Partite di preparazione - Estate 2016
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Partite di preparazione - Estate 2016
Treviso che:
- prima di iniziare a giocare deve prendere due mete come quelle dello scorso anno,
- ha alcuni giocatori che non hanno ancora il livello,
- qualcuno è anche fuori ruolo (Odiete),
- ha un modulo difensivo che non è aggressivo, ma spesso neanche fitto davanti alla palla - ma che modulo è?
- ha una mischia in crescita, meglio con Ferrari, rispetto alla partita con le riserve di Grenoble,
- ha una bella voglia di giocare e lo fa spesso anche bene, finchè regge il fiato e la capacità di adattarsi al compagno,
- si vede che è in ritardo di preparazione rispetto a francesi ed inglesi, per alcuni versi giustamente.
Zebre che:
- stanno sempre in campo con qualunque avversario, spero senza le amnesie dello scorso anno,
- non sono del tutto giudicabili se non rientrano gli infortunati "pesanti",
- perche Canna ancora ad estremo?
- brutto lo zero di punteggio,
- Festuccia? forse l'unica spiegazione è che Guidi, come con Canna, voglia sperimentare la profondità del materiale umano a sua disposizione in ruoli strategici,
- non si è vista la partita ed è difficile giudicare.
- prima di iniziare a giocare deve prendere due mete come quelle dello scorso anno,
- ha un modulo difensivo che non è aggressivo, ma spesso neanche fitto davanti alla palla - ma che modulo è?
- ha una mischia in crescita, meglio con Ferrari, rispetto alla partita con le riserve di Grenoble,
- ha una bella voglia di giocare e lo fa spesso anche bene, finchè regge il fiato e la capacità di adattarsi al compagno,
- si vede che è in ritardo di preparazione rispetto a francesi ed inglesi, per alcuni versi giustamente.
Zebre che:
- stanno sempre in campo con qualunque avversario, spero senza le amnesie dello scorso anno,
- non sono del tutto giudicabili se non rientrano gli infortunati "pesanti",
- perche Canna ancora ad estremo?
- brutto lo zero di punteggio,
- Festuccia? forse l'unica spiegazione è che Guidi, come con Canna, voglia sperimentare la profondità del materiale umano a sua disposizione in ruoli strategici,
- non si è vista la partita ed è difficile giudicare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- doublegauss
Mi pare piuttosto probabile.jpr williams ha scritto:Garryowen ha scritto:Un giocatore che rinuncia al rinnovo con un club di Premiership per scelta di vita, dopo grandissime prestazioni, rimpianto dal pubblico e dai tecnici.
Ha 36 anni, una moglie e una figlia piccola.
Un tecnico cosiddetto "emergente", con poltrona assicurata dalla FIR e ancora con tutto da dimostrare, simpatico come sabbia nelle mutande (copyright Munari).
Il tecnico convoca il giocatore, lo fa andare in Irlanda, lo mette in panchina.
Il tecnico mette in campo tutti i giocatori della panchina eccetto il suddetto giocatore.
Il tecnico ha capito tutto.
La passata stagione non è servita a nulla.
Gli suggerirei qualche lezione privata dal tecnico della nazionale di volley (dico Blengini e non O'Shea perché quest'ultimo è stipendiato dalla fir)
Per quanto ne so Gianluca era piuttosto contento del suo arrivo; magari dietro il non impiego potrebbero esserci altri motivi che non sappiamo.
-
Garryowen
Vi assicuro che non è così.
Festuccia è arrivato a Parma a vent'anni, adesso ne ha 36. Qualche amico dovrà pure averlo...
Anche per me è incredibile, e il fatto che sia incredibile anche per voi, jpr e doublegauss, dimostra la portata della stronxata fatta dal tecnico.
Con i precedenti dell'anno scorso, poi...
Festuccia è arrivato a Parma a vent'anni, adesso ne ha 36. Qualche amico dovrà pure averlo...
Anche per me è incredibile, e il fatto che sia incredibile anche per voi, jpr e doublegauss, dimostra la portata della stronxata fatta dal tecnico.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Il bello che in Inghilterra l'anno scorso si chiedevano come mai non fosse ai mondiali con la nazionale... Adesso forse lo avranno capito, quegli ignoranti...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- jpr williams
- Contatta:
Un momento, io non ho detto che è incredibile, ma solo che potrebbero esserci motivi che non conosciamo per il non impiego in un'amichevole. Magari Carlo non stava benissimo, magari aveva sentito tirare un muscoletto durante il riscaldamento, boh, chi lo sa. Io so solo che l'acquisto è stato piacevolmente accolto dal tecnico, di più nin zo.Garryowen ha scritto:Vi assicuro che non è così.
Festuccia è arrivato a Parma a vent'anni, adesso ne ha 36. Qualche amico dovrà pure averlo...![]()
Comunque aspetterei gli impegni ufficiali per capire le gerarchie del tecnico; magari un'amichevole è un pò poco, non credi anche tu?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Scrivendo queste cose è come se tu avessi detto che è un fatto incredibile.jpr williams ha scritto:Un momento, io non ho detto che è incredibile, ma solo che potrebbero esserci motivi che non conosciamo per il non impiego in un'amichevole. Magari Carlo non stava benissimo, magari aveva sentito tirare un muscoletto durante il riscaldamento, boh, chi lo sa. Io so solo che l'acquisto è stato piacevolmente accolto dal tecnico, di più nin zo.Garryowen ha scritto:Vi assicuro che non è così.
