U20 - Tour 2016 in Sudafrica
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
U20 - Tour 2016 in Sudafrica
Non mi ricordo dove avevamo postato la prima Partita, dunque apro un tread
In vista del primo match contro i padroni di casa, Carlo Orlandi ha fatto il punto della situazione in casa azzurra: “Ci aspetta un match molto duro dal punto di vista fisico contro i padroni di casa. Sarà importante conquistare il possesso quando possibile per poter sviluppare il nostro gioco. Dovremo essere performanti sia nel placcaggio uno contro uno che nella pulizia nei punti di incontro, senza mai dimenticare la disciplina”.
15 Massimo CIOFFI (Rugby Benevento)*
14 Giovanni D’ONOFRIO (Rugby Benevento)
13 Ludovico VACCARI (UR Capitolina)
12 Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
11 Yannick ABANGA (USAP Perpignan)
10 Antonio RIZZI (Mogliano Rugby)
9 Federico GUBANA (Benetton Treviso)
8 Giovanni LICATA (Miraglia Rugby)*
7 Lorenzo MASSELLI (Accademia FIR) cap.
6 Jacopo BIANCHI (I Medicei)
5 Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)
4 Niccolò CANNONE (Florentia Rugby)
3 Giosuè ZILOCCHI (Elephant Rugby)
2 Marco MANFREDI (Lafert San Donà)
1 Danilo FISCHETTI (UR Capitolina)
a disposizione:
16 Massimo CECILIANI (Delebio Rugby)*
17 Matteo LUCCARDI (HBS Colorno)
18 Michele MANCINI-PARRI (I Medicei)
19 Nicola POMARO (Femi-CZ Rovigo Delta)
20 Michele LAMARO (Primavera Rugby)
21 Nardo CASOLARI (L’Aquila Rugby)
22 Giovanni LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo Delta)
23 Michelangelo BIONDELLI (Femi-CZ Rovigo Delta)
24 Marco ZANON (Mogliano Rugby)
25 Niccolò MORI (ASR Milano)
26 Simone CORNELLI (ASR Milano)
In vista del primo match contro i padroni di casa, Carlo Orlandi ha fatto il punto della situazione in casa azzurra: “Ci aspetta un match molto duro dal punto di vista fisico contro i padroni di casa. Sarà importante conquistare il possesso quando possibile per poter sviluppare il nostro gioco. Dovremo essere performanti sia nel placcaggio uno contro uno che nella pulizia nei punti di incontro, senza mai dimenticare la disciplina”.
15 Massimo CIOFFI (Rugby Benevento)*
14 Giovanni D’ONOFRIO (Rugby Benevento)
13 Ludovico VACCARI (UR Capitolina)
12 Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
11 Yannick ABANGA (USAP Perpignan)
10 Antonio RIZZI (Mogliano Rugby)
9 Federico GUBANA (Benetton Treviso)
8 Giovanni LICATA (Miraglia Rugby)*
7 Lorenzo MASSELLI (Accademia FIR) cap.
6 Jacopo BIANCHI (I Medicei)
5 Edoardo IACHIZZI (USAP Perpignan)
4 Niccolò CANNONE (Florentia Rugby)
3 Giosuè ZILOCCHI (Elephant Rugby)
2 Marco MANFREDI (Lafert San Donà)
1 Danilo FISCHETTI (UR Capitolina)
a disposizione:
16 Massimo CECILIANI (Delebio Rugby)*
17 Matteo LUCCARDI (HBS Colorno)
18 Michele MANCINI-PARRI (I Medicei)
19 Nicola POMARO (Femi-CZ Rovigo Delta)
20 Michele LAMARO (Primavera Rugby)
21 Nardo CASOLARI (L’Aquila Rugby)
22 Giovanni LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo Delta)
23 Michelangelo BIONDELLI (Femi-CZ Rovigo Delta)
24 Marco ZANON (Mogliano Rugby)
25 Niccolò MORI (ASR Milano)
26 Simone CORNELLI (ASR Milano)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
Re: U20 - Tour 2016 in Sudafrica
Dunque ora il head-coach é Orlandi? 
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Certo, visti gli importanti successi ottenuti con la Emergenti, lo hanno promosso head coachzappatalpa ha scritto:Dunque ora il head-coach é Orlandi?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
stilicone
Visti gli altrettanto importanti successi conseguiti da Troncon, è una bella lotta...
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
I risultati, però, sono buoni.
Adesso vediamo con Galles e Francia...
SELEZIONE ITALIANA U20, BATTUTO 23-20 IL SUDAFRICA SCHOOLS A NEL TOUR ESTIVO
Cape Town (Sudafrica) – Continua nel migliori dei modi la tournèè estiva della Selezione Italiana Under 20 in Sudafrica. Dopo aver battuto 29-22 il Western Province nel warm up del tour sudafricano, gli Azzurrini con una grande prestazione di squadra hanno battuto 23-20 i padroni di casa del Sudafrica Schools A.
Match che sin dalle prime battute di gioco è stato in pugno alla squadra guidata dal duo Orlandi-Troncon, con D'Onofrio e Rizzi mattatori nei primi 18 minuti di gioco: due mete dell'ala azzurra entrambe trasformate dal numero 10 azzurro e intervallate da un calcio piazzato messo a segno sempre dal mediano di apertura di Mogliano che valgono un parziale di 17-0. I padroni di casa reagiscono sul finale di tempo con una meta al 28' e un calcio piazzato conquistato cinque minuti più tardi in seguito a una ammonizione di Fischetti.
Nella ripresa è ancora Rizzi, infallibile sui calci piazzati, a portare a distanza di sicurezza la Selezione Italiana Under 20 sul momentaneo 20-8, ma il Sudafrica riesce a riportare in pareggio il match in 5 minuti a cavallo tra il 49' e il 54', con due mete (di cui una non trasformata) che valgono il 20-20 a quindici minuti dalla fine. Gli Azzurrini riescono a riportarsi avanti sempre con Rizzi al 63', il cui calcio piazzato vale la prima vittoria del tour estivo.
La Selezione Italiana Under 20 affronterà martedì 16 agosto il Galles U20 alle 13 e sabato 20 agosto la Francia U20 alle 11.30.
Cape Town (Sudafrica) – City Park Stadium, venerdì 12 agosto 2016
Tour estivo Sudafrica, I giornata
Sudafrica Schools A v Selezione Italia U20 20-23 (8-17) (tempi da 35 minuti)
Marcatori: p.t. 10' m. D'Onofrio tr. Rizzi (0-7); 14' c.p. Rizzi (0-10); 18' m. D'Onofrio tr. Rizzi (0-17); 28' m. Sudafrica (5-17); 33' c.p. Sudafrica (8-17); s.t. 46' c.p. Rizzi (8-20); 49' m. Sudrafrica, trasformata (15-20); 54' m. Sudafrica non trasformata (20-20); 63' c.p. Rizzi
Selezione Italia U20: Cioffi; D'Onofrio (35' Cornelli), Vaccari, Schiabel, Abanga; Rizzi, Gubana (50' Lucchin); Licata, Masselli (cap), Bianchi; Iachizzi (33'-43' Pomaro) (50' Lamaro), Casolari; Mancini-Parri (35' Zilocchi), Manfredi (48' Ceciliani), Fischetti (61' Luccardi)
A disposizione: Ceciliani, Luccardi, Zilocchi, Pomaro, Lamaro, Lucchin, Biondelli, M. Zanon, Mori, Cornelli
All. Orlandi/Troncon
Cartellini: 33' giallo a Fischetti (Selezione Italia U20)
Calciatori: Rizzi 5/5 (Selezione Italia U20)
Adesso vediamo con Galles e Francia...
SELEZIONE ITALIANA U20, BATTUTO 23-20 IL SUDAFRICA SCHOOLS A NEL TOUR ESTIVO
Cape Town (Sudafrica) – Continua nel migliori dei modi la tournèè estiva della Selezione Italiana Under 20 in Sudafrica. Dopo aver battuto 29-22 il Western Province nel warm up del tour sudafricano, gli Azzurrini con una grande prestazione di squadra hanno battuto 23-20 i padroni di casa del Sudafrica Schools A.
Match che sin dalle prime battute di gioco è stato in pugno alla squadra guidata dal duo Orlandi-Troncon, con D'Onofrio e Rizzi mattatori nei primi 18 minuti di gioco: due mete dell'ala azzurra entrambe trasformate dal numero 10 azzurro e intervallate da un calcio piazzato messo a segno sempre dal mediano di apertura di Mogliano che valgono un parziale di 17-0. I padroni di casa reagiscono sul finale di tempo con una meta al 28' e un calcio piazzato conquistato cinque minuti più tardi in seguito a una ammonizione di Fischetti.
Nella ripresa è ancora Rizzi, infallibile sui calci piazzati, a portare a distanza di sicurezza la Selezione Italiana Under 20 sul momentaneo 20-8, ma il Sudafrica riesce a riportare in pareggio il match in 5 minuti a cavallo tra il 49' e il 54', con due mete (di cui una non trasformata) che valgono il 20-20 a quindici minuti dalla fine. Gli Azzurrini riescono a riportarsi avanti sempre con Rizzi al 63', il cui calcio piazzato vale la prima vittoria del tour estivo.
La Selezione Italiana Under 20 affronterà martedì 16 agosto il Galles U20 alle 13 e sabato 20 agosto la Francia U20 alle 11.30.
