Peccato però che facciamo
La nuova nazionale emergenti
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: La nuova nazionale emergenti
Noi dovremmo essere contenti. Avendo piazzatori da medie ridicole, si riduce un pochettino l'handicap con le altre.
anche poche mete...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
metabolik
Sacrosanto, più logico di così non si può .Ilgorgo ha scritto:Io non sono contro questa ipervalutazione delle mete a scapito dei calci; è un esperimento, si può vedere se funziona, cioè se ha effetti positivi sul gioco.
Quel che mi dà uggia è il fatto che tutti i punti assegnati sono pari: ma benedetto il Signore, mi vien da dire, ma perché allora non dimezzate tutti i punteggi? Tre punti la meta, un punto i calci.
So che sembra una cosa priva di importanza ma questo inutile raddoppio di tutti i punti mi dà un po' fastidio, come un qualche cosa di artefatto e , appunto, non necessario
-
Ilgorgo
In realtà poco dopo aver scritto quel post ho forse capito un possibile perché di questa scelta che sembra poco razionale. Il punteggio è appunto sperimentale e soggetto a cambiamenti e limature: se si accorgessero ad esempio che è meglio ridare tre punti al calcio di punizione o al drop dovrebbero semplicemente modificare il singolo punteggio di quel tipo di marcatura, mentre se avessero dimezzato tutti i punti (3 la meta, 1 i calci) avrebbero poi dovuto eventualmente ri-raddoppiarli per permettere di aumentare leggermente il punteggio di una delle marcature. E forse hanno ritenuto che sarebbe stata ancor più caotica per il pubblico questa altalena di punteggi.
Insomma, forse non mi sono spiegato tanto bene ma credo che anche questo sistema di punteggio sia temporaneo, essendo appunto un esperimento; allorché dovessero ritenerlo efficace e renderlo ufficiale, forse a quel punto ridurrebbero i punti di tutte le marcature dividendoli per il massimo comun denominatore
Insomma, forse non mi sono spiegato tanto bene ma credo che anche questo sistema di punteggio sia temporaneo, essendo appunto un esperimento; allorché dovessero ritenerlo efficace e renderlo ufficiale, forse a quel punto ridurrebbero i punti di tutte le marcature dividendoli per il massimo comun denominatore
-
metabolik
Se è una sperimentazione tanto vale farla subito nella versione completa, cioè verosimilmente dimezzata .
No, non mi piace.
No, non mi piace.
- giuseppone64
io sapete come la penso, ora ci mancava solo il punteggio esagerato. voglio sperare che sia solo una sperimentazione...Ilgorgo ha scritto:Io non sono contro questa ipervalutazione delle mete a scapito dei calci; è un esperimento, si può vedere se funziona, cioè se ha effetti positivi sul gioco.
Quel che mi dà uggia è il fatto che tutti i punti assegnati sono pari: ma benedetto il Signore, mi vien da dire, ma perché allora non dimezzate tutti i punteggi? Tre punti la meta, un punto i calci.
So che sembra una cosa priva di importanza ma questo inutile raddoppio di tutti i punti mi dà un po' fastidio, come un qualche cosa di artefatto e , appunto, non necessario
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Come sempre siamo al bicchiere pieno a metà:
Per qualcuno si valorizza la meta e sanziona l'ostruzionismo negli ultimi meti (le mischie che crollano e gli in avanti volontari per antigioco negli ultimi 5).
Ma nei fatti vi è una svalorizzazione dei calci e quindi, una depenalizzazione del calcio piazzato, nonché del drop.
Ci sono poi altri fattori:
- mantenere i punteggi assegnati alti, non cambia la media punti delle partite, anzi semmai la innalza, e pare che nelle statistiche si guardi anche la vittoria con più punti o con più differenziale.
Io trovo i punteggi altisonanti negativi , ma può darsi che ci sa la volontà di mantenerli appariscenti.
- il punteggio più semplice 3 per la meta, 1 per ogni calcio, somiglia a quello del calcio gaelico (3 per la rete, 1 per l'qeuivalente del calcio nel rugby). E forse a qualcuno dà fastidio.
Per qualcuno si valorizza la meta e sanziona l'ostruzionismo negli ultimi meti (le mischie che crollano e gli in avanti volontari per antigioco negli ultimi 5).
Ma nei fatti vi è una svalorizzazione dei calci e quindi, una depenalizzazione del calcio piazzato, nonché del drop.
Ci sono poi altri fattori:
- mantenere i punteggi assegnati alti, non cambia la media punti delle partite, anzi semmai la innalza, e pare che nelle statistiche si guardi anche la vittoria con più punti o con più differenziale.
Io trovo i punteggi altisonanti negativi , ma può darsi che ci sa la volontà di mantenerli appariscenti.
- il punteggio più semplice 3 per la meta, 1 per ogni calcio, somiglia a quello del calcio gaelico (3 per la rete, 1 per l'qeuivalente del calcio nel rugby). E forse a qualcuno dà fastidio.
