Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Va bene che al bar si può dire di tutto, però qui si sta esagerando.
Non parlare di cose che non conosci, per favore.

C'è bisogno che ti dica che non hai la minima idea delle valutazioni da fare per stabilire il prezzo di un prodotto?
Non sono cose a cui si può arrivare senza conoscere tutto.
"Deprezzare" cosa vuol dire? Deprezzare rispetto a cosa?
Scusa la schiettezza ma questa cosa sta andando avanti da un po' troppo tempo: stai dicendo sciocchezze senza conoscere l'argomento.
Un conto è discutere, un conto è sputare sentenze.

Sarebbe meglio tornare al mercato. Almeno per giudicare il "prezzo" dei giocatori abbiamo qualche elemento in più, possiamo vederli giocare.
Oh, eccolo il permaloso. :D Stavo scherzando nell'ultimo post di risposta a Squilibrio, pensavo si capisse.

Comunque resto della mia idea, non incolpo assolutamente il marketing delle Zebre che in generale é molto buono, semplicemente a differenza di molti qua dico (e faccio esempi invece di dire che uno dice schiochezze e basta) che la continua riduzione dei prezzi fino a sfiorare il ridicolo (1€) é una mossa che non solo non serve a portare piú pubblico, ma all'opposto, alla lunga potrebbe rivelarsi dannosa, portando all'idea che il rugby Pro costa/valga nulla o poco.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto: io sono abbonato però non sono mica scemo ...
E tu quanto saresti disposto a spendere per l'abbonamento?
Mi permetto di intervenire ancora: come poni te la domanda é sbagliata (secondo me). Le societá dovrebbero dire (come Treviso finalmente fa): L'abbonamento costa tot. Poi se é in grado di spiegare il perché e me lo rende appettibile (Rosa piú giovane e piú italiana di sempre, ritorni dall'Inghilterra...) e mi convince, ogni prezzo sará giusto, se non mi convince, no. Le Zebre hanno mezza nazionale da presentare sul piattio, quella che all'Olimpico fa 70mila spettatori.
Sono convinto che dopo anni di biglietti piuttosto convenienti, anche la FIR ora passa all'incasso.
Spero di non aver offeso nessuno, se cosí fosse me ne scuso,
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
...semplicemente a differenza di molti qua dico (e faccio esempi invece di dire che uno dice schiochezze e basta) ...
Veramente in tutta questa sbrodolata è stato fatto un solo esempio, lo SF, e l'ho fatto io.
Che esempi hai fatto, parlando di rugby?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

[quote="Garryowen"][quote="Squilibrio"]
io sono abbonato però non sono mica scemo ...[/quote]

E tu quanto saresti disposto a spendere per l'abbonamento?[/quote]

Garry per me un 150 euro max andrebbero bene non di più, meglio 100 però e comunque rendere conveniente l'abbonamento, un anno alla rugby parma facendo l'abbonamento avevi in regalo una partita, bella cosa meglio rischiare spendere 15 euro in più se vai a vedere le partite. Il problema però non sono io, sono tutti quelli che gravitano intorno al rugby parmigiano, per quale motivo non dovrebbero pagare?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Mi permetto di intervenire ancora: come poni te la domanda é sbagliata (secondo me). Le societá dovrebbero dire (come Treviso finalmente fa): L'abbonamento costa tot. Poi se é in grado di spiegare il perché e me lo rende appettibile (Rosa piú giovane e piú italiana di sempre, ritorni dall'Inghilterra...) e mi convince, ogni prezzo sará giusto, se non mi convince, no. Le Zebre hanno mezza nazionale da presentare sul piattio, quella che all'Olimpico fa 70mila spettatori.
Sono convinto che dopo anni di biglietti piuttosto convenienti, anche la FIR ora passa all'incasso.
Un tizio in un bar incontra un amico.
Chiacchierando del più e del meno gli chiede: "Tu quanto saresti disposto a spendere per un abbonamento alle Zebre?"
Arriva un tipo che si intromette e dice: "come poni te la domanda é sbagliata (secondo me)..."
EH? PREGO?
Allora quello: "Le società dovrebbero dire..."

Come lo chiamereste quest'ultimo personaggio? Cosa sta facendo? Cosa vorrebbe fare?

PS: Se sto parlando io, cosa c'entra cosa dovrebbero dire le società?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

zappatalpa ha scritto: Insomma, a Parma e dintorni, una cosa nuova, bella, di moda anche, con un adulto che paga 20 Euri non la ci si riesce proprio ad immaginare, eh? :?
Per il festival di Verdi qualche biglietto ridotto me lo trovate? O loro hanno adottato la politica "dello spacciatore" giá nel lontano 1910 e sono arrivati? :rotfl:

Leggi bene, parlo di gente intorno al rugby, ho detto che nel volley si poteva raddoppiare il prezzo del biglietto e avere il palazzetto pieno ma hanno pensato di allargare il numero degli appassionati ed ora anche se il volley d'alto livello a parma non esiste più il movimento è uno dei più floridi in italia. Comunque cosa vuoi, treviso la patria del rugby italiano non fa più spettatori delle zebre, vuol dire che il problema è un altro
zappatalpa

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Un tizio in un bar incontra un amico.
Chiacchierando del più e del meno gli chiede: "Tu quanto saresti disposto a spendere per un abbonamento alle Zebre?"
Arriva un tipo che si intromette e dice: "come poni te la domanda é sbagliata (secondo me)..."
EH? PREGO?
Allora quello: "Le società dovrebbero dire..."

