La Nazionale All Times Azzurra cosa farebbe al 6 Nazioni?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cassone

Re: La Nazionale All Times Azzurra cosa farebbe al 6 Nazioni?

Messaggio da cassone »

Massimo rispetto per Stoica...con Canale subito dietro, due dei migliori centri della storia azzurra moderna...però io mi tengo Masi titolare...e se per far posto a Stoica nel XV devo sacrificare Troncon...beh lascio ancora le cose come stanno...anche perché Ivan a 12 non si discute, ovviamente imho....
Per quanto riguarda il discorso di Orlandi e Gardner, sono sostanzialmente d'accordo, tuttavia non li ho presi in considerazione perché appunto in azzurro, soprattutto il secondo, non hanno giocato tantissimo (fermo restando il loro valore). Lo stesso più o meno vale per Nitoglia .
Sugli altri nomi del passato confesso di non conoscerli, se non di fama, perché a quell'epoca non è che non seguissi il rugby, non ero proprio nato.
In ogni caso è bello vedere che stiamo tirando fuori tanti campioni del passato o del recente passato...qualcuno anche che ti strappa la lacrimuccia, segno, come ricordava jpr, che forse di giocatori buoni buoni ne abbiam prodotti anche noi, in una quantità che con tutto il rispetto la Romania (anche quella dei tempi d'oro), la Georgia di Laporte :D :D , il Canada e anche lo stesso Giappone dei nuovi fenomeni si sognano, per adesso.
Allora cosa hanno questi più di noi che attualmente ci stanno con il fiato sul collo, oltre ovviamente alle tier 1 che sembrano allontanarsi sempre di più?
Secondo me ENTUSIASMO e ORGANIZZAZIONE soprattutto...mentre noi pare abbiamo smarrito il primo (del resto quando le cose non vanno da un po' succede) e mai avuto veramente la seconda...
Dovremmo toglierci quell'alone di eterni perdenti da dosso ( al quale per me hanno contribuito anche gli arbitri filo "old board" , che hanno trasformato tante nostre possibili storiche vittorie in onorevoli odiose sconfitte :evil: ) , il problema è che non ho idea di come fare...semplicemente bisognerebbe iniziare a vincere , ma adesso sembra davvero più difficile di qualche anno fa...
In ogni caso a livello organizzativo credo che una cosa sacrosanta sia investire sui Tecnici Qualificati...come ampiamente è stato già discusso.
my two cent.
Rispondi