Argentina - Italia [test match 2016]
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Argentina - Italia [test match 2016]
Oggi sulla Gazzetta di Parma neanche una breve sulla partita. Una riga, un trafiletto.
E sì che, quand'anche non interessasse la nazionale, c'erano parecchi giocatori zebrati...
E sì che, quand'anche non interessasse la nazionale, c'erano parecchi giocatori zebrati...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Aironifan
Beh, a meno di non giocare a mezzogiorno, come nella famosa finale di Pasadina, non c'era possibilità di avere un orario migliore, da San José, visto il fuso orario. Daltronde la Rai anche avendo la possibilità della diretta per il pro12, quest'anno, ci mandava regolarmente in differita dopo la mezzanotte! Dopo la diretta del campionato di curling e di freccette!... Per aumentare l'audience...Ilgorgo ha scritto:Intendevo dire che la prima non è stata trasmessa da alcuna tv o sito italiano e che la seconda sarà a un orario scomodissimo, perciò ancora meno appetibile da una nostra tv
- enrico land
- Contatta:
Non condivido. Si gioca alle 18 ora locale a San José. Davvero impossibile giocare alle 15, per dire? Mica si sta parlando di mezzogiorno.Aironifan ha scritto: Beh, a meno di non giocare a mezzogiorno, come nella famosa finale di Pasadina, non c'era possibilità di avere un orario migliore, da San José, visto il fuso orario.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
Consulente
Sto rivedendo la partita sul tubo.
E si capisce molto di piu ...
L'impressione che sto avendo e' che la partita, in effetti, l'abbiamo fatta noi.
La differenza e' proprio episodica; avremmo dovuto vincerla ....
L'impressione che sto avendo e' che la partita, in effetti, l'abbiamo fatta noi.
-
TEONE
ho rivisto tutta la partita
la netta sensazione è che sull'episodio dell'ultima touche la m******a arbitrale ci sia stata, eccome!!
la netta sensazione è che sull'episodio dell'ultima touche la m******a arbitrale ci sia stata, eccome!!
-
Garryowen
L'ultimo uomo della touche argentina nelle due ultime touche compie la stessa azione e io onestamente non saprei dire se sia corretta o meno.TEONE ha scritto:ho rivisto tutta la partita
La prima volta viene sanzionato perché va a prendere e si attacca a Favaro che non aveva il pallone. La seconda volta, invece riesce ad arrivare al portatore del pallone e ad aggrapparsi al pallone stesso.
In ogni caso c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto.
Se quell'azione di girare intorno alla touche è regolare, perché Favaro non è andato a "chiudere" come nella touche precedente? E' chiaro che gli azzurri hanno un po' peccato di ingenuità perché se fosse sempre così facile, lo farebbero tutti.
D'altra parte nessuno, credo, ha protestato, quindi penso che sia regolare
-
oldprussians
QuotoConsulente ha scritto:Sto rivedendo la partita sul tubo.
-
Bandini
Gori ha chiesto spegazione, l'arbitro ha risposto che quando l'argentino targato VISA20 e' entrato la maul non era ancora formata (????) , peraltro Leguizamon era gia' nel nostro campo quando la palla non era ancora nelle mani di Bernabo', quindi pure in fuorigioco.Garryowen ha scritto:L'ultimo uomo della touche argentina nelle due ultime touche compie la stessa azione e io onestamente non saprei dire se sia corretta o meno.TEONE ha scritto:ho rivisto tutta la partita
La prima volta viene sanzionato perché va a prendere e si attacca a Favaro che non aveva il pallone. La seconda volta, invece riesce ad arrivare al portatore del pallone e ad aggrapparsi al pallone stesso.
In ogni caso c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto.
Se quell'azione di girare intorno alla touche è regolare, perché Favaro non è andato a "chiudere" come nella touche precedente? E' chiaro che gli azzurri hanno un po' peccato di ingenuità perché se fosse sempre così facile, lo farebbero tutti.
D'altra parte nessuno, credo, ha protestato, quindi penso che sia regolare
non escludo che abbia gridato qualcosa di italiano per farsi cedere la palla (stile Dominguez 91)
due falli direi evidenti, sotto gli occhi dell'arbitro, ignorati .... vabbe' ,sconfitta piu', sconfitta meno ....
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
acarraro306
Sull'ultima touche il fallo è evidentissimo e pure professionale.
Fino a che non finisce la touche i difensori non possono invadere il corridoio , devono restare nel loro allineamento, la touche finisce quando il saltatore tocca terra con il pallone o quando lo passa.
Leguizamon è già entrato nel nostro schieramento quando il nostro saltatore è ancora in aria. Errore grosso dell'arbitro, e favore altrettanto grosso all'Argentina, perché il cartellino giallo sarebbe stato giustificato , visto il fallo identico ripetuto.
Fino a che non finisce la touche i difensori non possono invadere il corridoio , devono restare nel loro allineamento, la touche finisce quando il saltatore tocca terra con il pallone o quando lo passa.
