Perché siamo un popolo di muscisti. Un 3/4 è completamente diverso da un 6/8.rude1962 ha scritto:Bhe, i 6/8 (sei ottavi) degli Italiani non sanno semplificare le frazionimetabolik ha scritto:Sacrosanto, più logico di così non si può .Ilgorgo ha scritto:Io non sono contro questa ipervalutazione delle mete a scapito dei calci; è un esperimento, si può vedere se funziona, cioè se ha effetti positivi sul gioco.
Quel che mi dà uggia è il fatto che tutti i punti assegnati sono pari: ma benedetto il Signore, mi vien da dire, ma perché allora non dimezzate tutti i punteggi? Tre punti la meta, un punto i calci.
So che sembra una cosa priva di importanza ma questo inutile raddoppio di tutti i punti mi dà un po' fastidio, come un qualche cosa di artefatto e , appunto, non necessario
La nuova nazionale emergenti
Moderatore: Emy77
- doublegauss
Re: La nuova nazionale emergenti
- giuseppone64
la vita è sempre una questione di misura...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
Vediamo le note positive: secondo me non malaccio i tre quarti, direi promossi tutti fin al 50 esimo sembravano una squadra vera con una coppia di centri tostissimi e una buona gestione del gioco anche al piede.
Ho visto molto più macchinosi gli avanti e molto più a corto di fiato, anche le riserve. Da sistemare con urgenza la touche e le chiuse dove squadre con un poco più di esperienza e furbizia possono farci male.
Mi è piaciucchiato anche Menniti da estremo, bravo Susio con alcuni break notevoli.
Nota a latere: abbiamo un costante problema sulla guardia da primo blocco. Possibile che prendiamo buchi enormi su una cosa che dovrebbe essere elementare?
Ho visto molto più macchinosi gli avanti e molto più a corto di fiato, anche le riserve. Da sistemare con urgenza la touche e le chiuse dove squadre con un poco più di esperienza e furbizia possono farci male.
Mi è piaciucchiato anche Menniti da estremo, bravo Susio con alcuni break notevoli.
Nota a latere: abbiamo un costante problema sulla guardia da primo blocco. Possibile che prendiamo buchi enormi su una cosa che dovrebbe essere elementare?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
TEONE
Condivido totalmente Joseph.
Negli avanti salverei solo Negri, Conforti e, quando entrato, Luus, che è stato determinante nel salvare la meta da maul alla fine.
Molto male la chiusa. Anzi tra i piloni solo Tenga ha fatto vedere qualcosa di buono.
Sorpreso in negativo da Brugnara.
Giammarioli molto attivo ma anche molto ingenuo.
Negli avanti salverei solo Negri, Conforti e, quando entrato, Luus, che è stato determinante nel salvare la meta da maul alla fine.
Molto male la chiusa. Anzi tra i piloni solo Tenga ha fatto vedere qualcosa di buono.
Sorpreso in negativo da Brugnara.
Giammarioli molto attivo ma anche molto ingenuo.
- giuseppone64
brugnara non ha praticamente mai giocato, le aspettative ci sono ma certo è che anche io l'ho visto in grande sofferenza.
luus negri e susio all'altezza. ora la spagna arriva con una formazione che dovrebbe essere inferiore all'uruguay quindi i nostri dovrebbero passare.
l'ultima è quella della verità , sperando che non sia la triste verità...
luus negri e susio all'altezza. ora la spagna arriva con una formazione che dovrebbe essere inferiore all'uruguay quindi i nostri dovrebbero passare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Da quel che so io giocano contro i Jaguars, non contro la Spagna. Cioè, verrebbe da pensare, quasi zero possibilitàgiuseppone64 ha scritto:brugnara non ha praticamente mai giocato, le aspettative ci sono ma certo è che anche io l'ho visto in grande sofferenza.
-
Ilgorgo
Classifica dopo la prima giornata
1 Argentina 5
2 Romania 4
3 Italia 4
4 Uruguay 2
5 Namibia 0
6 Spagna 0
1 Argentina 5
2 Romania 4
3 Italia 4
4 Uruguay 2
5 Namibia 0
6 Spagna 0
-
Luqa-bis
In effetti anche a me risulterebbe il 13 con gli Argentini emergenti e poi con le Velvistchie
- giuseppone64
vero, ho confuso le date. resta il commento....
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
tonione
aspide! doveva essere una passeggiata e invece è diventata una tortura. l'Argentina invece ha passeggiato. sono freschi e carichi, ma egualmente sconosciuti l'uno all'altro-se capite fino a che punto- si presentano in una condizione psico-fisica incrementata dalla prima partita.
dobbiamo buttarla sulla difesa ed accettare lo scontro a partire da là, senza compromessi. che facciano gruppo! gruppo di survivalisti!
dobbiamo buttarla sulla difesa ed accettare lo scontro a partire da là, senza compromessi. che facciano gruppo! gruppo di survivalisti!