Come lo chiamereste quest'ultimo personaggio? Cosa sta facendo? Cosa vorrebbe fare?

PS: Se sto parlando io, cosa c'entra cosa dovrebbero dire le società?
Ora mi ricordo, non discutere con.. :D va beh, pure io a pensare che un ragionamento diverso t''interessasse. :-] Fa niente
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Garry per me un 150 euro max andrebbero bene non di più, meglio 100 però e comunque rendere conveniente l'abbonamento, un anno alla rugby parma facendo l'abbonamento avevi in regalo una partita, bella cosa meglio rischiare spendere 15 euro in più se vai a vedere le partite. Il problema però non sono io, sono tutti quelli che gravitano intorno al rugby parmigiano, per quale motivo non dovrebbero pagare?
Beh, gli inviti omaggio si sprecano, certo, ma addirittura anche gli inviti al sontuoso rinfresco pre-partita...

Non ricordo il prezzo dell'abbonamento degli Aironi, però ricordo che con l'abbonamento davano il giubbotto della squadra in omaggio, nonostante con lo zoccolo duro dei Miclas il loro incasso fosse praticamente garantito. Risultato? Una tribuna tutta vestita con i colori della squadra (= spirito d'appartenenza) e un sacco di abbonamenti venduti anche a Parma (e quindi vendita di gadgets e quant'altro).

Squilibrio

Garry, giubbotto adidas e t-shirt adidas marchiate aironi comprese nell'abbonamento a 100 euro, poi venne il boicottaggio probabilmente dagli stessi che adesso sono sempre presenti al banchetto pre partita....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto: Ora mi ricordo, non discutere con.. :D va beh, pure io a pensare che un ragionamento diverso t''interessasse. :-] Fa niente
E' come il rugby, ci può anche scappare qualche colpo duro, ma ci sono delle regole. Non si possono sparacchiare sciocchezze ad minchiam

zappatalpa

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto: Ora mi ricordo, non discutere con.. :D va beh, pure io a pensare che un ragionamento diverso t''interessasse. :-] Fa niente
E' come il rugby, ci può anche scappare qualche colpo duro, ma ci sono delle regole. Non si possono sparacchiare sciocchezze ad minchiam
Non vedo quali schiochezze ad minchiam abbia sparacchiato, saró ottuso anch'io..
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Scusa Garryowen, ma quanto parli di SF, intendi le magliette di colori "inusuali" da pugno in un occhio, che hanno attirato l'attenzione di mezzo mondo (è uno dei pochi club di rugby abbastanza conosciuto anche dal popolino medio italiano che non è mai entrato in uno stadio di rugby), oppure c'è dell'altro?
Riguardo le magliette sono tutt'ora convinto che, tra Aironi e Zebre, abbiano scelto i peggiori colori possibili per dare nell'occhio. Almeno la maglietta delle Zebre della stagione appena finita aveva un design decente, ma nei 5 anni precedenti erano tristi i colori e pure brutte le magliette. Non si poteva, chessò, chiamarli "i Colibrì di Parma" e farli gialloverdi o verdeblu? Almeno il colibrì non è un animale-preda ai livelli della Zebra! :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

enrico land ha scritto:Scusa Garryowen, ma quanto parli di SF, intendi le magliette di colori "inusuali" da pugno in un occhio, che hanno attirato l'attenzione di mezzo mondo (è uno dei pochi club di rugby abbastanza conosciuto anche dal popolino medio italiano che non è mai entrato in uno stadio di rugby), oppure c'è dell'altro?
Riguardo le magliette sono tutt'ora convinto che, tra Aironi e Zebre, abbiano scelto i peggiori colori possibili per dare nell'occhio. Almeno la maglietta delle Zebre della stagione appena finita aveva un design decente, ma nei 5 anni precedenti erano tristi i colori e pure brutte le magliette. Non si poteva, chessò, chiamarli "i Colibrì di Parma" e farli gialloverdi o verdeblu? Almeno il colibrì non è un animale-preda ai livelli della Zebra! :rotfl:
E' riduttivo parlare di maglie, c'erano i cannoni che sputavano fuoco, le amazzoni con i tettoni al vento, il calendario con i rugbisti nudi: tutta roba che a me personalmente fa ca...re, ma che ha funzionato alla grande

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

enrico land ha scritto: ...Almeno il colibrì non è un animale-preda ai livelli della Zebra! :rotfl:
Chissà perché li hanno chiamati Zebre, eh? :wink:
Io lo so, è stato perché nel momento in cui firmavano la nuova società davanti al notaio, a Parma c'era il tendone del circo Orfei. Non c'è nulla di male in questo, basta conoscere bene la storia

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:
enrico land ha scritto: ...Almeno il colibrì non è un animale-preda ai livelli della Zebra! :rotfl:
Chissà perché li hanno chiamati Zebre, eh? :wink:
Io lo so, è stato perché nel momento in cui firmavano la nuova società davanti al notaio, a Parma c'era il tendone del circo Orfei. Non c'è nulla di male in questo, basta conoscere bene la storia
So che le Zebre sono una "franchigia storica" italiana fondata negli anni 70 da Bollesan. Un po' come i Lupi, la franchigia del centro Italia. Ciò non toglie che Lupi sia un nome da franchigia, Zebre proprio è quanto di più inadatto. Mi viene in mente il comico di Zelig che diceva "e allora muori, preda!". Potevano chiamarli Panda (sponsor Fiat assicurato!), o Bradipi, a questo punto.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi