European Qualifying Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Confermata la diretta web sul sito del club siberiano del match tra Krasny Yar (Красный Яр) e Mogliano (Мольяно), domenica a mezzogiorno
http://www.yar-rugby.ru

Spero che la trasmissione non sia bloccata geograficamente, ma non credo. Al momento è l'unico streaming possibile tra tutte le partite della giornata riguardanti le italiane
grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non che ci sia molto da commentare su una partita giocata contro un avversario inesistente ed inconsistente al quale sei persino riuscito a regalare 3 mete una dietro l’altra tirate fuori direttamente dal circo Togni :roll: . Descrivo solo quelle, arrivate dopo un 21-0 in dieci minuti di una facilità irrisoria. A quel punto i cruccotti battono una touche nei 22 e succede l’impensabile: quelli mettono su una maul con tutto il pack e Calvisano manda a contrastarla solo un paio di terze ed un paio di piloni, mentre gli altri guardano il cielo grigio su e le foglie gialle giù :evil: . Meta, com’è ovvio, per semplice e pura aritmetica dei pesi e delle misure. Calvisano allora va ancora un po’ avanti, 26-5 e poi si ride forte. A metà campo Novillo fa un passaggio no-look per il terreno erboso :twisted: , che, però, si rivela poco pronto; sui 10 mt raccoglie una seconda linea crucca (una seconda linea! Che raccoglie da terra e scatta ai due e mezzo all’ora!) che si invola, anzi, trotterella per tutti i 30 e passa metri che mancano alla linea di meta senza che uno straccio di ¾ abbia gambe sufficienti per recuperarla :evil: . Una roba mai vista, che, però, si rivede pochi minuti dopo para para. Così ci troviamo verso fine primo tempo su un fantascientifico 26-19 :shock: con questa squadra di miserrima consistenza tecnica addirittura sotto break! Comunque prima del fischio di mezzo ne facciamo un’altra col Mozza e poi negli spogliatoi dove, immagino, il solitamente compassato Brunello, i suppose, si sarà un minimo scomposto e avrà detto agli svagati calvini il fatto loro :x . Fatto sta che nel secondo tempo, pur senza fare mirabilie (a parte un paio di giocate fantascientifiche di Novillo) evitiamo distrazioni, gliene facciamo altre 5 e poi via verso un bel terzo tempo allietato dai Brezel di mia moglie (che spesso fa menù a tema con l’avversario di giornata), dalla raspadura di Himiko e dalla solita bella compagnia. Un commentino sui singoli mi sembra sprecato, ma faccio una piccola eccezione per Jimmy Tuivaiti: il ragazzo sembra indemoniato quando prende palla vorrebbe andare in meta da solo partendo da metà campo. Certo, fa un sacco di metri e rompe parecchi placcaggi, però serve a poco se i compagni continuano a guardare il cielo grigio su e le foglie gialle giù. Colpa loro che contemplano, ma colpa anche sua, perché se vedi che non hai nessuno vicino continuare ad andare avanti serve solo a farti fare bella figura, ma ti isola e ti fa perdere il pallone, rendendo tutto inutile. Fossi io il coach ieri avrei strigliato tutti su questa cosa qua: loro perché non seguivano e lui perché non aveva l’intelligenza di aspettare in piedi anziché continuare ad insistere isolandosi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

intanto il mogliano al 25° perde 14 a 0 ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

E prende un giallo per fallo professionale per impedire la terza meta (che subiranno quanto prima)....
MEMENTO MAROCCO.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

48-24 alla fine per i russi. Un po' meglio di quanto prevedessi. Bravo Mogliano a conquistare il bonus all'ultima azione, quel punticino potrebbe rivelarsi utile in classifica
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:stavo per scriverlo io, se perdevamo con i tedeschi passavo direttamente al forum della botanica...
Beh Mogliano è riuscito a fare anche questo.
Solo il solito Calvisano da una parvenza di serietà al nostro rugby. Grazie! Questi fine settimana mi devastano (la passione per il rugby di vertice)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
ElBono

Messaggio da ElBono »

jpr, quanta gente c'era sabato allo stadio?
jaco

Messaggio da jaco »

Certo, si ha un bel dire che le squadre che partecipano a questa coppa dovrebbero farlo in maniera più seria e professionale ed è giusto ribadirlo... però della FIR (che pure ha fortissimamente voluto questa coppa) che non degna neanche di due righe sul proprio sito ufficiale questo evento cosa dobbiamo pensare? :roll:
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Magari non è questa la sezione giusta, in effetti ci vorrebbe un thread apposito, ma consideratela una digressione di poco conto. Alla fine, a chi non è di Padova la cosa potrebbe anche non interessare.

