Pronti al VERO cambiamento
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Pronti al VERO cambiamento
jpr, scusa secondo me è più probabile che un commissario faccia questo: trova le voci di bilancio che si possono tagliare senza problemi, che non comportino beghe legali, quindi dici che licenzierebbe qualcuno? rescinderebbe contratti? no probabilmente ridurrebbe qualsiasi forma di contributo o per esempio i fondi messi a disposizione per le infrastrutture e impiantistica.
Nessuna decisione strategica, qudra dei conti e ciao. Dopo cinque anni ti ritrovi con il bilancio in pari ma non sai in che condizioni. Con le stesse persone pronte a ritornare.
Fai discorsi molto cinici dicendo che sono tutti della stessa risma, per poi lasciarti alla speranza in un commissario risolutore.
Nessuna decisione strategica, qudra dei conti e ciao. Dopo cinque anni ti ritrovi con il bilancio in pari ma non sai in che condizioni. Con le stesse persone pronte a ritornare.
Fai discorsi molto cinici dicendo che sono tutti della stessa risma, per poi lasciarti alla speranza in un commissario risolutore.
-
Garryowen
Certo un commissario non potrà dire (come vorrebbero molti qui al bar) "Il progetto-statura è stato un fallimento, abbiamo perso dieci anni: via Ascione!" ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
pepe carvalho
Purtroppo penso che abbia ragione speartakle ma nonostante questo e riconoscendo, e conoscendo almeno uno dei presidenti eletti, che sono degni e onesti, sono convinto che si debba arrivare qualcosa o qualcuno che faccia altro rispetto al passato. Anche solo evitare di buttare via i soldi....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Io più che altro non vedo nell'ipotetica figura di un commissario, per quanto maggiormente super partes rispetto ai protagonisti delle elezioni recenti (e non si fa fatica), un qualcuno di Supremo, Onnipotente e Onniscente che, dopo aver resettato tutto e tutti, si circondi di elementi certamente capaci, certamente liberi, certamente affidabili, lui stesso in primis.
Cioè, non si sta parlando di un corpo militare per un Processo di Riorganizzazione Nazionale alla Videla che al motto di "Prima elimineremo i sovversivi, poi i loro collaboratori, poi i loro simpatizzanti, successivamente quelli che resteranno indifferenti e infine gli indecisi" riordinerà tutto il marcio in FIR.
Chi lo fa? Di chi si circonda che non siano appartenuti/enti ad un qualcosa di pregresso? Chi controlla i conti? Il nuovo assessore al bilancio di Roma? E poi chi controlla i controllori?
A parer mio non cambierebbe nulla. Anzi.
Se marcio c'è, è il sistema, si dice.
Il sistema non è lo statuto delle regole ma son gli uomini che lo compongono in tutta la loro piramide.
La piramide ti tocca ricostruirla sempre con altri uomini.
E gli uomini fanno un sistema marcio. Perchè gli uomini, una volta "LA' ", diventan marci.
Politica nazionale docet...
Cioè, non si sta parlando di un corpo militare per un Processo di Riorganizzazione Nazionale alla Videla che al motto di "Prima elimineremo i sovversivi, poi i loro collaboratori, poi i loro simpatizzanti, successivamente quelli che resteranno indifferenti e infine gli indecisi" riordinerà tutto il marcio in FIR.
Chi lo fa? Di chi si circonda che non siano appartenuti/enti ad un qualcosa di pregresso? Chi controlla i conti? Il nuovo assessore al bilancio di Roma? E poi chi controlla i controllori?
A parer mio non cambierebbe nulla. Anzi.
Se marcio c'è, è il sistema, si dice.
Il sistema non è lo statuto delle regole ma son gli uomini che lo compongono in tutta la loro piramide.
La piramide ti tocca ricostruirla sempre con altri uomini.
E gli uomini fanno un sistema marcio. Perchè gli uomini, una volta "LA' ", diventan marci.
Politica nazionale docet...
-
Garryowen
Quindi viva il Gav
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
No. Nel marciume generalizzato, c'è chi si avvicina più alla mia idea di gestione e chi meno.
E il Gav fa parte del secondo caso.
Meglio una malagestione della Mala e basta.
E il Gav fa parte del secondo caso.
Meglio una malagestione della Mala e basta.
-
pepe carvalho
Mondo. Io non sono così pessimista che il mondo sia marcio è vero ma che non si possa cambiare non è altrettanto vero. Sul commissario e solo un questione di sistemare i bilanci e evitare spese inutili come la sede. Sul resto è giusto che si pronuncino gli iscritti per questo toglierei il sistema delle deleghe anche io e in più cambierei il valore dei voti aumentando il peso degli iscritti rispetto ai risultati.
...And then the harder they come
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
Jimmy Cliff
Nostradamus 2017 33°
FINALE - 6°
- jpr williams
- Contatta:
Naturalmente non escludo che le cose possano andare come dici tu. E' una possibilità. E tutt'altro che improbabile, purtroppo.speartakle ha scritto:jpr, scusa secondo me è più probabile che un commissario faccia questo: trova le voci di bilancio che si possono tagliare senza problemi, che non comportino beghe legali, quindi dici che licenzierebbe qualcuno? rescinderebbe contratti? no probabilmente ridurrebbe qualsiasi forma di contributo o per esempio i fondi messi a disposizione per le infrastrutture e impiantistica.
L'alternativa è continuare così. Se vi piace...
Comunque non capisco dove stia il cinismo nel non trovare differenza fra maggioranza e opposizione: parlerei più di scoramento, sentimento tutt'altro che cinico.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Anche perchè non servirebbe a un tubo.Garryowen ha scritto:Certo un commissario non potrà dire (come vorrebbero molti qui al bar) "Il progetto-statura è stato un fallimento, abbiamo perso dieci anni: via Ascione!"
Spero si dedicherebbe a cose più costruttive.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Sergio Martin
Il commissariamento significherebbe solo gestione temporanea degli affari correnti, congelamento dello status quo fino a nuove elezioni. Di per sè, non potrebbe portare a nessun cambiamento positivo, secondo me.
-
Daddy
jpr williams ha scritto:Anche perchè non servirebbe a un tubo.Garryowen ha scritto:Certo un commissario non potrà dire (come vorrebbero molti qui al bar) "Il progetto-statura è stato un fallimento, abbiamo perso dieci anni: via Ascione!"
Spero si dedicherebbe a cose più costruttive.
Dici che non servirebbe togliere qualche autoreferenziato che non ha portato a nessun risultato positivo (o se ce ne sono stati sono troppo pochi rispetti al costo/tempo buttato)? ...io penso che mandare a lavorare da altre parti (in campagna a zappare) chi non porta risultati sarebbe un buon inizio..
-
jentu
oltre che concordare, mi tocca aggiungere che non si è mai visto nella storia contemporanea italiana che un commissario non sia stato nominato da livelli politici significativamente migliori di chi è stato rimosso.Sergio Martin ha scritto:Il commissariamento significherebbe solo gestione temporanea degli affari correnti, congelamento dello status quo fino a nuove elezioni. Di per sè, non potrebbe portare a nessun cambiamento positivo, secondo me.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Buondì alla Parmalat ha fatto miracoli. La Parmalat era messa un po' peggio della FIRjentu ha scritto:oltre che concordare, mi tocca aggiungere che non si è mai visto nella storia contemporanea italiana che un commissario non sia stato nominato da livelli politici significativamente migliori di chi è stato rimosso.Sergio Martin ha scritto:Il commissariamento significherebbe solo gestione temporanea degli affari correnti, congelamento dello status quo fino a nuove elezioni. Di per sè, non potrebbe portare a nessun cambiamento positivo, secondo me.
-
Garryowen
Il problema è che non basta tagliuzzare qua e là per sistemare i conti. Per quello sarei capace anch'io: elimini le accademie e di colpo i conti non saranno più in rosso.
Il problema è che hai 45 milioni da spendere e devi spenderli bene.
Quindi Il processo deve passare per forza dalla valutazione delle persone, dei risultati, insomma, dalla MERITOCRAZIA.
Le persone, poi, vanno sostituite, non semplicemente spostate. È duro dirlo, ma se li mantieni tutti a libro paga, dopo un po' di anni ti ritrovi una struttura fatta solo di tappabuchiscaldapoltrone
Il problema è che hai 45 milioni da spendere e devi spenderli bene.
Quindi Il processo deve passare per forza dalla valutazione delle persone, dei risultati, insomma, dalla MERITOCRAZIA.
Le persone, poi, vanno sostituite, non semplicemente spostate. È duro dirlo, ma se li mantieni tutti a libro paga, dopo un po' di anni ti ritrovi una struttura fatta solo di tappabuchiscaldapoltrone
-
jentu
Questo è ot.Garryowen ha scritto: Buondì alla Parmalat ha fatto miracoli. La Parmalat era messa un po' peggio della FIR
Bondi è il classico commissario liquidatore che passa prima della vendita. Se vuoi puoi aggiungere anche la s davanti alla vendita a Lactalis, che tanto bene
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti