Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ilgorgo ha scritto:Potrebbero candidarsi a organizzare la copa del mondo femminile 2021. Basta uno sta dietro da 800-1000 posti per la fase iniziale è uno da 8-10000 per la finale. In Veneto, o a calci sano-Brescia, o a Rovigo-Bologna... Si potrebbe fare. I costi sarebbero molto minori rispetto alla rwc maschile, e anche gli introiti naturalmente
Questo post può essere preso da esempio del dominio della macchina sull'uomo.
Il gorgo voleva scrivere una cosa, il PC ne voleva scrivere un'altra, e ha vinto il PC
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sarebbe bello se l'Italia ricevesse l'assegnazione di una Coppa del Mondo maschile (secondo il progetto della cordata gavazziana) o femminile (cordata gorghiana) anche perché così avremmo un logo a tema italiano. Per la coppa del mondo maschile forse sceglierebbero il quasi inevitabile Colosseo, per quella femminile, che sarebbe probabilmente ospitata da terre meno ricche di monumenti famosi (lande trevigiane, pianura bresciana, Emilia…), la scelta sembra invece molto più incerta
Ilgorgo ha scritto:Sarebbe bello se l'Italia ricevesse l'assegnazione di una Coppa del Mondo maschile (secondo il progetto della cordata gavazziana) o femminile (cordata gorghiana)
Eh, si, ma l'hai chiesto al blog ligure dei NO?
Guarda che si incacchiano se l'Italia chiede che gli venga assegnata anche solo la sagra delle mele cotte e cominciano a gridare onestà onestà!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Sarebbe bello se l'Italia ricevesse l'assegnazione di una Coppa del Mondo maschile (secondo il progetto della cordata gavazziana) o femminile (cordata gorghiana) anche perché così avremmo un logo a tema italiano. Per la coppa del mondo maschile forse sceglierebbero il quasi inevitabile Colosseo, per quella femminile, che sarebbe probabilmente ospitata da terre meno ricche di monumenti famosi (lande trevigiane, pianura bresciana, Emilia…), la scelta sembra invece molto più incerta
Per le ragazze si potrebbe usare l'Arena di Verona. O è troppo simile?
Ilgorgo ha scritto:Sarebbe bello se l'Italia ricevesse l'assegnazione di una Coppa del Mondo maschile (secondo il progetto della cordata gavazziana) o femminile (cordata gorghiana)
Guarda che si incacchiano se l'Italia chiede che gli venga assegnata anche solo la sagra delle mele cotte e cominciano a gridare onestà onestà!
Ho provato due volte a scrivere una risposta poi l'ho cancellata perché era sempre troppo politica e aggressiva. Diciamo che la penso anch'io come Jpr; ma il fatto di dire quasi sempre "no" è secondario per me, ci sono tante cose a mio avviso peggiori in quel movimento che è riuscito a convincere moltissimi italiani di essere limpido, puro e rivoluzionario
Himiko ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Sì, temo che buona parte degli stranieri vedendo il logo scambierebbe l'Arena di Verona per il Colosseo. Forse si potrebbe optare per qualcosa di culinario come pasta o pizza, anche se a noi sembra molto banale. Ci sono certamente tantissime cose belle tra Emilia, Veneto interno e Lombardia, ma non me ne viene in mete nessuna di worldwide famosa. Se fosse coinvolta anche Padova si potrebbe mettere un cielo stellato giottesco, potrebbe risultare visivamente molto bello
Ho provato due volte a scrivere una risposta poi l'ho cancellata perché era sempre troppo politica e aggressiva. Diciamo che la penso anch'io come Jpr; ma il fatto di dire quasi sempre "no" è secondario, ci sono tante cose a mio avviso peggiori in quel movimento che purtroppo è tuttora visto da moltissimi italiani come qualcosa di limpido, puro e rivoluzionario
Sì, temo che buona parte degli stranieri vedendo il logo scambierebbe l'Arena di Verona per il Colosseo. Forse si potrebbe optare per qualcosa di culinario come pasta o pizza, anche se a noi sembra molto banale. Ci sono certamente tantissime cose belle tra Emilia, Veneto interno e Lombardia, ma non me ne viene in mete nessuna di worldwide famosa. Se fosse coinvolta anche Padova si potrebbe mettere un cielo stellato giottesco, potrebbe risultare visivamente molto bello
A me piacerebbe, uno sfondo con la nebbia, il Po e una zanzara in primo piano. Mi ricorderebbe la libellula Evinrude e la palude di Bianca e Bernie…
Però ho il sospetto che l'ufficio Promozione Turistica di Rovigo e Treviso non sarebbe molto contento : )
A me piacerebbe, uno sfondo con la nebbia, il Po e una zanzara in primo piano. Mi ricorderebbe la libellula Evinrude e la palude di Bianca e Bernie…
Però ho il sospetto che l'ufficio Promozione Turistica di Rovigo e Treviso non sarebbe molto contento : )
Ilgorgo è un poeta con l'animo di un bambino, come tutti i veri poeti
Se vuoi accontentare l'ufficio Promozione Turistica di Rovigo basta che aggiungi una nutria...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Inutile buttare quattrini.
C'è un vincitore già annunciato. L'IRLANDA.
Francia e SudAfrica hanno già avuto. E noi... mah... Francamente, solo uno che non ha la più pallida idea di che cosa sia il rugby o l'Italia, ci preferirebbe agli irlandesi.
In Irlanda il mondiale di Rugby avrà la sua degna celebrazione. E sarà un magnifico spettacolo per tutti.
Amen.
Non vedo l'Irlanda come probabile sede RWC . troppo piccola e poco attrattiva, ci sono già molti dubbi sul Giappone - e' improbabile che si avvicini ai risultati economici (quelli contano) di quella inglese ; e WR non può permettersi due risultati scarsi di seguito.
Se confermano il trend attuale gli USA fra 8 anni potrebbero essere la scelta
Non vorrei che la decisione di rinunciare ai mondiali sia anche una ripicca da parte del governo, come a dire: "ecco, vedete, per colpa del sindaco di Roma saltano pure questo grande evento". Magari mi sbaglio, però non avevo mai letto che i mondiali di rugby fossero legati e subordinati alla candidatura olimpica.
E, nonostante la mia totale disistima per il movimento del quale fa parte, penso che il sindaco di Roma avesse tutto il diritto di dire no alla candidatura olimpica
PS: non voglio essere monotono ma mi piacerebbe che la FIR provasse a organizzare un mondiale femminile. Non ci vuole moltissimo, bastano un paio di impianti e una capacità organizzativa che il Veneto ha già più volte testato con gli Europei junior, e la Lombardia con i Mondiali U20