Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da giuseppone64 »

Mediana delle fiamme e terza linea del calvisano.
Se stanno fuori per un po potrebbeessere un problema per entrambe.
Bacchin vale più dell'eccellenza come ragusi, quindi probabile che sia una possibilità per convincere o'shea a richiamarli nel giro.
È la prima linea che non mi convince del tutto, ma bisogna considerare le disponibilità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nei weekend dell'11 e 19 novembre mi sembra che sia tutto fermo: Eccellenza e coppe europee. Perciò i club non patiranno per queste convocazioni
Immagino che delle due partite contro la Scozia (A? Emergenti?) una sia in casa; mi piacerebbe sapere dove. Forse non l'hanno ancora deciso
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:È chiaro che su questa convocazione O'Shea non ha messo lo zampino
ho pensato la stessa cosa.. :?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Sono convocazioni fatte soprattutto puntando agli asterischi .
Altrimenti mi spiego poco la presenza di Flammini , gran bravo ragazzo , ma che finora a Padova ha giocato con la cadetta in serie B
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma Jimmy Ambrosini?
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ilgorgo ha scritto:Forse lo scopo è iniziare a farli ambientare con il mondo azzurro in vista di un'eventuale convocazione nella nazionale maggiore.
:shock: :shock: stai dicendo serio? Prova a convocare , che ne so, degli All blacks emergenti, con lo scopo di far loro annusare il sapore della futura convocAzione In nazionale.. solo che lì ce un piccolo problema di mentalità.... Li è un onore e allo stesso tempo un sacrificio guadagnarsi ogni convocazione nella maggiore.

Qui programmiamo, senza programmare un bel tubo. Una selezione di eccellenza è quantomeno ridicola non perché sia una cattiva idea bensì perché era già faticoso vincere con la Nazionale A, figuriamoci con questi ragazzi che devono incontrare una seconda selezione delle.prime 10 del mondo o una nazionale maggiore delle top 20..
Ma, come di antica memoria, importante è farli giocare per farli crescere con quell'ampio coordinamento (?) tanto voluto dai vertici. :o

Riguardo i nomi dei giocatori convocati, come min sono già espresso, togliete il veto delle società di Eccellenza, i futuri convocati del seven, i futuri permit in periodo di test match...rimane ben poco

Comunque voi siete troppo fiduciosi su O Shea... Lui è il perfetto selezionatore che ha un altra educazione e un altro modo di porsi ...proprio ciò che necessitava una federazione in calo di consensi e di immagine
giuseppone64

oldprussians ha scritto:Ma Jimmy Ambrosini?
ti voglio bene,,,
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
oldprussians ha scritto:Ma Jimmy Ambrosini?
ti voglio bene,,,
...anche Ambrosini
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Oldie è come il giapponese nella jungla. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

va difeso e tutelato , altro che i panda...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io qua do ragione a Oldino nostro, se giocano Ragusi e Bacchin, il nostro Jimmy che ha 25 anni può tranquillamente starci.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Per come la vedo io Bacchin e Ragusi sono sprecati in Eccellenza, mentre Ambrosini è, finalmente, dove merita e dove può farsi valere. :roll:
Considero delittuoso che Treviso si sia privata di due come Enrico e Simone e si sia tenuta uno come Iannone. :cry: :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Fantasyste ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Forse lo scopo è iniziare a farli ambientare con il mondo azzurro in vista di un'eventuale convocazione nella nazionale maggiore.
:shock: :shock: stai dicendo serio? Prova a convocare , che ne so, degli All blacks emergenti, con lo scopo di far loro annusare il sapore della futura convocAzione In nazionale.. solo che lì ce un piccolo problema di mentalità.... Li è un onore e allo stesso tempo un sacrificio guadagnarsi ogni convocazione nella maggiore.

Qui programmiamo, senza programmare un bel tubo. Una selezione di eccellenza è quantomeno ridicola non perché sia una cattiva idea bensì perché era già faticoso vincere con la Nazionale A, figuriamoci con questi ragazzi che devono incontrare una seconda selezione delle.prime 10 del mondo o una nazionale maggiore delle top 20..
Ma, come di antica memoria, importante è farli giocare per farli crescere con quell'ampio coordinamento (?) tanto voluto dai vertici. :o ...
Stavo provando anch'io a capire il senso di questa nazionale Emergenti (che mi fa piacere esista, ma della quale appunto non è facile capire lo scopo). Visto che mi pare che stare insieme per uno stage e due partite contro gli emergenti scozzesi non possa dare a questi giocatori un surplus di esperienza e conoscenza rispetto all'Eccellenza e alla Qualifying Competition (ma magari mi sbaglio), ipotizzavo che uno scopo accessorio potesse essere quello di farli ambientare nell'anticamera della nazionale maggiore. Va bè, forse "farli ambientare" non è così importante.
Mi sembra comunque che la Emergenti se la sia cavata fin qui meglio di quanto pensassimo: se ricordo bene nelle ultime due edizioni della Nations Cup ha vinto metà delle partite disputate, cioè due nel 2015 e una nel 2016.
Non ho capito che selezione scozzese affronteranno (Emergenti? A? altro?) e dove (una volta in casa e una in trasferta?)
jpr williams
Contatta:

Probabilmente è, più banalmente, una vetrina per permettere allo staff azzurro di visionare giocatori futuribili per la nazionale.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ma Lazzaroni non poteva essere convocato almeno con la Emergenti ?
Rispondi