Garryowen ha scritto:
Passo al primo errore. Nessuno qui ha scritto quell'uguaglianza e non so fra quelli che sono intervenuti qui chi abbia il coraggio di autodefinirsi "animalista", con i tempi che corrono per la "categoria". E' un po' come dichiararsi musulmano: per chi ragiona con la pancia musulmano = terrorista, come minimo.
Getti il sasso e nascondi la mano ? sei stato proprio tu a scrivere
Garryowen WroteColon
Per cui la legge della foresta, la legge del più forte e homo homini lupus e mors tua vita mea e chi non contribuisce all'evoluzione è giusto che venga "selezionato contro" a morte i portatori di handicap, i diversi da noi, se le risorse scarseggiano sterminiamo il popolo confinante ecc...ecc...
Garryowen ha scritto:
Secondo, che la caccia non sia più uno strumento di sopravvivenza credo sia una conquista della civiltà. Oggi è più facile procurarsi da mangiare, ed è meno rischioso praticare sport (con qualche eccezione, tipo sport motoristici ed altri). Non si deve più cacciare per sopravvivere. Sono aumentati i cervidi? Fatti dei caprioli, che se la sbrighino fra loro. Io voglio poter andare in una macelleria e non essere costretto a correre dietro a una lepre e a maltrattare il mio cane.
Questo non c'entra proprio nulla : il senso della affermazione era che l'introduzione di pratiche "più ecologiche" o più "naturali" è più legata ad aspetti politici o di apparenza , e capita che i risultati reali siano controproducenti
Garryowen ha scritto:
Per il resto, leggo un atteggiamento molto aggressivo, come se si fosse toccato un nervo scoperto. Forse hai avuto a che fare con qualche "integralista" di quel genere. Personalmente cerco di evitare gli integralisti, anche se dovessero avere le mie stesse convinzioni. Anche gli integralisti più pacifici: non sopporto nemmeno le "sentinelle in piedi"...
Nessun atteggiamento aggressivo, solo non sopporto più le balle ideologiche ed interessate, dal China Study in giù, affermazioni come quella che l'uomo sia nato vegetariano è una balla ideologica e basta.
Se poi parliamo di "teoria creazionista" è tutto chiaro... non va chiamata teoria, ma fede.