poffarbaccojpr williams ha scritto:Conchúir Ó Sé sarà presente alla presentazione (è un'allitterazione, non una ripetizione) del campionato di Eccellenza. Sarà anche solo un gesto, ma significativo. Come dice Garry, io lo marco stretto l'uomo di Limerick!
![]()
http://rugby1823.blogosfere.it/post/557 ... dice-molto
Conchúir Ó Sé ed il rugby italiano
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Conchúir Ó Sé ed il rugby italiano
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Squilibrio
Non penso che siano in tanti ad ostacolare il lavoro della triade, penso piuttosto che siano ancora in tanti ad ignorare il lavoro della triade ed è questo a mio parere il problema più grande. Anche Brunel all’inizio girava anche l’eccellenza (tutte balle quelle del solito fumero, brunel le partite celtiche le guardava spesso sia a parma che a treviso...) ma poi ha capito che aveva di fronte persone che lo ostacolavano e tante persone, i club, che lo ignoravano. La triade adesso secondo me avrà meno persone che lo ostacoleranno però spero anche molte meno persone che lo ignoreranno.
Ma poi credete davvero che munari si stato “cacciato” dalla fir? Poche balle anche per munari era finito il ciclo, erano venuti meno gli stimoli, ha capito anche se non lo ammetterà mai di aver fatto delle cappellate, ha altri interessi nel rugby e a dimostrazione di ciò basta vedere quello che non ha fatto a padova successivamente.
Se non ricordo male comunque il fine ciclo di smith e la rivoluzione della rosa non era anche dettata dal fatto dell’incertezza sul rinnovo della partecipazione al pro12 con la fir incolpevole ad aspettare la decisione del board? Sempre se non ricordo male lo disse zatta.
Ma poi credete davvero che munari si stato “cacciato” dalla fir? Poche balle anche per munari era finito il ciclo, erano venuti meno gli stimoli, ha capito anche se non lo ammetterà mai di aver fatto delle cappellate, ha altri interessi nel rugby e a dimostrazione di ciò basta vedere quello che non ha fatto a padova successivamente.
Se non ricordo male comunque il fine ciclo di smith e la rivoluzione della rosa non era anche dettata dal fatto dell’incertezza sul rinnovo della partecipazione al pro12 con la fir incolpevole ad aspettare la decisione del board? Sempre se non ricordo male lo disse zatta.
-
acarraro306
Aboud: quando vedrò che le Accademie non sono più quel mondo a parte, separato ed autoreferenziale dal resto del movimento dirò che qualcosa è cambiato.
Mi attendo che applichi i criteri già visti nelle altre federazioni come la sua IRFU : programma pubblico e trasparente, con definiti budget e risultati da ottenere, verifiche annuali pubbliche dell'opera svolta, Test e Trials dei ragazzi allargati e non riservati al cd. "alto livello" , tornei giovanili e campionati concepiti per far giocare il più possibile ed al più alto livello possibile di competizione, attenzione alla tecnica più che alla preparazione fisica.
Insomma, in pratica l'opposto del "chiaro percorso" stabilito dalla nostra direzione tecnica
Mi attendo che applichi i criteri già visti nelle altre federazioni come la sua IRFU : programma pubblico e trasparente, con definiti budget e risultati da ottenere, verifiche annuali pubbliche dell'opera svolta, Test e Trials dei ragazzi allargati e non riservati al cd. "alto livello" , tornei giovanili e campionati concepiti per far giocare il più possibile ed al più alto livello possibile di competizione, attenzione alla tecnica più che alla preparazione fisica.
Insomma, in pratica l'opposto del "chiaro percorso" stabilito dalla nostra direzione tecnica
-
acarraro306
Se posso dare un modesto suggerimento , adesso che è finita la campagna elettorale, Aboud dovrebbe partire dall'avere -e pubblicare- i numeri reali non dei tesserati giovanili (U14->U18) ma dei giocatori effettivamente in campo nella stagione scorsa…
-
Garryowen
Se la FIR è andata fino in Irlanda per trovare uno che gli contasse i tesserati allora mi arrabbio io...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
jentu
Su una parte di quello che hai scritto sono d'accordo con te, sulle polemiche no.acarraro306 ha scritto:Aboud: quando vedrò che le Accademie non sono più quel mondo a parte, separato ed autoreferenziale dal resto del movimento dirò che qualcosa è cambiato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
- jpr williams
- Contatta:
Quindi non sei d'accordo su niente, visto che c'era un 110% di polemica. 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Per amor di chiarezza, autoreferenziale in che senso?acarraro306 ha scritto:Aboud: quando vedrò che le Accademie non sono più quel mondo a parte, separato ed autoreferenziale dal resto del movimento dirò che qualcosa è cambiato.
Comunque credo che Aboud adesso che sa di non doverti deludere senta finalmente su di sè la vera responsabilità del suo ruolo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
acarraro306
Come vedo si preferisce discutere sul merito invece di fare polemica .
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- jpr williams
- Contatta:
Vabbè, allora tralascia la parte polemica e spiegami, perchè io non l'ho davvero capito, in cosa consisterebbe l'autoreferenzialità dell'accademia.
