USA - Italia [Test Match Giugno 2016]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: USA - Italia [Test Match Giugno 2016]

Messaggio da TEONE »

Ah beh :lol:
Comunque rispetto a Padova il ragazzo si è ulteriormente strutturato dal punto di vista fisico.
Ha il peso e la potenza di una terza moderna, e con COS queste sono cose che possono avere più valore che in passato.
Probabilmente un percorso simile lo si vuole fare con Zanini.
Vediamo.
In terza, almeno numericamente, non dovremmo avere grandi problemi.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Su Zanini sono un attimo perplesso; per carità, niente da dire sul ragazzo, anche se a Rovigo, purtroppo, ha giocato molto poco. Mi lascia perplesso il fatto che l'anno scorso da Rovigo sia andato al Benetton Andrea De Marchi (secondo me superiore a Zanini), che abbia assaggiato il livello giocando comunque pochissimo e che ora torni a Rovigo per essere sostituito da un pari ruolo (appunto Zanini) totalmente neofita e con pochissima Eccellenza alle spalle.
Mah, ci saran sicuramente delle fini strategie sotto, ma la mia mente semplice non le capisce. :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Consulente

Messaggio da Consulente »

Non ho sentito parlare di Leo Sarto.

Qualcuno sa se sta bene?
topotto53

Messaggio da topotto53 »

prima di sabato scrissi così..
"il we che arriva segna un momento molto importante per il nostro rugby... si giocano tre partite ( maggiore, emergenti, u20) in cui siamo , caso abbastanza raro, favoriti in tutte . Tre vittorie sarebbero ,quindi un buon viatico x il futuro, ma niente di speciale; per ora non siamo ancora riusciti a fare una impresa come il Giappone sul Sudafrica o l'Irlanda ,sempre con il SAF... certo che se le perdiamo tutte e tre , a mio parere, si apre una profonda crisi...rischiamo di precipitare ulteriormente nel ranking mondiale fino a sotto il 16-17 posto ( con Samoa USA canada e Romania vincenti nelle loro partite..), di perdere contro la NAMIBIA ( che , per fortuna non vale come TM) e di arrivare ultimi nel WR Champ U20..
Una situazione in cui abbiamo tutto da perdere e nulla ( o poco) da guadagnare.."

ne abbiamo perse due su tre e la vittoria è stata risicata.. se non è una Waterloo del rugby italiano, poco ci manca...non so più che dire...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

topotto53 ha scritto:prima di sabato scrissi così..
"il we che arriva segna un momento molto importante per il nostro rugby... si giocano tre partite ( maggiore, emergenti, u20) in cui siamo , caso abbastanza raro, favoriti in tutte . Tre vittorie sarebbero ,quindi un buon viatico x il futuro, ma niente di speciale; per ora non siamo ancora riusciti a fare una impresa come il Giappone sul Sudafrica o l'Irlanda ,sempre con il SAF... certo che se le perdiamo tutte e tre , a mio parere, si apre una profonda crisi...rischiamo di precipitare ulteriormente nel ranking mondiale fino a sotto il 16-17 posto ( con Samoa USA canada e Romania vincenti nelle loro partite..), di perdere contro la NAMIBIA ( che , per fortuna non vale come TM) e di arrivare ultimi nel WR Champ U20..
Una situazione in cui abbiamo tutto da perdere e nulla ( o poco) da guadagnare.."

ne abbiamo perse due su tre e la vittoria è stata risicata.. se non è una Waterloo del rugby italiano, poco ci manca...non so più che dire...
Sì, hai scritto così, ma leggi anche cosa ti hanno risposto... ;-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un grafico di fattura avveniristica realizzato da un sito internazionale. Mostra le nazioni affrontate dagli azzurri dal 1989 (data dell'inizio dell'attività della Georgia) a oggi. L'Italia ha giocato 19 volte con l'Argentina, 15 volte con la Romania e 1 sola volta con la Georgia. E' tempo di una bella sfida tra azzurri e lelos

Immagine

X rossa = sconfitta
O verde = vittoria
Le righe sono cronologicamente discendenti, cioè i quadratini più a sinistra indicano le partite più recenti
jpr williams
Contatta:

Se non altro per rileggere Laporte! :wink:
A parte gli scherzi, si, lo penso anch'io e credo che sarebbe giusto consentire a loro e a noi di misurare i rispettivi livelli, per vedere se sono così contigui.
Credo anche che sarebbe una bella battaglia dal punto di vista agonistico, e non potrebbe che farci bene.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Informo tutti che è disponibile l'intera partita su youtube.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Dove beppone, che non la trovo? :x
jpr williams
Contatta:

Ah, ecco, trovata

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma la meta tecnica? Io ho già enormi dubbi che quello di Canna non fosse un semplice avanti, già il calcio mi pare esagerato, ancora più esagerato il giallo ma la meta dal mio modesto punto di vista è una cosa che non sta né in cielo né in terra...
Lascio a Mad e Gcruta il giudizio che ne sanno certamente di più.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma la meta tecnica? Io ho molti dubbi che fosse deliberato, il calcio ci sta, il giallo è esagerato, il penalty try onestamente per me è esageratissimo.

Lascio comunque a Mad e Gcruta il giudizio che ne sanno certamente di più.

[edit] Ovviamente il primo di questi due messaggi non doveva esistere
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque quella meta nasce da un fallo evitabile di Odiete prima su un loro saltatore e soprattutto da un calcio orrendo di Gori che ci ammazza la difesa...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Dico la mia. Partita falsata dalla , inventata, meta tecnica. I nostri hanno giocato con minore lucidità . 2 cappellate nostre, due , hanno consentito a loro di restare in partita. Buona l'attitudine dei nuovi, favaro che ribalta due giocatori per volta e' un piacere della vista. Noi superiori in ogni fase di gioco. Loro che sono bravissimi a sportellate ma ai mondiali avrebbero preso almeno 3 gialli, malgrado tutto la vinciamo senza crollo psicologico.
Pensavo peggio ma per come si è messa devo dire vittoria, sofferta ma strameritata. Non si può paragonare la partita con la precedente perché li avevamo di fronte dei gentleman , qui dei cowboys in evidente stato di alterazione. Il fallo su sarto, io la vedo così , e' da squalifica. Il Canada lascia , e prova, a giocare di più .
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il fallo di sarto mi pare da incampacità di saper placcare correttamente. cosa che ti fa fare malissimo ma fa danni anche al placcato.

Se vedete anche Gega spesso placca senza chiudere entrando un po' "strano", mezzo collo mezza testa, e rischia abbastanza di spaccarsi lui per primo.

Gega che per altro mi piace tantissimo come sta giocando in questi ultimi tempi, un mastinone.

P.s. Clever ufficialmente il giocatore più antipatico di ovalia, provocatore che è riuscito a far uscire dai gangheri pure Lovotti uno che mi pare calmissimo.

Rispondi