Cape Town (Sudafrica) – City Park Stadium, venerdì 12 agosto 2016
Tour estivo Sudafrica, I giornata
Sudafrica Schools A v Selezione Italia U20 20-23 (8-17) (tempi da 35 minuti)
Marcatori: p.t. 10' m. D'Onofrio tr. Rizzi (0-7); 14' c.p. Rizzi (0-10); 18' m. D'Onofrio tr. Rizzi (0-17); 28' m. Sudafrica (5-17); 33' c.p. Sudafrica (8-17); s.t. 46' c.p. Rizzi (8-20); 49' m. Sudrafrica, trasformata (15-20); 54' m. Sudafrica non trasformata (20-20); 63' c.p. Rizzi
Selezione Italia U20: Cioffi; D'Onofrio (35' Cornelli), Vaccari, Schiabel, Abanga; Rizzi, Gubana (50' Lucchin); Licata, Masselli (cap), Bianchi; Iachizzi (33'-43' Pomaro) (50' Lamaro), Casolari; Mancini-Parri (35' Zilocchi), Manfredi (48' Ceciliani), Fischetti (61' Luccardi)
A disposizione: Ceciliani, Luccardi, Zilocchi, Pomaro, Lamaro, Lucchin, Biondelli, M. Zanon, Mori, Cornelli
All. Orlandi/Troncon
Cartellini: 33' giallo a Fischetti (Selezione Italia U20)
Calciatori: Rizzi 5/5 (Selezione Italia U20)
-
JosephK.
Per quanto sia attendibile un commendo di Onrugby: a precisa domanda questo Sudafrica Schools è stato classificato come una selezione under 19 del campionato scolastico.
Cosa che vuol dire poco e niente anche perché pure la nostra è selezione sperimentale e poi c'è la solia questione delle annate calcolate in modo diverso
Cosa che vuol dire poco e niente anche perché pure la nostra è selezione sperimentale e poi c'è la solia questione delle annate calcolate in modo diverso
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- giuseppone64
ma orlandi e troncon in due come le barzellette?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Il campionato scolastico sudafricano non sono i Giochi della Gioventù, eh...JosephK. ha scritto:Per quanto sia attendibile un commendo di Onrugby: a precisa domanda questo Sudafrica Schools è stato classificato come una selezione under 19 del campionato scolastico.
-
Garryowen
Questo per esempio è uno dei derby più sentiti. Essendo high school credo siano U18:
https://www.youtube.com/watch?v=pjwf5KuINks
Un altro pianeta in termini di gioco e di partecipazione
https://www.youtube.com/watch?v=pjwf5KuINks
Un altro pianeta in termini di gioco e di partecipazione
-
JosephK.
Era solo per cercare di contestualizzare dato che a me personalmente la definizione non diceva nulla e l'unica cosa trovata era quel commento. Lungi da me sottovalutare (o sopravvalutare).Garryowen ha scritto:Il campionato scolastico sudafricano non sono i Giochi della Gioventù, eh...JosephK. ha scritto:Per quanto sia attendibile un commendo di Onrugby: a precisa domanda questo Sudafrica Schools è stato classificato come una selezione under 19 del campionato scolastico.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Anch'io non volevo né sotto né sopravvalutare, era solo per mettere le cose nelle giuste proporzioni.
"Scolastico" da noi vuol dire nel 90% dei casi "para-sportivo" o "sub-sportivo". Il vero sport lo devi ricercare nei club.
In Sudafrica invece sport = scuola e viceversa
"Scolastico" da noi vuol dire nel 90% dei casi "para-sportivo" o "sub-sportivo". Il vero sport lo devi ricercare nei club.
In Sudafrica invece sport = scuola e viceversa
-
jentu
Per chi volesse togliersi qualche curiosità su come in SA vedono questo torneo si legga questo articolo:
http://www.sarugby.net/news/sa-schools- ... s-battles/
http://www.sarugby.net/news/sa-schools- ... s-battles/
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
JosephK.
Intanto contro il galles solita sconfittona 41-15...
-
jentu
Non capisco perchè cambiare gli equilibri delle prime due partite.
Magari qualcuno lo sa.
Magari qualcuno lo sa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Ilgorgo
Su youtube è disponibile l'intera partita di ieri tra Italia e Galles U18 (oltre agli highlights dell'altro giorno contro Sud Africa Scuole)
PS: voi riuscite a vedere il video? io non riesco più a visualizzare i video youtube incorporati nei forum
Questo cmq è il link https://www.youtube.com/watch?v=zSi-YafYeB8
PS: voi riuscite a vedere il video? io non riesco più a visualizzare i video youtube incorporati nei forum
Questo cmq è il link https://www.youtube.com/watch?v=zSi-YafYeB8