Festuccia è arrivato a Parma a vent'anni, adesso ne ha 36. Qualche amico dovrà pure averlo...![]()
Comunque aspetterei gli impegni ufficiali per capire le gerarchie del tecnico; magari un'amichevole è un pò poco, non credi anche tu?
Per l'esclusione di Festuccia hai ipotizzato alcune possibilità (come avevo fatto io in un primo momento) che ti garantisco sono state escluse dal diretto interessato.
Festuccia era abile e arruolato, nemmeno un raffreddore e nemmeno un'unghia incarnita nel mignolo del piede. Da qui, rimangono solo le possibilità "disciplinari", tipo - che so - che sia arrivato in ritardo all'ultimo allenamento o che non abbia detto buongiorno all'allenatore, ma tenderei a escluderlo perché Festuccia è un professionista serio nonché una persona educata.
E' chiaro che uno sconosciuto (io) che ti dice "ti garantisco che...", per te può non voler dire nulla, però sta attento, a forza di dubitare di tutto si diventa cinquestelle, eh...
- jpr williams
- Contatta:
No, no, sta sicuro che quel pericolo lì non lo corro di sicuro.
Ti attribuisco sicuramente tutta la credibilità possibile se mi dici che Festuccia ha detto che stava benissimo e che non c'è una spiegazione "fisica" dell'esclusione. So che non sei uno che le spara a vanvera, anche se su Guidi abbiamo opinioni differenti.
Al che sospendo il giudizio sulla faccenda con un pregiudizio collimante, a questo punto, con la tua tesi, in attesa di conferme già venerdì prossimo.
Ti attribuisco sicuramente tutta la credibilità possibile se mi dici che Festuccia ha detto che stava benissimo e che non c'è una spiegazione "fisica" dell'esclusione. So che non sei uno che le spara a vanvera, anche se su Guidi abbiamo opinioni differenti.
Al che sospendo il giudizio sulla faccenda con un pregiudizio collimante, a questo punto, con la tua tesi, in attesa di conferme già venerdì prossimo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
-
Laporte
Purtroppo no: in Sudafrica i Maori non c'erano (indovina un po perchè).... e forse i pakea non fecero neppure l'Haka....Garryowen ha scritto:Un attimo, gli All Blacks sono gli All Blacks, non possono averla fatta così semplice.Laporte ha scritto:Grenoble ha giocato due partite in contenporanea ?.. Beh anche gli AB's nel 1949 giocarono due partite (anzi du e test macth) lo stesso giorno, una in casa con L'australia e una in Sudafrica con gli springboks....
Secondo me la cosa straordinaria era che gli All Blacks giocarono le due partite utilizzando gli stessi giocatori grazie all'aiuto di uno stregone maori.
Ci fu solo un piccolo ritardo nell'haka fatta in Sudafrica
-
Laporte
a conferma....Laporte ha scritto: Purtroppo no: in Sudafrica i Maori non c'erano (indovina un po perchè).... e forse i pakea non fecero neppure l'Haka....

-
Garryowen
Volevo solo dire in modo ironico che aveva scritto una cosa che non c'entrava nulla e invece l'ho irrimediabilmente innescato... 
-
Garryowen
Garryowen ha scritto:Questo per il marketing delle Zebre:
https://www.youtube.com/watch?v=RZ3F8pneQNc
Rituffiamoci nel Pro12: secondo voi, operazioni del genere aiutano a trovare sponsor oppure (per quanto ben fatte) sono soldi buttati?
- giuseppone64
però laporte è un altra camminata...
gergo del sottobosco del trotto.
gergo del sottobosco del trotto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
Condivido in parte anche ma sarei meno severo: piú che ritardo dipreparazione (sono in allenamento dal 4 luglio!) si cerca ancora l'amalgama tra i giocatori che non si conoscono. Considerato che si é cambiato vermente tanto (Gerosa, Qualio, Zanini, la mediana tutta nuova, McLean centro) si sono viste tutto sommato giá buone cosejentu ha scritto:Treviso che:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
È dell'anno scorso (Challenge)?Garryowen ha scritto:Garryowen ha scritto:Questo per il marketing delle Zebre:
https://
Rituffiamoci nel Pro12: secondo voi, operazioni del genere aiutano a trovare sponsor oppure (per quanto ben fatte) sono soldi buttati?
Resto dell'idea che puntare principalmente sull'appartenenza ad una cittá é sbagliato, anche alla luce della risposta della gente dimostrata finora.
Per me il messaggio dev'essere Zebre = Rugby Italiano, tutto l'anno. Poi le fette di prosciutto puoi anche metterle alla fine (e magari toglierei i piccioni e le bici come primi fermaimmagine)
Piú simpatico questo (solo 1 min?)
https://www.youtube.com/watch?v=NgDmzSqjprQ
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni