Pro12 6a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

speartakle

Re: Pro12 6a giornata

Messaggio da speartakle »

come dissi tempo fà, a Treviso è bene tenere le cinture ben allacciate. Il gioco che propone Crowley è un gioco aperto che richiede qualità e meccanismi che per ora la squadra non ha. Quindi è facile capitare in giornate come quella di venerdì.
Poi ti trovi in una partita che potresti giocarti senza terze linee... (a proposito a Treviso dove sono i permit? e le fantomatiche accademie-seconde squadre promesse verso la fine della scorsa stagione?)

Questione giocatori appagati-senza palle: mi diche chi sarebbero i giocatori sicuri del posto in nazionale che venerdì erano in campo? forse Gori e Mclean. Esposito che è stato crocefisso di sicuro non è tra si sicuri titolari. Figurarsi Lazzaroni, Ferrari DeMArchi o Gega o Sgarbi...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Speriamo davvero che sia come dici tu e che ci voglia tempo per assimilare il gioco.
La squadra che ho visto contro i Gunners non va da nessuna parte. Per come ha giocato e per la levatura dell'avversario che aveva davanti. Per dire, coi Warriors se giochi così ne prendi 20 di più, a meno che loro non vogliano risparmiarsi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sono usciti ora gli highlights (low-lights per TV), e devo in parte dare qualche ragione in piú a Joseph.

https://www.youtube.com/watch?v=Mx05eY5NXo8
https://www.youtube.com/watch?v=GWLt4YbH9f8

Riguardo ai placcaggi lisciati da TV non si puó che domandarsi:
Immagine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Non per affondare il coltello nel burro... Ma dalle parole di un ex Treviso si capisce, ancora una volta, quanto certi giocatori vengano utilizzati in ruoli dove non possano esprimerei il meglio. Riporto le parole di Ragusi (che sicuramente valgono per molti):
"Ho detto all'allenatore -fammi giocare dove vuoi,tranne ala, e non ti rompero' mai le scatole."
W il professionismo e la competenza delle nostre celtiche
Non ho capito, chi è più indicato per decidere in quale posizione collocare un giocatore, un allenatore cinquantacinquenne ex-All Black già selezionatore degli AB ed allenatore della nazionale canadese oppure un atleta che si è appena affacciato al rugby internazionale con alterne fortune?
Non sapevo che (Smith a parte) gli ultimi allenatori di Treviso avessero un tale curriculum !
Comunque vedete, la questione del "io giocherei in qualunque posizione" può andare bene nei livelli più bassi, ma ai massimi livelli del professionismo (a parte gli esempi di Bergamasco ecc) credo si siano visti raramente. A quanto pare qui da noi succedono molto spesso. Solo per citare alcuni:
Ragusi Odiete Esposito Mclean Gori Palazzani ecc.. spostati per ragioni di "coordinamento" tra club e nazionali" in ruoli in cui spesso rendono la metà.

Poi sono il primo a sperare che tutto funzioni ma non è così :(
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me si sono visti eccome.
Ultimamente più ancora di un tempo. Ai miei tempi non esisteva o quasi l'"utility back" e adesso ce n'è a iosa.
Ma a prescindere da questo, credo che un allenatore che si lasci dire da un giocatore una frase come quella che hai riferito, e poi magari gli ubbidisca pure, sia uno smidollato e debba cambiare mestiere.

Se proprio è convinto di essere fuori posto all'ala Ragusi dovrebbe dire al suo procuratore di farlo inserire come clausola contrattuale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

zappatalpa ha scritto:Sono usciti ora gli highlights (low-lights per TV), e devo in parte dare qualche ragione in piú a Joseph.

https://www.youtube.com/watch?v=Mx05eY5NXo8
https://www.youtube.com/watch?v=GWLt4YbH9f8

Riguardo ai placcaggi lisciati da TV non si puó che domandarsi:
Immagine
:lol:
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:Speriamo davvero che sia come dici tu e che ci voglia tempo per assimilare il gioco.
La squadra che ho visto contro i Gunners non va da nessuna parte. Per come ha giocato e per la levatura dell'avversario che aveva davanti. Per dire, coi Warriors se giochi così ne prendi 20 di più, a meno che loro non vogliano risparmiarsi.
ah non so se il gioco di Crowley sarà assimilato e darà i suoi frutti, io lo spero e so che solo con un po' di tempo e parecchia costanza ciò forse potrà accadere, ma non è detto che succeda. Almeno però quest'anno le cose sono state fatte con un criterio. Poi almeno si potrò valutare ciò che ha funzionato e cosa no, non come nei due o tre anni passati dove il fattore "cose fatte alla c4$$o" in ambito di costruzione della squadra e dei tecnici era preponderante e non ti faceva capire assolutamente nulla.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:ah non so se il gioco di Crowley sarà assimilato e darà i suoi frutti, io lo spero e so che solo con un po' di tempo e parecchia costanza ciò forse potrà accadere, ma non è detto che succeda. Almeno però quest'anno le cose sono state fatte con un criterio. Poi almeno si potrò valutare ciò che ha funzionato e cosa no, non come nei due o tre anni passati dove il fattore "cose fatte alla c4$$o" in ambito di costruzione della squadra e dei tecnici era preponderante e non ti faceva capire assolutamente nulla.
Quoto assolutamente: la differenza nella costruzione della squadra di quest'anno (già in fase di campagna acquisti) rispetto al passato è palese. Il primo passo era giusto; adesso aspettiamo fiduciosamente i prossimi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