- jpr williams
- Contatta:
Intanto interessante questa cosa detta dal coach limerickese
“C’è molto talento nel rugby italiano ed i nostri giovani non possono che trarre beneficio dallo scendere in campo settimanalmente nel massimo campionato. Tutto lo staff tecnico della Nazionale seguirà i giocatori dell’Eccellenza con l’obiettivo di aumentare la profondità della rosa dell’Italia. Vogliamo tutti la stessa cosa: che migliori il Campionato, che migliorino le due franchigie e che migliori il rugby italiano”
il nostro inviatissimo gorgus ne riferisce per noi tutti
http://www.rugby.it/news/2016/09/28/a-m ... -italiano/
“C’è molto talento nel rugby italiano ed i nostri giovani non possono che trarre beneficio dallo scendere in campo settimanalmente nel massimo campionato. Tutto lo staff tecnico della Nazionale seguirà i giocatori dell’Eccellenza con l’obiettivo di aumentare la profondità della rosa dell’Italia. Vogliamo tutti la stessa cosa: che migliori il Campionato, che migliorino le due franchigie e che migliori il rugby italiano”
il nostro inviatissimo gorgus ne riferisce per noi tutti
http://www.rugby.it/news/2016/09/28/a-m ... -italiano/
-
Squilibrio
jpr williams ha scritto:Vabbè, allora tralascia la parte polemica e spiegami, perchè io non l'ho davvero capito, in cosa consisterebbe l'autoreferenzialità dell'accademia.
Scrivo l'ultima volta sull'argomento poi basta, qualcuno (per corretteza non di brescia, non di parma, non padovano, estero sarebbe meglio, ancora di più proveniente dall'emisfero sud) mi spieghi cosa vuol dire autoreferenzialità e accademia perchè non l'ho capito.
Secondo alcuni padovani, ma quì potrei essere di parte, ci sono due definizioni di autoreferenzialità applicata all'accademia, una positiva e una negativa, la positiva è che se l'accademia viene data al petrarca è cosa buona e giusta, se viene data ad altri è una cazzata.
No non sono pazzo, stavolta la polemica la faccio io ma almeno la motivo, per quale motivo il petrarca quando si parlava di assegnare l'accademia federale a loro diceva che il sistema erano cose buone e giuste? Alla fine è solo una questione di soldi, se i soldi tramite l'accademia arrivano al petrarca è giusto, se i soldi non arrivano è sbagliato, la nazionale potrà anche vincere il sei nazioni ma arriverà il carraro o il giorgio di turno a criticare, come lo fanno commentando a senso unico le partite del petrarca dove evidenziano solo gli errori a danno dei neri.
Le elezioni sono finite, gavazzi ha vinto, non può risolvere i problemi in 10 giorni ma ha a disposizione 4 anni per cambiare, ha fatto lo staff tecnico dando un taglio rispetto al passato, non critichiamo adesso ma tra 4 anni.
Scusa JPR se ho utilizzato un tuo post per la polemica
-
acarraro306
La polemica si spegne subito
- Autoreferenzialita' : esiste un analisi dei risultati del sistema accademia ? da quando è stata fondata quella di Tirrenia sono mai stati resi pubblici nel dettaglio i costi, i criteri di scelta dei ragazzi ? È mai stata fatta una valutazione dei risultati sportivi?
A Squilibrio non dovrei nemmeno rispondere , tanto faziosa ed in malafede la sua polemica . Il Petrarca ha avuto la sua accademia quando c'erano quelle di club , che costavano alla FIR un decimo delle accademie U.18 , la ha mantenuta -a differenza degli altri- a proprio carico per un altra stagione fino a cessare con il cambio di categorie.
La posizione del club è sempre stata chiara , come è sempre stato chiaro che la FIR non avrebbe dato e non darà mai nulla al club.
È' un trucchetto polemico vecchio come il mondo quello di dire "sei contro solo perché avresti voluto farlo tu e non sei stato scelto"
- Autoreferenzialita' : esiste un analisi dei risultati del sistema accademia ? da quando è stata fondata quella di Tirrenia sono mai stati resi pubblici nel dettaglio i costi, i criteri di scelta dei ragazzi ? È mai stata fatta una valutazione dei risultati sportivi?
A Squilibrio non dovrei nemmeno rispondere , tanto faziosa ed in malafede la sua polemica . Il Petrarca ha avuto la sua accademia quando c'erano quelle di club , che costavano alla FIR un decimo delle accademie U.18 , la ha mantenuta -a differenza degli altri- a proprio carico per un altra stagione fino a cessare con il cambio di categorie.
La posizione del club è sempre stata chiara , come è sempre stato chiaro che la FIR non avrebbe dato e non darà mai nulla al club.
È' un trucchetto polemico vecchio come il mondo quello di dire "sei contro solo perché avresti voluto farlo tu e non sei stato scelto"
- jpr williams
- Contatta:
Ah vabbè, allora se il concetto di autoreferenzialità è quello testè chiarito, allora possiamo andarci a prendere un grappino e chiuderla qui. Io, almeno, la chiudo qui per (mio) manifesto disinteresse riguardo alla fuffa. Salute! 
-
Squilibrio
Non è un segreto che una delle accademie under 18 invece di andare a mogliano sarebbe dovuta andare a padova (io dico giustamente, stiamo parlando del petrarca) ma quello che è passato sotto silenzio è il fatto che sarebbe costata circa 20 % di quanto costano attualmente tutte le accademie federali