Mercato 2016-2017

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2016-2017

Messaggio da Garryowen »

Un certo flusso di denaro e forse anche la tentazione di fare "la squadra fighetta" si potrebbe intuire dal ritiro di Covtina, la cortina dell'Avvocato, di Montanelli, Barilla e dei loro codazzi di lacchè.

Però la cosa che mi incuriosisce è il fatto che abbiano fissato il raduno prima delle Zebre e però le Zebre giocano la prima amichevole per primi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Anche il prezzo degli abbonamenti, la squadra piú italiana a tutti i costi (non penso che i "Tebaldi" vadano a TV per una sola stagione di "proviamoci") ecc.
Secondo me sono andati da B. e hanno fatto il ragionamento che facciamo anche noi qui (almeno io): a livello 6 non va, cosí non va, i giocatori non ce li inventiamo ne li troviamo all'estero o sulle isole, ma con il cuore dei giovani abbiamo una discreta base. Proviamo ad insistere con loro, uno staff come i competitors, teniamo i giovani migliori per qualche anno e diamogli qualche soldo in piú, facciamo pace con la federazione e proviamo a livello 8, come la sua azienda sig. B :wink:, per almeno tre/quattro anni, facciamo il prodotto pattinato, perché o ci riusciamo come ci riescono tutti gli altri o non ci riuscirá nessuno in Italia. Forza Leoni!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Ma chi sei fumero che spara cavolate in continuazione? guarda che le risorse extra fir nelle zebre sono più o meno le stesse della benetton, il contributo è uguale, il budget simile quindi fatti due conti...... si parlava di centinaia di migliaia di debiti delle zebre, fonti certe qualche blogger raccontava, fornitori non pagati.... beh allora sono tutti dei tafazzi a continuare a lavorare a gratis giocatori che potrebbero andare all'estero compresi?
Stai dicendo a me? No, darmi del Fumero, per favore.. :rotfl:
Scordati il budget simile, sembra che il Sig. B é tornato a spendersi in prima persona, non so se tramite nuovi sponsors o in prima persona, Treviso quest'anno dovrebbe avere qualche soldo in piú e le Zebre qualcuno in meno.
Di presunti debiti qui dentro non ha parlato nessuno prima di te adesso.
Spostare le Zebre (non so da dove sbuca l'idea, nessuno ne aveva parlato finora) secondo me é inutile, l'unico motivo sarebbe il ritiro della licenza alla fine del quadriennio per manifesta incapacitá di gestione o altro e fare un nuovo bando, serio stavolta
No no discorso generale ..... Per i debiti qualcuno ne aveva parlato abboccando agli articoli del fumero così come lo spostare le zebre. Bene il qualche soldo in più ma arrivano in ritardo di 3 stagioni rispetto alle promesse, senza parlare poi del fatto che ad allenatore italiano gli danno staff ridotto e squadra fatta ad minchiam, allenatore straniero gli potenziano staff e parco giocatori, cosa però che succede un po’ ovunque in Italia.
Per la licenza concordo ma il problema sarebbe a chi darla perché non c’è nessuno in grado di prenderla portando maggiori garanzie maggiori delle zebre ad esclkusione, forse, dei Dogi e inoltre non avresti neppure lo stadio e le strutture. Se la vuoi tenere a Parma mandi via quasi tutti quelli che ruotano intorno (sarebbe bello ma non accadrà se l’ex presidente parlasse ....) facendo caos, danni e senza portare un euro, persone che magari stanno li anche solo per la gloria, persone che ha voluto li Dondi, colui che si è visto costretto a sponsorizzare Gavazzi e che adesso aiuta senza esporsi pubblicamente l’eterno nemico Innocenti. L’unica soluzione sarebbe Flaminio e franchigia federale a Roma, qualche voto laziale Giovanelli e Amore lo prenderebbero ma è troppo intelligente come proposta per essere fatta.... e te lo dico io sostenitore nonché abbonato zebre e secondo me siamo più noi gli abbonati rispetto agli 11 della lazio Calcio...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora, i due nuovi delle Zebre sono Serafin Bordoli e Faialaga Afamasaga.
Afamasaga, centro di 27 anni, 1,67 x 80 kg.: non può essere considerato certamente il sostituto ideale di Garcia. Almeno non nell'impatto fisico. Speriamo bene...
Bordoli, 21 anni è un ex-nazionale U18 e U20

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Allora, i due nuovi delle Zebre sono Serafin Bordoli e Faialaga Afamasaga.
Afamasaga, centro di 27 anni, 1,67 x 80 kg.: non può essere considerato certamente il sostituto ideale di Garcia. Almeno non nell'impatto fisico. Speriamo bene...
Bordoli, 21 anni è un ex-nazionale U18 e U20
U20 argentino?
Sull'altro: un centro di 1,67? Forse hanno sbagliato a scrivere
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Afamasaga, centro di 27 anni, 1,67 x 80 kg.
Centro? :shock:
Ma sei sicuro? :o
Sicuro non sia un MM?
Non è possibile un centro con quei numeri, non a livello professionistico. :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Centro / estremo. Credo che lo abbiano preso più come estremo, a meno che Canna non venga spostato stabilmente lì.
Però lè misure sono quelle, pure meno: in altri siti si legge 78 kg...

jpr williams
Contatta:

Io da mediano di mischia assolutamente dilettante e più di 20 anni fa ero 3 cm. più alto e pesavo 5 kg meno...
Non riesco assolutamente ad immaginare come uno con quei numeri possa fare le cose tipiche che deve fare un centro. :shock:
Sono curiosissimo di vederlo giocare a questo punto. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' qui.
https://www.youtube.com/watch?v=beUCwy0E8dw

E' chiara che in difesa deve usare gli strumenti che ha, non può certo puntare sull'impatto. Sono tutti placcaggi laterali

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:Un certo flusso di denaro e forse anche la tentazione di fare "la squadra fighetta" si potrebbe intuire dal ritiro di Covtina, la cortina dell'Avvocato, di Montanelli, Barilla e dei loro codazzi di lacchè.

Però la cosa che mi incuriosisce è il fatto che abbiano fissato il raduno prima delle Zebre e però le Zebre giocano la prima amichevole per primi.

Aho se non si fanno pubblicità non va bene, se cercano di accontentare sponsor e cercare visibilità andando a cortina neanche...

Scherzo è che dal tono con cui citavi Cortina mi sembra non apprezzi molto l'iniziativa della Benetton. Per me hanno fatto più che bene e non credo l'abbiano fatto per fare i fighetti, ma perchè probabilmente sono riusciti a mettere insieme alcuni sponsor per pagarselo e quindi via con Cortina...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:E' qui.
https://www.youtube.com/watch?v=beUCwy0E8dw

E' chiara che in difesa deve usare gli strumenti che ha, non può certo puntare sull'impatto. Sono tutti placcaggi laterali
Già anche se non mi pare un fisico da soli 80 chili... Poi se è riuscito a giocare con le Samoa nei centri qualche qualità l'avrà pure dato che da quelle parti diciamo che in quanto a fisici non stanno proprio male...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:
Garryowen ha scritto:Un certo flusso di denaro e forse anche la tentazione di fare "la squadra fighetta" si potrebbe intuire dal ritiro di Covtina, la cortina dell'Avvocato, di Montanelli, Barilla e dei loro codazzi di lacchè.

Aho se non si fanno pubblicità non va bene, se cercano di accontentare sponsor e cercare visibilità andando a cortina neanche...

Scherzo è che dal tono con cui citavi Cortina mi sembra non apprezzi molto l'iniziativa della Benetton. Per me hanno fatto più che bene e non credo l'abbiano fatto per fare i fighetti, ma perchè probabilmente sono riusciti a mettere insieme alcuni sponsor per pagarselo e quindi via con Cortina...
In altre parole, è quello che ho scritto io ;-)

jpr williams
Contatta:

Francamente dopo averlo visto, pur non sembrandomi un gigante, non mi sembra nemmeno così nanerottolo. :shock:
Siamo sicuri non sia un omonimo? :shock:
A questo punto la mia curiosità di vederlo giocare aumenta: spero che nel derby del 26 avrò questa possibilità. :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Francamente dopo averlo visto, pur non sembrandomi un gigante, non mi sembra nemmeno così nanerottolo. :shock:
Siamo sicuri non sia un omonimo? :shock:
A questo punto la mia curiosità di vederlo giocare aumenta: spero che nel derby del 26 avrò questa possibilità. :wink:

Credo proprio di sì, sulla gazzetta hanno scritto che se non ci fossero stati problemi di visto lo avrebbero addirittura fatto esordire in questa partita

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Si vede che nella nazionale samoana considerano il blocco centro-ala: se all'ala hai Tuilagi, puoi anche avere un centro di 78 kg... :-]

Rispondi