Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
zappatalpa ha scritto:Ho subito sperimentato la nuova pubblicitá con una conoscente di Parma, che sa di rugby quanto io di concorsi di bellezza. Ho mandato l'immagine e scritto, corri che rimangono pochi posti, ci si diverte da matti. Bon, probabilmente non aveva ancora guardato l'immagine, ma sapete cosa risponde? "preferisco andare a baseball, qui va tanto, ci si diverte" -> ho perso un amica.
Il baseball a Parma è uno sport di punta. Campi in tutti quartieri, ragazzini che giocano praticamente dalla nascita, squadra super-blasonata e più volte campione d'Europa (adesso, però, da un po' di anni sempre sull'orlo della crisi).
Insomma, c'è concorrenza, a Parma.
Ci vuole un'idea nuova
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Incredibile, non l'avrei mai detto. Forse uno dei pochi sport che non conosco neanche le regole base, eccetto che devi cercare di colpire la pallina lanciata (ora luqa mi torturerá con domande su lancio del martello medievale e colpo di frusta fiorentino)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
enrico land ha scritto:Mi piace che mettano un po' di Parma in queste Zebre (che preferirei si chiamassero Zebre Parma e non Zebre Rugby, del resto le franchigie irlandesi hanno tutte un nome legato al territorio, anche se si tratta di contea e non di città, mentre le scozzesi e tre gallesi su 4 hanno il nome della città nel nome della franchigia. La franchigia di Treviso, anche lei, ufficialmente è Benetton Rugby ma per fortuna viene abitualmente chiamata Benetton Treviso). Mi piace l'idea, però le striscioline gialla e blu nel simbolo stanno un male cane.
Mi piace il lieve aumento dei prezzi, quasi quasi mi abbono perché da studente mi conviene anche solo per vedere 3 o 4 partite (più l'amichevole con Treviso) durante tutta la stagione.
L'unica cosa che non mi è chiara è la questione del biglietto nominale, intendono dire che lo introducono o che lo tolgono?
beh ma noi siamo uno stato di 60 milioni di abitanti, la scozia ha 2 città importanti, è anche abbastanza normale che accada questo. Stesso discorso il galles, le 4 squadre sono essenzialmente le 4 città principali.
A me piaceva il discorso che un team fosse rappresentazione di un territorio, che sia il nord-ovest o che altro e che per questo lavorasse in prospettiva.
Sì però entro un certo limite. "Franchigia del nord ovest" non si può sentire. A parte che Parma è nord-centro, casomai lievemente tendente ad est (perfino alle elezioni europee è nella circoscrizione nord-est). Ma uno di Torino non si potrà mai fidelizzare, abitando ad oltre 200km. Se proprio ci tiene va al Lanfranchi una volta ogni tanto, sempre non può. Si possono e si devono fidelizzare di più in primis i parmensi e i parmigiani, in secondo luogo mantovani, cremonesi, bresciani, piacentini, reggiani, lodigiani, spezzini, pavesi... gente che in meno di un'ora, o al massimo poco di più, esce dal garage e si trova seduta sulle tribune. Se a Parma avessero fatto la fermata dell'Alta Velocità sarebbe stato tutto più comodo (e non solo per il rugby, che di certo non può influire granché su queste scelte, ma semplicemente perché Parma ha quasi 200mila abitanti e chissà quanti studenti che vengono da fuori città) ma hanno preferito fare la Mediopadana in mezzo alle pannocchie "al largo" di Reggio Emilia, città più piccola, meno importante e decisamente meno strategica rispetto a Parma...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zappatalpa ha scritto:Incredibile, non l'avrei mai detto. Forse uno dei pochi sport che non conosco neanche le regole base, eccetto che devi cercare di colpire la pallina lanciata (ora luqa mi torturerá con domande su lancio del martello medievale e colpo di frusta fiorentino)
pensa che a noi le ha fatte studiare il prof di ginnastica a scuola, ma è così complicato che non mi ricordo più quasi niente. Ci fece pure la verifica
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Dunque vediamo: sará la volta di Gori e/o Tebaldi o KC punta veramente su Bronzini (almeno come secondo mm)? Una cosa é certa: infortunato Ugo non é, al massimo indietro come preparazione.