https://www.youtube.com/watch?v=N6iydzbCBiw

Tornando alle parole di Guidi. Credo ce l'abbia con Greef, anche perché parla di ala (la meta non la ricordo onestamente) e di giocatori che arrivano qua e pensano di avere il posto assicurato cui preferirà gente dell'accademia...
Se ho interpretato male corriggetemi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
TEONE

Messaggio da TEONE »

buongiorno a tutti.
sempre sulla partita di Tv e visto che va di moda parlare di fitness, io ho visto un gap ancora enorme tra le due squadre.
Edi faceva tutto a velocità doppia dei nostri. Incredibile.
Magari può davvero darsi che i giocatori abbiano ancora da "digerire" il nuovo sistema di gioco di KC.
Non oso pensare che il problema placcaggi sia solo di natura tecnica.

P.s.: sulla prima meta loro Gori l'avrei scorticato vivo
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Se ho interpretato male corriggetemi...
Ti stai decisamente allargando... :o
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:Mi parrebbe - all'impronta - la risposta Benetton a chi voleva (PaC) la decrescita felice del rugby italiano non immaginando un futuro celtico e/o professionista vero.
Ecco, magari non è un nuovo sponsor, magari è solo l'apertura di un nuovo punto vendita Benetton a Londra, ma se fosse un nuovo sponsor importante direi che potrebbe anche voler dire: "Noi fra poco saremmo pronti alla riduzione del contributo federale". Oppure "Noi siamo l'unica vera franchigia privata".
ehm... cosa dicevamo? :oops: :oops: :oops: (notare la faccia di Bob Barbieri) :oops: ma ste foto le ha fatte Zatta con il cellulare?

Immagine
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

Preferirei il superalcolico fatto oltre il vallo di Adriano :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:Mi parrebbe - all'impronta - la risposta Benetton a chi voleva (PaC) la decrescita felice del rugby italiano non immaginando un futuro celtico e/o professionista vero.
Ecco, magari non è un nuovo sponsor, magari è solo l'apertura di un nuovo punto vendita Benetton a Londra, ma se fosse un nuovo sponsor importante direi che potrebbe anche voler dire: "Noi fra poco saremmo pronti alla riduzione del contributo federale". Oppure "Noi siamo l'unica vera franchigia privata".
ehm... cosa dicevamo? :oops: :oops: :oops: (notare la faccia di Bob Barbieri) :oops: ma ste foto le ha fatte Zatta con il cellulare?
Al di là della foto "triste" anche per lo sfondo stile bagno pubblico e il tavolino, non ci scherzerei molto su.
Nel comunicato parlano dei loro "sponsor internazionali" e ne hanno fregati due, Emilia LTD e soprattutto Parma 2064, che tagliano un po' le gambe alle Zebre. Come fanno adesso le Zebre a fare gli ambasciatori della Food Valley?

Credo che il marketing zebrato debba darsi una bella svegliata. Se prendi gente che proviene dal mondo del calcio pensando che sia più brava, sbagli. Con il Parma Calcio avevi la fila fuori dalla porta, mentre nel rugby devi andarteli a cercare E IN FRETTA.

NON C'ERANO PROPRIO AZIENDE VENETE, CHE QUELLI DI TREVISO SONO DOVUTO ANDARE A PRENDERE PROPRIO UN'AZIENDA PARMENSE? AVENDO A DISPOSIZIONE POI TUTTA L'ITALIA? Comunque hanno fatto bene. Chi dorme non piglia pesci, altro che Cariparma...

Se qualcuno delle Zebre legge, gli passo un'idea. Il Treviso ha preso per il mercato britannico il pastificio veneto Sgambaro. Correte subito a dirlo alla Barilla e fatevi sponsorizzare! :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Se qualcuno delle Zebre legge, gli passo un'idea. Il Treviso ha preso per il mercato britannico il pastificio veneto Sgambaro. Correte subito a dirlo alla Barilla e fatevi sponsorizzare! :lol:
Si però se il presidente o il marketing ti legge dicono nella idea!, se treviso ti legge sta zitta ma poi a parlare da guido ci vanno loro, vuoi che qualcuno delle zebre alzi le chiappe per andare a pedrignano? su dai è anche vicino, basta passare dallo spip
Rispondi