- doublegauss
Non ho visto la partita, ma a pelle detesto il nuovo punteggio. Forse se dividessero per due, tutt'al più.
-
Garryowen
Questa la formazione per affrontare i giaguari:
Questo il XV che scenderà in campo:
15 Andrea MENNITI-IPPOLITO (Petrarca Padova)
14 Gabriele DI GIULIO (Rugby Calvisano)*
13 Francesco MENON (FEMI-CZ Rovigo)*
12 Enrico LUCCHIN (FEMI-CZ Rovigo)
11 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)
10 Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*
9 Giorgio BRONZINI (FEMI-CZ Rovigo)
8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Calvisano)*
7 Federico CONFORTI (Petrarca Padova)* (cap)
6 Luca NOSTRAN (Petrarca Padova)*
5 Riccardo MICHIELETTO (Petrarca Padova)
4 Sebastian Luke NEGRI DA OLEGGIO (Hartpury RFC)
3 Roberto TENGA (FEMI-CZ Rovigo)
2 Adriano DANIELE (Sitav Lyons Piacenza)
1 Federico ZANI (Marchiol Mogliano Rugby)
a disposizione:
16 Marius LUUS LUHANDRE (Rugby Calvisano)*
17 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano Rugby)
18 Giuseppe DI STEFANO (Fiamme Oro Rugby)
19 Filippo GEROSA (Rugby Viadana 1970)*
20 Matteo CORAZZI (Marchiol Mogliano Rugby)*
21 Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby Roma)
22 Paolo PESCETTO (Narbonne)
23 Roberto QUARTAROLI (Fiamme Oro Rugby)*
*è/è stato membro dell'Accademia FIR Ivan Francescato
Questo il XV che scenderà in campo:
15 Andrea MENNITI-IPPOLITO (Petrarca Padova)
14 Gabriele DI GIULIO (Rugby Calvisano)*
13 Francesco MENON (FEMI-CZ Rovigo)*
12 Enrico LUCCHIN (FEMI-CZ Rovigo)
11 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)
10 Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*
9 Giorgio BRONZINI (FEMI-CZ Rovigo)
8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Calvisano)*
7 Federico CONFORTI (Petrarca Padova)* (cap)
6 Luca NOSTRAN (Petrarca Padova)*
5 Riccardo MICHIELETTO (Petrarca Padova)
4 Sebastian Luke NEGRI DA OLEGGIO (Hartpury RFC)
3 Roberto TENGA (FEMI-CZ Rovigo)
2 Adriano DANIELE (Sitav Lyons Piacenza)
1 Federico ZANI (Marchiol Mogliano Rugby)
a disposizione:
16 Marius LUUS LUHANDRE (Rugby Calvisano)*
17 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano Rugby)
18 Giuseppe DI STEFANO (Fiamme Oro Rugby)
19 Filippo GEROSA (Rugby Viadana 1970)*
20 Matteo CORAZZI (Marchiol Mogliano Rugby)*
21 Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby Roma)
22 Paolo PESCETTO (Narbonne)
23 Roberto QUARTAROLI (Fiamme Oro Rugby)*
*è/è stato membro dell'Accademia FIR Ivan Francescato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Ilgorgo
Sembra quasi una finale: chi vince questa partita avrà ottime chance di vincere il torneo. Insieme alla Romania, a dire il vero
-
Ilgorgo
- Momento culturale -
A Bucarest ci sono almeno due statue che ricordano l'Italia, o per meglio dire l'antica Roma: entrambe raffigurano la lupa che allattò Romolo e Remo. In una delle statue la lupa è sorretta (più o meno) da Traiano, l'imperatore/comandante che conquistò la Dacia quasi duemila anni fa. Nell'altra è in posa classica insieme ai due pargoli.
http://www.bucharestdailyphoto.com/phot ... 75.med.JPG
https://kingofromania.files.wordpress.c ... 4762_n.jpg
A Bucarest ci sono almeno due statue che ricordano l'Italia, o per meglio dire l'antica Roma: entrambe raffigurano la lupa che allattò Romolo e Remo. In una delle statue la lupa è sorretta (più o meno) da Traiano, l'imperatore/comandante che conquistò la Dacia quasi duemila anni fa. Nell'altra è in posa classica insieme ai due pargoli.
http://www.bucharestdailyphoto.com/phot ... 75.med.JPG
https://kingofromania.files.wordpress.c ... 4762_n.jpg
-
Ilgorgo
Inno di Mameli