Poi: in terza: chi sono i titolari? Barbieri superato da Barbini? Bud ormai dirottato in seconda? Certo, non saranno velocissimi, ma se intorno ai BD hai certe bestioline.. come mi insegna Teone manca un fetcher.
3/4: ormai McKinley l'ha provato, vediamo se preferisce lui o Allan. Sui centri e triangolo ancora una certa nebbia, Benvenuti l'ha provato (chiamarlo recuperato mi pare eccessivo), i giovani sono forse ancora un pò acerbi, però noto che da un pò si é ripreso bene Esposito.
Ma Teleducato.via streaming non si vede ovunque?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ugo era fermo per qualche acciacco al ginocchio, non per scelta tecnica, dovrebbe essere quasi recuperato. Barbieri sta recuperando dall'operazione.
La terza linea potrebbe essere Zanni, Barbini, Minto.
speartakle ha scritto:Ugo era fermo per qualche acciacco al ginocchio, non per scelta tecnica, dovrebbe essere quasi recuperato. Barbieri sta recuperando dall'operazione.
La terza linea potrebbe essere Zanni, Barbini, Minto.
grazie, non sapevo di BobBarbieri operato. cose "Serie"?
Io darei ancora fiducia a Lazzaroni, una terza deve fare un pó di partite di seguito per poter essere giudicata, in questo caso il suo potenziale
che bellezza, ricordo a me stesso che favaro ci ha retto e sorretto nei test match americani...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Nel caso riuscissi a liberarmi qualche Garryowen o Gorgo o altro uomo buono della zona mi consiglia un castello da passare a vedere nel pom. domani zona Piacenza-Parma prima partita con family? No Castell'ARquato, già visto, no Bobbio, già visto.
Se riesco a organizzare avverto i miei compari già sul loco.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK. ha scritto:Nel caso riuscissi a liberarmi qualche Garryowen o Gorgo o altro uomo buono della zona mi consiglia un castello da passare a vedere nel pom. domani zona Piacenza-Parma prima partita con family? No Castell'ARquato, già visto, no Bobbio, già visto.
Il castello di Fontanellato.
Classico castello con fossato. Piccolo, al centro del paese, ma con un gioiello al suo interno: la stanza affrescata dal Parmigianino con il ciclo di Diana e Atteone.
Per il ragazzino, una curiosità interessante: la camera ottica. Una stanza che con un gioco di specchi ti permette, rimanendo nascosto, di tenere d'occhio la piazza. Dovrebbe essere originale, non ricostruita, e l'unica rimasta in Italia.
Spero che sia visitabile domani, magari telefona
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK. ha scritto:Nel caso riuscissi a liberarmi qualche Garryowen o Gorgo o altro uomo buono della zona mi consiglia un castello da passare a vedere nel pom. domani zona Piacenza-Parma prima partita con family? No Castell'ARquato, già visto, no Bobbio, già visto.
Classico castello con fossato. Piccolo, al centro del paese, ma con un gioiello al suo interno: la stanza affrescata dal Parmigianino con il ciclo di Diana e Atteone.
Per il ragazzino, una curiosità interessante: la camera ottica. Una stanza che con un gioco di specchi ti permette, rimanendo nascosto, di tenere d'occhio la piazza. Dovrebbe essere originale, non ricostruita, e l'unica rimasta in Italia.
Bella scelta! http://www.castellidelducato.it/castell ... ntanellato
Sul sito scrivono che gli orari da aprile a ottobre sono:
feriali 9.30/11.30 e 15/18, festivi 9.30/12 e 14.30/18;
Prenotazione obbligatoria solo per visite guidate, la sensazione è che essendo venerdì non dovresti avere problemi di "sovraffollamento" turistico.
Già visto Bello, e bello anche il borgo!
Dimenticai di inserirlo nell'elenco prima... Grazie comunque Garry ed Enrico. Forse Vigoleno e Gropparello? Ok anche qualche borgo storico eh.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Allora Torrechiara. L'interno non me lo ricordo, ma come struttura è probabilmente il più bello di tutti. Lo hanno utilizzato per tanti film o sceneggiati, se vedi una foto lo riconosci di sicuro.
Comunque la scelta dipende anche da dove stai arrivando, se vieni da Piacenza o da Modena-Brennero