Youtube è una miniera.
Son riuscito a trovare ampi spezzoni di ogni partita della nazionale ai mondiali, scoprendo ad esempio che la famosa "prima" a contro gli AB dell'87, nel primo tempo se la giocarono pure benino.
Della mitica vittoria di Grenoble esiste tutt'ora quello splendido servizione di Raimondi sul "rugby prosecco".
Per un pò ci fu il primo match del 6 nazioni contro la Scozia.
Su sito dell'istituto Luce potete beccarvi pezzi di antichi "Italia-Germania" degli anni '50, con quella grande ala che fu Gerosa, per dire.
Son sempre stato curioso di brutto, ma di quelle mitiche 3 vittorie italiane contro gli irlandesi degli anni '90, non v'è traccia.
Non un video, non una foto.
Dopo questo sabato, VOGLIO VEDERLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ditemi che esistono.
Italia Irlanda anni '90
Moderatore: Emy77
-
tafano
- Contatta:
Italia Irlanda anni '90
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
- leoper
Re: Italia Irlanda anni '90
Io ho le partite di quegli anni registrate su videocassette vhs, a casa dei miei. Erano per me le prime partite di rugby che vedevo e dato che erano rare me le registravo e rivedevo una decina di volte. Peccato che ora non ho piu' il videoregistratore per vederle.
5° Nostradamus 2012
- jimmy9
In occasione del mondiale 2007 la gazzetta pubblicò una raccolta (rugby mondiale) di vari dvd che io ho ,c'era anche un poster double-face, e li ci sono degli spezzoni di quelle partite, la cosa che in genere si nota per prima è la notevole differenza di prestazioni atletiche rispetto ai ritmi super-pro del rugby attuale.
-
tafano
- Contatta:
ho avuto la fortuna di lavorare per un pó per ESPN Classic UK, ormai 10 anni fa, mi son visto un bel pó di 5 nations anni '70.
grandi folate, tanti calci e turnover, le mischie si che erano spettacolari!
Mi son rimaste impresse le giocate incredibili dei gallesi allora al massimo, e i francesi che giocavano alla sudafricana.
Recupera le videocassette, spediscimele che le digitalizzo!
grandi folate, tanti calci e turnover, le mischie si che erano spettacolari!
Mi son rimaste impresse le giocate incredibili dei gallesi allora al massimo, e i francesi che giocavano alla sudafricana.
Recupera le videocassette, spediscimele che le digitalizzo!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
joe-bosco
E' vero, anch'io non riesco a trovare nulla di quelle partite, eppure c'è addirittura Pontypridd-Milan del 1995 su youtube. Ho anch'io i dvd di cui parla Jimmy9: dedicato in gran parte a Grenoble ed alla vittoria a Dublino: anche li pero' mi pare non ci siano immagini della vittoria di Bologna contro l'IRL.
-
sirone
ciao sono siro io cerco italia irlanda del 1995 e quella
a bologna del 1997 qualcuno mi può aiutare a trovarla grazie