Sabato sono stato al Plebiscito. Ho trovato le nuove seggioline di plastica colorata bianche e rosse sui gradoni di cemento (belle e dal sicuro impatto scenico, ma rendono le sedute pò alte per chi non è un gambalunga come me, figurarsi per i ragazzini...), le recinzioni sistemate, nuovi corrimano e "tutori" lungo i gradini, oltre altre migliorie che lo hanno reso decisamente più "carino" e sicuramente più sfruttabile.
Oggi ho letto qualche giornale o notizia correlata e ho focalizzato sui perchè:
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... =undefined
http://www.padovasport.tv/pianeta-bianc ... a-mantova/
Considerato che in tutto questo lo sport non centra quanto centrano soldi, voti e politica, dite che se ci dessero l'Appiani in cambio sarebbe una brutta idea?
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... 1.12663339
... :roll:
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

allo stadio eravamo più che con San Donà, direi all'incirca 600 persone.

Riguardo agli stadi di Padova, non è possibile che tutto finisca in mano al calcio. Anche perché la squadra pallonara di Padova non conta una cicca. Fosse anche solo il Chievo, potrei capire, ma a che servono due stadi come Appiani e Plebiscito a una squadra di LegaPro? Ne scelgano uno, quello che vogliono loro, e l'altro lo lascino al rugby. Tanto per il Petrarca anche l'Appiani basta e avanza (e sarebbe già un bel passo avanti rispetto alla Guizza), invece il Plebiscito potrebbe tornare utile giusto giusto per la finale scudetto.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Le mete di Krasny Yar-Mogliano https://www.youtube.com/watch?v=brBwTV7EnLA
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

ElBono ha scritto:jpr, quanta gente c'era sabato allo stadio?
Ti ha già risposto enrico ed io concordo con lui sul numero.
Ti dirò che me ne aspettavo molti meno. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

sandrobandito ha scritto:Magari non è questa la sezione giusta, in effetti ci vorrebbe un thread apposito, ma consideratela una digressione di poco conto. Alla fine, a chi non è di Padova la cosa potrebbe anche non interessare.

Sabato sono stato al Plebiscito. Ho trovato le nuove seggioline di plastica colorata bianche e rosse sui gradoni di cemento (belle e dal sicuro impatto scenico, ma rendono le sedute pò alte per chi non è un gambalunga come me, figurarsi per i ragazzini...), le recinzioni sistemate, nuovi corrimano e "tutori" lungo i gradini, oltre altre migliorie che lo hanno reso decisamente più "carino" e sicuramente più sfruttabile.
Oggi ho letto qualche giornale o notizia correlata e ho focalizzato sui perchè:
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... =undefined
http://www.padovasport.tv/pianeta-bianc ... a-mantova/
Considerato che in tutto questo lo sport non centra quanto centrano soldi, voti e politica, dite che se ci dessero l'Appiani in cambio sarebbe una brutta idea?
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... 1.12663339
... :roll:
gli unici che vogliono andare al plebiscito sono quelli che vanno a vedere il Padova calcio e hanno come braccio operativo gli ultras.
per me si può andare anche domani all'Appiani (lo adoro) se ben ricordo il problema è che il campo è corto, cioè verrebbe con delle aree di meta minimali.
inoltre sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione, per portare la capienza totale a 1400.
Tradotto: per derby e playoff non ci si sta ugualmente, 1500 ci stanno pure alla Guizza.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Yattaran ha scritto: per me si può andare anche domani all'Appiani (lo adoro) se ben ricordo il problema è che il campo è corto, cioè verrebbe con delle aree di meta minimali.
inoltre sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione, per portare la capienza totale a 1400.
Tradotto: per derby e playoff non ci si sta ugualmente, 1500 ci stanno pure alla Guizza.
Premesso che non conosco lo stadio Appiani, non ci sono mai stato ma ne avevo solo sentito parlare. Però guardando il video del Mattino, mi pare impossibile che la capienza dello stadio necessiti di altri interventi per arrivare a 1400 posti. La tribuna principale, quella che vediamo essere nuova di pacca, a occhio ha già una capacità di quel tipo. E mi sembra anche che la curva sia stata ammodernata. Poi ci sarebbe la tribuna, a occhio un po' squallida e non coperta, dalla parte opposta del campo. Come fanno a starci 1400 persone in tutto, in uno stadio così? A meno che la tribuna scoperta sia inagibile, ce ne dovrebbero stare il doppio...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

La tribuna scoperta è inagibile, non ho capito se la recupereranno, la demoliranno per farne un'altra o hanno deciso di fare senza. In ogni caso quel lato sarebbe pienamente sfruttabile.
Confermo che il campo così com'è è corto ma sufficiente, però credo che si possa ancora recuperare più di qualche metro sia dalla parte delle mura che da quella del velodromo, anch'esso in via di restauro.
Credo anch'io che la Guizza sia la sede migliore per gli spettatori medi attuali, però basta un derby o una prima di campionato allettante che non ci si sta più. E poi, vuoi mettere il fascino di recarsi alla partita il pieno centro storico, con il Prato della Valle per il terzo tempo? E sai che biglietto da visita sarebbe se dovessero mai nascere 'sti benedetti Dogi? :-]
Ma il punto è ancora un altro. Già oggi sentivo spettatori accidentali lamentarsi di come sia stato ridotto il campo dalle mischie. Mi chiedo se, una volta consolidato l'utilizzo per il pallone tondo, ci concederanno ancora il permesso di ararglielo. :roll:
Rispondi