Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ciao a tutti!!!
<BR>Mi presento in punta di piedi in questo forum perchè sono un vero neofita di questo sport...
<BR>La mia curiosità nei confronti del rugby è nata la scorsa estate durante le ferie che ho trascorso in un paese di montagna in Francia. La fortuna ha voluto che la nazionale Francese scegliesse proprio quella località per iniziare la preparazione ai mondiali appena trascorsi. Ho avuto quindi la possibilità di seguire gli allenamenti, di conoscere i giocatori (tutti estremamente gentili e disponibili) e sono rimasto affascinato da questo sport rude ed elegante al tempo stesso.
<BR>Seguendo in tv le partite degli ultimi mondiali ho però capito che il rugby è composto da una serie di regole che non molto intuitive e quindi a volte mi sono ritrovato a pensare \"e adesso cosa stanno facendo?!?\"...
<BR>Sapreste per caso consigliarmi un libro che spieghi i fondamentali di questo sport anche ad uno \"zuccone\" come me?!?
<BR>Grazie grazie
Ciao
<BR>Io sono quasi nelle tue \'condizioni\', quelli più esperti di me mi hanno consigliato di guardare le partite perchè il modo migliore è imparare le regole \'sul campo\' .
<BR>Però ti consiglio , se non lo conosci già, di guardarti questo sito : www.libreriadellosport.it , c\'è una buona scelta e puoi ordinare anche on-line se non hai un negozio nella tua città..ciao
Prima di leggere quali sono le regole (molti rugbysti non le conoscono troppo bene neppure loro...) vi consiglierei di leggere cosa c\'è nella testa e nel cuore di chi gioca: per natale ci sarà in libreria il libro di Paolo Famigliari sul rugby in Congo: Un urlo oltre la meta.
Altri libri interessanti:
<BR>
<BR>\"Il terzo tempo\" di Pastonesi
<BR>\"La leggenda di MAci\"
<BR>\"Rugby Please\"
<BR>\"2000 Italia in meta\" di Vecchairelli e ... (storia della nazionale Italiana dal 1928 al 2000)
<BR>
<BR>Per statistiche: Rugby 2004 di PAcitti e Volpe
<BR>
<BR>
<BR>
scusate ...
<BR>\"Tra i pali\"
<BR>sempre di Marco Pastonesi, raccolta di frasi celebri....
<BR>
<BR>e comunque: La leggenda di Maci.... è sempre il mio preferito
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)