USA - Italia [Test Match Giugno 2016]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: USA - Italia [Test Match Giugno 2016]

Messaggio da giuseppone64 »

Interessante il giudizio sull'arbitraggio negli ultimi 10 minuti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Giuseppone, in certe cose, nei giudizi ma anche nella strategia di gioco, ci possiamo rispecchiare.
Sono le cose che facciamo e che diciamo anche noi quando giochiamo contro una nazionale tier 1, perché, diciamolo onestamente, noi oggi siamo ancora, per così dire, una nazionale "Tier 1,5"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Si per carità ma parla della meta tecnica come nulla fosse , sottolineando il passaggio in avanti di canna, e delle decisioni del giudice negli ultimi 10 minuti abbastanza inspiegabili. Leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che le cose non sono andate proprio così.
Dal 2009 al 2013 gli USA hanno collezionato 7 sconfitte consecutive con il Canada, alcune anche importanti.
Poi il vento e' cambiato ed hanno iniziato a vincere. Il Canada però visto ai mondiali a me è piaciuto e 2 giorni fa a demolito i russi . Per me è al 50% .
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non l'ho vista, non posso dire.
Però qui al bar, mediamente, siamo abbastanza equilibrati nei giudizi, per cui credo anch'io che la meta tecnica fosse un po' una forzatura.
Speriamo di trovare almeno gli highlights

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... 142342317/

Ottomila spettatori secondo Repubblica
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Garryowen ha scritto:Non l'ho vista, non posso dire.
Però qui al bar, mediamente, siamo abbastanza equilibrati nei giudizi, per cui credo anch'io che la meta tecnica fosse un po' una forzatura.
Speriamo di trovare almeno gli highlights
Qualche highlights si trova sulla pagina twitter di the rugby channel. Purtroppo non c'è quello della meta tecnica.
giuseppone64

Ilgorgo ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... 142342317/

Ma gori mom?
ho letto di diversi svarioni e i soliti ,suicidi, calci in cielo...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

giuseppone64 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... 142342317/

Ma gori mom?
ho letto di diversi svarioni e i soliti ,suicidi, calci in cielo...
Gori mom non si può sentire.
Oltre a rallentare il gioco, se ricordo bene, la metà tecnica nasce da un suo calcio scellerato!
TEONE

Messaggio da TEONE »

Non ho visto e quindi non giudico la partita.
Buona la vittoria, che indirizza il tour verso un risultato complessivamente positivo.
Sapevo per certo che avremmo sofferto, chi non lo sapeva era Rugby Planet, che non conosce le sfaccettature italiane tipo.
Non sono molto d'accordo, in generale, nel minimizzare eventuali distorsioni arbitrali.
L'arbitro è un fattore come tanti ma pur sempre un fattore di gioco.
Se ti penalizza nei tuoi punti forti e non ti garantisce il possesso quando il possesso è tuo, è logico che un po' ti condiziona.
Detto senza polemica e, ripeto, senza aver visto la partita.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TEONE ha scritto:Non ho visto e quindi non giudico la partita.
Buona la vittoria, che indirizza il tour verso un risultato complessivamente positivo.
Sapevo per certo che avremmo sofferto, chi non lo sapeva era Rugby Planet, che non conosce le sfaccettature italiane tipo.
Non sono molto d'accordo, in generale, nel minimizzare eventuali distorsioni arbitrali.
L'arbitro è un fattore come tanti ma pur sempre un fattore di gioco.
Se ti penalizza nei tuoi punti forti e non ti garantisce il possesso quando il possesso è tuo, è logico che un po' ti condiziona.
Detto senza polemica e, ripeto, senza aver visto la partita.
Sono d'accordo.
Non si può mettere sullo stesso piano chi dice che l'arbitro è in malafede, di parte, o addirittura corrotto, e sciocchezze del genere queste, sì, da pallonari rotondi, con chi invece sottolinea gli errori arbitrali.
L'arbitro che non ci si raccapezza, a volte danneggia entrambe le squadre, ma a volte ne danneggia maggiormente una, questo non si può negare, come viene danneggata una squadra leggera dal gioco aperto quando si trova un campo con una spanna di fango

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però in queste occasioni, pur con tanti giocatori criticatissimi, ci divertivamo di più:
https://www.youtube.com/watch?v=0GSeZcmk-9A

TEONE

Messaggio da TEONE »

Mah io forse sono prevenuto ma gli USA, quando li ho visti giocare, in tutte le occasioni, hanno sempre giocato in modo profondamente scorretto, con placcaggi pericolosi, entrate fuori dal gate, tuffi che nemmeno in piscina e altre amenità varie.
In queste cose deve essere l'arbitro che ti tutela sennò diventa un tutti contro tutti.
Boh. Ripeto, contento di aver vinto, era molto meno facile di quanto qualcuno forse si illudeva.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

LA scorsa partita con noi si presero 2 rossi, con tanto di "only red ref?" del sempre simpa Todd Macellaio Clever.

Sì, non si può dire siano la squadra più corretta della storia del rugby.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Il giallo ci stava, la meta tecnica assolutamente no.
Al di là di questo, non è stata una gran prova e la sconfitta onorevole è stata per loro, ma almeno abbiamo vinto
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
giuseppone64

Garryowen ha scritto:Però in queste occasioni, pur con tanti giocatori criticatissimi, ci divertivamo di più:
https://www.youtube.com/watch?v=0GSeZcmk-9A
Vero, loro ad un passo dalla lotta di strada , favaro all'ottantesimo corre che è una bellezza...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi