World Rugby U20 Championship
Moderatore: Emy77
-
30 min
Re: World Rugby U20 Championship
Scusate l'OT, ma sono capitato sulla pagina di Federugby per l' U18 e all'International Series Under 18 in Galles la nostra U18, dopo aver perso 24 a 9 con il Galles, ha battuto 22 a 17 l' Irlanda e 17 a 5 l' Inghilterra A. Non ne sapevo nulla. Qualcuno ha notizie oltre a quelle del sito? Mi sembrano risultati incoraggianti.
http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=428
-
JosephK.
Ultimamente la under 18 ha buoni risultati che poi mai sono confermati dalla under 20...30 min ha scritto:Scusate l'OT, ma sono capitato sulla pagina di Federugby per l' U18 e all'International Series Under 18 in Galles la nostra U18, dopo aver perso 24 a 9 con il Galles, ha battuto 22 a 17 l' Irlanda e 17 a 5 l' Inghilterra A. Non ne sapevo nulla. Qualcuno ha notizie oltre a quelle del sito? Mi sembrano risultati incoraggianti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Tallonatore80
La under 18 ha un ottimo staff e patisce meno la differenza fisica.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
Non siamo tutti d'accordo su questo.Tallonatore80 ha scritto:La under 18 ha un ottimo staff e patisce meno la differenza fisica.
Da anni, ormai, si legge che i nostri sono "troppo palestrati", "troppo grossi" e cose del genere.
Sono giudizi che arrivano a ondate...
Ai miei tempi sì, che la differenza fisica era nettissima ed evidente. Adesso, magari direi differenza atletica, roba da cronometro, ma di forza fisica da noi ce n'è in abbondanza, mi sembra.
Per me la differenza è da altre parti. I movimenti, la ricerca degli spazi, la conoscenza profonda del gioco.
Intendo la conoscenza nei minimi dettagli, tipo quella che molti nostri ragazzini hanno del calcio, ragazzini che potrebbero comodamente fare gli allenatori. Ho sentito a volte discorsi di tattica calcistica nei colloqui fra teenagers che mi hanno lasciato a bocca aperta. Mi immagino che la stessa cosa accada per il rugby nei Paesi che dominano questo sport
Quando sentiremo cose del genere per il rugby in Italia, saremo a buon punto.
Ultima modifica di Garryowen il 2 lug 2016, 13:24, modificato 1 volta in totale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
...e poi non ha Troncon...Tallonatore80 ha scritto:La under 18 ha un ottimo staff e patisce meno la differenza fisica.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
metabolik
Eh si, è questo il punto, già dall'Under20 di Lovotti-Venditti il gap fisico era stato colmato, il gap rimane nel talento psico-motorio, che è in parte genetico e in parte epigenetico, cioè costruito, come accade per tutte le abilità dell'uomo, e quanto più l'ambiente ti stimola tanto più le sviluppi.Garryowen ha scritto:Non siamo tutti d'accordo su questo.Tallonatore80 ha scritto:La under 18 ha un ottimo staff e patisce meno la differenza fisica.
Da anni, ormai, si legge che i nostri sono "troppo palestrati", "troppo grossi" e cose del genere.
Sono giudizi che arrivano a ondate...
Ai miei tempi sì, che la differenza fisica era nettissima ed evidente. Adesso, magari direi differenza atletica, roba da cronometro, ma di forza fisica da noi ce n'è in abbondanza, mi sembra.
Per me la differenza è da altre parti. I movimenti, la ricerca degli spazi, la conoscenza profonda del gioco.
Intendo la conoscenza nei minimi dettagli, tipo quella che molti nostri ragazzini hanno del calcio, ragazzini che potrebbero comodamente fare gli allenatori. Ho sentito a volte discorsi di tattica calcistica nei colloqui fra teenagers che mi hanno lasciato a bocca aperta. Mi immagino che la stessa cosa accada per il rugby nei Paesi che dominano questo sport
Quando sentiremo cose del genere per il rugby in Italia, saremo a buon punto.
Dell'attuale U18 ho visto giocare l'estremo Cornelli, notevole, a dir poco, spero che continui così.
-
Tallonatore80
Parlavo ovviamente di differenza psico atletico motoria
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
30 min
Aggiungo che le nostre due U17 ne hanno vinte 3 su 4 contro i pari eta' francesi
http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=429
Anche se in passato c' earno stati dei buoni exploits, mi sembra che in questi ultimi anni ci sia una maggiore continuita'.
E' vero che i problemi arrivano poi con la U20, per una ridotta maturazione psico tattico atletica etc. Pero' questo potrebbe essere dovuto ad una nostra situazione particolare. Prendiamo ad esempio gli U20 inglesi che hanno appena vinto la championship, molti di loro sono nelle accademie delle squadre di Premiership, dove si allenano insieme alla prima squadra. A parte gli insegnamenti che ricevono dagli allenatori e dai compagni della prima squadra, sono sottoposti ad allenamenti mirati ai tempi ed ai ritmi della Premiership. I nostri giocano nella Francescato o un po' in Eccellenza, e per quei livelli sono adeguati, ma sospetto che l' avere i ritmi e i tempi della serie A o dell' Eccellenza contribuisca al fatto che contro le "grandi" i nostri U20 spesso non reggono fino all' 80mo o commettono errori sotto pressione.
http://federugby.it/index.php?option=co ... Itemid=429
Anche se in passato c' earno stati dei buoni exploits, mi sembra che in questi ultimi anni ci sia una maggiore continuita'.
E' vero che i problemi arrivano poi con la U20, per una ridotta maturazione psico tattico atletica etc. Pero' questo potrebbe essere dovuto ad una nostra situazione particolare. Prendiamo ad esempio gli U20 inglesi che hanno appena vinto la championship, molti di loro sono nelle accademie delle squadre di Premiership, dove si allenano insieme alla prima squadra. A parte gli insegnamenti che ricevono dagli allenatori e dai compagni della prima squadra, sono sottoposti ad allenamenti mirati ai tempi ed ai ritmi della Premiership. I nostri giocano nella Francescato o un po' in Eccellenza, e per quei livelli sono adeguati, ma sospetto che l' avere i ritmi e i tempi della serie A o dell' Eccellenza contribuisca al fatto che contro le "grandi" i nostri U20 spesso non reggono fino all' 80mo o commettono errori sotto pressione.
- giuseppone64
va aggiunto ai misteri del nostro rugby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Il Munster ha diramato un comunicato stampa che inizia così:
Munster Rugby can today confirm that Paul O'Connell will join the Greencore Munster Rugby Academy in an advisory role with immediate effect... eccetera eccetera
Ecco, si tratta di POC, non so se mi spiego. Per il rugby irlandese vale anche più di quello che può valere Troncon nel rugby italiano, ma non gli hanno mica affidato la nazionale U20
Munster Rugby can today confirm that Paul O'Connell will join the Greencore Munster Rugby Academy in an advisory role with immediate effect... eccetera eccetera
Ecco, si tratta di POC, non so se mi spiego. Per il rugby irlandese vale anche più di quello che può valere Troncon nel rugby italiano, ma non gli hanno mica affidato la nazionale U20
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- jpr williams
- Contatta:
Farà la sua gavetta e, se ha le qualità, emergerà.
Nei paesi seri, di solito, succede così
Nei paesi seri, di solito, succede così
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
jentu
Da Onrugby: http://www.onrugby.it/2016/07/19/zebre- ... po-ducale/
Si tratta del mediano di mischia Matteo Panunzi, che già ha esordito la scorsa stagione con il XV ducale contro Connacht, e del terza linea Giovanni Licata.
Strano che Panunzi non sia poi tanto considerato in U20
Si tratta del mediano di mischia Matteo Panunzi, che già ha esordito la scorsa stagione con il XV ducale contro Connacht, e del terza linea Giovanni Licata.
Strano che Panunzi non sia poi tanto considerato in U20
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)