European Qualifying Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
acarraro306

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da acarraro306 »

Vista in streaming la partita Krasny Yar Mogliano, mi ha dato molto da pensare : dal punteggio avevo immaginato una differenza importante di fisico e tecnica, invece la differenza l'ha fatta tutta la "testa" . 3 delle mete fatte dai russi non solo erano evitabili già a livello da U16, ma nascono da palloni letteralmente buttati via dai trevigiani.
Non direi che ci sia stato nemmeno un ritmo più alto dell'eccellenza ,anzi . i Russi anche loro hanno fatto molti errori.

La scorsa stagione Mogliano non ci ha nemmeno provato, stavolta almeno in parte si... vedremo le prossime partite
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

sandrobandito ha scritto:Credo anch'io che la Guizza sia la sede migliore per gli spettatori medi attuali, però basta un derby o una prima di campionato allettante che non ci si sta più. E poi, vuoi mettere il fascino di recarsi alla partita il pieno centro storico, con il Prato della Valle per il terzo tempo? E sai che biglietto da visita sarebbe se dovessero mai nascere 'sti benedetti Dogi? :-]
Ecco, questo si che sarebbe bello: portare il rugby nel centro della città vicino al bellissimo Prà. Quello sarebbe fantastico, roba che sarebbe invidiata ovunque.
La Guizza è un bell'impianto, ma è totalmente fuori dalla città, quasi il rugby fosse un corpo estraneo. E poi, va detto, in occasione di partite di cartello mostra limiti di capienza davvero seri: alla recente semi fra Petrarca e Calvisano posti e parcheggio erano largamente insufficienti. Sarebbe, invece, un peccato abbandonare la bella clubhouse, forse la più bella di tutta l' Eccellenza. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

sandrobandito ha scritto:La tribuna scoperta è inagibile, non ho capito se la recupereranno, la demoliranno per farne un'altra o hanno deciso di fare senza. In ogni caso quel lato sarebbe pienamente sfruttabile.
Confermo che il campo così com'è è corto ma sufficiente, però credo che si possa ancora recuperare più di qualche metro sia dalla parte delle mura che da quella del velodromo, anch'esso in via di restauro.
Credo anch'io che la Guizza sia la sede migliore per gli spettatori medi attuali, però basta un derby o una prima di campionato allettante che non ci si sta più. E poi, vuoi mettere il fascino di recarsi alla partita il pieno centro storico, con il Prato della Valle per il terzo tempo? E sai che biglietto da visita sarebbe se dovessero mai nascere 'sti benedetti Dogi? :-]
Ma il punto è ancora un altro. Già oggi sentivo spettatori accidentali lamentarsi di come sia stato ridotto il campo dalle mischie. Mi chiedo se, una volta consolidato l'utilizzo per il pallone tondo, ci concederanno ancora il permesso di ararglielo. :roll:
sono totalmente d'accordo con te, sarebbe una operazione fantastica dal punto di vista del marketing per attrarre nuovi tifosi. e di una comodità disarmante visto che la fermata del tram è là vicino, e si arriverebbe alle piazze a piedi.
il campo sinceramente l'ho visto preso peggio di così.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto:Certo, si ha un bel dire che le squadre che partecipano a questa coppa dovrebbero farlo in maniera più seria e professionale ed è giusto ribadirlo... però della FIR (che pure ha fortissimamente voluto questa coppa) che non degna neanche di due righe sul proprio sito ufficiale questo evento cosa dobbiamo pensare? :roll:
Il peggio possibile! :evil:
Ma poi c'è una cosa che non capisco: questa benedetta competizione è gestita da EPCR o dalla FIR?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Certo, si ha un bel dire che le squadre che partecipano a questa coppa dovrebbero farlo in maniera più seria e professionale ed è giusto ribadirlo... però della FIR (che pure ha fortissimamente voluto questa coppa) che non degna neanche di due righe sul proprio sito ufficiale questo evento cosa dobbiamo pensare? :roll:
Ma poi c'è una cosa che non capisco: questa benedetta competizione è gestita da EPCR o dalla FIR?
Per me la organizza ilGorgo. Di sicuro stila i calendari! :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Tiriamoci su il morale.... Questo fine settimana vedremo ben due italiane vincere in EUROPA :d
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:
La terza coppa spacca un sacco! Immagine
Pioneer

Messaggio da Pioneer »

jpr williams ha scritto:
Dal sito EPCR:
"The Challenge Cup Qualifying Competition is organised by EPCR in conjunction with Rugby Europe and the Italian Rugby Federation (FIR)."
jpr williams
Contatta:

Ah ecco, così nessuno ci mette la faccia da solo! :evil:

Gorgo, secondo me se la organizzavi davvero te veniva una cosa fatta più a modino. :wink:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Alla fine del primo tempo, Krasny Yar-Valladolid 22-5 (tre mete a una)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:
La terza coppa spacca un sacco! Immagine
saremo almeno 30 a veder il sito cosacco...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Calvisano vince a Rovigo 19-22.
Era sotto 19-12 ed in 14; poi meta d'intercetto di Susio e drop all'ultimo secondo! :-]
Bravi gialloneri! :P
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Peccato, un finale così andava tenuto per una finale dell'Eccellenza da giocarsi assolutamente a Rovigo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sembra interessante questa coppa
Nel girone A, Krasnoyarsk (10 punti), Calvisano (9) e Padova (9) se la giocheranno punto a punto. Rovigo potrebbe donare a una delle altre due squadre italiane la vittoria del girone se riuscisse a battere i russi al Battaglini
Anche nel girone B molto equilibrio, se pur dato dalle sconfitte e non dalle vittorie: qui dovrebbero essere Valladolid (5), Mogliano (2) e Rovigo (1) a giocarsela

Un'intervista del nuovo sito https://rugbyest.com/interview-avec-vin ... l-de-lepcr rivela che…
- se l'Enisei si qualificherà per i quarti (già due vittorie in due partite) sarà direttamente ammesso alla prossima Challenge, però senza creare un posto in più per le squadre della Qualifying. In tal caso le italiane non dovrebbero solo vincere la propria pool e poi lo spareggio, ma anche la finale di Edimburgo.
- un nuovo nome più calzante sarà dato alla competizione nel corso di questa stagione
- il numero di squadre potrebbe aumentare nella prossima edizione (va bè, questo lo si dice a ogni anno)
30 min

Messaggio da 30 min »

Non mi stupirei se lo Enisei superasse il turno. E' una squadra tosta, molto fisica e determinata. Sanno fare poche cose ma le fanno bene, buoni gli avanti, ottima difesa e pochi errori. Hanno segnato 5 mete suppergiu’ tutte uguali: maul e pick and go. L’ ultima a tempo scaduto, quando noi invece la prendiamo. Non so cosa faranno fuori casa, ma non mi sono sembrati tipi da cali psicologici.
Rispondi