializzato Odiete, Sperandio, Buondonno e Zani. Da Mojan.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garryowen ha scritto:Considerando che di stranieri-stranieri, se arriva anche il pilone, ce ne sono già abbastanza, e fatte le opportune considerazioni sul budget direi che un ritorno a Parma di Vosawai non sarebbe male.

Per gli eventuali italiani inutile fare tante ricerche, se qualcuno è papabile dovrebbe essere già stato inserito nella Emergenti
vabbè che devo dire.
facciano loro.
a me pare che il reparto sia drammaticamente deficitario, a meno di non voler rimediare in corso d'opera con permit vari, il che però non sarebbe sintomo di una gran progettualità.
Vosawai avrebbe fatto comodo eccome, come lo farebbe Vunisa, tra l'altro.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

speartakle ha scritto: mi sa che ti sei perso una puntata, Vosawai va in prod2 a Vannes...
Ma dai, che spreco! In una squadra neopromossa in D2! Peccato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Il mercato zebrato sta decollando con grandissima lentezza, anzi, sta ancora rullando sulla pista.
Comunque un paio di settimane fa avevo incontrato Gianluca Guidi e mi aveva parlato di un mercato fatto soprattutto di italiani: finora è successo tutto quello che mi ha detto; mancano alcune cosette, ma, essendomi state dette in confidenza, le tengo per me. In ogni caso mi aspetto un annata complicata per i bianconeri... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:mancano alcune cosette
ripeto, hanno appena 30 giocatori sotto contratto. a prescindere dalla qualitá mancano come minimo minimo 5-6 giocatori solo per avere un rooster credibile, altroché
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:mancano alcune cosette
ripeto, hanno appena 30 giocatori sotto contratto. a prescindere dalla qualitá mancano come minimo minimo 5-6 giocatori solo per avere un rooster credibile, altroché
...e solo con gli italiani rimasti non te lo fai un rooster credibile.

Dopo una stagione brillantissima, in cui hai spremuto i tuoi senatori per un risultato molto positivo, è giusto programmare una stagione di transizione.
Però la "stagione di transizione" avrebbe dovuto essere quella appena conclusa.
Tantissimi infortuni, tante tranvate, 2 o 3 giocatori stranieri-flop ecc...
La stagione in cui esordisci in Champions Cup non può essere una stagione di transizione, altrimenti si trasforma in un funerale.

C'è una sola spiegazione: mancano i soldi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto: La stagione in cui esordisci in Champions Cup non può essere una stagione di transizione, altrimenti si trasforma in un funerale.

C'è una sola spiegazione: mancano i soldi.
Sottolineo quanto sopra. Poi lo sottolineo ancora. Le zebre saranno le rappresentanti italiane in champions, già ora ci vogliono buttare fuori, che facciamo gli diamo altre 4-5 ragioni in più (chiamate 80 a 5) per farlo?

Un esempio: è sensato che Derbyshire vada a San Donà come scrive rugbymercato? Ok tutti gli infortuni ma resta un fior di giocatore.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

zappatalpa

JosephK. ha scritto: già ora ci vogliono buttare fuori, che facciamo gli diamo altre 4-5 ragioni in più (chiamate 80 a 5) per farlo?
Infatti, é veramente un azzardo, rischi di bruciare tutto il buono che hai prodotto finora, ci saranno ancora piú incertezze e infortuni. Io ancora non mi capacito che dopo 3 stagioni non si riescono a trovare 2 milioni di Budget extra-Fir, é scandaloso! Con tutto l'indotto di affitti, macchine e affini che torna sul territorio... boh?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ragazzi, io l'ho sempre detto che il budget, molto prosaicamente, è il problema numero 1 e che il numero 2, qualunque esso sia, segue a distanza di qualche parsec.
Oltretutto, nonostante la calma apparente (apparente perchè sui giornali non sta uscendo niente), mi risulta che in società le acque non siano tranquillissime e che ci sia una situazione in cui lo staff tecnico, cioè allentori e manager, camminano sulle sabbie mobili... :| per usare un eufemismo elegante.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

jpr williams ha scritto:Ragazzi, io l'ho sempre detto che il budget, molto prosaicamente, è il problema numero 1 e che il numero 2, qualunque esso sia, segue a distanza di qualche parsec.
Oltretutto, nonostante la calma apparente (apparente perchè sui giornali non sta uscendo niente), mi risulta che in società le acque non siano tranquillissime e che ci sia una situazione in cui lo staff tecnico, cioè allentori e manager, camminano sulle sabbie mobili... :| per usare un eufemismo elegante.
forse hai ragione. se cosí fosse, se a 3 anni dall'esordio la situazione é ancora cosí "povera" e la societá cosí "debole" peggio di un consiglio di condominio, forse, ma forse, e lo dico molto superficialmente, ma i risultati contano, non sarebbe forse meglio portare la franchigia da qualche altra parte ? Ho sentito che Moratti non ha piú impegni.. :D
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Anche Silvio pare si liberi... :D

edopardo

Messaggio da edopardo »

consiglierei a chi di dovere questo giocatore..visto che di seconde di origine italiana siamo scarsi e visto che gioca il mondiale under 20 con Australia,sperando che non sia quella che blocca i giocatori in chiave futura...
http://www.rugby.com.au/players/izack-rodda
L'abbiamo fatto con Ambrosini anni fa...
speartakle

Messaggio da speartakle »

intanto:

http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=4023

Zanini Quaglio e Bronzini, sinceramente non mi fanno impazzire, allungano la rosa ma riusciranno a dare un contributo quest'anno?
Rispondi