Conchúir Ó Sé ed il rugby italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Conchúir Ó Sé ed il rugby italiano

Messaggio da Garryowen »

La FIR con i tecnici del Treviso non c'entrava nulla.
Aveva proposto alle franchigie di essere lei decidere il loro staff tecnico facendosi carico, in cambio, del pagamento dei loro ingaggi (e per questo agli Aironi ci fu la breve e sfortunata parentesi di Guidi) ma il Treviso rispose "no grazie".
La questione Smith è tutta interna al Treviso e l'ha sulla coscienza Munari e chi gli permetteva di fare il bello è il cattivo tempo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Lo avrei visto bene anch'io per la nazionale, ma all'epoca dell'arrivo di Brunel, forse, Smith viaggiava ancora con il vento in poppa a Treviso, nessuno pensava che sarebbe finito così. Non so, dovrei verificare gli anni...
Mentre adesso no, per la nostra situazione peculiare e per le nostre possibilità , secondo me O'Shea è il suo staff sono il meglio che potessimo trovare, anche se non andassero a vedere Panocchia - Praticello di Gattatico :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Pienamente d'accordo, mentre Aboud fa un alto mestiere che è propedeutico al loro: la formazione di giocatori ed allenatori per l'alto livello.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

jentu ha scritto:Pienamente d'accordo, mentre Aboud fa un alto mestiere che è propedeutico al loro: la formazione di giocatori ed allenatori per l'alto livello.
Quindi DEVE andare a vedere giocare quelli che sono i pretendenti ad arrivare all'alto livello. Io mi aspetto che lo faccia, ma suggerisco a tutti, viste le esperienze precedenti (ASSOLUTA MANCANZA DI VOLONTA' DI CONOSCERE) di aspettare e vedere prima di incensare a prescindere .
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Garryowen ha scritto:La FIR con i tecnici del Treviso non c'entrava nulla.
Aveva proposto alle franchigie di essere lei decidere il loro staff tecnico facendosi carico, in cambio, del pagamento dei loro ingaggi (e per questo agli Aironi ci fu la breve e sfortunata parentesi di Guidi) ma il Treviso rispose "no grazie".
La questione Smith è tutta interna al Treviso e l'ha sulla coscienza Munari e chi gli permetteva di fare il bello è il cattivo tempo.
Io ho versioni -più che credibili- del tutto opposte riguardo al rapporto Smith-Treviso-Munari , ma vista la tua ostilità storica per Munari e Treviso non me ne sorprendo.
L'unica cosa realmente certa è il diktat di Gavazzi presidente federale sulla cacciata di Munari ed il fatto che abbiano voluto avere l'ultima parola su ogni ingaggio fatto dalla Benetton.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Quello è il ruolo di O'Shea e il suo staff, ßecondo me.
Aboud si dovrebbe occupare della formazione, credo. Quindi dovrebbe seguire accademie e formazione degli allenatori. Andrà in giro a condurre degli allenamenti, se in Veneto glielo lasceranno fare.

Nessun preconcetto, di certe cose sono testimone diretto.
Altre me le hanno raccontate, come Munari che andava in campo ad allenare la mischia.
Cerco di non avere antipatie, ma mi stanno antipatici quelli che vengono messi sui piedistalli. I monumenti si fanno dopo la morte :lol:

jentu

Messaggio da jentu »

acarraro306 ha scritto:
jentu ha scritto:Pienamente d'accordo, mentre Aboud fa un alto mestiere che è propedeutico al loro: la formazione di giocatori ed allenatori per l'alto livello.
Quindi DEVE andare a vedere giocare quelli che sono i pretendenti ad arrivare all'alto livello. Io mi aspetto che lo faccia, ma suggerisco a tutti, viste le esperienze precedenti (ASSOLUTA MANCANZA DI VOLONTA' DI CONOSCERE) di aspettare e vedere prima di incensare a prescindere .
Infatti è il responsabile delle Accademie e dei centri di fornamezione permanente (ex accademie zonali), oltre che della formazione degli allenatori. Quindi su quella si baserà la gran parte del lavoro che farà, ma penso e spero che potrà spaziare anche sul resto del panorama rugbistico giovanile italiano.
Questo è attualmente, piaccia o meno, il sistema di sviluppo per l'alto livello italiano, che lui dovrà far girare al meglio, evitando gli errori di questi anni, valutandone i quadri tecnici ed i giocatori.
Se non lo farà sarò fra quelli che lo criticheranno, ma siccome non nasce ieri ed in Irlanda ha fatto molto bene, ci sono diverse persone che sono speranzose sulla qualità del lavoro che saprà svolgere.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vabbè, però se Aboud lo fa, se va a vedere anche il...Cecina, la piantiamo di vomitare malanimo preventivo o troviamo qualcos'altro da inserire nel ventilatore?
No, perchè accusare qualcuno che è li da un mese di non aver ancora fatto ciò che non è ancora possibile fare mi sembra davvero una roba così

Vabbè non incensare a prescindere, ma neanche sfanculare a vuoto...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Una cosa impossibile, per noi italiani è remare tutti dalla stessa parte.
I bastoni fra le ruote vengono messi a prescindere.
E chi è 'sto Aboud? Come si permette?
Se poi sopra il conto mettiamo pure che è stato scelto da Ascione... :rotfl:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Brrrr, vade retro, chiamate Padre Merrin! :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:Vabbè, però se Aboud lo fa, se va a vedere anche il...Cecina, la piantiamo di vomitare malanimo preventivo o troviamo qualcos'altro da inserire nel ventilatore?
No, perchè accusare qualcuno che è li da un mese di non aver ancora fatto ciò che non è ancora possibile fare mi sembra davvero una roba così

Vabbè non incensare a prescindere, ma neanche sfanculare a vuoto...
Su questo però fammi precisare, non è perchè sia arrivata la triade si vincerà in 6N....perchè ad oggi di riforme pro triade non se n è vista manco una, per cui da questo punto di vista do ragione ad acarro, aspettiamo per glorificare così come abbiamo pazienza prima di infangare, ma ad oggi non è cambiato nulla rispetto a quello che c era nell era Brunel
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ecco come sempre succede gli ultimi arrivati, se fortunati, godono del lavoro fatto da altri.
E' chiaro che se quest'anno vinciamo il 6N il merito è del lavoro fatto da Brunel nei 4 anni precedenti. Non ci devono essere dubbi né discussioni, per favore.

Scusate, ma perché stiamo parlando di vincere il 6N? :-]

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Scherzi a parte, è questo che intendevo per incapacità italiana di "remare dalla stessa parte".
1) C'è un necessità sulla quale siamo tutti d'accordo (riformare e ristrutturare la filiera che porta al cosiddetto "alto livello", incrementare in quantità e qualità lo staff tecnico della nazionale)
2) Dopo anni in cui la FIR ha assunto tecnici con un "grande futuro dietro le spalle", con ottimo curriculum ma in parabola discendente, adesso ne becca uno in piena ascesa e non prende solo lui, ma completa uno staff di alto profilo sottraendolo a club/federazioni che hanno fatto di tutto per trattenerli.

Ecco, arrivati a questo punto, basta con i campanilismi, ci si rimbocca le maniche e si fa quello che dicono queste persone. Si cerca di lavorare con entusiasmo mettendoli in condizione di lavorare.
Mi dice che devo cambiare il mio sistema d'allenamento? Lo cambio!
Solo facendo così potrai dire se vanno bene o no.

Ecco, se si scambia questo atteggiamento con il "glorificare", se si scambia la fiducia (che a questo punto si DEVE avere) con dire "eh, sì, pensano di vincere il 6N..." allora abbiamo fallito prima di cominciare.

Avete mai giocato a un qualsiasi sport? Vi è mai capitato che vi cambiassero l'allenatore? E cosa avete fatto? Avete pensato "E chi è arrivato, chi si crede di essere, Hansen?"

Io sono QUASI sicuro che non li lasceranno lavorare, e soprattutto Aboud, perché il rugby italiano è pieno di geni

jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: Su questo però fammi precisare, non è perchè sia arrivata la triade si vincerà in 6N....perchè ad oggi di riforme pro triade non se n è vista manco una, per cui da questo punto di vista do ragione ad acarro, aspettiamo per glorificare così come abbiamo pazienza prima di infangare, ma ad oggi non è cambiato nulla rispetto a quello che c era nell era Brunel
Non è proprio esatto perchè già prima delle elezioni con il comunicato federale n°2 Aboud ha praticamente preso il posto di Checchinato come responsabile della Direzione tecnica dell'alto livello giovanile + Accademie e CdF permanenti, mentre o'Shea è responsabile di tutta l'Elite seniores - non solo direttore tecnico della nazionale maggiore.
Poi se faranno male per colpa loro glielo diremo, se faranno male per colpa della FIR brutta e cattiva glielo dovranno far sapere alla FIR i presidenti di società fra 4 anni, se faranno male per colpa di un movimento che non vuole crescere allora ognuna potrà inveire alla luna ed al destino cinico e baro, come spesso si fa per non assumersi responsabilità di niente.
jentu

Messaggio da jentu »

Ma puta caso che facessero bene... :shock:
e poi come si fa? :?:
Entrerebbe in crisi lo sport nazionale.
calcio? no, macchè il bastian contrario da bar dello sport :rotfl:
Rispondi