- jaco
Cambiare per cambiare potrebbero aggiungere il 1/2 punto... ho sempre sognato una partita che finisse 17,5-12... questa sarebbe vera rivoluzioneIlgorgo ha scritto:In realtà poco dopo aver scritto quel post ho forse capito un possibile perché di questa scelta che sembra poco razionale. Il punteggio è appunto sperimentale e soggetto a cambiamenti e limature: se si accorgessero ad esempio che è meglio ridare tre punti al calcio di punizione o al drop dovrebbero semplicemente modificare il singolo punteggio di quel tipo di marcatura, mentre se avessero dimezzato tutti i punti (3 la meta, 1 i calci) avrebbero poi dovuto eventualmente ri-raddoppiarli per permettere di aumentare leggermente il punteggio di una delle marcature. E forse hanno ritenuto che sarebbe stata ancor più caotica per il pubblico questa altalena di punteggi.
-
Ilgorgo
Confermata anche dalla Fir la diretta su http://www.rugbytv.ro
-
rude1962
Bhe, i 6/8 (sei ottavi) degli Italiani non sanno semplificare le frazionimetabolik ha scritto:Sacrosanto, più logico di così non si può .Ilgorgo ha scritto:Io non sono contro questa ipervalutazione delle mete a scapito dei calci; è un esperimento, si può vedere se funziona, cioè se ha effetti positivi sul gioco.
Vincitore Nostradamus 2017
- jpr williams
- Contatta:
Quando si introduce una novità, di qualsiasi tipo, essa dovrebbe essere funzionale ad un obiettivo, che sia condivisibile o meno.
L'obiettivo è evidentemente quello di incentivare le mete e, con esse, movimento, velocità, spettacolo.
Non mi importa tanto dire se questi siano obiettivi meritevoli o meno; contesto che quegli accorgimenti possano condurre a quei risultati.
Innanzitutto, se proprio c'era da cambiare, avrei differenziato fra meta-meta e penaltry: la "tecnica", nella stragrande maggioranza dei casi, avviene per crollo della chiusa con lo scopo di bloccare un avanzamento. Se si cercano movimento&spettacolo questo è un controsenso, perchè spinge ad usare sempre più la mischia solo in quella chiave, togliendole l'originario scopo di conquista dell'ovale da giocare in movimento.
Poi c'è la questione, già messa in luce da molti, del fatto che molte squadre in difesa saranno stimolate a ricorrere al fallo con minori remore, dovendo pagare un dazio inferiore in termini di punti subiti ed essendo, inoltre, più ampio il gap fra danno da meta e danno da calcio.
Insomma, mi sembra un esperimento insensato e spero faccia la fine che merita.
L'obiettivo è evidentemente quello di incentivare le mete e, con esse, movimento, velocità, spettacolo.
Non mi importa tanto dire se questi siano obiettivi meritevoli o meno; contesto che quegli accorgimenti possano condurre a quei risultati.
Innanzitutto, se proprio c'era da cambiare, avrei differenziato fra meta-meta e penaltry: la "tecnica", nella stragrande maggioranza dei casi, avviene per crollo della chiusa con lo scopo di bloccare un avanzamento. Se si cercano movimento&spettacolo questo è un controsenso, perchè spinge ad usare sempre più la mischia solo in quella chiave, togliendole l'originario scopo di conquista dell'ovale da giocare in movimento.
Poi c'è la questione, già messa in luce da molti, del fatto che molte squadre in difesa saranno stimolate a ricorrere al fallo con minori remore, dovendo pagare un dazio inferiore in termini di punti subiti ed essendo, inoltre, più ampio il gap fra danno da meta e danno da calcio.
Insomma, mi sembra un esperimento insensato e spero faccia la fine che merita.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Una precisazione (se non ho capito male).
Questo del punteggio è un test.
Le modifiche regolamentari su mischie, simulatori, sostituzioni ecc... che saranno applicate anche in tutti i test internazionali di giugno, invece, sono già state provate nell'emisfero sud e quindi sono ufficialmente adottate. Insomma, ce le ritroviamo anche in Eccellenza e in tutte le categorie.
Questo del punteggio è un test.
Le modifiche regolamentari su mischie, simulatori, sostituzioni ecc... che saranno applicate anche in tutti i test internazionali di giugno, invece, sono già state provate nell'emisfero sud e quindi sono ufficialmente adottate. Insomma, ce le ritroviamo anche in Eccellenza e in tutte le categorie.
-
Ilgorgo
Il link direttissimo dell'Italia http://www.rugbytv.ro/2016/06/09/9-iuni ... italy.html
Lo streaming sembra ottimo, a giudicare dalla partita ora in corso
-
Garryowen
Ottimo, grazieIlgorgo ha scritto:Il link direttissimo dell'Italia http://www.rugbytv.ro/2016/06/09/9-iuni ... italy.html
-
Garryowen
Sembrano "emerging" anche gli uruguagi, sembrano più giovani anche dei nostri...
-
Garryowen
Buona pressione ma un po' sterile.
Al decimo meta nostra in prima fase da mischia...
Al decimo meta nostra in prima fase da mischia...