Leguizamon è già entrato nel nostro schieramento quando il nostro saltatore è ancora in aria. Errore grosso dell'arbitro, e favore altrettanto grosso all'Argentina, perché il cartellino giallo sarebbe stato giustificato , visto il fallo identico ripetuto.
-
Luqa-bis
In effetti, a mio parere, il fallo sanzionabile è l'ingresso anticipato del giocatore argentino nel nostro lato del raggruppamento prima che il ricevitore tocchi terra, non che giri attorno alla mischia italiana e vada a prendere il portatore di palla perché in effetti non vi è contestazione nella maul.
Credo che abbia creato sconcerto il fatto che ha sanzionato la prima volta e non la seconda, con i nostri che hanno frainteso il metro arbitrale che puniva la parte finale dell'intervento (placcaggio al giocatore senza palla) e non l'aver girato attorno alla maul in formazione.
Ad ogni modo evidente nelle parole dei commentatori argentini l'impressione che si siano trovati contro una squadra che ritenevano più morbida.
In particolare nei filmati che si reperiscono sul tubo nell'azione della meta di Gori (secondo me ben fatta e che meriterebbe un mezzo punto in più nella valutazione del nostro mediano), si sentono chiaramente i due commentatori lamentare la difficoltà in chiusa per i Jaguars, che si erano già palesate in quel primo spezzone.
Per quanto riguarda date e orari della tourneè, occorre anche tenere conto delle necessità di chi ospita.
Gli USA hanno alcuni bacini rugbistici più importanti e forse hanno impostato le date per avere la migliore esposizione per il loro mercato.
Credo che abbia creato sconcerto il fatto che ha sanzionato la prima volta e non la seconda, con i nostri che hanno frainteso il metro arbitrale che puniva la parte finale dell'intervento (placcaggio al giocatore senza palla) e non l'aver girato attorno alla maul in formazione.
Ad ogni modo evidente nelle parole dei commentatori argentini l'impressione che si siano trovati contro una squadra che ritenevano più morbida.
In particolare nei filmati che si reperiscono sul tubo nell'azione della meta di Gori (secondo me ben fatta e che meriterebbe un mezzo punto in più nella valutazione del nostro mediano), si sentono chiaramente i due commentatori lamentare la difficoltà in chiusa per i Jaguars, che si erano già palesate in quel primo spezzone.
Per quanto riguarda date e orari della tourneè, occorre anche tenere conto delle necessità di chi ospita.
Gli USA hanno alcuni bacini rugbistici più importanti e forse hanno impostato le date per avere la migliore esposizione per il loro mercato.
-
Garryowen
Per la punizione sulla penultima touche la spiegazione dell'arbitro è stata: "Ha messo a terra un giocatore senza palla (che era Favaro)"
Per ma l'unica cosa chiara della questione è che fra l'ultima touche e la penultima le situazioni sono ben differenti
Per ma l'unica cosa chiara della questione è che fra l'ultima touche e la penultima le situazioni sono ben differenti
-
JosephK.
Io vorrei rivedere anche l'ultima mischia nostra, completamente portati via i pumas, se alla fine è tutto regolare.
Vabbè è andata così.
Vabbè è andata così.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- doublegauss
Da un lato, quasi meglio così. Perché metti che la vincevamo di un punto, a quest'ora avevamo il nuovo messia venuto dall'isola verde, eravamo diventati i favoriti per il prossimo 6n e così via, in un tripudio del disturbo bipolare da cui il rugbifilo italiano è tipicamente affetto. Così invece siamo condannati ad essere noiosamente realisti.JosephK. ha scritto:Io vorrei rivedere anche l'ultima mischia nostra, completamente portati via i pumas, se alla fine è tutto regolare.
Vabbè è andata così.
-
JosephK.
Io ormai sono nella filosofia che mi aspetto di tutto, come la vittoria di 1 punto, in egual modo la solita imbarcata. Diciamo che mi approccio al rugby nostrano con un certo timore reverenziale... Siamo un po' matti comunque, bisogna esser veramente appassionati per seguire tutto il rugby azzurro (e intendo anche under, emergenti, celtiche...).doublegauss ha scritto:Da un lato, quasi meglio così. Perché metti che la vincevamo di un punto, a quest'ora avevamo il nuovo messia venuto dall'isola verde, eravamo diventati i favoriti per il prossimo 6n e così via, in un tripudio del disturbo bipolare da cui il rugbifilo italiano è tipicamente affetto. Così invece siamo condannati ad essere noiosamente realisti.JosephK. ha scritto:Io vorrei rivedere anche l'ultima mischia nostra, completamente portati via i pumas, se alla fine è tutto regolare.
Vabbè è andata così.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
italicbold
JosephK. ha scritto:Io vorrei rivedere anche l'ultima mischia nostra, completamente portati via i pumas, se alla fine è tutto regolare.
Vabbè è andata così.
Appena rivista.
Abbastanza evidente l'abbaglio dell'arbitro. Piuttosto grave perché avrebbe permesso al'lItalia di avvicinarsi alla linea di metà.